Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 19 febbraio 2019

Dwayne Johnson

Quando un wrestler recita con DeVito

Nome: Dwayne Douglas Johnson
46 anni, 2 Maggio 1972 (Toro), Hayward (California - USA)
occhiello
Meglio morire in piedi e a tesa alta, che vivere una vita in ginocchio.
dal film A testa alta (2004) Dwayne Johnson è Chris Vaughn
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Dwayne Johnson

Una famiglia al tappeto

Un film di Stephen Merchant. Con Dwayne Johnson, Lena Headey, Jack Lowden, Florence Pugh, Vince Vaughn.
continua»

Genere Biografico, - USA, Gran Bretagna 2019. Uscita 23/05/2019.

Fast & Furious - Hobbs & Shaw

Un film di David Leitch. Con Dwayne Johnson, Jason Statham, Idris Elba, Vanessa Kirby, Zuyang Sun.
continua»

Genere Azione, - USA 2019. Uscita 08/08/2019.

Jumanji 2

Un film di . Con Karen Gillan, Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Darin Ferraro.
continua»

Genere Azione, - USA 2019. Uscita 01/01/2020.

Il giocatore di football di The Rock si scopre padre nel film di Andy Fickman.

Cambio di gioco: una commedia sulle gioie della paternità

martedì 1 luglio 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Cambio di gioco: una commedia sulle gioie della paternità Prima o poi capita a tutti i grandi macho del cinema di trovarsi a competere sulla scena con uno o più bambini e dal confronto diretto il protagonista ne esce (quasi sempre) profondamente cambiato. Se Bruce Willis nel faccia a faccia si è addirittura trovato di fronte a un sé bambino, il poliziotto di Schwarzenegger ha dovuto reggere un'intera classe di piccoli diavoli (Un poliziotto alle elementari). E mentre Vin Diesel, nella sua Missione tata, si è dovuto dividere tra pannolini e crisi adolescenziali, il diabolico giocattolaio di Sylvester Stallone se l'è vista con gli enfants terribles di Robert Rodriguez (Missione 3D - Game Over). Anche l'affascinante scapolo di Hugh Grant ha avuto il suo bel da fare in About A Boy - Un ragazzo, dove non era chiaro chi, fra lui e il ragazzino, fosse il boy del titolo. E se recentemente persino John Cusack ha provato il brivido della paternità (Martian Child) non c'è da stupirsi che l'ex wrestler The Rock abbia optato per la commedia familiare della Disney dove interpreta un campione di football decisamente egocentrico che si scopre padre di una scalmanata bambina di otto anni.

Skyscraper

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,90)
Un film di Rawson Marshall Thurber. Con Dwayne Johnson, Neve Campbell, Pablo Schreiber, Chin Han, Roland Møller.
continua»

Genere Azione, - USA 2018. Uscita 19/07/2018.

Rampage - Furia animale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)
Un film di Brad Peyton. Con Dwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Akerman, Jake Lacy, Jeffrey Dean Morgan.
continua»

Genere Azione, - USA 2018. Uscita 12/04/2018.

Jumanji: Benvenuti nella giungla

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)
Un film di Jake Kasdan. Con Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black, Karen Gillan, Rhys Darby.
continua»

Genere Avventura, - USA 2017. Uscita 01/01/2018.

Baywatch

* * - - -
(mymonetro: 2,25)
Un film di Seth Gordon. Con Dwayne Johnson, Zac Efron, Priyanka Chopra, Alexandra Daddario, Jon Bass.
continua»

Genere Commedia, - USA 2017. Uscita 01/06/2017.

Fast & Furious 8

* * - - -
(mymonetro: 2,34)
Un film di F. Gary Gray. Con Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson.
continua»

Genere Azione, - USA, Giappone, Francia, Canada, Samoa 2017. Uscita 13/04/2017.
Filmografia di Dwayne Johnson »

sabato 2 febbraio 2019 - Creed II resiste bene al secondo posto. Green Book completa il podio con 221mila euro.

Dragon Trainer 3 ancora primo: si prevedono 3 milioni nel weekend

Andrea Chirichelli cinemanews

Dragon Trainer 3 ancora primo: si prevedono 3 milioni nel weekend Dragon Trainer: il mondo nascosto rimane in testa alla classifica dei film più visti venerdì e si prepara a vincere il weekend: ieri 333mila euro per l'animato Universal, che tra oggi e domani dovrebbe fare il pienone. Prevediamo un weekend da almeno 3 milioni di euro. Resiste bene Creed II (guarda la video recensione), oramai a un passo dal superare i 5 milioni di euro, mentre il podio è completato da Green Book (guarda la video recensione), che ieri ha ottenuto 221mila euro. Il Primo Re (guarda la video recensione) incassa 126mila euro (a Roma sta facendo faville), ma potrebbe far fatica a superare il milione di euro entro la fine del weekend (il film è costato 8 milioni). L'horror L'esorcismo di Hannah Grace (guarda la video recensione) incassa 113mila euro, mentre Ricomincio da me supera La Favorita (guarda la video recensione), che perde ancora posizioni e finisce settimo con 88mila euro. In coda tre ex numeri uno: Glass (guarda la video recensione), arrivato a 3,4 milioni totali, Mia e il leone bianco (guarda la video recensione), che tocca quota 4,2 milioni e l'onnipresente Bohemian Rhapsody (guarda la video recensione), arrivato a 27,7 milioni e che entro domenica sera dovrebbe essere riuscito a passare quota 28. Cambiano le leadership dei maggiori mercati mondiali, tra sorprese, nuove uscite e film locali che si prendono la vetta della classifica. In Australia Il Corriere - The Mule passa in testa con 1,1 milioni di dollari ed il film con Clint Eastwood ottiene il primo posto anche in Francia, dove incassa oltre 4 milioni di dollari, in Brasile vince Dragon Trainer: il mondo nascosto, mentre in Messico e Russia trionfano due film locali: Mirreyes contra Godinez e Babushka lyogkogo povedeniya - 2. In Spagna è in testa Creed II con 2 milioni di dollari, mentre in UK conserva la vetta Glass.

Negli USA la cosa più eccitante del weekend è (stato) il trailer di Hobbs & Shaw, lo spinoff di Fast & Furious, che vede come protagonisti The Rock, Jason Statham e Idris Elba nella parte del villain. Il film uscirà a inizio agosto e potrebbe essere una delle grandi sorprese del boxoffice del 2019. Quello che è certo che questa settimana gli incassi dei film in classifica saranno davvero bassi, vuoi per l'assenza di new entry, a parte Miss Bala, vuoi per il Superbowl che catturerà l'attenzione di un americano su due. A livello mondiale Aquaman (guarda la video recensione) è prossimo a superare quota 1,1 miliardi di dollari, consolidando il quinto posto assoluto tra i migliori incassi del 2018, mentre Deadpool 2 (guarda la video recensione), grazie agli incassi cinesi, arrivati a circa 40 milioni di dollari, tocca quota 765 milioni e si avvicina a Mission: Impossible - Fallout.

Box Office Italia del 1/02/2019
1. Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto: Euro 333.534
2. Creed II: Euro 242.381
3. Green Book: Euro 221.942
4. Il primo Re: Euro 126.449
5. L'esorcismo di Hannah Grace: Euro 113.153
6. Ricomincio da Me: Euro 90.960
7. La favorita: Euro 88.975
8. Glass: Euro 59.081
9. Mia e il leone bianco: Euro 58.924
10. Bohemian Rhapsody: Euro 48.828

venerdì 1 febbraio 2019 - Su Sky per tutto il mese di febbraio una selezione di film dedicata al grande cinema d'avventura.

Sky Cinema Adventure, un concentrato di emozioni straordinarie

Marzia Gandolfi cinemanews

Sky Cinema Adventure, un concentrato di emozioni straordinarie Amate i paesaggi che tolgono il fiato? Gli scenari debordanti di immaginazione, i mondi perduti, i viaggi epici, le isole al confine del mondo? Sky Cinema Adventure è il canale che fa per voi. A partire dal primo febbraio e per tutto il mese, Sky vi porterà fuori dai sentieri battuti dove l'avventura acquista davvero un'altra dimensione. Perché i film di avventura sono un divertissement che disorienta, strappa dal quotidiano e precipita in un luogo lontano, indietro nel tempo, avanti nel futuro o dentro mondi paralleli. Il dinamismo degli avvenimenti e il piacere dell'evasione sono all'origine del successo di un genere in cui l'azione ha un ruolo preponderante. Ma per accenderla serve sempre un eroe o un'eroina, figure centrali che si distinguono per le loro qualità fisiche eccezionali e la capacità di agire dentro foreste mitiche (Tarzan) o abissi marini (Moby Dick), in luoghi esotici (Indiana Jones) oppure epici (Re Artù). Sempre al servizio di valori positivi, negli anni gli eroi hanno sviluppato progressivamente una psicologia più complessa, aggiornandosi alla luce dei tempi e spostando più in là il concetto di estremo. Sul canale 305 di Sky potrete incrociare esploratori o prodi combattenti, re o piccoli eroi ordinari catapultati in storie straordinarie, scoprire celebri 'riedizioni', a partire da Lara Croft (Tomb Raider). Se fino al debutto degli anni 2000, l'eroina dell'universo Tomb Raider era un'aristocratica milionaria, combattiva e sexy, che frequentava siti esotici in mise aderenti (Angelina Jolie), nel 2018 e in occasione del rilancio della saga, interpretata dalla silhouette più esile di Alicia Vikander, è diventata una giovane londinese senza un quattrino che fa consegne a domicilio in bicicletta e rifiuta di toccare l'eredità di un padre assente. Sull'immaginario del racconto di esplorazione a enigma, il regista norvegese, si gioca la carta delle 'origini', rimontando il tempo fino alle sorgenti giovanili del suo popolare personaggio. Chi era Lara Croft prima di diventare Lara Croft? Una ragazza alla ricerca di se stessa e di un padre esploratore sparito da anni... Se volete sapere il resto, scopritelo su Sky Cinema Adventure.

Reboot, ma non in senso stretto, è pure Jumanji - Benvenuti nella giungla, trasposizione di un film del 1995 nel mondo del videogioco, di cui Jack Black e Dwayne Johnson sovvertono irresistibilmente i cliché. Il vecchio film realizzato da Joe Johnston (Jumanji), in cui Robin Williams soccorreva bambini prigionieri di un gioco da tavolo, si converte al digitale e dentro una giungla digitale. Vi ricordate le regole? Jumanji è un 'passatempo' magico con un indovinello da risolvere a ogni giro che trascina letteralmente i suoi giocatori in avventure trepidanti. La sola condizione per uscire dal gioco è terminare la partita e naturalmente vincerla. La partita, iniziata nel 1995 con un gruppo di giovani giocatori che dovevano vedersela con animali selvaggi sbucati da ogni parte, ventidue anni dopo si gioca su una console ma il principio resta lo stesso.

mercoledì 16 gennaio 2019 - Un funambolico thriller spionistico con il premio Oscar Charlize Theron. Disponibile fino al 26 gennaio.

Atomica bionda, su Infinity uno dei titoli più memorabili del 2017

Alessandro Buttitta cinemanews

Atomica bionda, su Infinity uno dei titoli più memorabili del 2017 Charlize Theron è un'attrice tosta. È stata efferata serial killer in Monster, è stata una raffinata scassinatrice in The Italian Job, è stata Imperatrice furiosa in Mad Max: Fury Road (guarda la video recensione). Già premio Oscar, ha aggiunto un altro notevole ruolo alla sua ricchissima carriera grazie ad Atomica bionda (guarda la video recensione), funambolico thriller spionistico in cui interpreta Lorraine Broughton, un'inarrestabile agente segreto dell'MI6 in servizio nella Berlino del 1989. Qui, alla vigilia della caduta del Muro, deve recuperare un dossier contenente una miriade di informazioni sulle spie occidentali in azione sul territorio. Adattamento cinematografico di "The Coldest City" (2012), graphic novel scritto da Antony Johnston e illustrato da Sam Hart, Atomica bionda è stato uno dei titoli più memorabili del 2017. Con una colonna sonora straordinaria impreziosita dai brani di David Bowie e dei Depeche Mode, delinea un personaggio implacabile che ottiene ciò che deve ottenere con tutte le armi a disposizione. Seducente e spietata, con una forza e un'astuzia senza pari, Lorraine è magnetica al pari della sua interprete. Tra incredibili scene d'azione e momenti hot che difficilmente saranno dimenticati, la donna si fa strada nella capitale tedesca per evitare lo scoppio della Terza Guerra Mondiale.

Al suo fianco, fin quando è possibile starle dietro, c'è David Percival, direttore della sede di Berlino al quale presta le fattezze un ottimo James McAvoy (Espiazione, L'ultimo re di Scozia, X-Men - L'inizio). Nelle retrovie, a guidare le operazioni fin quando è concesso loro, ci sono Emmett Kurzfeld e Eric Gray, alti dirigenti della CIA e MI6 che hanno scelto Lorraine per questa delicata missione. I due ruoli sono stati affidati agli impeccabili John Goodman (Il grande Lebowski, Argo) e Toby Jones (Il racconto dei racconti, la saga di Hunger Games).

Da oggi disponibile nel catalogo di Infinity, Atomica bionda porta la firma di David M. Leitch. Ex attore e stuntman di successo, si è cimentato alla regia con ottimi risultati in John Wick - Capitolo 2 coadiuvando l'amico e collega Charles F. Stahelski. Nel 2018 ha diretto Deadpool 2 (guarda la video recensione), mentre nel 2019 il suo nome va associato a Hobbs & Shaw, attesissimo spin-off di Fast & Furious con protagonisti Dwayne Johnson e Jason Statham, in uscita nelle sale cinematografiche in estate. Quando ci sono azione e scazzottate di mezzo, David M. Leitch è sempre in prima linea.

   

Altre news e collegamenti a Dwayne Johnson »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità