Festival dei Popoli hit me with music!

Programma dei 5 film all'interno della sezione hit me with music! presentati alla 59a edizione del Festival dei Popoli. Firenze - 3 / 10 novembre 2018 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

BETTY - THEY SAY I'M DIFFERENT
un film di
Phil Cox
2017
HIT ME WITH MUSIC!
Documentario - USA, 2017. Durata 52 Minuti.
Un film di Phil Cox.  .

Betty Davis è stata un'icona musicale, stilistica e femminile degli anni '70. Cresciuta prima in una fattoria della Carolina, poi fra le acciaierie di Pittsburgh, a sedici anni si è trasferita a New York dove ha iniziato a fare la modella e ha avuto modo di stringere amicizia con musicisti quali Jimi Hendrix e Sly Stone. Moglie per un anno di Miles Davis, che l'ha descritta come un'antesignana di Madonna e Prince, ha esordito sul mercato discografico sfidando le convenzioni maschiliste del 1973 con un primo album funk Betty Davis, rovente di un'esplicita energia provocatoria, specie in tema sessuale, a causa della quale la sua carriera non ha mai avuto enorme riscontro commerciale. Al contrario, la sua figura si è guadagnata il culto degno di una Black Power Goddess, prima di ritirarsi nel 1979. Il documentario di Phil Cox ripercorre le tappe della vita di Betty, analizzando la sua influenza sulla musica moderna, che sia soul, pop o rock, svelando inoltre i retroscena di un'invisibilità durata trentacinque anni in cui la ex cantante ha dovuto fronteggiare non poche difficoltà personali.

NOVEMBRE
7
mercoledì
22:00 Firenze
Spazio Alfieri
Versione originale
Studio 54
HIT ME WITH MUSIC!
La vera storia che sta dietro al più grande club di tutti i tempi. Documentario - USA, 2018. Durata 98 Minuti.
Un film di Matt Tyrnauer.  Con Steve Rubell, Ian Schrager. .

La storia dello Studio 54, dagli albori alla rovina dei due fondatori del locale Ian Schrager e Steve Rubell.

Lo Studio 54 era l'epicentro dell'edonismo degli anni Settanta. Ritrovo per star e di eccessi di ogni tipo, seguiva proprie regole e incarnava il simbolo dell'ostracismo, dello "strano" e del favoloso. Il regista Matt Tyrnauer racconta l'ascesa e la caduta dei fondatori del locale notturno: due amici di Brooklyn, Ian Schrager e Steve Rubell, che conquistarono New York mossi da un'ambizione così sfrenata che decreterà la loro stessa fine.

TROVASTREAMING
STUDIO 54
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
9
venerdì
21:30 Firenze
La Compagnia
Versione originale
Blue Note Records: Beyond the Notes
HIT ME WITH MUSIC!
La Blue Note Records. Documentario musicale - Svizzera, USA, 2018. Durata 85 Minuti.
Un film di Sophie Huber.  Con Ambrose Akinmusire, Art Blakey, John Coltrane, Miles Davis, Michael Cuscuna, Lou Donaldson, Norah Jones, Herbie Hancock, Ali Shaheed Muhammad, Robert Glasper, Derrick Hodge, Lionel Loueke, Terrace Martin, Thelonious Monk, Don Was. .

Un viaggio rivelatore, elettrizzante ed emozionante dietro le quinte della Blue Note Records, l'etichetta pionieristica che ha dato voce ad alcuni dei migliori artisti jazz del XX e XXI secolo.

Un viaggio rivelatore, eccitante ed emotivo dietro le scene dell'etichetta discografica Blue Note Records. La Blue Note è stata d'ispirazione fin dal 1939 per generazioni di musicisti in cerca della propria via espressiva. Il film segue l'arco dell'evoluzione della musica, dagli albori del jazz fino all'hip hop, attraverso sessioni di registrazione attuali, rari materiali d'archivio e diverse conversazioni con alfieri della casa discografica quali Herbie Hancock, Wayne Shorter e Ambrose Akinmusire.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
8
giovedì
21:00 Firenze
Spazio Alfieri
Versione originale
Queen + Bejart: Ballet for Life
HIT ME WITH MUSIC!
La collaborazione tra i Queen e Maurice Béjart. Documentario musicale - Gran Bretagna, 2018. Durata 60 Minuti.
Un film di Lynne Wake.  .

La nascita e i retroscena dello spettacolo di danza sulle musiche di Mozart e dei Queen.

La straordinaria collaborazione tra i Queen e il coreografo visionario Maurice Béjart portò alla creazione di uno spettacolo di danza sulle musiche dei Queen e di Mozart. Attraverso filmati dietro le quinte della prima di Ballet for Life a Parigi e interviste inedite a Maurice Béjart, il documentario rende omaggio a una generazione di artisti morti di AIDS nei primi anni '90, tra cui Freddie Mercury e il ballerino Jorge Donn.

GUARDA IL TRAILER
Queen: Rock the World
HIT ME WITH MUSIC!
I Queen e il loro iconico tour negli USA del 1977. Documentario musicale - Gran Bretagna, 2017. Durata 60 Minuti.

Uno sguardo ai Queen dietro le quinte, dentro e fuori dallo studio e durante il tour negli Stati Uniti nel 1977.

Uno sguardo dietro le quinte del rivoluzionario tour dei Queen negli Stati Uniti nel 1977. Il reporter della BBC, Bob Harris, ottenne all'epoca un accesso esclusivo che gli permise di catturare momenti intimi della band in una fase molto significativa della loro carriera. Tuttavia il film non fu mai completato ed oggi è stato accuratamente restaurato e rivisitato per comporre il ritratto di uno dei più grandi gruppi musicali di tutti i tempi.

GUARDA IL TRAILER
menu
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati