Festival dei Popoli produzione usa

Programma dei 10 film statunitensi presentati alla 59a edizione del Festival dei Popoli. Firenze - 3 / 10 novembre 2018 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Inland Sea
CONCORSO INTERNAZIONALE
Un villaggio al crepuscolo. Documentario - Giappone, USA, 2017. Durata 122 Minuti.
Un film di Kazuhiro Soda.  .

Il racconto della piccola città di Ushimado e della sua comunità legata alle antiche tradizioni.

Abbandonata fin dall'era della modernizzazione del Giappone del dopoguerra, Ushimado, una città tanto amata dal regista Shohei Imamura che vi ambientò due dei suoi film, sta rapidamente invecchiando e andando verso il declino. L'antica cultura e una comunità molto unita sono sul punto di scomparire. Minatomachi è un ritrattato in bianco e nero, un documentario di osservazione che rappresenta poeticamente i giorni del crepuscolo di un piccolo villaggio e della sua gente.

NOVEMBRE
7
mercoledì
15:00 Firenze
La Compagnia
Las Nubes
CONCORSO INTERNAZIONALE
L'ultimo momento in cui un uomo ha visto la figlia. Documentario - USA, Messico, 2018. Durata 20 Minuti.
Un film di Juan Pablo González.  .

Un uomo ha perso il senso del tempo, dal momento in cui sua figlia se n'è andata.

Nella città di Las Nubes, in Messico, un ranchero senza nome racconta di come la sua memoria si sia offuscata quasi completamente dal momento in cui ha smesso di misurare il tempo. Ciò che ricorda con grande precisione, però, è l'ultima notte in cui ha visto sua figlia...

LOW TIDE
un film di
Roberto Minervini
2012
I FILM DI ROBERTO MINERVINI
Il difficile percorso di un adolescente seguito a distanza ravvicinata dalla camera di Minervini. Drammatico - Belgio, Italia, USA, 2012. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Roberto Minervini.  Con Daniel Blanchard, Melissa McKinney, Vernon Wilbanks. . Distribuzione Minerva Pictures Group.

Il regista di origini italiane Roberto Minervini, dopo The Passage, racconta i disagi di un ragazzo solitario. Recensione ❯

Un ragazzino di dodici anni e sua madre vivono vite separate. Lei lavora ed esce con gli amici mentre il figlio trascorre le giornate in uno stato di solitudine che è al tempo stesso fonte di felicità e causa di dolore. Le sue continue esplorazioni lo portano lentamente a far emergere il buio contrasto tra le regole sociali e le leggi della natura e, in poco tempo, il delicato equilibrio del suo mondo interiore è sconvolto da eventi imprevisti. Continua »

TROVASTREAMING
LOW TIDE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
TheFilmClub
-
-
iTunes
-
-
-
-
THE PASSAGE
un film di
Roberto Minervini
2011
I FILM DI ROBERTO MINERVINI
Documentario - USA, Belgio, 2011. Durata 85 Minuti.
Un film di Roberto Minervini.  .

Che Fare quando il Mondo è in Fiamme?
I FILM DI ROBERTO MINERVINI
MYMONETRO: 3,67
CONSIGLIATO SÌ
Una 'canzone' di protesta, una maniera di porsi il problema dell'ingiustizia e di riportarlo in primo piano nel discorso pubblico. Documentario - Italia, Francia, USA, Danimarca, Belgio, 2018. Durata 123 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,33
PUBBLICO N.D.
Un film di Roberto Minervini. Da vedere 2018 ❯ Con Judy Hill, Dorothy Hill, Michael Nelson, Ronaldo King, Titus Turner, Ashley King, Kevin Goodman. Uscita giovedì 9 maggio 2019. Distribuzione Cineteca di Bologna.

La storia di una comunità di afroamericani di Baton Rouge, Louisiana, durante il critico mese di luglio del 2016, quando una serie di eventi violenti scuote l'intero paese. Recensione ❯

La storia di una comunità di africani-americani di Baton Rouge, Louisiana, durante il critico mese di luglio del 2017, quando una serie di eventi violenti scuote l'intero paese. Nel periodo 5-17 luglio, Baton Rouge è teatro dell'uccisione di un giovane nero di nome Alton Sterling, del successivo scontro tra la polizia e i manifestanti che condannano quell'uccisione, e della ritorsione contro la polizia per mano di un militante del movimento "Black Lives Matter", conclusasi con la morte di tre agenti di polizia e il ferimento di altri tre. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Green Fog
EVENTI SPECIALI
A new Vertigo. Documentario - USA, Canada, 2017. Durata 63 Minuti.

Reinterpretazione del classico Vertigo di Alfred Hitchcock ricostruito utilizzando filmati di vecchi film e programmi televisivi girati nella zona di San Francisco.

The Fourth Estate
EVENTI SPECIALI
Uno sguardo senza filtri sulla verità americana. Documentario - USA, 2018. Durata 90 Minuti.

Un film che ci proietta all'interno della redazione del New York Times, tra notizie, indiscrezioni e difesa della democrazia.

I primi 100 giorni tra quelli che il presidente americano Donald J. Trump ha definito "nemici del popolo". Un ciclo di notizie ininterrotto, la tensione continua, le indiscrezioni dell'FBI, il contatto con i funzionari russi, le inchieste rischiose e le tante discussioni per arrivare ad una notizia. Un film eccezionale che ci porta senza filtri nella trincea americana, nella redazione del New York Times, tra necessità d'informare e difesa della democrazia.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
8
giovedì
21:30 Firenze
La Compagnia
Versione originale
BETTY - THEY SAY I'M DIFFERENT
un film di
Phil Cox
2017
HIT ME WITH MUSIC!
Documentario - USA, 2017. Durata 52 Minuti.
Un film di Phil Cox.  .

Betty Davis è stata un'icona musicale, stilistica e femminile degli anni '70. Cresciuta prima in una fattoria della Carolina, poi fra le acciaierie di Pittsburgh, a sedici anni si è trasferita a New York dove ha iniziato a fare la modella e ha avuto modo di stringere amicizia con musicisti quali Jimi Hendrix e Sly Stone. Moglie per un anno di Miles Davis, che l'ha descritta come un'antesignana di Madonna e Prince, ha esordito sul mercato discografico sfidando le convenzioni maschiliste del 1973 con un primo album funk Betty Davis, rovente di un'esplicita energia provocatoria, specie in tema sessuale, a causa della quale la sua carriera non ha mai avuto enorme riscontro commerciale. Al contrario, la sua figura si è guadagnata il culto degno di una Black Power Goddess, prima di ritirarsi nel 1979. Il documentario di Phil Cox ripercorre le tappe della vita di Betty, analizzando la sua influenza sulla musica moderna, che sia soul, pop o rock, svelando inoltre i retroscena di un'invisibilità durata trentacinque anni in cui la ex cantante ha dovuto fronteggiare non poche difficoltà personali.

NOVEMBRE
7
mercoledì
22:00 Firenze
Spazio Alfieri
Versione originale
Studio 54
HIT ME WITH MUSIC!
La vera storia che sta dietro al più grande club di tutti i tempi. Documentario - USA, 2018. Durata 98 Minuti.
Un film di Matt Tyrnauer.  Con Steve Rubell, Ian Schrager. .

La storia dello Studio 54, dagli albori alla rovina dei due fondatori del locale Ian Schrager e Steve Rubell.

Lo Studio 54 era l'epicentro dell'edonismo degli anni Settanta. Ritrovo per star e di eccessi di ogni tipo, seguiva proprie regole e incarnava il simbolo dell'ostracismo, dello "strano" e del favoloso. Il regista Matt Tyrnauer racconta l'ascesa e la caduta dei fondatori del locale notturno: due amici di Brooklyn, Ian Schrager e Steve Rubell, che conquistarono New York mossi da un'ambizione così sfrenata che decreterà la loro stessa fine.

TROVASTREAMING
STUDIO 54
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
9
venerdì
21:30 Firenze
La Compagnia
Versione originale
Blue Note Records: Beyond the Notes
HIT ME WITH MUSIC!
La Blue Note Records. Documentario musicale - Svizzera, USA, 2018. Durata 85 Minuti.
Un film di Sophie Huber.  Con Ambrose Akinmusire, Art Blakey, John Coltrane, Miles Davis, Michael Cuscuna, Lou Donaldson, Norah Jones, Herbie Hancock, Ali Shaheed Muhammad, Robert Glasper, Derrick Hodge, Lionel Loueke, Terrace Martin, Thelonious Monk, Don Was. .

Un viaggio rivelatore, elettrizzante ed emozionante dietro le quinte della Blue Note Records, l'etichetta pionieristica che ha dato voce ad alcuni dei migliori artisti jazz del XX e XXI secolo.

Un viaggio rivelatore, eccitante ed emotivo dietro le scene dell'etichetta discografica Blue Note Records. La Blue Note è stata d'ispirazione fin dal 1939 per generazioni di musicisti in cerca della propria via espressiva. Il film segue l'arco dell'evoluzione della musica, dagli albori del jazz fino all'hip hop, attraverso sessioni di registrazione attuali, rari materiali d'archivio e diverse conversazioni con alfieri della casa discografica quali Herbie Hancock, Wayne Shorter e Ambrose Akinmusire.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
8
giovedì
21:00 Firenze
Spazio Alfieri
Versione originale
menu
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati