Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 17 febbraio 2019

Jason Clarke

Lo spietato sguardo dell'australiano

49 anni, 17 Luglio 1969 (Cancro), Winton (Australia)
occhiello
"Posso essere sincero con te? Aspettati il peggio da me. Non ti sono amico. Non ti sarò di aiuto. Riuscirò a piegarti. Hai domande?"
dal film Zero Dark Thirty (2012) Jason Clarke è Dan
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jason Clarke

L'uomo dal cuore di ferro

* * * - -
(mymonetro: 3,16)
Un film di Cédric Jimenez. Con Jason Clarke, Rosamund Pike, Mia Wasikowska, Jack O'Connell (II), Jack Reynor.
continua»

Genere Thriller, - Francia, USA, Gran Bretagna, Belgio 2017. Uscita 24/01/2019.

First Man - Il Primo Uomo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,54)
Un film di Damien Chazelle. Con Ryan Gosling, Claire Foy, Jason Clarke, Kyle Chandler, Corey Stoll.
continua»

Genere Biografico, - USA 2018. Uscita 31/10/2018.

Chiudi gli Occhi - All I See Is You

* * - - -
(mymonetro: 2,17)
Un film di Marc Forster. Con Blake Lively, Jason Clarke, Danny Huston, Yvonne Strahovski, Wes Chatham.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2016. Uscita 11/07/2018.

La vedova Winchester

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)
Un film di Peter Spierig, Michael Spierig. Con Helen Mirren, Sarah Snook, Jason Clarke, Angus Sampson, Finn Scicluna-O'Prey.
continua»

Genere Biografico, - Australia, USA 2018. Uscita 22/02/2018.

Everest

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)
Un film di Baltasar Kormákur. Con Josh Brolin, Jason Clarke, John Hawkes, Robin Wright, Emily Watson.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2015. Uscita 24/09/2015.
Filmografia di Jason Clarke »

lunedì 21 gennaio 2019 - Il film ha ottenuto la scintillante media sala di oltre 22mila dollari, con un incasso complessivo di 21 milioni di dollari.

Dragon Ball Super: Broly è la grande sorpresa del box office USA

Andrea Chirichelli cinemanews

Dragon Ball Super: Broly è la grande sorpresa del box office USA Glass vince facilmente il weekend americano, ma chiude con un dato nettamente inferiore alle forse troppo ottimistiche previsioni della vigilia. Il film ha incassato poco più di 40 milioni di dollari (Universal ne stimava una cinquantina, anche se i bassi costi di produzione lo rendono già un grande successo) che comunque gli valgono il terzo miglior esordio di sempre per un film a gennaio, dopo quelli di American Sniper, superiore ai 100 milioni, e Poliziotto in prova.

La grande sorpresa del weekend è però Dragon Ball Super: Broly, che in sole 467 sale ha incassato ben 10,6 milioni di dollari, ottenendo una scintillante media per sala di oltre 22mila dollari. L'incasso complessivo del film, che aveva aperto col botto mercoledì, è di 21 milioni di dollari.
Reggono alla grande The Upside, che perde solo il 23% rispetto alla settimana scorsa e Spider-Man: un nuovo Universo (guarda la video recensione) che perde solo il 19%: 44 milioni e 158 milioni gli incassi dei due film. Aquaman (guarda la video recensione) supera come previsto i 300 milioni di dollari e ora occupa la 247esima posizione nella classifica all time americana (superati nel weekend The Amityville Horror, Thor: Ragnarok e The Waterboy). Il film dovrebbe chiudere attorno ai 330-340 milioni complessivi.

La prossima settimana escono The Kid Who Would be King, un fantasy per ragazzi e Serenity, thriller esotico con un bel cast (Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jason Clarke).

A livello mondiale c'è da segnalare l'ennesima impresa di Bohemian Rhapsody (guarda la video recensione), che raggiunge quota 798 milioni di dollari e supera l'incasso di Mission: Impossible - Fallout (guarda la video recensione), diventando il settimo miglior film del 2018. Visto che non accenna a perdere colpi, il sorpasso ai danni di Venom (guarda la video recensione) (855 milioni) potrebbe anche essere fattibile.
Ralph Spacca Internet (guarda la video recensione) supera i 450 milioni di dollari, Bumblebee (guarda la video recensione) passa quota 400, Il Ritorno di Mary Poppins (guarda la video recensione) supera a fatica i 300 milioni, mentre Glass apre complessivamente con poco meno di 90 milioni. Il Corriere - The Mule, supera i 100 milioni, mentre Macchine Mortali, uno dei peggiori flop dell'anno scorso, arriva ad appena 80 milioni mondiali con le (scarse) entrate cinesi.

   

martedì 8 gennaio 2019 - La storia di una delle figure più oscure del regime Nazista e di coloro che con immenso coraggio cercarono di eliminarlo. Dal 24 gennaio al cinema.

L'uomo dal cuore di ferro, il poster italiano del film

a cura della redazione cinemanews

L'uomo dal cuore di ferro, il poster italiano del film La storia dell'inarrestabile ascesa di Reinhard Heydrich e del suo assassinio. Freddo e implacabile, Heydrich fu uno dei massimi esponenti della dirigenza Nazista e principale artefice della "soluzione finale". Accanto a lui sua moglie Lina, che lo introdusse all'ideologia Nazista e gli fu accanto negli anni della sua ascesa. Tuttavia, un piccolo gruppo di combattenti della Resistenza Ceca in esilio, addestrati dagli Inglesi e guidati dal governo Cecoslovacco, tentò di fermare "l'inarrestabile". Heydrich fu ferito a morte durante un'azione dei paracadutisti capitanata da Jan Kubis e Jozef Gabcik, mentre con la colonna di mezzi militari stava attraversando Praga. Reinhard Heydrich fu il più alto ufficiale di rango Nazista ad essere ucciso durante la Seconda Guerra Mondiale. "L'uomo dal cuore di ferro è un film totalmente europeo, gli attori sono inglesi, irlandesi, francesi e ungheresi, così come i produttori e il cast tecnico. Ognuno ha contribuito apportando una competenza specifica e diversa e questo mix ha permesso di creare un film così particolare". Cèdric Jimenez, regista Tratto dal romanzo "HHhH" di Laurent Binet, L'uomo dal cuore di ferro - di cui presentiamo in anteprima il poster italiano ufficiale - sarà al cinema da giovedì 24 gennaio. Nel cast, tra gli altri, troviamo Jason Clarke, Rosamund Pike, Mia Wasikowska, Jack O'Connell e Jack Reynor.

   

Altre news e collegamenti a Jason Clarke »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità