Festival dei Popoli produzione gran bretagna

Programma dei 5 film inglesi presentati alla 59a edizione del Festival dei Popoli. Firenze - 3 / 10 novembre 2018 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

I Signed the Petition
CONCORSO INTERNAZIONALE
Il boicottaggio culturale a Tel Aviv. Documentario - Gran Bretagna, Germania, Svizzera, 2018. Durata 10 Minuti.
Un film di Mahdi Fleifel.  .

Un palestinese chiede di annullare il concerto dei Radiohead a Tel Aviv.

Un palestinese, subito dopo aver firmato una petizione on line per chiedere ai Radiohead di cancellare la data del concerto a Tel Aviv, precipita in una spirale di dubbi che lo conduce al panico. Nel corso di una conversazione con un amico comprensivo, analizza il significato della sua scelta di sostenere pubblicamente il boicottaggio culturale di Israele, decostruendolo e interpretandolo.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
9
venerdì
19:00 Firenze
La Compagnia
Versione originale
Pentcho
CONCORSO ITALIANO
Una storia di perseveranza e di sogni che, per molti, si sono avverati. Documentario - Italia, Gran Bretagna, 2018. Durata 80 Minuti.
Un film di Stefano Cattini.  .

La storia del Pentcho, un vecchio rimorchiatore che lascia il porto di Bratislava per arrivare a Sulina, sul Mar Nero. A bordo ci sono 520 persone, protagoniste di una terribile odissea.

Il 18 maggio 1940 il Pentcho, un vecchio rimorchiatore, lascia il porto di Bratislava sul Danubio. A bordo vi sono 520 ebrei - cechi, slovacchi, polacchi - intenzionati a discendere il fiume fino a Sulina, sul Mar Nero, dove hanno appuntamento con una nave più grande che li farà proseguire verso la Palestina. La nave deve attraversare numerose frontiere e viene ripetutamente bloccata e sequestrata. Ogni volta, miracolosamente, i passeggeri trovano il modo di ripartire. Quando finalmente il Pentcho arriva a Sulina, sono trascorsi oltre cinque mesi e la nave che li deve trasportare in salvo non c'è più. Il capitano decide coraggiosamente di continuare la navigazione finché il motore, inadatto al mare, si sfascia e la nave si arena su un'isola deserta. Dopo dieci giorni i naufraghi sono soccorsi da una nave militare italiana. L'Italia è però in guerra al fianco della Germania. Per i naufraghi sarà la salvezza o l'inizio di una nuova odissea?

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
5
lunedì
21:15 Firenze
Spazio Alfieri
Becoming Animal
HABITAT
L'incontro tra l'uomo e l'animale. Documentario - Svizzera, Gran Bretagna, 2017. Durata 78 Minuti.
Un film di Emma Davie, Peter Mettler.  .

La sensibilità dei registi riesce a forgiare un percorso all'interno dei luoghi in cui umani e animali riescono ad incontrarsi.

Il documentario girato all'interno e intorno al Grand Teton National Park, dove l'uomo incontra l'animale e scopre i suoi limiti, spinto dalla meraviglia, dalla curiosità e dal desiderio di scoprire il mistero che ci collega al nostro ambiente, in equilibrio tra imperativi ecologici e tecnologici. Becoming Animal è un invito a esplorare il nostro rapporto con il mondo "più che umano", a riconoscerlo per quello che è: un sistema squisitamente intricato in cui tutto è vivo ed espressivo.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
9
venerdì
15:30 Firenze
La Compagnia
Versione originale
Queen + Bejart: Ballet for Life
HIT ME WITH MUSIC!
La collaborazione tra i Queen e Maurice Béjart. Documentario musicale - Gran Bretagna, 2018. Durata 60 Minuti.
Un film di Lynne Wake.  .

La nascita e i retroscena dello spettacolo di danza sulle musiche di Mozart e dei Queen.

La straordinaria collaborazione tra i Queen e il coreografo visionario Maurice Béjart portò alla creazione di uno spettacolo di danza sulle musiche dei Queen e di Mozart. Attraverso filmati dietro le quinte della prima di Ballet for Life a Parigi e interviste inedite a Maurice Béjart, il documentario rende omaggio a una generazione di artisti morti di AIDS nei primi anni '90, tra cui Freddie Mercury e il ballerino Jorge Donn.

GUARDA IL TRAILER
Queen: Rock the World
HIT ME WITH MUSIC!
I Queen e il loro iconico tour negli USA del 1977. Documentario musicale - Gran Bretagna, 2017. Durata 60 Minuti.

Uno sguardo ai Queen dietro le quinte, dentro e fuori dallo studio e durante il tour negli Stati Uniti nel 1977.

Uno sguardo dietro le quinte del rivoluzionario tour dei Queen negli Stati Uniti nel 1977. Il reporter della BBC, Bob Harris, ottenne all'epoca un accesso esclusivo che gli permise di catturare momenti intimi della band in una fase molto significativa della loro carriera. Tuttavia il film non fu mai completato ed oggi è stato accuratamente restaurato e rivisitato per comporre il ritratto di uno dei più grandi gruppi musicali di tutti i tempi.

GUARDA IL TRAILER
menu
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati