The Avengers

Film 2012 | Azione 140 min.

Regia di Joss Whedon. Un film Da vedere 2012 con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson. Cast completo Titolo originale: The Avengers. Genere Azione - USA, 2012, durata 140 minuti. Uscita cinema mercoledì 25 aprile 2012 distribuito da Walt Disney. - MYmonetro 3,50 su 215 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Avengers tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

I vendicatori sono gruppo di supereroi che hanno il pieno appoggio di quasi tutte le nazioni del pianeta e ricevono finanziamenti dall'ONU. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 1 candidatura a BAFTA, In Italia al Box Office The Avengers ha incassato 18 milioni di euro .

The Avengers è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,50/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA 3,17
PUBBLICO 3,82
CONSIGLIATO SÌ
L'unione fa la forza del film, divertente e ben calibrato.
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 23 aprile 2012
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 23 aprile 2012

Loki scende sulla Terra per impossessarsi del tesseract, un cubo asgardiano di inimmaginabile potenza, e ridurre così gli umani a suoi sudditi. Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D., decide quindi di chiamare all'appello i Vendicatori, una squadra di supereroi che non hanno mai combattuto insieme ma che rappresentano l'unica possibilità di salvare il pianeta dal disastro.
"Fai parte di un grande universo, ma ancora non lo sai" diceva qualche tempo e qualche film fa Nick Fury a Tony Stark, e ora questo universo si dispiega finalmente sotto i nostri occhi, guadagnandosi un successo promesso ma niente affatto scontato.
Le 500 uscite a (stelle e) strisce dei Vendicatori, in 48 anni, costituivano un bacino sufficientemente vasto da cui attingere in sede di sceneggiatura, da conciliare, però, con la necessità di esibire una continuità con i film recenti. Il copione di Joss Whedon, elaborato in presenza degli attori in nome di una sinergia che per essere credibile sullo schermo andava resa autentica fin dal principio e cioè dalla carta, ha il suo punto di forza nella scelta del super cattivo, Loki, fratellastro di Thor, ma fautore di un efficace effetto a catena. Lo lega, infatti, a Capitan America il possesso del cubo cosmico, mentre il super soldato è legato a sua volta a Hulk dal siero (sperimentato anche da Bruce Banner) e a Ironman dallo scudo, che il film - a differenza del fumetto- vuole forgiato da Howard Stark, padre di Tony. Loki è dunque al centro di una squadra che non è ancora tale ma che troverà il suo spirito di gruppo nella voglia di liberarsi di lui (ottima, in questo senso, la performance fastidiosa e mentalmente tarata di Tom Hiddleston), oltre che in un desiderio di vendetta che dovrebbe colpire dritto al cuore, anche se in questo caso la semina non è stata probabilmente all'altezza dell'effetto sperato.
Quasi fosse in possesso di un misurino magico, Whedon dosa la partecipazione dei singoli supereroi all'impresa comune con precisione inattaccabile, lasciando che Ironman abbia sempre l'ultima parola, com'è giusto che sia, per la natura del personaggio e per i crediti accumulati fin qui. Salverà l'umanità niente meno che da se stessa. Inoltre, sorprende positivamente la new entry di Mark Ruffalo nei panni del gigante verde: il suo Bruce Banner ha un look da giovane professore universitario di provincia ma dietro la sua timidezza si sente ribollire l'incontenibile segreto. Più rassegnato di Norton, quasi pacificato con la sua seconda essenza, l'Hulk di Ruffalo "spacca", arrivando maturo sul set di Avengers come all'appuntamento con un destino segnato. Ma ciò che vale la pena di apprezzare maggiormente nel lavoro di Whedon, oltre al tono generale, divertito e convinto, è l'abilità con la quale ha saputo evitare il rischio più pericoloso, ovvero quello di non saper far seguire alla macrosequenza tanto attesa del reclutamento un finale di partita all'altezza. Proprio grazie a una confezione attenta del capitolo action gli scontri non si fanno noiosi e ripetitivi e il film vola nella sua pur notevole lunghezza.
Tra le piccole squisitezze del film, Pepper Potts troppo impegnata a guardare le gesta del suo eroe preferito sul monitor per rispondere alla chiamata d'emergenza.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
THE AVENGERS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€11,99 €17,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 25 aprile 2012
Jake84

Davvero non potevano fare un film migliore di questo!!! Al di sopra delle aspettative!!! Avevo paura che diventasse un film fracassone in stile Transformers, ma The Avengers è interamente incentrato sui personaggi: a tutti viene dato il giusto spazio, tutti sono coerenti con quanto già visto nei precedenti film (Capitan America è un soldato e si comporta da soldato.

mercoledì 25 aprile 2012
bluclaudino

Se il Cinema è spettacolo e lo spettacolo è godimento, "The Avengers" è un film DEVASTANTE! Spettacolo e godimento non sono nelle scene visive, non negli effetti speciali, non nella pelle verde di Hulk o nel rosso metallo di Iron Man, nei fulmini accecanti di Thor, negli occhi sicuri del Capitano o nelle movenze ninjesche di Occhio di Falco e della Vedova Nera: quello [...] Vai alla recensione »

venerdì 27 aprile 2012
mdvclassic

Questo era il grido di Captain America in una delle celebri copertine dei Vendicatori degli anni '60...è passato mezzo secolo da allora, ma il fascino , seppur "rivisitato" in chiave moderna, di questa compagine di eroi resta intatto come allora. Questa realtà è confermata dall' interesse destato dal film fin dai primi rumors sulla sua uscita.

martedì 1 maggio 2012
weachilluminati

Non parleremo qui di messaggi filosofici, di comunicazioni nascoste della regia. Il film assolutamente non lo pretende........... vuole farci divertire , stimolare il gioco, l'evasione attraverso immagini dinamiche creative...si è  un gioco  autoironico ricolmo di esagerazioni che favoriscono  la risata o il sorriso  ed una  partecipazione del [...] Vai alla recensione »

giovedì 26 aprile 2012
Anto.B1986

Davvero un bellissimo film. Protagonisti sono i Vendicatori, un gruppo di supereroi radunati da Nick Fury per combattere Loki (il fratellastro di Thor), che, con l'aiuto dell'esercito di Thanos,uno dei più potenti, malvagi e pericolosi supercriminali dell'Universo Marvel, vuole conquistare la Terra. A differenza di alcuni prequel c'è molta più azione, fattore [...] Vai alla recensione »

domenica 22 aprile 2012
reznov

Tornato da poco dall'anteprima del film a Roma e devo dire che sono davvero rimasto soddisfatto. Hanno preso l'azione i personaggi e la comicità degli ultimi film su i supereroi marvel, e li hanno uniti. E questo è il risultato. Il cast composto di ottimi attori, anche se per Hulk avrei preferito Edward Norton. Ciò che differenzia questo film su i supereroi dagli altri, oltre l'elevatissima azione [...] Vai alla recensione »

domenica 29 aprile 2012
Edgar Pironti

Prendi un Samuel L. Jackson con un occhio bendato, misteriosamente carismatico, gelidamente calcolatore, disposto a spingersi al limite dell'etica per perseguire i suoi scopi. Prendi un Jeremy Renner con la vista di un falco, impeccabile con un arco tra le mani e frecce poliedriche nella faretra. Affianco a lui devi metterci  in una muta piuttosto aderente una subdola Scarlett Johansson, [...] Vai alla recensione »

giovedì 26 aprile 2012
Yvaine92

I supereroi più forti della Terra vengono chiamati a raccolta da Nick Fury per fronteggiare la minaccia di Loki venuto per dominare l'umanità con il potere del cubo cosmico.Il detto "l'unione fa la forza" si addice perfettamente a questo film, infatti il franchise Marvel trova in "The Avengers" il suo punto più alto; sia a livello di tecnica con effetti speciali perfetti, che a livello di sceneggiatura [...] Vai alla recensione »

martedì 1 maggio 2012
Doc Steve

Questo Film e' davvero sbalorditivo, come molti pensavo che sarebbe stato una commercialata e invece e' un vero gioiello. E' l'esatta nemesi di Battleship, e' un film in cui i fantastici effetti speciali non sono buttati li' a caso ma abbracciano una trama che viene svolta con una eleganza e un genio davvero impressionanti.

giovedì 26 aprile 2012
nicco0211

Molto atteso oramai da qualche anno, ha fatto ieri la sua comparsa sul grande schermo il kolossal della Marvel "The Avengers": il film raccoglie diversi tra i supereroi più famosi e amati della casa editrice, creati dalla geniale china di Stan Lee. La pellicola intreccia magistralmente le trame di diversi capolavori del fumetto e delle trasposizioni cinematografiche che ad essi [...] Vai alla recensione »

domenica 29 aprile 2012
jaylee

“E venne un giorno,diverso dagli altri,in cui gli Eroi più potenti della Terra si trovarono uniti contro una minaccia comune!” Queste sono le parole che aprirono nel lontano 1962 il primo fumetto de The Avengers (o I vendicatori come sono noti al pubblico fumettofilo italiano), ma è anche l’ideale incipit di questo progetto targato Marvel, ovvero creare un film corale di superereroi che potesse unire [...] Vai alla recensione »

venerdì 27 aprile 2012
luca_67

Whedon l'ha detto a più riprese di aver voluto centrare tutto sui personaggi. Ed è così: è il maggior pregio di questo film, tra tanti altri. Indubbiamente il film si giova di un regista che prima di tutto ama questi eroi. Difetti ce ne sono di sicuro, anche se è doverosa la stima per un lavoro che ha saputo dribblare i tantissimi possibili errori.

domenica 29 aprile 2012
Narew

come il concretizzarsi di un sogno condiviso da tutti, grandi e piccoli, ecco giungere sui nuovi schermi MARVEL'S AVENGERS che fin dalla sua produzione ha fatto parlare di sé per l'ottimo cast (almeno sette volti noti e famosi tra cui Samuel Jaskson, Robert Downey Junior, Scarlet Johannson e Mark Ruffalo) gli effetti speciali da urlo e una battaglia che si promette epica.

lunedì 6 agosto 2012
Iron Beatrix

  'The Avengers', col suo cast stratosferico e con una trama che tutti gli amanti dei supereroi aspettavano di assaporare, si può annoverare come l'evento cinematografico dell'anno senza far torto a nessuno. Il film, già nell'aria da un po', mette insieme una squadra composta dagli eroi Marvel più amati da grandi e bambini, legandoli tra loro a doppio [...] Vai alla recensione »

sabato 12 maggio 2012
Animatrix79

Sono un amante di questo genere di film e pertanto sono andato al cinema a vedere questo presunto capolavoro di cui tutti parlano. La mia critica lo anticipo, è fuori dal coro. Il film sembra iniziare e promettere bene. Tuttavia arrivato a metà della pellicola la sensazione era quella di non vedere l'ora che finisse. La fase organizzativa e pianificatrice in cui tutti devono essere [...] Vai alla recensione »

martedì 1 maggio 2012
C.Ronaldo7

Un gran bel film, un gran film! Tutto sembra non decollare quando si cerca "reclutare" una squadra di supereroi. Film un po' troppo statico. Ma è solo la prima parte in netta contrapposizione con la seconda, quando la squadra scende in campo! La trama di per se semplice viene complicata dagli stessi protagonisti. Sembrano essere incompatibili, in particolare Tony, Thor, e Capitan; [...] Vai alla recensione »

martedì 1 maggio 2012
blackredblues

Gran bel film. Quando piove da giorni e l'idea di una costinata con gli amici è soltanto un lontano ricordo, film come questoì aiutano a sopravvivere: supereroi in piena forma (non c'è Spider-Man ma forse è giusto così...però io l'avrei visto bene nel gruppo), azione a profusione, grande gestione degli spazi recitativi assegnati a ciascun personaggio, [...] Vai alla recensione »

martedì 30 aprile 2013
Luca Capaccioli

Diretto da Joss Whedon, The Avengers è il crossover dei film dedicati ad Iron Man, Hulk, Thor e Capitan America che vede tutti questi eroi, riuniti in un unico film, collaborare per fronteggiare un nemico che minaccia la sicurezza globale. È così, quindi, che Nick Fury, direttore della più grande agenzia spionistica internazionale nota come S.

mercoledì 23 maggio 2012
Cenox

Un'impresa titanica! Questo è il lavoro che spettava al regista che avrebbe deciso di girare questo film! Ovviamente un budget illimitato alle spalle aiuta e non poco, ma era davvero difficile riuscire ad intergrare nella stessa pellicola più supereroi senza creare troppo caos. Whedon c'è riuscito! Dall'inizio del film col reclutamento e la scoperta del piano di Loki [...] Vai alla recensione »

lunedì 13 agosto 2012
4ng3l

Non era facile gestire tanti attoroni e grandi personaggi su pellicola e farli combattere insieme senza cadere nel forzato o paradossale. La trama non poteva essere secondo me troppo seria, sia perchè troppi protagonisti richiedevano tanta attenzione ed il film sarebbe risultato lunghissimo da vedere, sia perchè era difficile trovare un elemento profondo che legava almeno lontanamente [...] Vai alla recensione »

domenica 1 luglio 2012
BlackDragon89

Quando Loki invade la terra per rubare il Tesseract, il Cubo Cosmico ripescato settant'anni prima da Howard Stark nei fondali oceanici, il colonnello Fury riunisce gli eroi disponibili ponendoli al cospetto di un universo più grande, in vista dell'imminente conflitto contro le oscure forze provenienti dagli altri mondi. La vera battaglia consisterà tuttavia nell'abbattare [...] Vai alla recensione »

mercoledì 12 luglio 2017
laurence316

E' probabilmente il film più atteso dell'anno, il primo film a riunire finalmente gli Avengers, precedentemente presentati singolarmente in diversi film (eccetto Occhio di Falco), il vertice di un hype generato nel corso di 5 anni, un film destinato a un successo planetario. Scritto e diretto da Whedon (già idolo degli appassionati di fumetti per serie TV come Buffy e film [...] Vai alla recensione »

mercoledì 9 maggio 2012
Van Cristal Lee

Un film furbo: riesce a farsi amare sfruttando i suoi punti di forza che però non sono così forti da coprire completamente i suoi punti deboli. Sicuramente il più grande punto di forza è l'affetto incondizionato che godono i personaggi (nel caso di Tony Stark anche della persona Robert Downey Jr.). Realtà e finzione si confondono a tal punto da non poter dare un giudizio incondizionato.

lunedì 30 aprile 2012
GeneraleV

Pur non essendo appassionato di fumetti ho voluto provare l'"emozione" di vedere tutti questi eroi marvel uniti contro il cattivone di turno. Questa la mia idea prima di entrare in sala, ovvero la solita americanata tutta botte. Invece rimango felicemente sopreso dal gioco d'incastri che il regista ha saputo dare. Personaggi espressivi, con carattere e storie accennati e spiegati [...] Vai alla recensione »

sabato 28 settembre 2013
Saf 26129219

Vi espongo solo il mio punto di vista: per il genere che rappresenta, qesto è il film  perfetto; un film che colpisce in tutti i suoi aspetti. Uno di quelli più riusciti, è l'interazione fra i diversi supereroi, semplicemente straordinaria. Ad esempio: vediamo Iron man e Hulk andare d'accordo da bravi scenziati, ma era assolutamente logico che Capitan america e Tony [...] Vai alla recensione »

venerdì 4 maggio 2012
Elia Andreotti

Supereroi. Questa parola fa subito pensare ai capolavori-fumetto della Marvel o della DC Comics. Gli eroi emarginati e instabili che sono diventati dei veri e propri stereotipi della società odierna. Chi non ha mai sognato di poter volare come Superman, avere una tuta iper-tecnologica in stile Iron Man, o spaccare tutto come Hulk? Purtroppo queste pietre miliari del fumetto sono state tristemente portate [...] Vai alla recensione »

martedì 25 settembre 2012
Regi1991

Loki, figlio adottivo di Odino e fratellastro del re di Asgard Thor, è determinato a recuperare il tesseract, ora in possesso dello S.H.I.E.L.D., per conto di qualcuno che lo ha fornito di un esercito alieno (i Chitauri) e di uno scettro molto potente, al fine di scatenare una guerra contro l'umanità e governarla. Nick Fury, direttore dell'organizzazione S.

sabato 22 settembre 2012
tonysamperi

Fulcro di questa storia avvincente è il tesseract. Loki raggiunge la Terra per conquistare il potere del tesseract e ridurla in schiavitù. Per fare ciò, Loki ricorre ad un enorme esercito di creature sovrannaturali. Evidentemente un problema di questa portata non poteva essere risolto da un solo eroe, ed ecco che entra in gioco il progetto Avengers.

martedì 1 maggio 2012
peppe2994

Protagonisti:Iron Man,Captain America,Hulk,Thor,la Vedova Nera e Occhi di Falco Antagonista:Loki(il fratellastro di Thor) Oggetto in questione:Il Tesserat Riguardo a quest'ultimo,è più che evidente che l'oggetto riconduca al primo film di Transformers,ma ciò non significa che la storia non è originale,tanto lo si sa sempre che in questi film la storia è sempre questa.

martedì 1 maggio 2012
vandamme84

il film ha degli effetti speciali strabilianti. molte scene veramente fantastiche,  con l'inserimento di comicità, più una scarlett johansson che manda sensualità da tutti i pori. è un film che vale assolutamente la pena di vedere ,anche se per hulk è stato cambiato di nuovo attore, e la trama è da filmettino da bambini con i super eroi della terra [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 luglio 2015
Portiere Volante

Negli ultimi anni i film sui super eroi si sono sprecati. Da appassionato li ho visti tutti : thor , capitan america ,iron man ,spiderman, etc...eppurre non mi hanno mai convinto in pieno. Questo film invece mi è piaciuto tantissimo e ne conservo il dvd. La trama è sufficientemente apprezzabile e le scene di azione sono veramente fantastiche.

lunedì 19 maggio 2014
ultimoboyscout

Crossover targato marvel che riunisce Capitan America, Iron Man, Thor, Hulk Occhio di Falco, Vedova Nera e Nick Fury: un sogno che si avvera! Il team nasce per combattere Loki, fratellastro degenere di Thor e la sua spaventosa armata. Al timone c'è Joss Whedon e arriva finalmente l'occasione per Fury di uscire allo scoperto dopo essere apparso nei titoli di coda di vari film di genere. [...] Vai alla recensione »

martedì 1 maggio 2012
peppe2994

Finalmente di nuovo insieme per fronteggiare una minaccia molto impegnativa,era da tanto che aspettavo questo momento e mai tanta attesa fu delusa da un capolavoro targato Marvel le cui delusioni ricoprirono per alcuni uno fra i tanti supereroi nel proprio singolo,unico e solo fra i tanti a salvar situazione destinata nella mala destinazione. O Bel capolavoro,effetti strabilianti e risate rintuonanti,mai [...] Vai alla recensione »

domenica 29 aprile 2012
Mister_WNB

I blockbuster come questi vanno sempre presi con le pinze perchè ai numerosi effetti speciali corrispondono numerosi difetti e quindi tutto tende a equilibrarsi verso un 5/10 o giù di li. Con Avengers si assite invece a un lavoro diverso,si cerca di raccontare i personaggi,di caratterizzarli per far si che anche lo spettaore "vergine" di supereroi ci capisca dentro qualcosa. L' [...] Vai alla recensione »

martedì 10 settembre 2013
viktor von doom

attendere un film cosi a lungo e poi uscire dalla sala soddisfatto è una cosa cosi rara da sfiorare l'utopia.anni di attesa seguendo i film dedicati ai più grandi eroi della marvel sono stati sicuramente ripagati con questo bel filmone d'azione.aver affidato la regia a qualcuono di cosi competente come joss whedon è stato un punto a favore.

mercoledì 12 settembre 2012
Alberto Cosenza

 Niente male.. E' questa l espressione che più si addice al film sui nostri Vendicatori, che da tanto aspettavamo.. E se l attesa era tanta le aspettative lo erano ancora di più, ma Joss Whedon e la sua ciurma riescono a fare proprio un bel lavoro, che credo pochi tra il pubblico possano criticare.. Il film parte inizialmente lento e forse anche un pò noiosetto, ma è [...] Vai alla recensione »

venerdì 27 aprile 2012
3tto93

Nel 2008, all'uscita di Iron Man, i produttori decisero di inserire un piccolo Easter Egg alla fine dei titoli di coda. Sapete tutti di cosa sto parlando. 4 anni dopo e ci ritroviamo a... ieri! All'uscita del cinema e dopo una piacevole chiaccherata con Dante Spada (uno dei più bravi disegnatori dell'industria Bonelli che ho la fortuna e l'onore di conoscere -unico vanto in vita mia- che ha realizzato [...] Vai alla recensione »

martedì 16 giugno 2015
fedeleto

Lo shield, dopo essere stato depredato dal perfido Loki del tesseract (un cubetto che contiene una forza cosmica mostruosa), mette insieme i supereroi (thor, capitan america, iron man, hulk, vedova nera, occhio di falco) e li nomina vendicatori.Lo scontro ha inizio, e la battaglia sarà all'ultimo respiro. Joss Whedon (serenity) dirige un film coraggioso, dove la marvel ci punta il massimo.Azione [...] Vai alla recensione »

domenica 5 agosto 2012
BlackDragon89

Quando Loki invade la terra per rubare il Tesseract, il Cubo Cosmico ripescato settant'anni prima da Howard Stark nei fondali oceanici, il colonnello Fury riunisce gli eroi disponibili ponendoli al cospetto di un universo più grande, in vista dell'imminente conflitto contro le oscure forze provenienti dagli altri mondi. La vera battaglia consisterà tuttavia nell'abbattare [...] Vai alla recensione »

venerdì 25 maggio 2012
Radiante

3 stelle, perché meno non si può. Ma qualche critica mi sento di farla. Sarà forse colpa delle aspettative eccessive che avevo, ma il film non mi ha entusiasmato. La trama è piuttosto banale e scontata, in certi passaggi persino noiosa. Forse andrà meglio alla seconda visione! A parte questo, non mi è piaciuta la caratterizzazione di certi personaggi.

mercoledì 9 maggio 2012
Shanks

Un gran bel giocattolone. E non nel senso negativo del termine, perchè Joss Whedon, con il suo cinefumettone è riuscito a rendere affascinante una scommessa ardua; far convivere quattro personaggi del mondo Marvel, piu due spie e il risoluto capo della spedizione. Da sempre votati all'azione, i singoli capitoli finalmente intrecciano le loro storie, per dar vita ad una super squadra [...] Vai alla recensione »

sabato 27 giugno 2015
TheMaster

La Marvel,ultimamente si sta dando da fare per creare un universo composito che non segua i fumetti ma che ne attinga solamente per sviluppare un qualcosa di originale,peccato solo che siano film 100% commerciali senza nessuna anima e che intrattengono per poi essere dimenticati e non parlo dei cinecomics in generale,ma dei cinecomic Marvel Disney. Non è il caso di questo The Avengers,pellicola [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 marzo 2013
Omax98

Quando un cattivo di nome Loki,decide,tutto ad un tratto e senza nessun nesso logico con il thor di branagh,di attaccare la Terra,solo i vendicatori,riunito dallo shield può salvare quest'ultima.Le aspettative che avevo per questo film erano alte:si trattava del primo cross-over della marvel studios,ed allo stesso tempo,considerando i film precedenti,poteva venire fuori qualcosa di molto [...] Vai alla recensione »

martedì 1 maggio 2012
Gelder

Tutti i superreroi assieme per difendere la terra. La premessa del film è chiara, quello che ci si aspetta è il solito film di azione con tante botte, effetti speciali e niente trama. In larga parte il film non stupisce mantenendosi dentro ai soliti luoghi comuni sebbene colpisca sotto vari aspetti. La scelta filmica è quella di frammentare le scene di azione, infatti sono molte è ben distribuite; [...] Vai alla recensione »

venerdì 4 maggio 2012
Morgan14

Dopo un lungo marketing durato anni in attesa della pellicola, dopo la messa appunto dei tasselli narrativi per ogni membro della squadra (con titoli non sempre riusciti), finalmente the Avengers riesce ad amalgamare i lati positi che hanno fatto il successo cinematografico dei supereroi, smussandone i difetti. Ogni comprimario appare al meglio della sua forma,con un ritrovato Hulk (la cui versione [...] Vai alla recensione »

sabato 28 aprile 2012
BLACKY

Joss Whedon stravince la sfida,nonostante sia quasi esordiente è riuscito a confezionare un prodotto più che ben fatto. Ovviamente in questo film sono gli effetti speciali a farla da padrone, ma è grazie alla regia di Whedon e alle sue ottime inquadrature che funzionano divertendo ed emozionando il pubblico in sala. Il suo compito non è stato facile, considerato il materiale che aveva sotto mano: [...] Vai alla recensione »

sabato 12 maggio 2012
Animatrix79

Sono un amante di questo genere di film e pertanto sono andato al cinema a vedere questo presunto capolavoro di cui tutti parlano. La mia critica lo anticipo, è fuori dal coro. Il film sembra iniziare e promettere bene. Tuttavia arrivato a metà della pellicola la sensazione era quella di non vedere l'ora che finisse. La fase organizzativa e pianificatrice in cui tutti devono essere [...] Vai alla recensione »

domenica 6 maggio 2012
Nino Pell.

Finalmente anche la saga dei fumetti della Marvel dedicata ai Super Eroi chiamati Vendicatori approda sul grande schermo. La trama è di buon livello e sancisce la nascita di questo favoloso gruppo di super uomini che lottano in difesa del pianeta Terra. Loki, il malvagio fratellastro di Thor, si impadronisce del tesseract, strumento tramite il quale egli sarà in grado di ridurre in sua schiavitù gli [...] Vai alla recensione »

venerdì 11 gennaio 2013
nick castle

Reduce da un successo immeritato, è The Avengers, uno dei film più sopravvalutati degli ultimi anni, insieme a Il cavaliere oscuro: Il ritorno (che comunque gli preferisco...). Una storia vecchia come il cucco, imbandita di patriottismi a buon mercato, affidata a personaggi che non valgono una cicca rispetto ai film a loro dedicati singolarmente, un Capitan America con battute da far pietà, un Thor [...] Vai alla recensione »

mercoledì 25 aprile 2012
OLIVER BARRETT

Era da tempo che non assistevo a una così grande partecipazione emotiva della sala a una visione di un film. Risate, applausi a scena aperta, “oooohh!” sulle scene più strabilianti. Bello, ben fatto, mai noioso e mai autoreferenziale: nei momenti più drammatici interviene sempre una battuta a smorzare i toni, a far capire che è tutto un gioco.

Frasi
Capitan America: "Sei grosso con quella corazza ma senza, cosa rimane?" Tony Stark: "Be', vediamo, sono un genio, un milionario, un playboy e anche un filantropo!"
Dialogo tra Steve Rogers / Captain America (Chris Evans) - Tony Stark / Iron Man (Robert Downey Jr.)
dal film The Avengers
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Dopo il flop immeritato di John Carter (oltre 200 milioni di perdite) che è costato il posto al presidente di Disney Studios, Rich Ross, tocca ad un manipolo di super-eroi tentare la missione impossibile di recuperare il disavanzo economico. Su The Avengers, del resto, si punta forte perché è senza dubbio il miglior film nato da personaggi Marvel, grazie ad un mix azzeccato di umorismo ed azione, pur [...] Vai alla recensione »

Valerio Caprara
Il Mattino

Scrivendo di «The Avengers», punta di diamante dei Marvel Studios, sappiamo di perdere una fetta dei nostri lettori. Come anche di farci puntare addosso i laser della sterminata legione dei cultori dei fumetti della mitica casa editrice, messasi in proprio per produrre film sotto l’egida della Disney: è acclarato, in effetti, che i kolossal popolati da supereroi e dopati dagli effetti speciali respingano [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Per qualche tempo, dopo il crollo delle Torri Gemelle, Hollywood ebbe cura di non far uscire pellicole che potessero, in un modo o nell’altro, alludere al fatale evento. Ma a dieci anni di distanza, non si contano le volte che sullo schermo abbiamo visto abbattersi al suolo grattacieli spezzati in due proprio come nelle immagini dell’11 settembre. Segno che lo choc di aver subito un attacco in casa, [...] Vai alla recensione »

James White
Empire

Quando il reietto piantagrane di Asgard, Loki (Tom Hiddleston), decide di lanciare un attacco alla Terra, il capo della Shield, Nick Fury (Samuel L. Jackson), decide che è il momento di mettere in campo i pezzi da novanta, e raduna Captain America (Evans), Bruce Banner (Ruffalo), Thor (Hemsworth) e Iron Man (Downey Jr.) in un team di supereroi. Mettere insieme quattro protagonisti, con tanto di personalità [...] Vai alla recensione »

James White
Empire

Quando il reietto piantagrane di Asgard, Loki (Tom Hiddleston), decide di lanciare un attacco alla Terra, il capo della Shield, Nick Fury (Samuel L. Jackson) raduna Captain America (Evans), Bruce Banner (Ruffalo), Thor (Hemsworth) e Iron Man (Downey Jr.). Mettere insieme quattro protagonisti è un compito toccato al creatore di Buffy, Joss Whedon, che ha dovuto rendere il tutto anche divertente.

Dario Zonta
L'Unità

Cosa fanno nello stesso film Hulk, Thor, Capitan America, Iron Man e qualche altro superdotato del fumetto a stelle e strisce? Fanno i «vendicatori», ovvero l’ennesimo tentativo, forse anche riuscito, di spremere il potente immaginario costruito dalle Marvel nel tempo e trasformarlo in cinema d’azione e fantasia. «The Avangers» film nasce ovviamente dall’omonimo fumetto, pur differenziandosi in diversi [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Loki, il fratellastro cattivo di Thor, vuole impadronirsi di un oggetto magico per ridurre in schiavitù i terrestri. Così Nick Fury, direttore della Shield, si dà da fare per mettere assieme un gruppo di supereroi in grado di fronteggiare la minaccia. «Beato il mondo che non ha più bisogno di supereroi» veniva da dire, parafrasando Brecht, alla notizia di un blockbuster che avrebbe messo assieme Iron [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Cosa può far sì che l’individualista Iron Man (Robert Downey Jr.), il semidio Thor (Chris Hemsworth), l’incontrollabile Hulk (Mark Ruffalo) e il patriota Capitan America (Chris Evans) si uniscano alla spia Vedova nera (Scarlett Johansson) per salvare la Terra guidati dall’agente Nick Fury (Samuel L. Jackson)? Un’orrida invasione aliena guidata dal figlio rosicone di Odino, e fratello di Thor, Loki [...] Vai alla recensione »

Anna Maria Pasetti
Il Fatto Quotidiano

Da 12 cents a 220 milioni di dollari in 49 anni. I Supereroi non conoscono crisi, figuriamoci se son “Vendicatori”. Dal costo del fumetto del '63 al budget del blockbuster del 2012 l’effetto botox (ri)tocca vistosamente anche le casse oltre alle portentose corazze, visto che almeno 3 dei “fab 8” sono geneticamente modificati. Nell’atteso cinecomics targato Marvel-Disney tutto è super: dalla durata [...] Vai alla recensione »

NEWS
GALLERY
venerdì 20 aprile 2012
 

Diretto da Joss Whedon e interpretato da un nutrito cast di star hollywoodiane, The Avengers si basa sull'omonima serie a fumetti della Marvel, nata nel 1963 e divenuta nel tempo un'istituzione nell’ambito del fumetto.

GALLERY
venerdì 13 aprile 2012
 

È stato presentato ieri ad Hollywood il film The Avengers, diretto da Joss Whedon, e interpretato da un cast artistico d'eccezione: Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera, Robert Downey Jr. nel ruolo di Iron Man, Chris Evans è Capitan America, [...]

BIZ
giovedì 13 ottobre 2011
Robert Bernocchi

La Warner ha vinto una ricca asta per ottenere i diritti di Imitation Game, una sceneggiatura dell'esordiente Graham Moore, costata una cifra a sei zeri e che è incentrata sulla figura di Alan Turing. Si tratta del matematico inglese che ha avuto un ruolo [...]

GALLERY
venerdì 16 settembre 2011
Marlen Vazzoler

Dopo la grandiosa battaglia girata sul set di Cleveland, la troupe di The Avengers si è spostata a New York, per l'esattezza a Central Park e a Park Avenue. L'intero cast principale: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Chris Evans, Robert Downey Jr.

NEWS
martedì 24 agosto 2010
Marlen Vazzoler

Black Widow non sarà sola Quando al Comic-Con è stato presentato il cast di The Avengers, è saltata subito all'occhio la predominanza di un cast prevalentemente maschile: l'unico componente femminile della squadra proviene da Iron Man 2 e si tratta di [...]

VIDEO
giovedì 5 agosto 2010
Marlen Vazzoler

E venne il giorno Quando durante il pannello della Marvel il capo degli Studi Marvel Kevin Feige ha introdotto l'intero cast di The Avengers, è stato proiettato un teaser trailer dei Vendicatori in cui è stato mostrato per la prima volta il logo ufficiale [...]

GALLERY
domenica 25 luglio 2010
Marlen Vazzoler

Confermati Hawkeye ed Hulk Alla fine del pannello di Thor della Marvel, il presidente degli Studi Marvel Kevin Feige ha fatto spegnere un'altra volta le luci in sala. Sullo schermo è apparso il logo dei Vendicatori mentre la voce fuori campo di Nick [...]

NEWS
domenica 11 luglio 2010
Marlen Vazzoler

Hulk cambia faccia per la terza volta Sabato Hitfix aveva riportato la sorprendente notizia che gli Studi Marvel stanno preparando un grosso annuncio riguardante il film di The Avengers, che verrà dato durante l'edizione di quest'anno del Comic-Con che [...]

NEWS
venerdì 23 aprile 2010
Marlen Vazzoler

L'universo Marvel si espande con i personaggi minori Negli ultimi anni c'è stato un incremento degli adattamenti cinematografici tratti da graphic novel (fumetti americani), manga (fumetti giapponesi) e manwha (fumetti coreani).

NEWS
mercoledì 27 gennaio 2010
Marlen Vazzoler

In un'intervista alla rivista SFX il presidente di produzione dei Marvel Studio, Kevin Feige, ha discusso dei prossimi film della Marvel, degli attesi Iron Man 2, Thor e Captain America che precederanno quello che per il momento è considerato il più grosso [...]

NEWS
giovedì 15 ottobre 2009
Marlen Vazzoler

Negli ultimi mesi ci sono state diverse speculazioni sulla possibilità che Jon Favreau potesse dirigere il film della Marvel, The Avengers, dopo aver finito Iron Man 2. In una recente intervista con MTV per l'uscita del film L'isola delle coppie, il regista [...]

NEWS
lunedì 28 settembre 2009
Marlen Vazzoler

La scorsa settimana Edward Norton aveva dichiarato che per lui sarebbe stato divertente ritornare ad interpretare Hulk come il cattivo del film The Avengers. In una sua recente intervista con MTV durante il Festival di Toronto l'attore ha spiegato che [...]

NEWS
lunedì 10 agosto 2009
Marlen Vazzoler

In una recente intervista con Geoff Boucher sul set di Clash of the Titans, il regista Louis Leterrier ha spiegato che non sa se tornerà a dirigere un nuovo film di Hulk, nonostante L'incredibile Hulk sia stato accolto molto meglio del film di Ang Lee, [...]

NEWS
mercoledì 29 luglio 2009
Marlen Vazzoler

In un'intervista rilasciata durante il Comic-Con di San Diego, il presidente dei Marvel Studio Kevin Feige ha rivelato quali personaggi Marvel saranno presenti in The Avengers. "Penso che si sappia che ci saranno Iron Man, Thor, Captain America e Nick [...]

NEWS
giovedì 25 giugno 2009
Marlen Vazzoler

La scorsa settimana durante il Los Angeles Film festival, Barry Levine, Zack Penn e John Olson hanno parlato degli adattamenti per il grande schermo di alcuni graphic novel come Watchmen ed Elektra ed hanno spiegato perché secondo loro non sono dei buoni [...]

NEWS
venerdì 5 giugno 2009
Marlen Vazzoler

In una recente intervista il presidente della Marvel Kevin Feige ha parlato dei prossimi progetti dello studio. Feige alla domanda se vedremo The Hulk in The Avengers ha risposto di si "Stiamo iniziando la storia, questa mattina ero al telefono con Zak [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati