Nikita

Film 1990 | Thriller 113 min.

Regia di Luc Besson. Un film Da vedere 1990 con Philippe Leroy, Jean-Hugues Anglade, Tchéky Karyo, Jeanne Moreau, Anne Parillaud. Cast completo Genere Thriller - Francia, 1990, durata 113 minuti. - MYmonetro 3,10 su 25 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Nikita tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Una giovane delinquente, drogata e rea di aver assassinato un poliziotto nel corso di una rapina, viene graziata dalla condanna. Però in cambio si deve lasciare rieducare e poi diventare un sicario per il governo. Ha vinto un premio ai Nastri d'Argento, ha vinto un premio ai David di Donatello, Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes,

Nikita è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,10/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,15
CONSIGLIATO SÌ
Film d'azione europeo al femminile con una splendida Anne Parillaud.

Una giovane delinquente, drogata e rea di aver assassinato un poliziotto nel corso di una rapina, viene graziata dalla condanna. Però in cambio si deve lasciare rieducare e poi diventare un sicario per il governo. All'inizio è molto servile nei confronti di Bob, il suo istruttore, ma poi, innamoratasi di Marco, lavoratore in un supermercato, decide di cambiare vita. Dopo molti pericoli ci riuscirà ma dovrà abbandonare anche l'amore. La carta vincente è la contraddittorietà della protagonista, dolce e decisa, debole e spietata. Merito soprattutto della grande interpretazione di Anne Parillaud, carica di grande fascino.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Condannata all'ergastolo, con trent'anni in un carcere di massima sicurezza, una ragazza accetta di entrare in un centro di addestramento per diventare un sicario agli ordini dei servizi segreti francesi. Besson fa un film nero in tutti i sensi dimostrando di saper combinare l'efficienza di un regista hollywoodiano nelle scene d'azione con la sottigliezza di un regista europeo. La Parillaud recita con tutto il corpo su ampio registro. La Moreau appare in 2 brevi scene e lascia il segno. Rifatto a Hollywood con Nome in codice: Nina (1993) e divenuto in seguito una fortunata serie TV.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
NIKITA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Infinity
TIMVISION

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 18 maggio 2018
78rapoGI

è sera;le strade sono praticamente deserte e avvolte da un tetro grigiore che mostra tutto il degrado e la sporcizia che le circonda.Siamo in uno dei tanti quartieri della periferia di Parigi,quando ciò che vediamo è un gruppo di ragazzi vestiti in maniera trasandata e armati di tutto punto.Già da quì,capiamo subito che sono degli sbandati e che non hanno affatto [...] Vai alla recensione »

martedì 18 gennaio 2011
Beavis

E' davvero raro vedere un film in cui possiamo trovare una colonna sonora così perfettamente azzeccata. Uno dei massimi punti di forza di "Nikita" è proprio la colonna sonora: perfetta. Sembra quasi che ogni singola scena sul copione abbia preso vita e abbia reclamato il diritto di scegliersi la propria musica d sottofondo.

sabato 27 agosto 2011
teofrasto

Che Besson sappia usare la cinepresa in modo magistrale lo si capisce sin dalle prime scene del film, davvero belle, crude e decisamente forti. Egli però si perde nel seguito del film in questa continua ricerca estetizzante e a volte (potrebbe sembrare paradossale) la ricercatezza a tutti i costi, stanca. I debiti alla cinematografia precedente sono molti e spesso evidenti (Kubrick, De Palma, [...] Vai alla recensione »

domenica 20 dicembre 2009
paride86

Una ragazza sbandata è condannata all'ergastolo. La sorte, però, le dà un'altra possibilità. Giocato tra l'azione e l'introspezione, "Nikita" è un film nero che si distingue per atmosfere cariche ed esagerate in salsa prettamente francese. Pur non approfondendo il tema della libertà individuale, è una storia che coinvolge e li lascia guardare con piacere, anche grazie alla bravura della protagonista. [...] Vai alla recensione »

sabato 23 febbraio 2013
g_andrini

E' un film francese di qualità indiscutibile. Le donne sotto copertura sono realmente esistenti, e la pellicola riesce nell'intento di restituire questa "caratteristica" della società. Personalmente ho trovato il film perfettamente azzeccato, con sparatorie di qualità, anche se un po' irrealistiche.

giovedì 26 gennaio 2012
Filippo Catani

Una giovane ragazza sbandata uccide un poliziotto durante una rapina e verrà condannata all'ergastolo dalla giustizia francese. Le si offre una via d'uscita dalla prigione quando un giovane agente dei servizi segreti le offre di entrare nell'agenzia e lavorare per il governo per cercare di estinguere almeno in parte il proprio debito.

Frasi
Avevi mai sparato?
Mai contro un pezzo di cartone.
Una frase di Nikita (Anne Parillaud)
dal film Nikita
NEWS
CELEBRITIES
martedì 29 dicembre 2009
Stefano Cocci

Torna a dirigere "Arthur" Un incidente può salvarti la vita? Luc Besson passa i primi anni della sua esistenza seguendo i genitori istruttori di nuoto subacqueo in giro per l'Europa, tra Italia, Jugoslavia e Grecia.

CELEBRITIES
martedì 2 giugno 2009
Stefano Cocci

Jean, poliziotto e gangster Lo puoi vedere fare l'agente dei servizi segreti francesi, il killer spietato, lo sbirro, lo spostato, l'attore comico. Sebbene quello del poliziotto sia il ruolo che meglio veste il corpo e la faccia di Jean Reno, è il caso [...]

winner
miglior film straniero
Nastri d'Argento
1991
winner
miglior attrice straniera
David di Donatello
1991
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati