75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica

Programma dei 166 film presentati alla 75. Mostra del Cinema di Venezia. Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

MOSTRA DI VENEZIA
sabato 8 settembre 2018
Dal Leone d'Oro alle Coppe Volpi per le migliori interpretazioni, ecco tutti i premi assegnati alla 75. Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia. Tutti i vincitori
MOSTRA DI VENEZIA
sabato 8 settembre 2018
Willem Dafoe miglior attore per At Eternity's Gate e Olivia Colman per La favorita. Il film di Lanthimos vince anche il Gran Premio della Giuria. Vai all'articolo
MOSTRA DI VENEZIA
venerdì 7 settembre 2018
Premiato anche Bêtes blondes di Alexia Walther e Maxime Matray. Vai all'articolo
Non-Fiction
VENEZIA 75
Un simposio di idee per un soggetto magnifico e arduo, messo in scena da un autore in stato di grazia. Commedia - Francia, 2018. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Olivier Assayas. Da vedere 2018 ❯ Con Guillaume Canet, Juliette Binoche, Vincent Macaigne, Christa Théret, Nora Hamzawi, Pascal Greggory, Laurent Poitrenaux, Sigrid Bouaziz. Uscita giovedì 3 gennaio 2019. Distribuzione I Wonder Pictures.

Un editore ha dei problemi con l'ultima opera di uno dei suoi scrittori di fiducia. Recensione ❯

Alain è un editore inquieto che ama Selena ma la tradisce con la sua assistente, che odia l'ultimo libro di Léonard ma lo pubblica, che ama le vecchie edizioni ma ragiona sull'Espresso Book Machine. Léonard è uno scrittore 'confidenziale' che ama sua moglie ma la tradisce con Selena. Depresso e lunare, scrive da anni lo stesso libro ed è narcisisticamente incompatibile con la sua epoca. Tra loro fa la sponda Selena, attrice di teatro convertita alla serie televisiva. Al seno di una società upgrade e dentro un mondo divenuto virtuale, conversano, mangiano, bevono e fanno (sempre) l'amore. Continua »

AGOSTO
31
venerdì
17:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
1
sabato
17:30 Venezia
PalaBiennale
The Sisters Brothers
VENEZIA 75
MYMONETRO: 3,59
CONSIGLIATO SÌ
Realista e parodico, il western di Audiard riprende i codici del genere per deviarli come un treno impazzito nell'America della corsa all'oro . Western - Francia, 2018. Durata 121 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,67
PUBBLICO N.D.
Un film di Jacques Audiard. Da vedere 2018 ❯ Con Jake Gyllenhaal, Joaquin Phoenix, John C. Reilly, Riz Ahmed, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Rebecca Root, Ian Reddington, Lexie Benbow-Hart. .

L'obiettivo di due ambiziosi fratelli è ammazzare un cercatore d'oro dai modi molto eccentrici. Riusciranno a portare a termine la missione? Recensione ❯

Oregon, 1851. Eli e Charlie Sisters sono fratelli e pistoleri virtuosi al servizio del Commodore, padrino locale che li lancia sulle tracce di Herman Warm, cercatore d'oro fuggito in California. L'uomo ha messo a punto un processo chimico per separare l'oro dagli altri residui minerali su cui il Commodore vuole mettere le mani. A cavallo, i Sisters avanzano verso il loro obiettivo per torturarlo e poi piantargli una pallottola in testa. A precederli nella caccia è John Morris, investigatore umanista che ha il compito di rintracciare Warm e trattenerlo fino all'arrivo dei due sicari. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
2
domenica
19:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
2
domenica
20:30 Venezia
PalaBiennale
La ballata di Buster Scruggs
VENEZIA 75
MYMONETRO: 3,60
CONSIGLIATO SÌ
Un'operazione di qualità, profondamente colta, che si colloca alla perfezione nel modo in cui i Coen hanno sempre inteso il Cinema. Commedia - USA, 2018. Durata 132 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,20
PUBBLICO N.D.
Un film di Ethan Coen, Joel Coen. Da vedere 2018 ❯ Con James Franco, Bill Heck, Ethan Dubin, Bill Foster, Grainger Hines, Ralph Ineson, Shawn Lecrone, Liam Neeson. .

L'antologia western dei Fratelli Coen che segue sei differenti storie. Recensione ❯

Un vecchio libro che contiene sei storie sul vecchio West apre le sue pagine per trasferirle, una dopo l'altra, sullo schermo. Si va da Buster Scruggs pistolero cantante fino al rapinatore di banche, dall'artista itinerante al cercatore d'oro, dalle promesse d'amore alla diligenza nella prateria passando attraverso impiccagioni e filoni d'oro, il tutto condito con una massiccia dose di humor e ironia sulla vita. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
31
venerdì
22:00 Venezia
Sala Grande
AGOSTO
31
venerdì
22:45 Venezia
PalaBiennale
Vox Lux
VENEZIA 75
Ascesa a popstar di una sopravvissuta a una strage. Un melodramma contemporaneo ellittico e metaforico. Drammatico - USA, 2018. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Brady Corbet.  Con Natalie Portman, Jude Law, Stacy Martin, Christopher Abbott, Raffey Cassidy, Willem Dafoe, Jennifer Ehle, Maria Dizzia. .

Dal 1999 ai giorni nostri, la storia di Celeste, una pop star nata da una tragedia. Recensione ❯

In un prologo, due atti e finale, l'ascesa di Celeste (Raffey Cassidy da adolescente, Natalie Portman da adulta) da studentessa ad acclamata pop star mondiale. Nel 1999 Celeste sopravvive, se pur con una seria lesione alla spina dorsale, alla sparatoria avvenuta nella sua scuola di New Brighton, Staten Island (New York). Insieme alla sorella Ellie (Stacy Martin), molto complice, che la assiste nella convalescenza e ne seguirà la carriera restando dolorosamente nella sua ombra, scrive un brano per condividere lo choc con la comunità e lenirlo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
4
martedì
19:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
4
martedì
20:30 Venezia
PalaBiennale
Roma
VENEZIA 75
MYMONETRO: 3,84
CONSIGLIATO SÌ
Il ritratto di una dignità umana così profonda e inalienabile da trasformare ogni cosa in straziante bellezza. Drammatico - Messico, USA, 2018. Durata 135 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,67
PUBBLICO N.D.
Un film di Alfonso Cuarón. Da vedere 2018 ❯ Con Yalitza Aparicio, Marina de Tavira, Marco Graf, Daniela Demesa, Diego Cortina Autrey, Carlos Peralta, Nancy García García, Verónica García. .

La storia di diverse generazioni di una famiglia durante gli Anni Settanta a Città del Messico. Recensione ❯

Messico, 1970. Roma è un quartiere medioborghese di Mexico City che affronta una stagione di grande instabilità economico-politica. Cleo è la domestica tuttofare di una famiglia benestante che accudisce marito, moglie, nonna, quattro figli e un cane. Cleo è india, mentre la famiglia che l'ha ingaggiata è di discendenza spagnola e frequenta gringos altolocati. I compiti della giovane domestica non finiscono mai, e passano senza soluzione di continuità dal dare il bacio della buonanotte ai bambini al ripulire la cacca del cane dal cortiletto di ingresso della casa: quello in cui il macchinone comprato dal capofamiglia entra a stento, pestando i suddetti escrementi. Perché nel Messico dei primi anni Settanta tutto coesiste: la nuova ricchezza come la merda degli animali da cortile, il benessere ostentato dei padroni e la schiavitù "di nascita" dei nullatenenti. Tutto convive in un sistema contradditorio ma simbiotico in cui le tensioni sociali non tarderanno a farsi sentire, catapultando il recupero delle terre espropriate in cima all'agenda dei politici in cerca di consensi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
30
giovedì
19:15 Venezia
Sala Grande
AGOSTO
30
giovedì
20:00 Venezia
PalaBiennale
22 luglio
VENEZIA 75
MYMONETRO: 2,82
CONSIGLIATO SÌ
Sempre fedele al suo stile, Greengrass ricrea l'attacco ed espone le sue conseguenze su un intero paese. Biografico - USA, 2018. Durata 143 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,63
PUBBLICO N.D.
Un film di Paul Greengrass.  Con Jonas Strand Gravli, Anders Danielsen Lie, Jon Øigarden, Lars Arentz-Hansen, Tommy Hyving, Caroline Glomnes, Øystein Martinsen, Anneke von der Lippe. .

La strage di Utoya avvenuta nel 2011 per mano del terrorista Anders Breivik, in cui morirono 69 giovani tra i 14 e i 20 anni. Recensione ❯

Sull'isola di Utøya, a nord-ovest di Oslo, un gruppo entusiasta di adolescenti si prepara alla visita del Primo Ministro, immaginando insieme il futuro del proprio paese. Ma a sbarcare sull'isola è Anders Breivik, terrorista di estrema destra che vuole mondare dai peccati la Norvegia e l'Europa. Il 22 luglio, dopo aver fatto esplodere una bomba davanti al palazzo governativo di Oslo, raggiunge Utøya e abbatte vite a colpi di arma da fuoco. La sua spedizione mortale fa sessantanove morti e più di duecento feriti. Colpito cinque volte, Viljar sopravvive al massacro, supera la lunga convalescenza e decide di testimoniare nel processo contro Breivik.. per chi è rimasto e per quelli che non ci sono più. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
5
mercoledì
19:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
5
mercoledì
20:30 Venezia
PalaBiennale
Suspiria
VENEZIA 75
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Guadagnino omaggia Argento con un film personale, riflessivo, originale nello stile visivo e coraggioso nella messa in scena. Horror - USA, Italia, 2018. Durata 152 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Luca Guadagnino. Da vedere 2018 ❯ Con Dakota Johnson, Tilda Swinton, Chloë Grace Moretz, Mia Goth, Jessica Harper, Sylvie Testud, Angela Winkler, Malgorzata Bela. Uscita martedì 1 gennaio 2019. Distribuzione Videa.

Teatro della vicenda è una prestigiosa scuola di ballo berlinese nella quale arriva una giovane americana per frequentare i corsi. Recensione ❯

La giovane danzatrice americana Susie Bannion arriva nel 1977 a Berlino per un'audizione presso la compagnia di danza Helena Markos nota in tutto il mondo. Riesce così ad attrarre l'attenzione della famosa coreografa Madame Blanc grazie al suo talento. Quando conquista il ruolo di prima ballerina Olga, che lo era stata fino a quel momento, accusa le dirigenti di essere delle streghe. Man mano che le prove si intensificano per l'avvicinarsi della rappresentazione Susie e Madame Blanc sviluppano un legame sempre più stretto che va al di là della danza. Nel frattempo un anziano psicoterapeuta cerca di scoprire i lati oscuri della compagnia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
1
sabato
19:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
1
sabato
20:00 Venezia
PalaBiennale
Opera senza autore
VENEZIA 75
MYMONETRO: 3,10
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera à l'ancienne diretta senza tabù e con audacia e finezza hitchcockiane. Drammatico - Germania, 2018. Durata 188 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,64
PUBBLICO 3,67
Un film di Florian Henckel von Donnersmarck. Da vedere 2018 ❯ Con Tom Schilling, Sebastian Koch, Paula Beer, Saskia Rosendahl, Oliver Masucci, Cai Cohrs, Lars Eidinger, Rainer Bock. Uscita giovedì 4 ottobre 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Un artista che vive nella Germania occidentale deve fare i conti con la sofferenza vissuta durante il regime nazista. Recensione ❯

Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta tre epoche di storia tedesca attraverso l'intensa vita dell'artista Kurt Barnert, dal suo amore appassionato per Elisabeth, al complicato rapporto con il suocero, l'ambiguo Professor Seeband che, disapprovando la scelta della figlia, cerca di porre fine alla relazione tra Kurt ed Elisabeth. Quello che nessuno sa è che le loro vite sono già legate da un terribile crimine commesso da Seeband decenni prima. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
4
martedì
21:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
5
mercoledì
16:45 Venezia
PalaBiennale
The Nightingale
VENEZIA 75
MYMONETRO: 2,67
CONSIGLIATO NÌ
Una rivincita femminile con semplificazione e metafore da programma e a rischio caricatura. Drammatico - Australia, 2018. Durata 136 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,33
Un film di Jennifer Kent.  Con Sam Claflin, Aisling Franciosi, Ewen Leslie, Damon Herriman, Charlie Shotwell, Michael Sheasby, Harry Greenwood, Ben McIvor. .

Clare è l'unica sopravvissuta all'assassinio della sua famiglia. Per vendicarsi ha bisogno di aiuto e si affida alle capacità di un aborigeno. Recensione ❯

1825. Clare, una giovane detenuta irlandese, attraversa il selvaggio e aspro paesaggio della Tasmania per dare la caccia a un ufficiale britannico, spinta dalla vendetta per un terribile atto di violenza che l'uomo ha commesso nei confronti della sua famiglia. Per portare a termine l'impresa, si avvale di una guida aborigena di nome Billy, che a sua volta è traumatizzato da un passato intriso di violenza. Continua »

SETTEMBRE
6
giovedì
16:45 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
6
giovedì
22:45 Venezia
PalaBiennale
La favorita
VENEZIA 75
MYMONETRO: 3,40
CONSIGLIATO SÌ
Lanthimos sfodera un'inconsueta ironia per denunciare la condizione della donna in un mondo rigidamente patriarcale. Biografico - Grecia, 2018. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,30
PUBBLICO N.D.
Un film di Yorgos Lanthimos. Da vedere 2018 ❯ Con Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz, Nicholas Hoult, Joe Alwyn, James Smith, Mark Gatiss, Jenny Rainsford. Uscita giovedì 24 gennaio 2019. Distribuzione 20th Century Fox.

Lanthimos torna alla regia dopo l'eccentrico The Lobster. Con The Favourite affronta una storia vera realmente accaduta. Recensione ❯

Inghilterra, 18esimo secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine, anche in tema di politica internazionale. E il principale ascendente su di lei è esercitato da Lady Sarah, astuta nobildonna dal carattere di ferro con un'agenda politica ben precisa: portare avanti la guerra in corso contro la Francia per negoziare da un punto di forza - anche a costo di raddoppiare le tasse sui sudditi del Regno. Il più diretto rivale di Lady Sarah è l'ambizioso politico Robert Harley, che farebbe qualunque cosa pur di accaparrarsi i favori della regina. Ma non sarà lui a contendere a Lady Sarah il ruolo di Favorita: giunge infatti a corte Abigail Masham, lontana parente di Lady Sarah, molto più in basso nel sistema di caste inglese. Quel che non manca ad Abigail però sono la bellezza e l'istinto di sopravvivenza, sviluppato in decenni di abusi e prepotenze subìte. Quale delle due donne riuscirà ad insediarsi per sempre come Favorita della regina? Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
30
giovedì
22:00 Venezia
Sala Grande
AGOSTO
30
giovedì
22:30 Venezia
PalaBiennale
Peterloo
VENEZIA 75
MYMONETRO: 2,88
CONSIGLIATO SÌ
Mike Leigh alza toni e ambizioni con il racconto di un evento del passato che ha costruito il presente. Drammatico - Gran Bretagna, 2018. Durata 154 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,75
PUBBLICO N.D.
Un film di Mike Leigh.  Con Maxine Peake, Rory Kinnear, David Bamber, Tim McInnerny, Teresa Mahoney, Nico Mirallegro, Karl Johnson, Leo Bill. .

Lo scontro tra la cavalleria e la popolazione in rivolta avvenuto a Manchester il 16 agosto 1819, a St. Peter's Field. Recensione ❯

Il giovane trombettiere Joseph sopravvive miracolosamente alla sanguinosa battaglia di Waterloo e torna a casa, a Manchester, dalla sua famiglia di umili operai. Ma un'altra battaglia si prepara da quelle parti: quella del popolo inglese del dopoguerra, ridotto alla fame dalla disoccupazione e dalla tassa sull'importazione del grano e trattato con a ferocia e ingiustizia da una magistratura ecclesiastica arrogante e violenta. Giovani radicali e meno giovani riformisti moderati prendono a riunire folle sempre più numerose, pronte a domandare in piazza il diritto di voto che la Costituzione prevede per loro. Il governo di Londra, informato dei fatti, si prepara invece a difendere i propri privilegi, affilando le armi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
1
sabato
16:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
2
domenica
17:30 Venezia
PalaBiennale
Capri-Revolution
VENEZIA 75
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Un'efficacissima Marianna Fontana nel percorso di crescita di una donna in equilibrio tra diverse visioni del mondo. Drammatico - Italia, Francia, 2018. Durata 122 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Mario Martone. Da vedere 2018 ❯ Con Marianna Fontana, Reinout Scholten van Aschat, Antonio Folletto, Gianluca Di Gennaro, Eduardo Scarpetta (II), Jenna Thiam, Ludovico Girardello, Lola Klamroth. Uscita giovedì 20 dicembre 2018. Distribuzione 01 Distribution.

Un'isola unica al mondo che, all'inizio del Novecento, ha attratto come un magnete chiunque fosse spinto da ideali di libertà e di progresso. Recensione ❯

1914. Un gruppo di giovani del nord Europa si unisce in una comunità sull'isola di Capri avendovi trovato il luogo ideale in cui sperimentare una ricerca sulla vita e sull'espressione artistica. Sull'isola abita con la sua famiglia Lucia, una capraia la cui attenzione viene attratta da questi 'strani' individui a cui inizia ad avvicinarsi. Al contempo sull'isola è arrivato un giovane medico condotto portatore di idee che mettono la scienza e l'interventismo al primo posto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
6
giovedì
19:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
6
giovedì
20:30 Venezia
PalaBiennale
What You Gonna Do When the World's On Fire?
VENEZIA 75
MYMONETRO: 3,67
CONSIGLIATO SÌ
Una 'canzone' di protesta, una maniera di porsi il problema dell'ingiustizia razziale e di riportarlo in primo piano nel discorso pubblico. Documentario - Italia, Francia, USA, Danimarca, Belgio, 2018. Durata 123 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,33
PUBBLICO N.D.
Un film di Roberto Minervini. Da vedere 2018 ❯ Con Judy Hill, Dorothy Hill, Michael Nelson, Ronaldo King, Titus Turner, Ashley King, Kevin Goodman. . Distribuzione Cineteca di Bologna.

La storia di una comunità di afroamericani di Baton Rouge, Louisiana, durante il critico mese di luglio del 2016, quando una serie di eventi violenti scuote l'intero paese. Recensione ❯

La storia di una comunità di africani-americani di Baton Rouge, Louisiana, durante il critico mese di luglio del 2017, quando una serie di eventi violenti scuote l'intero paese. Nel periodo 5-17 luglio, Baton Rouge è teatro dell'uccisione di un giovane nero di nome Alton Sterling, del successivo scontro tra la polizia e i manifestanti che condannano quell'uccisione, e della ritorsione contro la polizia per mano di un militante del movimento "Black Lives Matter", conclusasi con la morte di tre agenti di polizia e il ferimento di altri tre. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
2
domenica
14:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
3
lunedì
17:30 Venezia
Sala Perla 2
Tramonto
VENEZIA 75
Un mistery elegante, virtuoso, visivamente potente ma non privo di qualche irrisolta ambiguità. Drammatico - Ungheria, Francia, 2018. Durata 142 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di László Nemes.  Con Vlad Ivanov, Susanne Wuest, Björn Freiberg, Levente Molnár, Urs Rechn, Juli Jakab, Judit Bárdos, Sándor Zsótér. . Distribuzione Movies Inspired.

Ambientato a Budapest, nel periodo precedente la prima guerra mondiale, il racconto di formazione di una donna. Recensione ❯

Budapest, 1913. L'Europa austroungarica è all'apice del progresso e dello sviluppo tecnologico. La giovane Irisz Leiter, tornata nella capitale ungherese dopo gli anni spesi a Trieste a studiare come modista, vorrebbe lavorare nella leggendaria cappelleria dei suoi defunti genitori. Ha il nome e le abilità per farlo, ma il nuovo proprietario, il signor Brill, la respinge. Sono attesi ospiti reali e non vuole problemi. Irisz, però, non se ne va, specie dopo aver scoperto l'esistenza di un fratello, Kálmán, che vive nascosto per essere stato protagonista di un oscuro delitto. La ricerca di Kálmán la conduce nel cuore di tenebra di una civiltà sull'orlo della propria rovina. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
3
lunedì
16:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
4
martedì
17:30 Venezia
PalaBiennale
Close Enemies
VENEZIA 75
Un film notturno, dove noir e tragedia antica, ossessione di vendetta e riparazione convivono e incendiano i fianchi di Parigi. Drammatico - Francia, Belgio, 2018. Durata 111 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di David Oelhoffen. Da vedere 2018 ❯ Con Matthias Schoenaerts, Reda Kateb, Sabrina Ouazani, Astrid Whettnall, Gwendolyn Gourvenec, Nicolas Giraud, Adel Bencherif, Marc Barbé. . Distribuzione Europictures.

Due amici d'infanzia prendono strade diverse: uno diventa un poliziotto, l'altro un criminale. Ma continuano ad avere bisogno l'uno dell'altro. Recensione ❯

Manuel e Driss sono cresciuti come fratelli nelle banlieue parigine ma oggi tutto li oppone. Manuel gestisce traffici di droga, Driss è diventato un agente dell'antidroga. All'ombra di un assassinio che ha freddato in strada tre dei suoi compagni, Manuel è costretto a collaborare con Driss. Tra ostilità e risentimento e malgrado la loro diffidenza reciproca, i loro legami si riallacciano intorno alle radici comuni. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
1
sabato
22:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
1
sabato
22:45 Venezia
PalaBiennale
Van Gogh - At Eternity's Gate
VENEZIA 75
Van Gogh secondo Schnabel, il ritratto umano di un'anima errante e della sua ricerca di un posto nella società. Biografico - USA, 2018. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Julian Schnabel.  Con Willem Dafoe, Rupert Friend, Oscar Isaac, Mads Mikkelsen, Mathieu Amalric, Emmanuelle Seigner, Niels Arestrup, Alan Aubert. Uscita giovedì 3 gennaio 2019. Distribuzione Lucky Red.

I tormenti interiori del pittore Vincent Van Gogh. Recensione ❯

È di sole che ha bisogno la salute e l'arte di Vincent van Gogh, insofferente a Parigi e ai suoi grigi. Confortato dall'affetto e sostenuto dai fondi del fratello Theo, Vincent si trasferisce ad Arles, nel sud della Francia e a contatto con la forza misteriosa della natura. Ma la permanenza è turbata dalle nevrosi incalzanti e dall'ostilità dei locali, che biasimano la sua arte e la sua passione febbrile. Bandito dalla 'casa gialla' e ricoverato in un ospedale psichiatrico, lo confortano le lettere di Gauguin e le visite del fratello. A colpi di pennellate corte e nervose, arriverà bruscamente alla fine dei suoi giorni. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
3
lunedì
19:15 Venezia
Sala Grande
Acusada
VENEZIA 75
Un punto di vista originale per una classica sceneggiatura da giallo. Drammatico - Argentina, Messico, 2018. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gonzalo Tobal.  Con Leonardo Sbaraglia, Inés Estévez, Daniel Fanego, Gerardo Romano, Gael García Bernal, Lali Espósito, Lautaro Rodríguez, Ana Garibaldi. .

Una ragazza è l'unica accusata dell'omicidio della sua migliore amica. Recensione ❯

Dolores è una studentessa di buona famiglia la cui vita cambia quando la sua migliore amica viene brutalmente assassinata. Due anni dopo i fatti risulta essere l'unica sospettata del crimine e i media seguono le fasi del processo dandogli un grande risalto. Mentre la ragazza si prepara all'interrogatorio pubblico con l'aiuto di un importante avvocato i genitori (e in particolare il padre) la seguono controllando ossessivamente ogni sua azione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
4
martedì
16:45 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
4
martedì
22:30 Venezia
PalaBiennale
Killing
VENEZIA 75
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Un film essenziale come riflessione sulla capacità di togliere la vita. Drammatico - Giappone, 2018. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,67
PUBBLICO N.D.
Un film di Shin'ya Tsukamoto. Da vedere 2018 ❯ Con Sôsuke Ikematsu, Yu Aoi, Tatsuya Nakamura, Shin'ya Tsukamoto, Ryusei Maeda. .

A metà Ottocento, in un piccolo villaggio del Giappone, la quotidianità viene messa a soqquadro dall'arrivo della guerra. Recensione ❯

A metà Ottocento il Giappone vive un lungo periodo di pace. Il samurai Mokunoshin Tsuzuki aiuta gli agricoltori di un piccolo villaggio e fa amicizia con il giovane Ichisuke, il figlio di un contadino che sogna di diventare un giorno un valente samurai. Tsuzuki è sempre più attratto da Yu, la sorella di Ichisuke, e comincia a percepire i primi venti di guerra. Fino a quando Jirozaemon Sawamura si presenta in campagna per formare un piccolo gruppo di guerrieri da portare a Edo. Il villaggio cambierà identità per sempre. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
7
venerdì
17:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
7
venerdì
22:15 Venezia
PalaBiennale
Nuestro tiempo
VENEZIA 75
Un assoluto controllo della materia, per interrogarci sulla funzione non consolatoria del cinema. E non solo. Drammatico - Messico, Francia, Germania, Danimarca, Svezia, 2018. Durata 173 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Carlos Reygadas. Da vedere 2018 ❯ Con Carlos Reygadas, Natalia López, Eleazar Reygadas, Rut Reygadas, Phil Burgers. .

Una coppia vive nella campagna messicana allevando tori da combattimento. Quando la donna si infatua di un altro uomo, i due dovranno affrontare la rottura. Recensione ❯

Una famiglia vive nella campagna messicana allevando tori da combattimento. Esther si occupa della conduzione del ranch mentre Juan, che è un poeta molto noto, è addetto alla selezione e all'allevamento del bestiame. Quando Esther sembra essersi innamorata dell'addetto all'addomesticamento dei cavalli, Juan vede crollare tutte le sue certezze. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
5
mercoledì
16:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
6
giovedì
17:00 Venezia
PalaBiennale
The Mountain
VENEZIA 75
Una non-storia dell'orrore, dalla qualità ipnotica e ammaliante che crea un'incantevole glassa nostalgica. Drammatico - USA, 2018. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Rick Alverson.  Con Tye Sheridan, Jeff Goldblum, Hannah Gross, Denis Lavant, Udo Kier, Annemarie Lawless, Eleonore Hendricks, Margot Klein. .

Le pratiche mediche dell'America anni '50. Recensione ❯

America, anni '50. Andy è figlio di un pattinatore artistico che ha consegnato sua moglie ad una clinica per malattie mentali, impedendo al figlio qualunque contatto successivo con la madre. Quando il padre muore, Wally Fiennes, uno dei medici che avevano curato la madre di Andy, si presenta a casa del ragazzo e lo invita a seguirlo come fotografo e tuttofare di ospedale in ospedale, in tutti i luoghi dove Fiennes pratica la sua cura "avveniristica" della malattia mentale. Continua »

AGOSTO
30
giovedì
17:00 Venezia
Sala Grande
AGOSTO
31
venerdì
18:00 Venezia
PalaBiennale
First Man - Il Primo Uomo
VENEZIA 75 - FILM D'APERTURA
MYMONETRO: 3,57
CONSIGLIATO SÌ
Un compendio di generi che si arricchiscono a vicenda biasimando il mondo contemporaneo che ha perso il suo fervore. Biografico - USA, 2018. Durata 141 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,57
PUBBLICO 3,65
Un film di Damien Chazelle. Da vedere 2018 ❯ Con Ryan Gosling, Claire Foy, Jason Clarke, Kyle Chandler, Corey Stoll, Patrick Fugit, Christopher Abbott, Ciarán Hinds. Uscita mercoledì 31 ottobre 2018. Oggi in 292 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

La storia della missione Apollo 11 della NASA durante la quale Neil Armstrong fu il primo uomo a mettere piede sulla Luna: era il 20 luglio del 1969. Recensione ❯

Neil Armstrong, ingegnere aereonautico e aviatore americano, conduce una vita bucolica e ritirata con la famiglia a cui ha 'promesso' la luna. La morte prematura della sua bambina lo spinge a partecipare al programma Gemini, il secondo programma di volo umano intrapreso dagli Stati Uniti il cui scopo era sviluppare le tecniche necessarie ad affrontare viaggi spaziali avanzati e successivamente impiegati nella missione Apollo. Selezionato e assoldato come comandante della missione Gemini 8, Neil è il primo civile a volare nello spazio ma sulla Terra le ripercussioni sono fatali. Tra incidenti tecnici e lutti in decollo e in atterraggio, tra la guerra in Vietnam e le tensioni sociali del '68, tra due figli da crescere e una moglie da ritrovare, Armstrong bucherà il silenzio del cosmo prendendosi la Luna. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
29
mercoledì
19:00 Venezia
Sala Grande
Driven
FUORI CONCORSO - FILM DI CHIUSURA
Una commedia sostenuta da una coppia di attori che sanno offrire ai loro ruoli la giusta dose di ambiguità. Biografico - Gran Bretagna, 2018. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Nick Hamm.  Con Lee Pace, Judy Greer, Jason Sudeikis, Erin Moriarty, Justin Bartha, Corey Stoll, Michael Cudlitz, Iddo Goldberg. .

Il racconto di un'amicizia e dell'ascesa della DeLorean Motor Company. Recensione ❯

Il pilota di aerei da diporto Jim Hoffamn viene bloccato dall'FBI con la famiglia mentre trasporta per un boss un ingente quantitativo di droga. L'FBI gli propone, in cambio della libertà, un cambiamento di domicilio e la disponibilità a spiare lo spacciatore per poterlo incastrare. Nella sua nuova abitazione in California Jim scopre di avere come vicino John DeLorean, ingegnere automobilistico che sta progettando e poi realizzando l'auto che porterà il suo nome. Il rapporto tra i due sarà amichevole ma anche complesso. Continua »

SETTEMBRE
8
sabato
19:00 Venezia
PalaBiennale
SETTEMBRE
8
sabato
21:00 Venezia
Sala Grande
The Other Side of the Wind
FUORI CONCORSO - EVENTI SPECIALI
Un film di apparizioni e un'apparizione in sé e per sé, un lavoro stupefacentemente wellesiano, stordente, esperienziale, magico. Drammatico - USA, 2018. Durata 122 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Orson Welles. Da vedere 2018 ❯ Con John Huston, Peter Bogdanovich, Oja Kodar, Robert Random, Lilli Palmer, Edmond O'Brien, Cameron Mitchell, Mercedes McCambridge. .

L'ultima opera che Orson Welles avrebbe voluto mostrare al mondo, portata oggi alla luce dal suo più grande estimatore Peter Bogdanovich. Recensione ❯

Jake Hannaford torna a Hollywood, dopo alcuni anni di esilio in Europa, per girare il suo nuovo film, The Other Side of the Wind. Mancano ancora diverse riprese ma i soldi sono finiti e il giovane protagonista, John Dale, lascia il set per sparire nel nulla. L'amica di una vita, Zarah Valeska, organizza una festa per i settant'anni di Hannaford, che è anche l'occasione per mostrare il film a giornalisti e personaggi del cinema. Tutto verrà filmato, nulla rimarrà off-the-record. L'uscita dei lavoratori del cinema dagli Studios è la prima sequenza, inaugurale come un omaggio ai Lumière, di un viaggio lungo una notte, che approderà alle luci dell'alba in un drive-in, e oltre. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
31
venerdì
14:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
1
sabato
17:30 Venezia
Sala Perla 2
L'amica geniale
FUORI CONCORSO - PROIEZIONI SPECIALI
Il caso letterario di Elena Ferrante diventa una serie tv. Drammatico - Italia, Belgio, 2018. Durata 120 Minuti.
Un film di Saverio Costanzo.  Con Elisa Del Genio, Ludovica Nasti, Margherita Mazzucco, Gaia Girace. Uscita lunedì 1 ottobre 2018. Distribuzione Nexo Digital.

Due amiche cresciute insieme in un quartiere periferico di Napoli. La vita le divide ma l'amicizia le fa ritrovare anche da adulte.

Elena e Lila nascono nella Napoli degli anni Cinquanta. Per loro la vita si limita al quartiere dove abitano, vanno a scuola, giocano a bambole. E la loro amicizia, raccontata da Elena in un romanzo diversi anni più tardi, comincia proprio con una storia di bambole perdute, gettate in una cantina buia e mai più ritrovate. Le due bambine si persuadono che siano state 'sequestrate' da un 'orco', Don Achille, l'uomo che fa il buono e il cattivo tempo nel rione. Brillanti in maniera diversa a scuola, Elena e Lila provano a convincere i rispettivi genitori a mandarle alle medie per continuare gli studi. Elena la spunta, Lila soccombe all'ignoranza del padre.

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
2
domenica
17:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
3
lunedì
17:30 Venezia
PalaBiennale
Elenco dei film, a 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 :
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati