The Game - Nessuna Regola

Film 1997 | Drammatico 128 min.

Titolo originaleThe Game
Anno1997
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata128 minuti
Regia diDavid Fincher
AttoriSean Penn, Carroll Baker, Michael Douglas, Armin Mueller-Stahl, James Rebhorn, Mark Boone Junior .
MYmonetro 2,78 su 44 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di David Fincher. Un film con Sean Penn, Carroll Baker, Michael Douglas, Armin Mueller-Stahl, James Rebhorn, Mark Boone Junior. Titolo originale: The Game. Genere Drammatico - USA, 1997, durata 128 minuti. - MYmonetro 2,78 su 44 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Game - Nessuna Regola tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Uno yuppie estremamente razionale (con alle spalle il suicidio del padre) riceve in regalo per il compleanno la possibilità di partecipare a un gioco. Al Box Office Usa The Game - Nessuna Regola ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 44,9 milioni di dollari e 14,3 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato sì!
2,78/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,17
CONSIGLIATO NÌ

Uno yuppie estremamente razionale (con alle spalle il suicidio del padre) riceve in regalo per il compleanno la possibilità di partecipare a un gioco di ruolo, le cui regole sono ignote ma che sembra destinato a diventare un vero e proprio incubo. Videogame cinematografico privo di effettivo interesse.


THE GAME - NESSUNA REGOLA disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 12 giugno 2011
dario

E' un film che vive sulla regia. Abile, scaltra e sin troppo divertita a creare situazioni ansiogene, peraltro dominate con sapienza, con mestiere intelligente. L'assunto non sta in piedi, ma non importa molto, grazie ad una vera e propria gioia per il racconto e per il raccontare spensierato. Tirato per i capelli, ma senza eccessiva volontà dispersiva o protagonistica.

mercoledì 27 maggio 2015
Beppe Baiocchi

Nicholas Van Oiton (Micheal Douglas) è un ricco operatore finanziaro. Un uomo freddo e piuttosto insopportabile, ossessionato dalla morte del padre, suicidatosi quando lui era molto piccolo. Nel giorno del suo compleanno gli viene regalato dal fratello Conrad (Sean Penn) una partita ad un particolare gioco che gli cambierà la vita. Poco, anzi quasi nulla gli viene spiegato, ma spinto [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 maggio 2015
Brucettino

Ottimo film. Regia impeccabile, la storia di un avvenimento (uno gioco per l'appunto), difficilissimo da ricreare in una vita "reale" ma non impossibile, magistralmente girata utilizzando quel guinzaglio corto che tiene tutto unito e necessariamente più veloce per un genere comunque thriller ma con sfumature di commedia. Largo spazio a Duglas in un ruolo in cui l'attore si [...] Vai alla recensione »

martedì 12 giugno 2012
kondor17

3 stelle per la suspance, 4 stelle per la regia, il montaggio e la musica, 2 stelle risicate per la sceneggiatura, a tratti assurda e artificiosa Peccato per l'idea decisamente geniale, che poteva essere facilmente resa meglio, senza l'uso di tutti quegli inutili colpi di scena che lo rendono ahimè un prodotto appena corretto Michael Douglas interpreta a dovere il ruolo ormai [...] Vai alla recensione »

lunedì 31 ottobre 2011
www.federicoremiti.com

L’ultimo film di Almodovar e’ impressionante. La prima cosa che mi viene di getto dopo averlo visto e’: “E dopo di questo, cosa?”. Tremendamente cupo, mi ricorda “Il Cigno Nero” per i pugni allo stomaco che a tratti tira allo spettatore. Stupri, orge, operazioni mediche, sangue, assassinii, imprigionamenti, non manca nulla.

giovedì 25 agosto 2011
Oblivion7is

Avvincente, con una buona suspence e una bella recitazione, il cui non-contenuto fa da non-scopo del film. Inauguro le mie recensioni su My Movies con un film poco più che discreto, che mi sarebbe piaciuto tanto se fosse stato più convincente e se avesse voluto avere un significato puro, che non ho trovato. O meglio, ne ho trovati vari, ma che non collidono: per esempio "Informarsi [...] Vai alla recensione »

giovedì 5 aprile 2012
joker 91

Un film sufficiente ma sin troppo artificioso. M. Douglas è un grandissimo attore come del resto anche Penn per non parlare del Fincher di Seven,The social Network,Fight club.... The game rimane un buon prodotto,si tratta di un film sin troppo inusuale nel suo plot nella parte finale. La genialità è presente in molte scene dove si rimane col fiato sospeso eppure il finale ed l'insegnamento che si vuole [...] Vai alla recensione »

domenica 8 novembre 2009
Bandy

Un gran bel film con una trama molto originale,ricco di suspence e colpi di scena. Da vedere...

mercoledì 1 febbraio 2017
rudy_50

Il finale inverosimile rovina tutto il film.  Quando tu esci dal cinema con la sensazione di essere stato preso per il culo non puoi esprimere un giudizio positivo.

martedì 7 maggio 2013
Chicca3004

Ma allora era davvero un gioco??!!! Due ore o quasi si suspance e inquietudine...per cosa??? Un volo dal grattacielo finito in un mega telone imbottito... se il finale fosse stato differente, se tutto quello che ha vissuto Michael Douglas fosse stato davvero reale, allora sì che potevo definirlo un bel film! Deludente.

martedì 7 maggio 2013
moviesaddicted

Io credo che vedere un film di Fincher sia un pò come salire su una giostra. Ti fa divertire. Questo film è avvincente e incolla. Questo almeno gli va riconosciuto, lo dirige anche bene e la storia non è affatto male, salvo il finale moralizzatore e impossibile. Poi possiamo trovare tutti i difetti del mondo certo, anch'io lo trovo a tratti artificioso e tra l'altro colpevole del grave fatto di sprecare [...] Vai alla recensione »

mercoledì 10 aprile 2013
paride86

Si perde nello stupidissimo finale questo labirintico film di Fincher, ben girato e interpretato incastro di scatole cinesi e di misteri a doppio risvolto. Peccato.

martedì 15 gennaio 2013
claddfever

BELLO BELLO BELLO. DOUGLAS E PENN PERFETTI IN UN THRILLER CHE NON FINISCE MAI. GENIALE L'IDEA DI FINCHER  CHE SOPRENDE E LASCIA UNA MORALE..FILM CUPO,MA DALLO SVILUPPO ANGOSCIANTE E COINVOLGENTE..IL RE DEL GENERE "FINALE A SORPRESA" COME AL REGISTA PIACE SPESSO METTERE IN SCENA..

martedì 21 dicembre 2010
stenox

Il piu' bel film che io abbia mai visto! Un capolavoro sotto tutti i punti di vista!

giovedì 23 dicembre 2010
LAKI87

Non voglio parlarne troppo bene per non deludere le aspettative di chi vuole vederlo......ma,non ci riesco!!IL FILM PIU' GENIALE CHE ABBIA MAI VISTO....Michael Douglas da oscar in un film impossibile da non amare!!La mia domanda è...come mai un film così è stato così sottovalutato?

venerdì 10 luglio 2009
Riki7192

Ho rivisto oggi il film dopo 3 anni, sono restato positivamente stupito nel fatto che pur avendo i suoi anni, è restato un film senza tempo, incredibilmente attuale. Un film realizzato divinamente, con un ottimo Sean Penn e Micheal Douglas. Cinque stelle

lunedì 3 agosto 2009
Essensteve77

spendere parole per questo film credo sia inutile. IL PIU' BEL FILM CHE IO ABBIA MAI VISTO! UN CAPOVOLORO...M.Douglas nn sbaglia mai e recita con assoluta MAESTRIA la parte del ricco imprenditore "straffottente"... ECCEZZIONALE... CREDO DI AVERLO VISTO 1.000 VOLTE! ANTOLOGIA CINEMATOGRAFICA.

Frasi
"Io so soltanto una cosa: ero cieco, e ora non lo sono più…"
Conrad (Sean Penn)
dal film The Game - Nessuna Regola - a cura di Cinthia
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

In The Game - Nessuna regola di David Fincher un ricco e potente finanziere dalla voce dura, un uomo che vive solo a San Francisco in una grande villa circondata da un parco con l'unica compagnia dell'anziana governante (é, figurarsi, Carrol Baker, un tempo ragazzina seducente in Baby Doll) e dei ricordi d'una infanzia segnata dal suicidio del padre, un Michael Douglas spietato negli affari che detesta [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati