Film da vedere 1958

Da Tutti i film da vedere della storia del cinema una selezione di 55 film del 1958 consigliati da MYmovies.it e assolutamente da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

La donna che visse due volte
lunedì 21 ottobre
MYMONETRO: 4,74
ASSOLUTAMENTE SÌ
Capolavoro assoluto e unanimemente riconosciuto del cinema di Alfred Hitchock, si avvale di una performance perfetta dei protagonisti. Giallo - USA, 1958. Durata 128 Min.
MYMOVIES.IT 5,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,23
Un film di Alfred Hitchcock. Da vedere 1958 ❯ Con Kim Novak, James Stewart, Tom Helmore, Henry Jones, Barbara Bel Geddes, Lee Patrick, Raymond Bailey, Konstantin Shayne. Uscita lunedì 21 ottobre 2013. Distribuzione QMI.

Sofferente di vertigini dopo un incidente in servizio, John "Scottie" Ferguson lascia la polizia e accetta di lavorare per un amico. Recensione ❯

Sofferente di vertigini dopo un incidente in servizio, John "Scottie" Ferguson lascia la polizia e accetta di lavorare per un amico. Questi gli chiede di sorvegliare la moglie Madeleine, che in ricorrenti stati di incoscienza sembra posseduta dallo spirito di Carlotta Valdes, suicida un secolo prima. Il solitario Ferguson, il cui legame con la disegnatrice di moda Midge non va oltre l'amicizia, resta affascinato dall'infelice Madeleine. E quando è costretto a intervenire per salvarla da un tentativo di suicidio in mare, tra i due ha inizio una storia d'amore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
I SOLITI IGNOTI
un film di
Mario Monicelli
1958
MYMONETRO: 4,68
ASSOLUTAMENTE SÌ
Capolavoro della commedia all'italiana, tra dramma e risate. Commedia - Italia, 1958. Durata 111 Min.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,55
Un film di Mario Monicelli. Da vedere 1958 ❯ Con Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Renato Salvatori, Totò, Carla Gravina, Claudia Cardinale, Tiberio Murgia, Carlo Pisacane. .

Gassman è Peppe, un pugile balbuziente in disarmo, Mastroianni è Tiberio, che bada al pupo mentre la moglie è in prigione, Salvatori è Mario, perditempo bonaccione che si fa mantenere dalle vecchie zie. Recensione ❯

Gassman è Peppe, un pugile balbuziente in disarmo, Mastroianni è Tiberio, che bada al pupo mentre la moglie è in prigione, Salvatori è Mario, perditempo bonaccione che si fa mantenere dalle vecchie zie, Murgia è Ferribotte, siciliano geloso della sorella Carmela (Claudia Cardinale), Pisacane è Capannelle, dalla storica fame arretrata. Poi c'è Totò, il "maestro". Si presenta l'occasione per un colpo facile: scassinare una cassaforte in tutta tranquillità, sfondando un sottile muro che divide un'abitazione privata dal monte dei pegni. La "banda" prepara tutto come ha visto fare nei film, usa tutti i mezzi necessari (Gassman all'occorrenza seduce Carla Gravina, anche se poi non servirà), riprende persino (con cinepresa rubata) il luogo del colpo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
L'INFERNALE QUINLAN
un film di
Orson Welles
1958
MYMONETRO: 4,19
ASSOLUTAMENTE SÌ
Non una delle opere fondamentali di Welles ma un vero culto per gli appassionati. Poliziesco - USA, 1958. Durata 93 Min.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,88
Un film di Orson Welles. Da vedere 1958 ❯ Con Janet Leigh, Charlton Heston, Marlene Dietrich, Orson Welles, Joseph Calleia, Akim Tamiroff, Joanna Cook Moore, Ray Collins. .

Il poliziotto messicano Vargas e l'ispettore americano Quinlan indagano sulla morte di un ricco proprietario terriero. Durante le indagini Vargas si rende conto che Quinlan arriva a falsificare le prove per far combaciare la realtà con le sue convinzioni. Recensione ❯

Un poliziotto messicano, Vargas, affianca un ispettore americano, Quinlan, nelle indagini sull'uccisione di un ricco proprietario terriero. Ben presto Vargas scopre che Quinlan ha un'idea tutta sua della giustizia e che non esita a falsificare le prove pur di far combaciare la realtà con le sue convinzioni. La verità alla fine trionfa, ma non senza difficoltà. Da un "giallo" di Whit Masterson. Questo titolo è diventato, nel tempo, un vero culto per gli appassionati. Pur non essendo considerato una delle opere fondamentali del regista, contiene alcune soluzioni di linguaggio richiamate anche nelle scuole di cinema. Continua »

GUARDA IL TRAILER
LA RAGAZZA ROSEMARIE
un film di
Rolf Thiele
1958
MYMONETRO: 4,00
ASSOLUTAMENTE SÌ
Drammatico - Germania, 1958. Durata 100 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 5,00
Un film di Rolf Thiele. Da vedere 1958 ❯ Con Peter Van Eyck, Nadia Tiller, Carl Raddatz. .
IL VOLTO
un film di
Ingmar Bergman
1958
MYMONETRO: 3,90
ASSOLUTAMENTE SÌ
Una riflessione sulla figura del doppio in cui gli interrogativi restano bergmanianamente senza risposta. Drammatico - Svezia, 1958. Durata 101 Min.
MYMOVIES.IT 3,92
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,89
Un film di Ingmar Bergman. Da vedere 1958 ❯ Con Bibi Andersson, Max von Sydow, Ingrid Thulin, Gunnar Björnstrand, Bengt Ekerot, Naima Wifstrand, Erland Josephson, Åke Fridell. .

Dopo essere stato arrestato e deriso in una piccola città della Svezia, un illusionista si finge morto e si prende più di una rivincita. Recensione ❯

L'illusionista Vogler viene fermato con i suoi compagni di viaggio a un posto di dogana. Il capo della polizia li fa condurre in un palazzo dove trova il console Egerman e la moglie appassionati di magia e il dottor Vergérus che invece si dichiara come un incrollabile positivista e scientista. Dato che Vogler (che sembra essere muto) non risponde alle sue contestazioni Vergérus lo sfida a provare su di lui i suoi presunti poteri magici. Il capo della polizia però fa di più: autorizza uno spettacolo però solo se ne sarà stata fornita un'anteprima ai presenti. Ora è il console a sfidare Vergérus: se Vogler riuscirà a mostrare la presenza di forze di cui non si può dare spiegazione, il dottore dovrà ammettere l'esistenza di Dio. Continua »

Il grande paese
MYMONETRO: 3,83
CONSIGLIATO SÌ
Superwestern moraleggiante di grandi ambizioni cui corrispondono solo in parte i risultati. Western - USA, 1958. Durata 166 Min.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,42
Un film di William Wyler. Da vedere 1958 ❯ Con Gregory Peck, Jean Simmons, Charlton Heston, Carroll Baker, Burl Ives. .

Un armatore navale, Jim, si reca nel West per sposare la bella figlia di un ranchero. Ma il futuro suocero è impegolato in una guerra privata. Recensione ❯

Vecchia e rabbiosa inimicizia divide due famiglie del Texas. Solo la morte dei due capifamiglia riporta la pace. Continua »

Mio zio
lunedì 6 giugno
MYMONETRO: 3,83
CONSIGLIATO SÌ
Tati/Hulot diventa portabandiera di chi non si vuole integrare e non accetta la modernità come una novità a tutti i costi positiva. Comico - Francia, 1958. Durata 120 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,67
Un film di Jacques Tati. Da vedere 1958 ❯ Con Jacques Tati, Jean-Paul Zola, Adrienne Servantie, Jean Pierre Zola, Lucien Frégis, Betty Schneider, Jean-François Martial, Dominique Marie. Uscita lunedì 6 giugno 2016. Distribuzione Ripley's Film.

Il piccolo Gérard ha un padre molto ricco e molto impegnato negli affari. Anche la madre è sempre presa da mille impegni e non ha tempo di occuparsi di lui. Recensione ❯

Il piccolo Gérard ha un padre molto ricco e molto impegnato negli affari. Anche la madre è sempre presa da mille impegni e non ha tempo di occuparsi di lui. Al bambino rimane la compagnia dello zio Hulot, simpaticissimo personaggio anticonformista. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NAZARIN
un film di
Luis Buñuel
1958
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Le disavventure di un aspirante profeta. Drammatico - Messico, 1958. Durata 94 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,50
Un film di Luis Buñuel. Da vedere 1958 ❯ Con Francisco Rabal, Marga López, Rita Macedo, Jésus Fernandez, Ignacio Lopez Tarso, Luis Aceves Castañeda, Ofelia Guilmáin, Noe Murayama. .

Nazarin è un poveraccio che vive di elemosine nel Messico prerivoluzionario. Ma è qualcosa di più del solito peone emarginato: a suo modo è un profeta... Recensione ❯

Nazarin è un poveraccio che vive di elemosine nel Messico prerivoluzionario. Ma è qualcosa di più del solito peone emarginato: a suo modo è un profeta, un idealista che cerca di realizzare in terra l'ideale di bontà e di carità di Cristo. Ma gli van tutte male. Dopo umiliazioni e batoste, viene condannato e mandato al patibolo. Continua »

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati