Festival dei Popoli produzione germania

Programma dei 6 film tedeschi presentati alla 59a edizione del Festival dei Popoli. Firenze - 3 / 10 novembre 2018 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Game Girls
CONCORSO INTERNAZIONALE
Si vive di solo amore?. Documentario - Francia, Germania, 2018. Durata 90 Minuti.

Nella 'capitale dei senzatetto', Teri e Tiahna provano a superare le difficoltà di tutti giorni.

Game Girls segue Teri e Tiahna mentre provano a tirare avanti nel caotico mondo del distretto di Skid Row a Los Angeles, ovvero la "capitale dei senzatetto degli Stati Uniti". Un dilemma alimenta le tensioni tra le due donne: se Tiahna si è rassegnata a una vita nella quale ci si arrangia con un po' di contrabbando per le strade, Teri ha sempre un forte desiderio di superare ogni problema. Insieme ad altre donne senzatetto, frequentano un seminario settimanale di arti espressive in cui cercano di riflettere, sognare e trovare la loro dimensione. Potrà allora l'amore che riusciranno ad esprimere farle sopravvivere alla violenza vissuta in passato e all'ambiente nel quale vivono attualmente?

NOVEMBRE
5
lunedì
19:30 Firenze
La Compagnia
I Signed the Petition
CONCORSO INTERNAZIONALE
Il boicottaggio culturale a Tel Aviv. Documentario - Gran Bretagna, Germania, Svizzera, 2018. Durata 10 Minuti.
Un film di Mahdi Fleifel.  .

Un palestinese chiede di annullare il concerto dei Radiohead a Tel Aviv.

Un palestinese, subito dopo aver firmato una petizione on line per chiedere ai Radiohead di cancellare la data del concerto a Tel Aviv, precipita in una spirale di dubbi che lo conduce al panico. Nel corso di una conversazione con un amico comprensivo, analizza il significato della sua scelta di sostenere pubblicamente il boicottaggio culturale di Israele, decostruendolo e interpretandolo.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
9
venerdì
19:00 Firenze
La Compagnia
Versione originale
Sec Rouge
CONCORSO INTERNAZIONALE
La bellezza della bassa marea rossa. Documentario - Germania, 2018. Durata 27 Minuti.
Un film di Kate Tessa Lee, Tom Schon.  .

Le pescatrici di polpo dell'isola di Rodríguez stanno perdendo la possibilità di continuare il loro mestiere a causa dei cambiamenti climatici.

Generazioni di pescatrici dell'isola di Rodríguez hanno praticato la tradizionale pesca al polipo; un mestiere che era garanzia di autonomia, emancipazione e prestigio sociale. Con l'avvento dei recenti grandi mutamenti climatici ed economici, quel mestiere è oggi in pericolo, così come quello stile di vita stoico e indipendente. "Sec rouge", termine creolo per designare una bassa marea, ottimale per la pesca del polipo, veniva considerato dalla tradizione un presagio di buona caccia. La bassa marea rossa oggi, invece, è diventata una rarità: immagine-miraggio di un tempo precario per le poche pescatrici sopravvissute che cercano ancora di svolgere il proprio mestiere.

GUARDA IL TRAILER
Kinshasa Makambo
EVENTI SPECIALI
La resistenza in Congo. Documentario - Congo, Francia, Svizzera, Germania, Qatar, 2017. Durata 75 Minuti.
Un film di Dieudo Hamadi.  .

Joseph Kabila viene eletto per la terza volta in Congo. Ma il movimento di opposizione scatena una vera e propria resistenza.

Nel gennaio del 2015, il presidente della Repubblica Democratica del Congo, Joseph Kabila, grazie a un emendamento costituzionale viene eletto per la terza volta. Questo documentario mostra le proteste di quel periodo e segue tre protagonisti della resistenza. Ben, che vive in esilio a New York, segue il consiglio dei suoi compatrioti in esilio e decide di unirsi alla lotta in Congo. Jean Marie, appena uscita di prigione, continua la sua campagna pubblica per la libertà del suo paese ed è perseguitata dai servizi segreti. Christian combatte imperturbabile nelle strade di Kinshasa, anche dopo che l'ex primo ministro Etienne Tshisekedi - sul quale l'opposizione aveva riposto le proprie speranze - muore e il movimento sembra paralizzato. La domanda principale resta: la resistenza deve continuare ad essere non violenta o, se necessario, è corretto usare la forza?

NOVEMBRE
10
sabato
16:30 Firenze
La Compagnia
Versione originale
O Processo
EVENTI SPECIALI
Attacco al presidente. Documentario - Brasile, Germania, Paesi Bassi, 2018. Durata 100 Minuti.

Un film documentario sull'impeachment di Dilma Rousseff, la prima donna presidente del Brasile.

The Trial ritrae il processo di Dilma Rousseff, concentrandosi sulla sua difesa, che lotta per dimostrare la sua innocenza. Una storia di tradimento e corruzione, che presenta la vicenda personale di Rousseff: imprigionata e torturata dall'ex dittatura militare del paese, ora deve affrontare l'impeachment con l'accusa di reati fiscali. Rousseff si dichiara innocente e accusa l'opposizione di destra di perpetrare un colpo di stato. The Trial testimonia come l'impeachment inneschi una profonda crisi politica in Brasile, osservando il collasso delle istituzioni democratiche e gli interessi economici e geopolitici nel cuore della crisi.

NOVEMBRE
8
giovedì
15:30 Firenze
Spazio Alfieri
Versione originale
Talking Money
EVENTI SPECIALI
La relazione d'affari personale tra cliente e cosulente bancario. Documentario - Germania, 2018. Durata 89 Minuti.
Un film di Sebastian Winkels.  .

Uno sguardo a quindici incontri riservati tra clienti e consulenti bancari: emergono dubbi, domande e decisioni molto importanti da prendere.

Uno sguardo dietro le quinte del moderno sistema bancario: dalla Bolivia al Pakistan, dal Benin alla Svizzera, assistiamo a 15 incontri riservati tra clienti e consulenti bancari. Tra loro si instaura una relazione d'affari personale: domande, opinioni espresse, dubbi e decisioni da prendere. Il tavolo della consultazione è un palcoscenico per confessioni e messe in scena, un luogo in cui vengono negoziati e scambiati valori e valute. Non è strano discutere di questioni finanziarie altamente personali con una persona che conosci a malapena?

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
9
venerdì
18:30 Firenze
Spazio Alfieri
Versione originale
menu
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati