Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 23 gennaio 2019

Ellen Pompeo

Anatomia di Grey

Nome: Ellen Kathleen Pompeo
49 anni, 10 Novembre 1969 (Scorpione), Everett (Massachusetts - USA)
occhiello
Per quanto si possa volere qualcosa, le persone che soffrono di più sono quelle che non sanno che cosa vogliono…
dal film Grey's Anatomy - Stagione 3 (2005) Ellen Pompeo è La dottoressa Meredith Grey
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Ellen Pompeo
Golden Globes 2007
Nomination miglior attrice in una serie televisiva drammatica per il film Grey's Anatomy di Peter Horton, Tony Goldwyn, Adam Davidson, John David Coles, Scott Brazil, Darnell Martin, Sarah Pia Anderson, Wendey Stanzler



Ellen Pompeo compie 40 anni. E Meredith Grey 6.

I primi 40 anni di Ellen Pompeo

martedì 10 novembre 2009 - Mattia Nicoletti cinemanews

I primi 40 anni di Ellen Pompeo Ellen ne ha passate molte nella sua vita e prima di diventare famosa sono dovuti passare più di 30 anni. Da bambina quando viveva nel Massachussets era soprannominata "stracciatella" per le lentiggini e per via delle sue origini italo-irlandesi. La sua carriera ha inizio nel 1996 quando viene scoperta da un fotografo di moda in un pub dove faceva la barista. Tuttavia, a parte qualche ruolo in film importanti in cui le sue scene sono state eliminate dal final cut (uno per tutti Se mi lasci ti cancello di Michel Gondry) Ellen deve essere arruolata come specializzanda del Seattle Grace in Grey's Anatomy (che torna da giovedì sera su Italia 1 con gli episodi inediti della quinta stagione) per arrivare al successo. Oggi è sposata con il produttore discografico Chris Ivery e ha appena avuto una bambina dal nome Stella Luna. Lei non è molto diversa da Meredith perché entrambe hanno sempre avuto il desiderio di avere una famiglia.

martedì 15 gennaio 2019 - L'attrice vince Golden Globe e Critics' Choice Award per l'interpretazione dell'agente Eve Polastri nella serie creata da Phoebe Waller-Bridge, in esclusiva su TIMVISION.

La nuova alba di Sandra Oh, pluripremiata per Killing Eve

Alessandro Buttitta cinemanews

La nuova alba di Sandra Oh, pluripremiata per Killing Eve Non tutti i premi sono uguali. Lo sa bene Sandra Oh che, a distanza di tredici anni, ha conquistato un altro Golden Globe, stavolta come migliore attrice protagonista. Dal 2006 al 2019 è cambiata la tv, è cambiato il modo di approcciarsi alla serialità televisiva, è cambiato il pubblico, oggi decisamente più attento e smaliziato. Nel 2006, quando si impose sul palco del Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, a contenderle il titolo c'erano rispettabili attrici che rispondevano al nome di Candice Bergen ed Elizabeth Perkins. Erano i tempi di Grey's Anatomy, erano i tempi di Christina Yang, erano i tempi del set diviso giorno e notte con Ellen Pompeo, erano i tempi in cui un network come ABC dettava legge sulla tv generalista. Nel 2019, in un panorama assolutamente differente, rivoluzionato dall'avvento di servizi streaming come Netflix e Hulu, Sandra Oh ha potuto gioire davanti ai suoi genitori battendo la concorrenza di interpreti del calibro di Julia Roberts, Elisabeth Moss e Keri Russell. ? Il Golden Globe, finalmente in qualità di protagonista, è giunto per Killing Eve, tra le serie drammatiche più apprezzate degli ultimi anni, proposta in Italia in prima visione da TIMVISION. Un riconoscimento, importante e prestigioso, che conferma il talento dell'attrice canadese di origini coreane; un riconoscimento che certifica soprattutto come le sue scelte - lasciare la sicurezza del Seattle Grace Hospital per ricercare ruoli più complessi - siano state giuste e lungimiranti.

La strabiliante interpretazione nei panni dell'agente dell'MI5 Eve Polastri ha portato in dote altri premi. La Oh ha bissato con la statuetta come migliore attrice ai Critics' Choice Award 2019, mettendo d'accordo la stragrande maggioranza della critica televisiva a stelle e strisce.

Dopo questa storica doppietta, potrebbe arrivare un leggendario tris il 22 settembre 2019 quando si svolgerà la settantunesima edizione degli Emmy Awards. Prima però ci sarà l'occasione di vedere la seconda stagione di Killing Eve, il cui lancio è programmato su BBC America negli Stati Uniti il 7 aprile. A seguire, in primavera, la serie sarà disponibile in esclusiva sempre su TIMVISION.

Altre news e collegamenti a Ellen Pompeo »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità