Ghostbusters - Acchiappafantasmi

Film 1984 | Commedia, Fantastico +13 105 min.

Regia di Ivan Reitman. Un film con Dan Aykroyd, Bill Murray, Harold Ramis, Ernie Hudson, Sigourney Weaver, Rick Moranis. Cast completo Titolo originale: Ghost Busters. Genere Commedia, Fantastico - USA, 1984, durata 105 minuti. Uscita cinema martedì 18 novembre 2014 distribuito da Nexo Digital. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,62 su 35 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ghostbusters - Acchiappafantasmi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Tre scienziati bizzarri e pasticcioni scoprono un metodo per catturare i fantasmi, generalmente piccoli disturbatori che infestano New York. Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar, 3 candidature a Golden Globes, Al Box Office Usa Ghostbusters - Acchiappafantasmi ha incassato 1,7 milioni di dollari .

Ghostbusters - Acchiappafantasmi è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,62/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,18
CONSIGLIATO SÌ
Un film diventato cult che merita una ri/scoperta.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Peter Venkman, Raymond Stantz ed Egon Spengler sono tre ricercatori esperti di fenomeni paranormali espulsi dall'Università. Non resta loro che mettersi in proprio e fondare un'impresa specializzata come 'acchiappafantasmi'. La prima cliente è Dana Barrett che nel proprio appartamento di West Central Park è stata oggetto di visite terrificanti di cui non sa darsi una spiegazione. È solo l'inizio di un'avventura che porterà i ghostbusters a dover cercare di salvare la città da una minaccia che proviene dall'antichità.
Rivedere Ghostbusters a trent'anni dalla sua apparizione sugli schermi di tutto il mondo dove si trasformò (il gioco di parole è obbligato) in un assoluto blockbuster produce un effetto nostalgia in chi all'epoca era già uno spettatore attivo e ancora in gran parte 'cinematografico' (nel senso che le Vhs erano sul mercato da circa 8 anni e le sale erano ancora il luogo di fruizione privilegiato dei film). Perché non c'è dubbio che quegli effetti speciali oggi facciano un po' sorridere ma è altrettanto vero che il team di menti che aveva presieduto alla produzione era di un'eccellenza davvero fuori dal comune. Qualche esempio? John De Cuir, lo scenografo, aveva alle spalle 3 Oscar vinti e 11 nomination; Richard Edlund aveva curato gli effetti speciali di film come Poltergeist e Indiana Jones. I predatori dell'Arca perduta; Sheldon Kahn aveva montato Qualcuno volò sul nido del cuculo.Per non parlare di Elmer Bernstein al soundtrack e di Ray Parker jr. autore di una delle hits più famose della storia del cinema (una di quelle, per intenderci, che quando l'hai sentita una volta non la scordi più). Se la prima mezzora, nonostante l'inizio che a un giovane spettatore odierno potrebbe far venire in mente Harry Potter, scorre con lentezza a causa di qualche dialogo che oggi appare come decisamente troppo lungo, bisogna però pensare che la terminologia pseudoscientifica utilizzata all'epoca divenne un cult e molti appassionati ancora la ricordano senza dover ricorrere a un ripasso.
Ci sono poi gli attori: un Bill Murray che la fa da padrone con uno stralunamento controllato che non vuole e non può nascondere lo sguardo assassino dello sciupa femmine contrapposto a un Rick Moranis nerd a tutto tondo destinato a demoniache imprese. Con loro un Dan Aykroyd e un Harold Ramis (attori e sceneggiatori) che si ritagliano ruoli che non sono mai di spalla. Alcune scene (una in particolare: quella dell'omino dei Marshmallows trasformato in un colosso pericolosamente sorridente) sono diventate dei cult. Tutto ciò fa sì che Ghostbusters (in 28^ posizione nella classifica delle 100 migliori commedie americane) meriti una ri/scoperta.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Battute fulminanti e interpreti irresistibili per un film diventato giustamente campione d'incassi.

Tre scienziati bizzarri e pasticcioni scoprono un metodo per catturare i fantasmi, generalmente piccoli disturbatori, che infestano New York. Ma all'aumentare delle "turbolenze ectoplasmatiche" appare chiaro che qualcosa di grosso sta succedendo in città: un minaccioso dio dell'antichità ha infatti l'intenzione di radere al suolo New York. Ai nostri eroi l'arduo compito di salvare il mondo. Grazie alla grande simpatia e bravura degli interpreti, che si muovono tra effetti speciali di alto livello, battute fulminanti e situazioni irresistibili, il film, solidamente sceneggiato e curatissimo nei particolari, è giustamente diventato campione d'incasso in molti paesi.

GHOSTBUSTERS - ACCHIAPPAFANTASMI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 14 novembre 2012
Fabal

Il privilegio di saper invecchiare bene. Ventotto anni e sentirli tutti, ma con la fierezza di un cult. Se non proprio un kolossal, "Ghostbusters" si fregia comunque di una sua ritagliata unicità nella storia del cinema: ironico e brillante, ma al tempo stesso con scene di terrore dosato, il film è entrato nella classifica delle migliori cento commedie americane di sempre (al [...] Vai alla recensione »

mercoledì 22 agosto 2012
ultimoboyscout

Ivan Reitman dirige sapientemente una commedia geniale, che a 28 anni dalla sua uscita rimane un cult.  Come lo sono la theme song e il logo che ha fatto il giro del mondo! Commedia si, ma a tinte horror non così spaventose in cui Bill Murray si eleva dagli altri protagonisti rubando loro la scena. Gli effetti speciali, sono olktre a Murray, l'altro punto di forza del film e seppur [...] Vai alla recensione »

venerdì 2 settembre 2011
Stefano85

Spaventosi fenomeni paranormali e terrorizzanti spiriti mettono in subbuglio New York. Chi salverà la grande mela dalla minaccia ectoplasmica? Saranno tre bizzarri dottori di parapsicologia che decidono di unirsi nel business della Squadra Acchiappafantasmi: Peter Venkman, Ray Stantz e Egon Spengler aiutati dall'amico Winston Zeddemore cominciano a ripulire la città da queste inquetanti [...] Vai alla recensione »

giovedì 28 marzo 2013
ShiningEyes

Mai unione di fantascienza e commedia è riuscita bene come quella di “Ghostbusters”, grazie anche ad una diligente regia divertente e piena di sketch comici d'effetto, e ben aiutata dai bei effetti speciali.Ma il fulcro del divertimento e della godibilità della pellicola, oltre la bizzarria delle avventure dei quattro acchiappafantasmi, è anche l'affiatamento [...] Vai alla recensione »

sabato 29 marzo 2014
AlessioMovie

“Ghostbusters” è la pietra miliare del genere comico-fantascientifico.   Tre ricercatori del paranormale vengono cacciati dall’università in cui lavorano per mancanza di risultati. Decidono di fondare una propria società di “Acchiappafantasmi” in una sempre magica New York.

lunedì 18 novembre 2013
Luca Scialo

Peter Venkman, Rey Stantz e Igor Spengler sono tre ricercatori universitari di New York, dalle teorie bislacche e il più delle volte risultate fasulle. Il loro rettore decide così di tagliargli i fondi e cacciarli dall'Università e per sopravvivere decidono di approfondire uno studio sui fantasmi avendo avuto un incontro ravvicinato in una biblioteca.

mercoledì 17 maggio 2017
Portiere Volante

Passano gli anni e si sprecano i remake ma i veri ghostbusters sono sempre loro. Fanno troppa simpatia quando scendono dal palo in stile vigili del fuoco e provano a non incrociare i flussi per catturare fantasmi monellacci. Dialoghi leggeri,un logo accattivante ed una colonna sonora di altissimo livello fanno il resto in una pellicola che giustamente è diventata un cult anni ottanta.

lunedì 14 dicembre 2009
Luca Scialo

Uno dei miei film preferiti dell'infanzia. E' surreale e divertente, lo guarderei ancora volentieri.

martedì 19 maggio 2015
giuseppetoro

Ai tempi era uno dei miei preferiti..da ragazzo lo avrò visto parecchie volte..ai tempi singolare e fantasioso..da non perdere!!

mercoledì 19 novembre 2014
seanmoonmoom

ho rivisto con piacere il 30° di Gostbusters, vorrei fare una recenzione audace, il fantasma è il peccato, alla fine dei tempi lo stesso verrà superato, la risurrezione dei morti fa' sì che i risorti siano audaci e colti del nuovo mondo che hanno appreso nel l'Aldilà derunte la defundura , credo proprio siamo alla fine dei tempi ed è cosa buona, ricordate [...] Vai alla recensione »

martedì 8 aprile 2014
jonh83

Un film di questa portata è una colonna del cinema americano anni 80,Ghostbusters 1 e 2 sono due ottimissimi capolavori diretto da Reitman,accompagnato dalla spettacolare interpretazione di nomi come Aykroyd,Murray,Ramis...R.I.P.,e Hudson,per non parlare di Moranis e Weaver. Queste pellicole hanno fatto sognare la generazione 80 e 90. Il sequiel ovvero Ghostbusters è un argomento abbastanza delicato [...] Vai alla recensione »

lunedì 5 agosto 2013
asrdrubale03

buon film cult degli anni 80'. buone recitazioni ed effetti speciali

martedì 27 settembre 2011
tiamaster

questa è vera comicità,veramente intelligente e geniale,una storia che all'inizio non sembra poter dare una vasta gamma di battute si rivela invece ricca di battute indimenticabili e fulminanti,scene da lacrimare dal ridere e personaggi originali e divertenti,un film che poi col tempo divenne un classico dei film comici,uno dei migliori film di ivan reitman in una commedia sfavillante,originale e superiore, [...] Vai alla recensione »

lunedì 15 febbraio 2010
germi86

i famosi ACCHIAPPAFANTASMI film cult degli anni'80,divertente.Murray sopra le righe,stupenda interpretazione.

venerdì 3 aprile 2009
Maio

fantasciza anni otta allo stato puro, condensata e rilasciata attraverso i loro fucili, ho sempre desidarato averne uno, lo vidi più volte quando ero piccolo ed era il massimo!

lunedì 2 luglio 2018
Fabio

Commedia perfetta in tutto: recitazione, ritmo, musica, effetti speciali ecc. Non ti stanca mai anche se conosci le battute ad una ad una. 

venerdì 30 ottobre 2009
Giglio

Penso che sia un pò come blues brothers. Ho diventa un film che ami o proprio no. Io lo amo!

mercoledì 24 novembre 2010
paride86

Rivedere i film che ti hanno segnato l'infanzia comporta il grosso rischio che adesso possano deluderti. E' quello che succede con "Ghostbusters", scialbo fantasy acchiappa-incassi troppo malizioso per essere destinato ai bambini e troppo infantile per un pubblico adulto. Davvero stupido a guardarlo ora.

Frasi
Godimi ora….. Sub-creatura!!!
Vacci piano! Ne ho fatto una regola di non possedere mai… le possedute!!
Dialogo tra Dana Barrett (Sigourney Weaver) - Il dottor Peter Venkman (Bill Murray)
dal film Ghostbusters - Acchiappafantasmi - a cura di --
NEWS
NEWS
lunedì 15 febbraio 2010
Marlen Vazzoler

Le action figure dei film più attesi del 2010 Ieri è cominciata a New York la l'appuntamento annuale con Toy Fair, la fiera di giocattoli in cui vengono mostrati in anteprima i prodotti che verranno commercializzati nel 2010.

NEWS
lunedì 20 luglio 2009
Marlen Vazzoler

Per chi ama i mostri dei film e il genere catastrofico avrà piacere di vedere questa tabella in cui vengono comparati undici dei mostri cinematografici più famosi e ne viene messa a confronto la taglia.

NEWS
martedì 31 marzo 2009
Marlen Vazzoler

La Columbia Pictures sta producendo il terzo capitolo della commedia degli anni '80, Ghostbusters. Al momento il film è ancora in fase di sceneggiatura ma grazie ad un'intervista ad Harold Ramis (The Year One) sono state date alcune informazioni sul [...]

CELEBRITIES
martedì 16 dicembre 2008
Stefano Cocci

È l'attore feticcio di Wes Anderson Ha la faccia di uno zio buono, uno di quelli che a Natale divertono i bambini con i trucchi da mago ma che sembra nascondere, tra le pieghe del viso, una grande tristezza.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati