The Twilight Saga: New Moon

Film 2009 | Fantastico +13 130 min.

Regia di Chris Weitz. Un film con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Dakota Fanning, Ashley Greene. Cast completo Genere Fantastico - USA, 2009, durata 130 minuti. Uscita cinema mercoledì 18 novembre 2009 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,24 su 237 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Twilight Saga: New Moon tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

In occasione del diciottesimo compleanno di Bella, per via di un incidente che poteva rivelarsi fatale, Edward decide di lasciare Bella perché capisce che la sua presenza è ogni giorno più pericolosa per la ragazza. In Italia al Box Office The Twilight Saga: New Moon ha incassato 16,5 milioni di euro .

The Twilight Saga: New Moon è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,24/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 1,63
PUBBLICO 2,96
CONSIGLIATO NÌ
Il secondo capitolo si spoglia del mistery e del college movie diventando pura rappresentazione dell'amore romantico.
Recensione di Marianna Cappi
martedì 17 novembre 2009
Recensione di Marianna Cappi
martedì 17 novembre 2009

Ultimo anno di liceo. Forks. Il giorno del suo diciottesimo compleanno Bella entra in crisi, poiché mentre lei è destinata ad invecchiare, Edward, l'innamorato vampiro, rimarrà per sempre un diciassettenne. Incapace di proteggerla dal dolore, il ragazzo lascia la cittadina insieme alla famiglia, chiedendole di non fare gesti sconsiderati e promettendole di non tornare. Bella, però, scopre che sfidando la sorte può rivederlo, anche solo per pochi secondi e, come se non bastasse, trova conforto nell'amico Jakob, che è un licantropo e dunque un nemico naturale e giurato dei vampiri.
New Moon, il secondo capitolo della saga di Twilight, scosta le tende del sipario e la rivela per quel che realmente è, ovvero una rappresentazione dell'amore romantico, l'allestimento di una fiaba, dove Bella è l'eroina contesa e in pericolo costante, Edward il principe vittima di un crudele incantesimo e il "per sempre" è il finale scritto in partenza, non in uno ma in multipli modi. Passando per il richiamo esplicito a "Romeo e Giulietta" e approdando alla scenografia trionfale e al costume della sequenza presso i Volturi, all'interno della "ricostruzione" per la festa di S. Marco, Chris Weitz anziché abbigliarla di fatto spoglia la saga di Twilight delle sue coperture (il college-movie, il "mistery") e ne espone lo scheletro.
Resta l'idea di utilizzare la metafora del mostro per parlare di quei sentimenti umani la cui intensità supera la razionalità (l'utopia di un amore che possa proteggere dal male, per esempio) ma non è cosa nuova e meno che mai espressa in modo nuovo. A poco serve, dunque, ribaltare i ruoli e dipingere un Edward flemmatico e sacrificale, conciato da Cristo morto (e quanti riferimenti a inferno e paradiso...), e una Bella assetata di adrenalina che si cimenta a più riprese nella morte per finta, quasi fossero le prove generali (di nuovo: lo spettacolo) della trasformazione che le toglierà (forse) la vita ma le negherà ugualmente la morte.
Non sono certo i dialoghi, infine, a scongiurare la noia. Si ripetono in circolo (vizioso) i versi universalmente noti del sentimento amoroso, senza ricerca alcuna del particolare, dello scarto: Weitz si appoggia al lascito della Hardwicke per quel che concerne l'impianto visivo generale, alla fantasy(a) della Meyer per la sostanza del racconto, al puritanesimo che veglia sull'intera operazione narrativa e produttiva; poi, là dove non ha voce, stende un tappeto sonoro continuo e adotta un'estetica da videoclip che, però, è ripiego, scorciatoia evidente.
I Volturi puniscono i vampiri che danno spettacolo di sé, ma era quello che chiedevamo di vedere e ci è stato negato.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
Secondo appuntamento con la saga "vampiresca".
a cura della redazione

THE TWILIGHT SAGA: NEW MOON
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 21 novembre 2009
JOKER79

Secondo capitolo della saga Meyer INc denso di atmosfera dark e baci sospesi.La Meyer come molte autrici contemporanee(vedi Rowling ed il suo maghetto dalla bacchetta d'oro) sa di cosa ha bisogno il proprio pubblico: una passione silenziosa per un "bello" ed assetato.Il vampiro è tutto ciò che ognuno di noi nasconde ma brama, un essere che Vuole e per questo uccide.

sabato 28 novembre 2009
The_End

Eh già, la protagonista femminile della saga, in preda alla disperazione, rifiuta di andare al cinema per vedere film romantici o sentimentali: preferisce un horror e un film d'azione. In effetti questo film è molto, ma molto sentimentale. Rispetto a Twilight - primo episodio della saga -, New Moon lascia un po' le ambientazioni collegiali per prendere una direzione estremamente romantica e attenua [...] Vai alla recensione »

domenica 22 novembre 2009
Chiara.D.

Nel secondo capitolo della saga di "Twilight" la storia d'amore fra i due protagonisti si fa sempre più contrastata. Il film si apre con il "dramma" di Bella, che, il giorno del suo diciottesimo compleanno, viene colta da un attacco di angoscia, consapevole del fatto di esser destinata ad invecchiare a differenza del suo immortale compagno, che resterà diciassettenne per l'eternità.

domenica 24 gennaio 2010
The Lady On The Hot Tin Roof

Il libro della Meyer è radicalmente introspettivo, dal momento che la storia è filtrata interamente attraverso la depressione profonda e ossessiva in cui si trova la protagonista Bella, la quale affida alla memoria tutto il suo essere, per esempio tentando in ogni modo di sentire la voce di Edward, il suo amato perduto, un'illusione pericolosa e totalizzante.

mercoledì 7 aprile 2010
teo '93

Vampiro o licantropo? E’la domanda più martellante di uno dei romanzi più “venerati” degli ultimi anni. Un fenomeno che ha causato un contagio così febbrile nel pubblico da rendere “New Moon” il film più atteso della stagione. Ritroviamo Bella (Kristen Stewart) che da un giorno all’altro si ritrova abbandonata dal vampiro Edward (Robert [...] Vai alla recensione »

domenica 22 aprile 2012
KillBillvol2

Seguito inutile, freddo, che non sa nè da dove viene, nè dove andrà a parare. E' uno dei peggiori sequel mai realizzati, dopo un primo neanche così brutto(ma neanche un capolavoro). Edward Cullen, dopo un imprevisto alla festa di compleanno della sua finzata, Bella Swan, decide di lasciarla e di sparire. Lei si dispera e non sa come uscire fuori da questa depressione...forse [...] Vai alla recensione »

venerdì 31 dicembre 2010
scarlett

Che il loro amore e la felicità da esso derivante siano qualcosa di utopico, non vi è più alcun dubbio. Se n’è già sentito parlare parecchie volte: Magnum e Laila, Tristano e Isotta, Aida e Radamès, Romeo e Giulietta… Storie di amori irrealizzabili da cui l’intera vicenda ha avuto inizio per avviarsi verso il proprio tragico e inesorabile epilogo. Il fascino dell’amore proibito torna in veste del tutto [...] Vai alla recensione »

venerdì 20 agosto 2010
ValeS.

IN GENERALE: E' il più simile al libro dal punto di vista cronologico, ma avrei aggiunto le frasi più importanti e lasciato trucco e parucco degli attori per come era nel precedente. Peccato che molti personaggi abbiano ancora meno spazio che nel libro. LA REGIA: Weitz cambiando i toni cromatici e i ritmi ha dato una decisiva svolta che differenzia parecchio questo film dal precedente: [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 dicembre 2014
Paolo Salvaro

Premesso che ho recensito quasi positivamente il primo capitolo della saga di Twlight, assegnandogli due stelle e salvandone alcune componenti, pur mettendone in luce gli enormi difetti sia a livello di casting che di sceneggiatura.    Lo stesso non si può assolutamente fare con New Moon.    Non c'è nulla da salvare in questa pellcola.

giovedì 28 agosto 2014
keepitMello

Parto con una precisazione: anni fa ho scritto una recensione per Eclipse, di cui mi vergogno tantissimo. In poche parole ero talmente abbagliato dal successo della saga, che mi arrabbiavo con chiunque la mal criticasse. Ora che sono cresciuto un po' e ho iniziato a capire un po' meglio, mi rimangio cioò che scrissi in quella recensione.

sabato 25 febbraio 2012
Cenox

Bella (Stewart) innamorata del vampiro Edward (Pattinson) scampa ad un attacco di "fame" di uno dei fratelli a casa della famiglia di vampiri Cullen. L'evento sconvolge maggiormente Edward che la stessa bella, a tal punto che per spirito di protezione, decide di lasciarla ed abbandonare Forks per recarsi insieme alla sua famiglia il più lontano possibile da lei.

domenica 27 febbraio 2011
peppe97

Forse,le cose sarebbero andate meglio se le scene non avrebbero avuto una difficile struttura,e se il copione non avrebbe detato termini difficili dal punto di vista letterale.Rispetto al primo capitolo ci sono sentimenti più complicati da capire,che lo rendono poco interessante.Ciò va anche "sommato" alla non buona "performance" degli attori.

giovedì 3 settembre 2009
marymorset

IO HO VISTO SIA IL FILM KE LETTO IL LIBRO E IL LIBRO E SICURAMENTE MIGLIORE DEL FILM.... NON KE IL FILM NON SIA BELLO MA IL LIBRO EMOZIONA MOLTO DI PIU'

martedì 1 settembre 2009
bellsvampyre

ragazzi mancano 79 giorni all'uscita di questo splendido film!!! ho i brividi quando guardo il trailer, sono in ansia dall'inizio dell'anno x l'uscita di NEW MOON!!! sono sicura ke sarà una favola, come Twilight del resto, che fin'ora ho visto 15 volte... =) ke ansiaaa!!!

sabato 29 agosto 2009
kevindennis

Perchè Genere: Horror?? Se mai Thriller-Drammatico!! Mbah.... °_°"

sabato 25 aprile 2009
Roberta25

Nel cast manca Elizabeth Reaser che interpreta Esme Cullen, anche se è un personaggio che non appare molto è comunque importante. Mettetela perfavore!!

mercoledì 27 maggio 2009
Roberta25

Caro my movie, NON sei un sito serio. Chiara 88 ha ragione, fate fatica a mettere tutti gli attori???? Non dico tutti i compagni di Bella ma almeno Angela, Mike e Jessica; anche Gianna, per non parlare poi della dolce ESME... Aggiungete almeno Esme, come nella pagina di Twilight... Che dite ragazzi ho ragione???

venerdì 4 dicembre 2009
Eleonor@

Beh cosa dire, è veramente un bel film.. Il libro certo è più bello, ma questa è una cosa che si sa, mi sembra quasi scontata.. Il sentimento d'amore in questa storia è magnifico perchè porta all'estremo della rinnagazione di se stesi per seguire la persona per la quale si darebbe la vita.. Sono rimasta più volte senza parole leggendo le stupende frasi di Edward, che purtroppo nel film non sono espresse [...] Vai alla recensione »

martedì 8 dicembre 2009
Ròsss

Da molto tempo non provavo l'emozione di un sentimento cosi' forte . Bella e' troppo cupa ma mi piace ...questo dolore e amore che la distrugge. E' terrificante in tutta la sua tragedia. Abbiamo forse bisogno di sentimenti cosi' impossibili? Piace proprio per questo ....ed è un Vampiro... pazzesco. E dire che non l'ho volevo vedere... Sono rimasta affascinata dal dramma e della richiesta di immortalita [...] Vai alla recensione »

lunedì 23 novembre 2009
Roberta Gilmore

quello che vorrei dire a tutte le persone che stanno criticando new moon (e per alcuni aspetti do loro anche ragione, la povertà di dialoghi per esempio, oppure l'eliminazione di battute importantissime nel libro, soprattutto quelle relative alla scena finale, quando Bella stenta a credere che Edward sia tornato da lei e sia quindi sveglia... qui si parla di un calo nella tensione emotiva dello spettatore, [...] Vai alla recensione »

venerdì 20 novembre 2009
Mr.Duff

Non sono un fan sfegatato, ho letto i libri prima che scoppiasse la moda Twilight. Cmq avendo letto il libro devo dire forse per la prima volta che non hanno tralasciato NULLA. Perfetto, dalla prima all'ultima scena il regista è stato fedelissimo al libro. Effetti speciali migliorati rispetto al primo capitolo. Storia spiegata molto bene,scene d'impatto e molto fluido e piacevola da vedere.

mercoledì 8 aprile 2009
FrA_EdWaRdTiAmO_BeLlA sux_

Ora vorrei sapere una cosa, dato k sono una fan sfegatata di tt e 4 i libri(TWILIGHT NEW MOON ECLIPSE BREAKING DAWN)vorrei sapere se veramente gireranno qualke scena a Volterra qnd appunto si dice nel libro k Bella arriva assieme ad Alice nella p.zza principale per salvare Edward dalla morte certa.Spero proprio k girino qlk scena dato k vorrei andare ad assistere ihih.

venerdì 20 novembre 2009
Edwarddan

A me è piaciuto!

venerdì 20 novembre 2009
pabli84

pabli84 [20/11/2009] Premetto che resto una fan accanita dei romanzi della meyer...bellissimi davvero.Per quanto riguarda il film nel complesso mi è piaciuto ma perchè assolutamente non mi aspettavo che fosse eccezionale..nn si riesce mai a ricreare le emozioni e le sensazioni che ti provoca un libro..Mi spiace più che altro che, per come è stato reso il film, chi non ha letto i libri sia rimasto [...] Vai alla recensione »

giovedì 20 agosto 2009
lucia

quando è uscito questo film avevo paura a guardarlo sembrava un film di paura...ma poi i miei amici mi hanno convinta a guardarlo e in quella giornata lo guardato 3 volte di seguito nn sto scherzando è vero....è il miglior film keabbia mai visto...i personaggio son favolosi soprattutto edward e bella....mi sn troppo affezzionata...ke bello voglio vedere il prossimo film però spero ke edward e bella [...] Vai alla recensione »

lunedì 23 novembre 2009
BettyCullen

Sono una fan della saga di twilight, ma non la classica ragazzina urlante. Non si può sicuramente paragonare un libro come new moon a classici e capolavori...ma se non avete l'intelligenza di capire che è un genere diverso, è inutile che sprechiate parole per una recensione che risulterebbe ridicola. Il film l'ho trovato molto bello(da fan), fedele al libro.

martedì 11 agosto 2009
riskio

Bella Swan partecipa alla festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata in casa della famiglia di Edward Cullen, il vampiro eternamente diciassettenne di cui si è innamorata. Aprendo un regalo si ferisce accidentalmente con la carta del pacco scatenando la reazione violenta di uno dei membri della famiglia Cullen, Jasper che, essendo l'ultimo arrivato nel clan, non riesce a controllare la sua [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 gennaio 2010
Verdy

Premetto che l'ho guardato già 3 volte New Moon: 1. perchè nonostante tutto mi è piaciuto; 2. perchè più volte guardi un film, più riesci a scorgere dei difetti. Allora, il primo film aveva tralasciato parti molto importanti secondo me, il secondo non ci risparmia purtroppo. Partiamo dicendo che innazitutto anche quà si lascia troppo poco spazio a Bella e al suo non poter rinunciare nè a Jacob [...] Vai alla recensione »

sabato 21 novembre 2009
Meril

Devo dire che a me il film è piaciuto molto, avevo letto il libro e trovo che si sia stato riportato fedelmente..ovviamente ci sono i soliti ritocchi cinematografici ma io nn li ho trovati inadatti. DSicuramente leggere un libro e guardare un film sono due situazioni che danno emozioni diverse, però sinceramente non credo si potesse pretendere di più.

lunedì 14 dicembre 2009
°VaLe°

Beh l'entusiasmo per il primo non c'è stato... New Moon è a tutti gli effetti il seguito di Twilight, punto.. c'è suspense a tratti ma nulla di coinvolgente, i licantropi poi O.o.. Inoltre Bella mi è parsa piuttosto "lagnosa".. la Stewart mi dava l'idea di una tipa in astinenza XD.. Vabbè.. aspettiamo il 3° per dare un giudizio completo?

venerdì 20 novembre 2009
Edwarddan

A me è piaciuto!

venerdì 20 novembre 2009
RobertaDG

Bellissimo...proprio come doveva essere! Totalmente coerente con il libro. Forse chi non ha mai letto il libro può trovarlo un pò noioso ma per chi è fan della saga, lo troverà perfetto! Al contrario del primo film dove erano presenti fatti e frasi non inerenti tipo "scimmietta" (che Edward non avrebbe mai pronunciato) questo film è tale e quale alla storia descritta dalla Meyer.

venerdì 20 novembre 2009
eclipse

ottimo lavoro del regista... il film segue il libro passo per passo... di solito dopo aver letto un libro vederne il film è un po' una delusione... non è assolutamente questo il caso!

domenica 21 giugno 2009
Miss Volturi

Non è ancora uscito, ma spero esca al più presto, ma soprattutto mi auguro sia migliore del primo. Avendo letto i libri della saga prima dell'uscita cinematografica, ribadisco che il libro non ha paragoni col film. Bè non ci resta che incrociare le dita. Ora vi saluto con una frase presa dal libro: "Edward mi strinse con dolcezza.>. Respirai a fondo.

lunedì 8 giugno 2009
angel94

nn vedol ora ke arrivi novembre perke qst sara il piu bel film dell anno proprio come e successo per twilight

domenica 19 aprile 2009
edwardina96

tyson houseman nella parte di quil? non ci sta proprio bene! quil é un ragazzo grande grosso e muscoloso, tyson ha piu l'aria da secchione! poi magari col trucco sta meglio ma io nn ce lo vedo!

venerdì 22 ottobre 2010
giacomogabrielli

Teenager di tutto il Mondo...deludetevi! Noia e frasette smielate dominano questo presunto kolossal del fantasy, che si è rivelato tutt'altro che piacevole. Poco entusiasmo da parte del cast e poca anche la tecnologia moderna che la produzione aveva a disposizione per farlo sembrare un lavoro almeno tecnicamente impegnato. I film di Moccia in confronto sono bazzecole.

domenica 6 dicembre 2009
*Geno Snape*

Sono davvero rimasto colpito,in negativo,da questo film...mi aspettavo qualcosa di più accattivante,che metterebbe lo spettatore nei panni del protagonista,invece no...non mi è piaciuto proprio,specialmente il finale aperto.No no

lunedì 23 novembre 2009
RunaLuna

New moon poteva essere girato meglio,ma comunque rimane un bel film.

mercoledì 28 ottobre 2009
LORIBRAS

] sono nel film new moon loribras [28/10/2009] 21 giorni a NEW MOON l'attesa è snervante ,è da maggio che aspetto ,da quando ho avuto la fortuna di girare ben 4 giorni a MONTEPULCIANO le scene dell'arrivo di BELLA e della sua corsa nel paese per salvare EDWARD.E' stata una esperienza fantastica e vi posso assicurare che il film sarà tale vedendo come si gira un film dall'interno ho potuto constatare [...] Vai alla recensione »

venerdì 19 marzo 2010
Miss_Manson

Devo dire che sinceramente il regista a saltato molte cose...che secondo me erano importanti! Tutto sommato è stato bello,meglio il libro ma comunque lo consiglio!

martedì 24 novembre 2009
mixer

bel film, se avete letto il libro vi sarete accorti di alcune cosucce che diverse, ma comunque bello XD!

martedì 24 novembre 2009
ghery

premetto che ho dato 5 stelle solo per bilanciare la massa di idioti che non capisce un tubo di cinema, e che a seconda di come gli gira si fa passare per il grande critico dando magari una stella, con 2 righe di testo sulla motivazione, e che magari non ha letto nemmeno il libro. credo che il minimo che si possa dare a questo film sia di 3 stelle,primo perché sicuramente è molto meglio di twilight [...] Vai alla recensione »

lunedì 23 novembre 2009
Anyma

bhè....sinceramente questo film ha deluso un pò le mie aspettative!!Povero di colpi di scena,le espressioni della Stewart(Bella)erano sempre così languide mi sembrava che quando doveva parlare gli stesse per venire un infarto!!! e da dire anke molto lento come film!!!.Vabbè cmq non posso lamentarmi del tutto.La trama era carina ma non tanto da crearci un film però ,intanto, se la saga deve continuare...ke [...] Vai alla recensione »

domenica 22 novembre 2009
My_Name_Is_Zelda

Il nuovo film dopo Twilght. L'inizio non è dei migliori, ma la vicenda diventa appassionante minuto per minuto. Per gli avidi lettori della serie non sarà una delusione, tuttavia il film non segue i collegamenti logici del libro, ma è una proiezione che si vede con piacere. Nelle scene c'è suspence, ma manca la storia tra Jacob e Bella, un punto fondamentale della storia.

venerdì 20 novembre 2009
Edwarddan

A me è piaciuto!

giovedì 19 novembre 2009
MissAloe90

Il film mi è piaciuto molto, la trasformazione dei lupi è perfetta come anche l'idea di Edward che compare come un fantasma ogni volta che Bella si mette nei guai!secondo me è hanno trovato il modo migliore di tradurre New Moon libro in New Moon film, diversamente dal primo capitolo della saga che invece a qualità è decisamente inferiore. l'unica scena che mi ha fatto venire il mal di testa è stata [...] Vai alla recensione »

mercoledì 18 novembre 2009
BettyCullen

Altro che Catherine Hardwicke...Chris Weitz è un genio...un film mozzafiato! Un CAPOLAVORO...non sono rimasta soddisfatta, sono rimasta estasiata: non salta nulla del libro, è completissimo...il miglior film dell'anno!

mercoledì 14 settembre 2011
Andrea Levorato

New Moon * Produzione: USA 2009 Genere: Horror, Melò Attori principali: Robert Pattinson, Kristen Stewart, Taylor Lautner, Dakota Fanning Regia: Chris Weitz Trama: Tornano Edward e Bella con le loro peripezie. L’amore platonico (patetico), ecc… Mini recensione: 2° episodio della (immeritatamente) fortunata saga di Twilight.

lunedì 25 gennaio 2010
Vittorio

Film di una lentezza mostruosa, inutile, con dei dialoghi infantili e una storia stupidissima con delle trovate inutili (addirittura i lupi mannari)..... Pessimo ed inutile! Da evitare assolutamente

FOCUS
INCONTRI
venerdì 23 ottobre 2009
Marianna Cappi

Nuovo capitolo, stesso romanticismo La saga inaugurata da Twilight torna il 18 novembre a gettare la sua luce crepuscolare sulle platee italiane con New Moon, il film tratto dal secondo romanzo di Stephenie Meyer, affidato questa volta alle mani di Chris Weitz. Stando all’anteprima di venti minuti, il regista sembra non riscrivere le coordinate di base adottate da Catherine Hardwicke, se non per quelle che sono le richieste della trama, che inserisce nella saga la mitologia legata alla confraternita dei lupi mannari e sposta in parte l’azione a Volterra, presso la famiglia dei Volturi, creature [...]

Frasi
Ora sono qui e ti amo, ti ho amata sempre e per sempre ti amerò. Ti ho pensata visto il tuo volto nei ricordi durante ogni minuto di lontananza… dirti che non ti volevo è stato un terribile oltraggio.
Una frase di Edward Cullen (Robert Pattinson)
dal film The Twilight Saga: New Moon
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessio Guzzano
City

In attesa che incisivi Scary Movie lo addentino, il seguito di "Twilight" fa già di tutto per sembrare la propria parodia: emostatiche lungaggini da fotoromanzo emotivo, un protagonista che (ehm) recita con un polmone solo, vampiri e licantropi così protettivi da far suicidare VanHelsing, scene madri nel bosco in stile telenovela uzbeka (o Sandra&Raimondo quando scimmiottavano Tarzan).

Peter Travers
Rolling Stone

Swooning tweens of all ages and sexes will work themselves into a lather deciding whether to join Team Edward (that's sometimes-shirtless vampire Edward Cullen, played by Robert Pattinson) or Team Jacob (that's perpetually shirtless werewolf Jacob Black, played by Taylor Lautner). Sign me up for Team Confused, since this is now the second film in Stephenie Meyer's four-book Twilight saga that fails [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Diciotto anni non sono tanti, ma quando si è innamorati pazzi di un affascinante vampiro che da un secolo e passa è fermo ai diciassette, possono diventare un problema. Così Bella, studentessa che vive con il papà nella squallida e piovosa cittadina di Forks, Stato di Washington, il giorno del compleanno va a scuola di pessimo umore e non sa che sta per arrivare il peggio.

Valerio Caprara
Il Mattino

Al critico le folle al cinema piacciono. Perciò è vietato ipotizzare nel suo approccio i consueti e molesti segnali del moralismo cipiglioso o del fanatismo anti-industriale. Parliamo, però, di «New Moon» e non del culto dell'intera saga: alla quale, del resto, sappiamo che sono dedicati un mare di libri, trionfalmente capeggiati niente di meno che dall'antologico «La filosofia di Twilight - I vampiri [...] Vai alla recensione »

Paola Casella
Europa

Il secondo film della saga di Twilight, già campione di incassi anche al botteghino italiano, delude un po' i suoi fan, così come aveva fatto il romanzo sul quale è basato, che è considerato anche dalla sua autrice «di transizione». È un problema di aspettative alte: il primo film, come il primo libro, hanno creato una coppia, quella fra il bellissimo vampiro Edward e la tipica teenager americana Bella, [...] Vai alla recensione »

Kenneth Turan
The Los Angeles Times

"This is the last time you'll ever see me," Edward Cullen says to Bella Swan. As if. Spoken early on in "New Moon," that promise is one of the least likely to be kept in movie history. With most of that film still to unfold, and two more adaptations of Stephenie Meyer's "Twilight" series in the works, the next due out as soon as next summer, the world is going to see as much of Kristen Stewart's melancholy [...] Vai alla recensione »

Manohla Dargis
The New York Times

IN March 1993 the Academy of Motion Picture Arts and Sciences, the organization that hands out Oscars, decided it was a good time to celebrate women. It wasn’t an original idea: 1992 had been popularly known as the year of the woman in politics, partly because of the number of new women elected to the Senate that year (4!) and the House (24!). Now the academy was joining the fun with the show “Oscar [...] Vai alla recensione »

Isabelle Regnier
Le Monde

Mieux vaut avoir vu le premier chapitre de Twilight pour apprécier le second, car on y entre comme dans le second épisode d'une série, en plein cœur d'une situation qui n'a de sens qu'en rapport avec une intensité passée. On retrouve d'emblée les personnages principaux : Bella Swan, la jeune lycéenne, Edward Cullen, le garçon vampire qu'elle aime d'un amour infini, et Jacob Black, son meilleur ami. [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

L' umana Bella e il vampiro Edward sono più innamorati che mai; ma lui, per la salvezza dell' amata, preferisce andarsene. Ogni volta che lei è nei guai, però, ricompare a proteggerla: ed ecco che Bella se li va a cercare, pur di rivederlo. Nella seconda parte di New Moon la coppia si riunisce a Volterra, dove certi vampiri snob, i Volturi, bevono il sangue degli ignari turisti.

Alessandra Levantesi
La Stampa

Diciotto anni non sono tanti, ma quando si è innamorati pazzi di un affascinante vampiro che da un secolo e passa è fermo ai diciassette, possono diventare un problema. Così Bella, studentessa che vive con il papà nella squallida e piovosa cittadina di Forks, Stato di Washington, il giorno del compleanno va a scuola di pessimo umore e non sa che sta per arrivare il peggio.

Boris Sollazzo
Liberazione

«Pensa a Romeo che ha ucciso il suo amore per pura stupidità. Ma una cosa, comunque, gliela invidio: il suicidio». Frase tra le migliori (sic) del sequel migliore dell'anno, riassunto della ricetta perfetta per il box-office: prendi vampiri belli e dannati, o almeno che si credano tali, mettici tanto (troppo) Shakespeare, e avrai Twilight , la miniera d'oro della letteratura per adolescenti, il fratello [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
lunedì 8 marzo 2010
Marlen Vazzoler

Nessun commento dei tre protagonisti Manca oramai poco all'uscita in Italia dei DVD del film The Twilight Saga: New Moon che saranno disponibili per il noleggio dal 19 marzo e per la vendita dal 25 marzo in cinque versioni: standard edition; special [...]

GALLERY
venerdì 8 gennaio 2010
Lisa Meacci

Stravince la saga Twilight Al Nokia Theatre di Los Angeles, lunedì 6 gennaio, il "pubblico" ha premiato i propri beniamini in occasione del People's Choice Awards 2010. Dall'ormai lontano 1975, la manifestazione (a suffragio popolare) ideata da CBS, [...]

NEWS
lunedì 30 novembre 2009
Andrea Chirichelli

Box Office Italia Clamoroso al Cibali, anzi, non solo lì: Checco Zalone batte New Moon! Con 2.6 milioni di euro contro 2.4, Cado dalle nubi supera di un soffio Twilight, che perde oltre il 60% rispetto alla settimana scorsa (dove peraltro aveva fatto [...]

NEWS
lunedì 23 novembre 2009
Andrea Chirichelli

Box Office Italia Toh, è arrivato Twilight: New Moon. E i vampiri azzannano Batman. Successo di proporzioni epocali per il secondo film di una saga che potrebbe surclassare anche quella di Harry Potter.

LIBRI
sabato 21 novembre 2009
Fabio Secchi Frau

La recensione *** L'unico paragone possibile con la sua opera, almeno secondo quello che l'autrice cerca di suggerirci fin dalle prime pagine, è quello del dramma di William Shakespeare "Romeo e Giulietta".

NEWS
venerdì 20 novembre 2009
Lisa Meacci

I vampiri sono tornati, ma anche gli alieni Se quasi ogni weekend ci regala almeno un attesissimo, questo fine settimana ha proprio intenzione di strafare offrendoci ben otto uscite che andranno ad accontentare tutte le età e tutti i gusti.

NEWS
giovedì 19 novembre 2009
Lisa Meacci

Un successo da record Nessuna sorpresa, anzi, ci saremmo stupiti se fosse stato il contrario: il primo giorno al cinema di New Moon, ha portato in cassa, secondo i dati cinetel, ben 1.832.000 euro solo in Italia.

CELEBRITIES
mercoledì 18 novembre 2009
Stefano Cocci

Sorge una "New Moon" su Edward e Bella Ottenere il ruolo di protagonista di una nascente saga cinematografica ispirata a libri che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo, può non essere il lavoro dei sogni.

[LINK] FOTO
venerdì 13 novembre 2009
 

The Twilight Saga: New Moon

NEWS
mercoledì 4 novembre 2009
Chiara Renda

Amori eterni e amori a termine Il secondo appuntamento con una delle saghe più amate dai giovani sta per arrivare e sicuramente non avrà nulla da invidiare al successo di pubblico del precedente Twilight.

GALLERY
lunedì 2 novembre 2009
Marlen Vazzoler

La Summit Entertainment ha fatto uscire alcuni wallpaper del film The Twilight Saga: New Moon diretto da Chris Weitz, in cui vengono raffigurati i Volturi: Alec (Cameron Bright), Jane (Dakota Fanning), Aro (Michael Sheen), Caius (Jamie Campbell Bower), [...]

VIDEO
martedì 27 ottobre 2009
Marlen Vazzoler

La Eagle Pictures ha fatto uscire la versione italiana del trailer cinematografico di The Twilight Saga: New Moon, uscito a metà settembre. La Summit Entertainment nel frattempo sta mettendo online diverse clip e spot televisivi del film in cui si vede [...]

VIDEO
giovedì 22 ottobre 2009
Marlen Vazzoler

Mancano poche ore all'evento dedicato al film The Twilight Saga: New Moon realizzato dal Festival Internazionale del Film di Roma a cui parteciperanno la sceneggiatrice del film, Melissa Rosenberg e gli attori Jamie Campbell Bower, Charlie Bewley e Cameron [...]

VIDEO
martedì 20 ottobre 2009
Marlen Vazzoler

A meno di un mese dall'uscita di The Twilight Saga: New Moon ecco una nuova clip del film uscita in esclusiva per Itunes presentata da Taylor Lautner, l'interprete di Jacob Black. In questo nuovo video è possibile vedere Bella (Kristen Stewart) che confronta [...]

NEWS
mercoledì 7 ottobre 2009
Marlen Vazzoler

Dopo solo una settimana dal via alla prevendita dei biglietti per i film del Festival Internazionale del Film di Roma, sono già stati venduti ventimila biglietti. In sole tre ore sono stati esauriti i biglietti per l'evento più atteso di questa quarta [...]

NEWS
venerdì 25 settembre 2009
Marlen Vazzoler

Si è conclusa stamattina la conferenza stampa di presentazione del Festival Internazionale del Film di Roma. Per quanto riguardo l'evento che sarà dedicato al film The Twilight Saga: New Moon che era stato riportato lo scorso mercoledì è stato annunciato [...]

[LINK] FOTO
giovedì 24 settembre 2009
Marlen Vazzoler
NEWS
mercoledì 23 settembre 2009
Marlen Vazzoler

Anche quest'anno la saga di Twilight sarà presente al Festival Internazionale del Cinema di Roma che si terrà dal 15 al 23 ottobre, per l'occasione verranno presentati in anteprima venti minuti del film Twilight Saga: New Moon.

GALLERY
martedì 22 settembre 2009
Marlen Vazzoler

Mentre sono in pieno svolgimento le riprese di Eclipse in questi giorni sono uscite delle nuove still del film The Twilight Saga: New Moon diretto da Chris Weitz che si aggiudicato un rating PG-13 dalla MPAA per la presenza di alcune scene d'azione e [...]

VIDEO
martedì 15 settembre 2009
Marlen Vazzoler

Durante gli MTV Video Music Awards trasmessi due giorni fa è stato presentato il terzo trailer del film The Twilight Saga: New Moon, che la Summit ha da poco rilasciato online. A differenza dei due precedenti trailer in questo viene raccontato qualcosa [...]

[LINK] FOTO
giovedì 27 agosto 2009
Marlen Vazzoler
VIDEO
martedì 18 agosto 2009
Marlen Vazzoler

La Summit Entertainment ha fatto uscire il nuovo trailer “Meet Jacob Black” per il film The Twilight Saga: New Moon. Il nuovo video è incentrato sul rapporto tra Jacob e Bella, inoltre l'attore Taylor Lautner (Jacob) racconta dell'importanza del suo ruolo [...]

VIDEO
mercoledì 12 agosto 2009
Marlen Vazzoler

La Summit Entertainment ha fatto uscire i primi quattordici secondi del nuovo trailer del film The Twilight Saga: New Moon, che verrà distribuito a partire da questo venmerdì nelle sale cinematografiche americane con il film High School Band con Vanessa [...]

[LINK] FOTO
lunedì 27 luglio 2009
Marlen Vazzoler
NEWS
venerdì 17 luglio 2009
Marlen Vazzoler

Mancano due settimane al regista Chris Weitz per completare il montaggio di New Moon da consegnare allo studio. "Ho dei lupi con il pelo ed altri che non sono ancora visibili. Ed alcuni lupi assomigliano.

NEWS
martedì 14 luglio 2009
Marlen Vazzoler

C hristopher Heyerdahl ha interpretato diversi personaggi nella su carriera di attore: il Bigfoot nella serie televisiva Sanctuary, Zor-El in Smallville, il demone Alastair in Supernatural e Todd il Wraight in Stargate: Atlantis, ma nessuno di questi [...]

GALLERY
domenica 7 giugno 2009
 

Twilight Fan Party Per i fan berlinesi della saga di Twilight ieri si è tenuto il Twilight Fan Party al quale hanno partecipato gli attori Ashley Greene, Daniel Cudmore e Charlie Bewley. Durante l'evento, la ventiduenne Ashley Greene che in Twilight [...]

GALLERY
mercoledì 3 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Dopo l'uscita del trailer di New Moon è possibile vedere la prima foto dell'attrice Dakota Fanning nel ruolo di Jane, uno dei trentadue membri della guardia dei Volturi che ha il potere di creare delle illusioni che creano dolore.

VIDEO
mercoledì 3 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Domenica scorsa si sono tenuti gli Mtv Movie Awards. Twilight ha vinto in cinque delle sei categorie in cui era stato nominato: miglior film, attrice, breakthrough performance, miglior combattimento e miglior bacio.

GALLERY
giovedì 28 maggio 2009
Marlen Vazzoler

Sono uscite le prime immagini delle riprese sul suolo italiano del film di New Moon diretto da Chris Weitz. Nelle immagini è possibile vedere la scena in cui Edward (Robert Pattinson) decide di esporsi al sole per far arrabbiare i Volturi e Bella (Kristen [...]

GALLERY
martedì 26 maggio 2009
Marlen Vazzoler

R obert Pattinson, Kristen Stewart e Ashely Greene sono arrivati in Italia per girare alcune scene di New Moon. Il regista Chris Weitz ha già concluso le riprese che si sono tenute a Vancouver, in Canada qualche settimana fa.

GALLERY
lunedì 25 maggio 2009
Marlen Vazzoler

In una recente intervista, il regista Chris Weitz ha ammesso che tutti stanno leggendo il libro da cui è stato tratto il film di New Moon "Tutto il cast sta leggendo il libro e vogliono realizzarlo nel miglior modo possibile.

GALLERY
giovedì 21 maggio 2009
Marlen Vazzoler

La Summit Entertainment ha finalmente rilasciato il primo poster ufficiale del film New Moon, sequel di Twilight. Nell'immagine sono presenti Edward (Robert Pattinson), Bella (Kristen Stewart) e Jacob Black (Taylor Lautner).

GALLERY
venerdì 8 maggio 2009
Marlen Vazzoler

In questi giorni sono arrivati a Vancouver per girare le loro scene, in New Moon, Michael Sheen, Jamie Campbell Bower e Dakota Fanning. Nel frattempo sono uscite delle nuove immagini delle scene ambientate al cinema quando Bella (Kristen Stewart) va con [...]

GALLERY
martedì 5 maggio 2009
Marlen Vazzoler

Kristen Stewart durante le riprese In questi giorni è stata filmata la scena di New Moon in cui Bella va via dal cinema con Jessica e incontra un gruppo di motociclisti. Qui decide di fare un giro con uno dei membri per far arrabbiare nuovamente Edward [...]

NEWS
lunedì 27 aprile 2009
Marlen Vazzoler

Dopo Transformers, i Linkin Park sono tornati a scrivere un'altra canzone per Transformers: la vendetta del caduto, che verrà utilizzata come uno dei temi del film e farà parte della colonna sonora del film.

NEWS
mercoledì 22 aprile 2009
Marlen Vazzoler

Continua ad allungarsi la lista dei registi per Eclipse, il terzo capitolo della saga di Twilight. Dopo aver parlato con Drew Barrymore, Juan Antonio Bayona (The Orphanage) e Paul Weitz (American Pie), la Summit Entertainment si è incontrata con David [...]

NEWS
martedì 21 aprile 2009
Marlen Vazzoler

Una risorsa interna rivela che Breaking Dawn è attualmente in lavorazione e la produzione del film comincerà alla fine della primavera del 2010. Al momento il secondo film della saga di Twilight, New Moon è attualmente in produzione a Vancouver e uscirà [...]

GALLERY
giovedì 16 aprile 2009
 

New Moon/New entry La Summit Entertainment ha diffuso un comunicato con il cast ufficiale di New Moon. Di seguito le new entry: Charlie Bewley (Dimetri), Jamie Campbell Bower (Caius), Daniel Cudmore (Felix), Christopher Heyerdahl (Marcus), Dakota Fanning [...]

GALLERY
martedì 14 aprile 2009
Marlen Vazzoler

L'attore Michael Sheen (Underworld) è entrato nel cast di New Moon, il nuovo film diretto da Chris Weitz. Dopo aver recitato in The Queen e Frost/Nixon e aver interpretato il licantropo Lucian nella trilogia di Underworld, Sheen interpreterà il leader [...]

GALLERY
mercoledì 8 aprile 2009
Marlen Vazzoler

Pochi giorni fa sono arrivati in Canada Justin Chon, Anna Kendrick, Christian Serratos e Michael Welch per cominciare le riprese sul set della Forks High a Vancouver, del film di New Moon. Gli attori si sono uniti al cast dei protagonisti principali: [...]

GALLERY
giovedì 2 aprile 2009
Marlen Vazzoler

Mentre ieri sono cominciate le riprese sul set di Robert Pattinson per New Moon a Vancouver, sono uscite delle nuove foto in cui è possibile vedere Kristen Stewart e Taylor Lautner durante le riprese.

NEWS
martedì 31 marzo 2009
Marlen Vazzoler

L'attore inglese Jamie Campbell Bower è stato scelto per interpretare Caius nel film New Moon diretto da Chris Weitz. Il ruolo di Caius ha una parte fondamentale nella trama di New Moon, il vampiro fa parte di un triumvirato che comanda la base italiana [...]

GALLERY
venerdì 27 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Sono finalmente disponibili le prime immagini degli attori che interpreteranno i licantropi assieme a Taylor Lautner, ovvero Chaske Spencer, Alex Meraz, Bronson Pelletier e Tyson Houseman in New Moon, il film diretto da Chris Weitz.

NEWS
giovedì 26 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Noot Seear sarà Heidi? In questi giorni il comune di Montepulciano aveva smentito la data, dal 25 al 30 maggio, in cui la troupe di New Moon sarebbe arrivata nella città per girare le scene italiane. Ma sembra che ci sia stata una delibera del comune [...]

NEWS
martedì 24 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Ieri la Summit Entertainment ha annunciato gli attori indiani che interpreteranno il gruppo di licantropi di New Moon: Chaske Spencer, Bronson Pelletier, Alex Meraz, Kiowa Gordon e Tyson Houseman. Nel film i membri del branco difendono gli umani dai [...]

NEWS
lunedì 23 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Mentre Kristen Stewart e Taylor Lautner sono impegnati a girare la scena della scogliera nella spiaggia della riserva del parco nazionale di Pacific Rim, di cui abbiamo qualche foto, la proloco di Montepulciano ha confermato che le riprese di New Moon [...]

GALLERY
giovedì 19 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Mentre continuano a uscire nuove immagini degli attori di New Moon, mentre lasciano l'aeroporto di Vancouver, sono stati confermati alcuni degli attori della tribù dei Quileute: Chaske Spencer nel ruolo di Sam Uley, Tyson Houseman nel ruolo di Quil [...]

GALLERY
martedì 17 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Kristen Stewart (Bella Swan), Taylor Lautner (Jacob Black) e Nikki Reed (Rosalie Hale) Mentre sono uscite alcune immagini dal set di Vancouver di New Moon, il secondo film tratto dal libro omonimo scritto da Stephenie Meyer, sono nati dei rumor su quella [...]

NEWS
lunedì 9 marzo 2009
Marlen Vazzoler

La Fanning sarà Jane L'attrice quattordicenne, Dakota Fanning interpreterà il ruolo di Jane in New Moon, un membro dei Volturi, il gruppo italiano di vampiri che hanno il compito di assicurare che gli esseri umani non vengano a conoscenza dell'esistenza [...]

NEWS
venerdì 20 febbraio 2009
 

Il film più atteso dell'anno Il seguito di Twilight è previsto in uscita il 20 novembre di quest'anno, una vera e propria corsa contro il tempo visto che le riprese inizieranno a Vancouver ai primi di marzo.

NEWS
mercoledì 4 febbraio 2009
 

A due giorni di distanza dalla notizia che sarà sempre la Eagle Pictures a distribuire in Italia il seguito di Twilight, New Moon, si stanno muovendo anche le prime indiscrezioni relative alla produzione del secondo film della saga best seller di Stephenie [...]

NEWS
domenica 1 febbraio 2009
 

Lucy o Dakota? Non passa giorno che non giungano nuove voci sul cast di New Moon. Molti giovani attori cercando di ottenere un ruolo nel film e la cosa non stupisce più di tanto visto il successo del precedente Twilight e considerato che New Moon si [...]

NEWS
martedì 27 gennaio 2009
Lisa Meacci

Tra conferme e provini La smaniosa (e rapidissima) ricerca del cast per il sequel di Twilight, New Moon, va avanti imperterrita. D'altra parte marzo, mese scelto per l'inizio delle riprese, è vicino e qui ancora stiamo a ragionare di rumors sui protagonisti. [...]

NEWS
lunedì 12 gennaio 2009
Lisa Meacci

Qualche rumors nel cast di New Moon Doveva ancora uscire Twilight che già si vociferava l'intenzione della regista Catherine Hardwicke, di far uscire un sequel del film. Adesso che la certezza c'è ed ha pure un titolo, New Moon, i rumors sono tutti per [...]

NEWS
giovedì 8 gennaio 2009
Marlen Vazzoler

Lautner torna in New Moon La Summit Entertainment ha annunciato che Taylor Lautner riprenderà il ruolo di Jacob Black, nell'adattamento di New Moon, il sequel di Twilight diretto da Chris Weitz. Il personaggio di Jacob subisce degli straordinari cambiamenti [...]

NEWS
martedì 16 dicembre 2008
Marlen Vazzoler

Fra un anno uscirà il sequel La Summit Entertainment ha annunciato la data di uscita del sequel di Twilight, New Moon, prevista per il 20 Novembre 2009. Il film concorrerà in quel periodo con: Sherlock Holmes della Warner Bros, con Robert Downey Jr. [...]

NEWS
mercoledì 10 dicembre 2008
 

Cambio di regia per New Moon Catherine Hardwicke è stata appena licenziata e già iniziano a circolare le prime voci sul regista del sequel di Twilight. La notizia non è ancora confermata ma sembra che la Summit Entertainment voglia Chris Weitz dietro [...]

NEWS
martedì 9 dicembre 2008
 

Cambio di regia per New Moon Ormai è ufficiale, Catherine Hardwicke non dirigerà New Moon, il sequel di Twilight. Nonostante il grande successo ottenuto al box office, la Summit Entertainment, società di produzione del film ha deciso di affidare il sequel [...]

[LINK] FOTO
APPROFONDIMENTI
INCONTRI
LIBRI
CELEBRITIES
NEWS
GALLERY
VIDEO
TELEVISIONE
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati