Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 24 gennaio 2019

Chloë Grace Moretz

Grazie fratellone!

21 anni, 10 Febbraio 1997 (Acquario), Atlanta (Georgia - USA)
occhiello
"Lo spettacolo è finito, teste di cazzo."
dal film Kick-Ass (2010) Chloë Grace Moretz è Mindy Macready / Hit-Girl
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Chloë Grace Moretz

Riservata ma forte ed efficace, la giovane attrice parla di Blood Story.

Chloe Moretz, a scuola di vita e di cinema

venerdì 30 settembre 2011 - Marianna Cappi cinemanews

Chloe Moretz, a scuola di vita e di cinema Quattrordici anni, una passione per Audrey Hepburn ma una carriera già improntata a ruoli molto più estremi. Da oggi Chloe Moretz ci guarderà per un po' con i suoi occhioni magnetici dagli schermi delle nostre sale. Riservata, silenziosa, ma straordinariamente forte ed efficace quando si tratta di procurarsi quel che le serve per vivere, Abby, la vampira di Chloe in Blood Story, è molto lontana dalle vampire ventenni di Twilight e molto meno riconciliata. La sua è una vita durissima, il romanticismo non la riguarda. Come dura è la sua esistenza nei panni di Anne, la ragazzina in perenne pericolo, "impaludata" nei vizi e nelle violenze del peggior Texas, nel bel film della figlia di Michael Mann. Presto la ritroveremo, poi, di nuovo a contatto con vampiri, streghe, fantasmi e altri mostri nelle vesti gotiche di Carolyn Stoddard, per mister Burton, insieme a Johnny Depp, Michelle Pfeiffer e Helena Bonham Carter. Ma, intanto, le abbiamo fatto qualche domanda, via email, in via assolutamente esclusiva. Continua »

Suspiria

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)
Un film di Luca Guadagnino. Con Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Lutz Ebersdorf, Jessica Harper.
continua»

Genere Horror, - USA, Italia 2018. Uscita 01/01/2019. 14

La Diseducazione di Cameron Post

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Un film di Desiree Akhavan. Con Chloë Grace Moretz, John Gallagher Jr., Sasha Lane, Forrest Goodluck, Jennifer Ehle.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2018. Uscita 31/10/2018.

Cattivi vicini 2

* * - - -
(mymonetro: 2,39)
Un film di Nicholas Stoller. Con Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne, Chloë Grace Moretz, Dave Franco.
continua»

Genere Commedia, - USA 2016. Uscita 30/06/2016. 14

La quinta onda

* * - - -
(mymonetro: 2,10)
Un film di J Blakeson. Con Chloë Grace Moretz, Nick Robinson, Ron Livingston, Maggie Siff, Alex Roe.
continua»

Genere Fantascienza, - USA 2016. Uscita 04/02/2016.

Dark Places - Nei luoghi oscuri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)
Un film di Gilles Paquet-Brenner. Con Charlize Theron, Nicholas Hoult, Christina Hendricks, Chloë Grace Moretz, Tye Sheridan.
continua»

Genere Thriller, - Francia 2015. Uscita 22/10/2015.
Filmografia di Chloë Grace Moretz »

giovedì 20 dicembre 2018 - Regista e protagonista parlano del film, del contesto in cui è ambientato, del rapporto con l'originale. Dal 1° gennaio al cinema.

Suspiria raccontato da Luca Guadagnino e Tilda Swinton

a cura della redazione cinemanews

Suspiria raccontato da Luca Guadagnino e Tilda Swinton La giovane ballerina americana Susie Bannion negli anni 70 arriva a Berlino per un'audizione presso la Compagnia di Danza Helena Markos, rinomata a livello mondiale e, con il suo talento puro, sorprende la famosa coreografa della compagnia, Madame Blanc. Susie riesce ad ottenere immediatamente il ruolo da prima ballerina, scavalcando Olga, prima ballerina fino ad allora. Olga ha un crollo di nervi e accusa le direttrici della compagnia di essere delle streghe. In vista dell'esibizione e con l'intensificarsi delle prove, Susie e Madame Blanc entrano sempre più in confidenza. Sembra che l'obiettivo di Susie all'interno della compagnia vada oltre la passione per la danza. Nel frattempo, appare la figura di uno psicoterapeuta che cerca di svelare i segreti più oscuri della compagnia e per fare questo si avvale dell'aiuto di un'altra ballerina, che esplorerà i meandri delle camere sotterranee della compagnia, dove l'attendono atroci scoperte. "Perché il 1977? Deriva da un ragionamento molto elementare: il film di Dario Argento è del 1977 e per me quell'anno ha una valenza molto specifica, ricordo che in Italia si è toccato l'apice del terrorismo con le Brigate Rosse. Allo stesso tempo il movimento femminista era al suo apice e anche se avevo solo sei anni ricordo benissimo il clima di paura che si respirava e quel momento storico non ha mai smesso di affascinarmi". Luca Guadagnino In attesa dell'uscita al cinema del 1° gennaio, Luca Guadagnino e Tilda Swinton raccontano il loro Suspiria, il contesto in cui è ambientato, il rapporto con Dario Argento e l'esperienza, straordinaria, sul set. Nel cast, oltre alla Swinton, troviamo anche Dakota Johnson, Mia Goth, Lutz Ebersdorf, Jessica Harper e Chloë Grace Moretz.

   

Altre news e collegamenti a Chloë Grace Moretz »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità