Guardiani della Galassia

Film 2014 | Azione +13 121 min.

Regia di James Gunn. Un film Da vedere 2014 con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace. Cast completo Titolo originale: Guardians of the Galaxy. Genere Azione - USA, 2014, durata 121 minuti. Uscita cinema mercoledì 22 ottobre 2014 distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,77 su 68 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Guardiani della Galassia tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un'insolita squadra di eroi si riunisce per salvare il destino della galassia. Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar, 2 candidature a BAFTA, In Italia al Box Office Guardiani della Galassia ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 5,6 milioni di euro e 2,7 milioni di euro nel primo weekend.

Guardiani della Galassia è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,77/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA 3,70
PUBBLICO 3,39
CONSIGLIATO SÌ
Passione e divertimento nel cinecomic di James Gunn. Merito del gruppo di lavoro, dentro e fuori lo schermo..
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 6 ottobre 2014
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 6 ottobre 2014

Il giorno in cui sua madre muore, il piccolo Peter Quill viene misteriosamente risucchiato nello spazio. Yondu, un umanoide dalla pelle blu, non lo consegna a chi di dovere e lo alleva insieme alla sua squadra di fuorilegge noti come Ravager. Ventisei anni dopo, nel 2014, Peter è un audace avventuriero dello spazio che si fa chiamare Spacelord e va a zonzo su una nave lercia, dove ascolta sempre e soltanto la musicassetta che aveva con sé quel fatidico giorno del 1988. Entrato per caso in possesso di una sfera misteriosa, Quill scopre che il feroce Ronan è determinato ad averla per distruggere il pianeta Xandar e molto probabilmente non solo quello. Per sventare il piano apocalittico di Ronan, Peter si allea quindi con una squadra di ricercati come lui: il procione Rocket, mago della meccanica, il suo amico Groot, una creatura dalle sembianze d'albero, la bella e dannata Gamora e il grosso Drax, assetato di vendetta.
Nessuna carriera sfolgorante alle spalle come quelle degli Avengers, nessun pianeta di appartenenza da proteggere con la vita, nessun superproblema (o forse troppi), nessuna famiglia, nessun legame. Questo il curriculum di partenza dei singoli Guardiani della Galassia, ma metteteli insieme per caso e tutto cambia. È già nella prima inquadratura del film (o dovremmo dire della saga che si avvia a diventare) la forza di questo riuscito cinecomic, in quel "Awesome Mix" scritto a penna sulla compilation fatta in casa. E non solo perché quel che funziona al meglio, nella space-opera di James Gunn, è il gruppo dei protagonisti - un favoloso miscuglio che ricorda quello di Guerre Stellari e ancor più della parodia di Mel Brooks -, ma anche perché, come nel mix musicale di Peter ci sono le canzoni del passato (le preferite dalla mamma), così nel film ci sono strati e strati di passate glorie cinematografiche di tutti i generi (dai prison movie a Footloose), testimonianze dirette dei gusti di chi firma e dello spirito leggero e appassionato dell'operazione.
James Gunn, sceneggiatore di Scooby Doo e dell'Alba dei morti viventi e regista di Super, è l'uomo giusto al posto giusto: un curriculum anticonformista quanto basta, una materia targata Marvel ma non ancora resa intoccabile dal fanatismo, un accordo che gli permette di assumersi realmente oneri e onori del film, occupandosene fin dalla primissima fase, ovvero dall'ideazione dei personaggi a partire dalla serie a fumetti del 2008.
Se il dosaggio indovinato di avventura, dramma e commedia è ciò che salta all'occhio, il merito di Gunn sta anche nel non aver affidato l'escalation dello spettacolo agli effetti speciali, ma di essersi ancorato nell'azione allo spirito sincero e dissacrante che sta dietro ai personaggi, showdown finale compreso. A questo punto, l'ingrediente segreto, non poteva che essere di segno opposto o quasi: ed ecco allora Groot, ingombrante e sentimentale, figura di pura poesia, dotata di frasario essenziale e compassione universale.
C'è una piccola scena dopo i lunghi titoli di coda, godibile, anche se non imprescindibile. Chiunque abbia comunque la voglia e la pazienza di attenderla, si legga anche i nomi delle migliaia di persone che hanno lavorato al film: nomi di ogni provenienza ed estrazione, che potrebbero appartenere ai bizzarri abitanti di Xandar (il pianeta che nel film serve come metafora della Terra) e che formano, anche fuor di finzione, un impressionante e fecondo awesome mix.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
GUARDIANI DELLA GALASSIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€11,99 €17,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 23 ottobre 2014
GMiseri

Il successo stratosferico di The Avengers deve aver dato un po’ alla testa ai produttori della Marvel, non si può spiegare in altro modo la decisione di fare un film sui Guardiani della Galassia. Affidare ad un regista noto finora per aver sceneggiato Scooby-Doo una pellicola così pericolosa è stato quantomeno coraggioso, ma a volte la temerarietà viene premiata.

giovedì 27 aprile 2017
laurence316

Creati nel 1969 da Arnold Drake e Gene Colan, misconosciuti e alquanto ignorati prima che Dan Abnett e Andy Lanning ne facessero un esilarante team di “perdenti” nel 2008, ma soprattutto prima che il grande Brian Michael Bendis e Steve McNiven li portassero al successo vero e proprio nel 2013, di certo I Guardiani della Galassia erano tra gli ultimi personaggi che chicchessia si sarebbe [...] Vai alla recensione »

venerdì 24 ottobre 2014
Luca Capaccioli

Ambientato nello spazio profondo, I Guardiani della Galassia ci presenta alcuni nuovi eroi che, ritrovatisi costretti a collaborare in seguito ad un evasione, hanno il compito di fermare Ronan l’Accusatore (Lee Pace), un essere cosmico che brama un oggetto di grande potere e a sua volta servo del terribile Thanos (Josh Brolin). È così, dunque, che Star-Lord (Chris Pratt), Gamora [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 febbraio 2015
Fra_by

Un film riuscito. La colonna sonora vintage, è ricca di canzoni del vecchio repertorio, coinvolgenti e utilizzate ad hoc per rendere comici determinati momenti. Gli attori, degni interpreti di personaggi tanto alieni nell'aspetto, quanto umani nei sentimenti; i due personaggi ricreati a computer, Rocket e Groot, stupendamente divertenti, emblema della forte amicizia che può instaurarsi [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 ottobre 2014
ClaudioFedele93

Se ne abbia coscienza o meno, sta di fatto che con l’avvento del 2014 i film Marvel prodotti dagli Marvel Studios, nonché co-prodotti dalla Disney Picture, sono arrivati alla loro decima produzione e la quarta pellicola della così detta “Fase Due” iniziata subito dopo il blockbuster The Avengers,uscito lo scorso 2012 diretto da Joss [...] Vai alla recensione »

lunedì 6 ottobre 2014
Ilaria Pasqua

Guardiani della Galassia è stato una grande, immensa sorpresa. Ma iniziamo dalla storia...   Peter Quill è un contrabbandiere spaccone e un po' idiota che si fa chiamare Star-Lord, anche se nessuno ha mai imparato il suo nome. Dopo aver rubato una sfera misteriosa, viene spedito in una prigione intergalattica. Lì entrerà in contatto con un gruppetto di personaggi [...] Vai alla recensione »

domenica 15 marzo 2015
miranbaricic

Guardiani della Galassia è un film abbastanza gradevole e divertente, con alti a bassi, ma comunque rispettabile e godibile senza pretese. Gli aspetti meglio riusciti del film sono, oltre algi effetti speciali e agli aspetti visivi in generale, che parlano da soli, anche un certo humor che regala senza impegno qualche sorriso e qualche risata, e l'accoppiata Rocket-Groot, duo simpaticissimo [...] Vai alla recensione »

martedì 9 giugno 2015
Fede Slevin

1988. La madre di Peter Quill muore sul letto di un ospedale davanti ai suoi occhi. Peter scappa piangendo con in mano quel walkman che non lo abbandonerà mai, con il mix di canzoni preferite della madre, quando una navicella spaziale lo preleva e svanisce. A bordo Yondu, creatura spaziale dalla pelle bluastra, lo crescerà per ventisei anni come un membro della "famiglia", facendo di lui un coraggioso [...] Vai alla recensione »

lunedì 1 maggio 2017
Dandy

Posto che tutto quello che viene mostrato è risaputo,dalle sitazioni ai temi come l'unione che rende forti,i perdenti che trovano il modo per riscattarsi,l'ex-collaboratore del padre della "Troma" LLoyd Kaufman e regista semiesordiente,rivela un'incredibile maestria nel rendere questo blockbuster vitale ed entusiasmante.

martedì 25 aprile 2017
alberto

 Ne ha fatta di strada James Gunn per dirigere uno dei film del progettone Marvel. Il superhero movie non gli è nuovo, dato che ha diretto anche "Super", che insieme a "Kick-ass" è un esperimento che vuole introdurre persone "speciali" nella vita di tutti i giorni. Invece i Guardiani della Galassia compiono le loro gesta dappertutto tranne che sulla [...] Vai alla recensione »

sabato 1 novembre 2014
asrdrubale03

Dopo "The Avengers" la Marvel riesce a sorprendere con un altro capolavoro:"Guardian of galaxy".Una pellicola che commuove,diverte e coinvolge a pieno lo spettatore per tutta la durata del film merito anche grazie alla grande regia e alla sceneggiatura che è riuscita a introdurre i tempi comici senza distrarre il pubblico dalla trama.

domenica 26 ottobre 2014
25peter

I guardiani della galassia rispetta pienamente la promessa di divertimento che faceva nel trailer e regala molto di più. Alcuni aspetti del film sono già visti. Ad esempio i super-malvagi assetati di vendetta e la misteriosa pietra del potere in grado di fare un gran casino nelle mani dei cattivi. Gli autori però riescono a disinnescare molti stereotipi di questo genere di film per costruire un racconto [...] Vai alla recensione »

martedì 27 giugno 2017
Portiere Volante

Guardiani della Galassia è indubbiamente un flim di azione divertente e spettacolare. Il gruppo che si forma strada facendo non ha nulla da invidiare a supereroi più famosi e che hanno scritto la storia dei fumetti almeno in Italia (non credo che nessuno possa contestare il fatto che prima dell'uscita di quetsa pellicola in molti ignoravano l'esistenza di questi simpatici personaggi). [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 luglio 2015
IuriV

Per una volta spinto dai fiumi di parole positive che hanno accompagnato questo film, ho deciso di affrontare la visione di quello che è stato definito un lavoro rivoluzionario nell'ambito dei cinefumetti targati Marvel. In effetti la creta su cui gli autori hanno lavorato si presenta diversa dal solito. I cinque protagonisti dell'avventura, per una volta, sono reietti, per nulla interessati al bene [...] Vai alla recensione »

giovedì 11 giugno 2015
ultimoboyscout

Peter Quill è un audace fuorilegge, inseguito da un gruppo di cacciatori di taglie per aver rubato una sfera che avrebbe poteri eccezionali, ambita dal malvagio Ronan. Si troverà costretto, suo malgrado, a stringere una scomoda alleanza con quattro personaggi piuttosto improbabili: Rocket il procione, Groot l'albero umanoide, Drax il distruttore e Gamora, sensuale ed enigmatica signora in verde.

venerdì 7 novembre 2014
ombri

Peter Quill è un criminale dello spazio, che vorrebbe essere riconosciuto e temuto ovunque ma in realtà nessuno se lo fila...fa strage di cuori fra donzelle di varie specie, compie qualche furtarello qua e là, e ascolta ossessivamente una compilation di successi anni 80 che sua madre aveva creato per lui prima di morire. Per via della sua ultima - e più grandiosa, anche [...] Vai alla recensione »

sabato 6 giugno 2015
fedeleto

Peter Quill dopo aver perso la madre ed essere stato rapito da una razza aliena, diventa un fuorilegge spaziale.Il perfido Ronan l'accusatore si metterà sulle sue tracce per rubargli una sfera che possiede il giovane.Al fianco di Peter sischiereranno: Rocket (un procione cacciatore di taglie),Groot (un albero vivente), l'affascinante donna guerriera Gamora, e il distruttivo Drax desideroso [...] Vai alla recensione »

lunedì 12 gennaio 2015
the thin red line

Una banda sgangherata di malviventi spaziali si ritrova per caso unita per evitare che il nemico apocalittico di turno Ronan si impossessi di una sfera in grado di sterminare pianeti interi. Il rischio che ha corso James Gunn nel girare Guardiani della Galassia era quello di emulare senza riuscirci gli innumerevoli comics usciti negli ultimi anni: in un panorama cinematografico saturo di space adventure [...] Vai alla recensione »

mercoledì 12 novembre 2014
catcarlo

Forse sono rimasti sorpresi anche in casa Disney e Marvel: quello che pareva il brutto anatroccolo in mezzo a film di supereroi belli e muscolosi oppure oscuri e complessati si è rivelato l'affare dell'annata, riuscendo nell'impresa di unire qualità e quantità (di biglietti venduti). Il fatto è che la storia di questo gruppo raccogliticcio di freaks che, come [...] Vai alla recensione »

sabato 1 novembre 2014
jaylee

Peter Quill, fuorilegge cosmico autoproclamatosi StarLord (e scarsamente riconosciuto... da chiunque!) si trova invischiato nella ricettazione illegale di un oggetto preziosissimo e pericolosissimo: una delle Gemme dell’Infinito, oggetto con il potere di distruggere mondi, e obiettivo di Ronan l’Accusatore, folle genocida intergalattico. Per salvare il pianeta Xandar, Peter troverà insperati e improbabili [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 gennaio 2015
Liuk

Paragonato agli altri lavori basati sui fumetti della Marvel questo risulta il piú adatto ad un pubblico infantile, con personaggi simpatici, battute immediate e trama semplice. Stranamente viene affiancata una colonna sonora di grandi classici anni 70 americani, non ideale per un pubblico molto giovane e nemmeno per un film di fantascienza ma di sicuro effetto.

lunedì 29 dicembre 2014
The Eagle

Conosco poco dell'universo Marvel, sebbene io sappia chi siano Tanos ed altri personaggi, ma non ho letto i relativi fumetti. Quindi parlerò solo di questo film. Essendo una recensione, ci saranno spoiler. Per cui, chi non l'avesse visto recuperi il dvd prima di leggere. Inizio tralasciando commenti sulle situazioni assurde delle prime scene, in cui un bambino senza padre a cui è appena morta la [...] Vai alla recensione »

lunedì 5 giugno 2017
Noia1

Cinque poco di buono si ritrovano invischiati nella stessa torbida storia, uniranno le forze e magari potrebbe uscirne anche qualcosa di buono dai loro sforzi. Che James Gunn fosse bravo si sapeva più o meno dai suoi esordi, io lo conoscevo soprattutto di fama e certo che uscirsene da un’impresa del genere in questo modo è roba da pochi.

lunedì 1 dicembre 2014
TheMaster

Certo vedendo gli ultimi prodotti di Casa Marvel (anche i primi eh) potrebbe anche venire un dubbio: siamo sicuri che stavolta i buisnessman per eccellenza,riescano a creare un qualcosa di diverso dal solito,sì tamarro e fracassone ma comunque equilibrato? In seguito ai pessimi film della prima fase e alcuni della seconda come l'orrendo Iron Man 3 o Thor The Dark World,si può avere [...] Vai alla recensione »

mercoledì 5 novembre 2014
jacopo b98

 Il ladruncolo Peter Quill alias Star-Lord (Pratt) effettua un lavoretto per un committente, rubando una misteriosa sfera di dubbia provenienza. Peccato che l’oggetto in questione faccia gola a molti tra cui il malvagio Ronan (Pace), un misterioso collezionista (del Toro), e ad una serie di buffi personaggi che intendono usarlo ciascuno a suo vantaggio: Gamora (Saldaña) che vuole [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 ottobre 2014
victor von doom

non lo nego,questo film mi è piaciuto.scorre piacevolmente.ha una trama solida e dei personaggi interessanti.tuttavia non manca di qualche pecca che gli ha impedito di divenire il film marvel migliore in assoluto.innanzitutto trovo poco ispirati i comnbattimenti.poco  spettacolari e in generale un pò confusi.a questo va aggiunto che,personalmente,non ho riscontrato la presenza di [...] Vai alla recensione »

sabato 1 novembre 2014
khaleb83

Non che sia un film cattivo. Anzi, volendo andare a considerare che è pensato essenzialmente per svagare, è anche riuscito. Rispetto alla media dei film Marvel è un ottimo prodotto: effetti e costumi decisamente più credibili, e regala dell'avventura senza prendersi sul serio. Ciò detto, rimane un prodotto a dir poco mediocre. La trama ha più buchi che maglie, lo spessore dei protagonisti è nullo, [...] Vai alla recensione »

sabato 25 ottobre 2014
Borro11

Ecco uscito un altro film che racconta le vicende di un gruppo di supereroi Marvel. Già dalla locandina questi nuovi beniamini però appaiono subito diversi: sembrano un accozzaglia di personaggi messi lì a caso e l'impressione è che il film non possa essere altro che comico. La realtà sorregge questa impressione.

martedì 4 novembre 2014
veritasxxx

Peter Gunn non è il protagonista di un famoso pezzo degli Art of noise degli anni '80: è il regista del temutissimo Comic Movie, uno dei film che al solo nominare potrebbe disintegrare il curriculum del realizzatore più quotato d'America. Ma dopo la sceneggiatura di Scooby Doo 1 e 2 Peter era pronto per il grande salto e una sfilza di blockbuster lo attendeva.

mercoledì 29 aprile 2015
Fabian T.

Classico prodotto per adoloscenti tanto frizzantino quanto vacuo e privo di originalità. Tanti effetti speciali senza storia. Chiasso, battutine scialbe, azione a go-go, personaggi privi di anima e niente più. Divertente sicuramente, ma non aspettatevi null'altro. A meno che non vi aspettavate proprio questo: una sorta di cartone animato trasformato in film.

martedì 9 settembre 2014
GianlucaRinaldi

Chiariamo subito un concetto: la Marvel sforna ormai più di un film l'anno e la tendenza a fallire (ripetendosi) è diventata inevitabile. Il mega-franchise conosciuto come UCM (Universo Cinematografico Marvel) ha dato il via alla più grande operazione commerciale della storia del cinema, con risultati fino ad ora non così entusiasmanti.

sabato 1 novembre 2014
Noctis93

Pubblicizzato come il film che avrebbe rivoluzionato il genere dei film Marvel, "I Guardiani Della Galassia" si presenta esattamente al contrario delle aspettative. Una storia già scritta, un gruppo di personaggi già esistente. Ma di cosa sto parlando?, diranno "hei cosa dici? sei pazzo?", ed invece no, ora vi spiego il perchè.

giovedì 30 ottobre 2014
ANDREA GIOSTRA

L’ultima produzione Marvel ha già battuto tutti i record di incasso statunitensi del 2014 e si appresta a battere anche quelli europei. La ricostruzione filmica del meno popolare tra i comic marveliani è oggi destinata a diventare la nuova saga d’avventura spaziale più gettonata dai fan cineamatori di supereroi perché il film, con i suoi effetti speciali, e efficaceme [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 febbraio 2015
Fra_by

Un film decisamente riuscito: dalla colonna sonora vintage, con canzoni coinvolgenti, che rendono ironiche e divertenti molte scene del film, agli attori che ben impersonano eroi tanto alieni e sovrumani nell'aspetto, quanto umani nei sentimenti; dai make-up veramente notevoli, quello di Ronan l'accusatore (Lee Pace) e Drax il distruttore (Dave Bautista) più di tutti, alla comicità [...] Vai alla recensione »

giovedì 22 gennaio 2015
Mattebuba

Ho visto al cinema questo film e devo dire che, anche se non sono un enorme fan dei supereroi, questo film è davvero ben fatto e scorre a meraviglia. Merito dell'incredibile mix tra azione, avventura, comico, fantascienza e, perchè non, anche sentimentale. Il film non è per nulla pesante e la colonna sonora è nostalgica e affascinante. Davvero Un Ottimo Film!

venerdì 14 novembre 2014
parieaa

Sicuramente tra tutti i film Marvel della fase 2, che questo fosse di gran lunga il più rischioso, è cosa risaputa. Inutile anche aggiungere che la scommessa è stata vinta alla grande, soprattutto dal punto di vista degli incassi. Io personalmente però penso che il secondo captain america sia un mezzo gradino sopra, e che sia quello, finora, il migliore della fase 2, forse perchè dai contenuti un po' [...] Vai alla recensione »

mercoledì 5 agosto 2015
Portiere Volante

Non toglie e non aggiunge nulla al genere in questione. Un film gradevole e ben realizzato ma la trama è super abusata con gruppo dei buoni che si forma e per caso, e per caso diventa il gruppo dei salvatori. Un plauso ai personaggi di Groot e Rocket ,originali ,convincenti e divertentissimi. L'ho visto in tv ,sicuramente al cinema e in 3d il film acquista valore.

martedì 4 novembre 2014
Inesperto

Molto carino e simpatico. L'inizio del film è struggente. Toccante, invece, il modo in cui la squadra si forma: da singoli che vivono tristemente la propria vita a gruppo tenuto insieme da una forte amicizia nata spontaneamente di momento in momento. Meritevole. P.S.: Zoe Saldana è incantevole.

lunedì 27 ottobre 2014
Mattomarinaio

I GUARDIANI DELLA GALASSIA si discosta dalle precedenti pretenziose “Marvel-pellicole”, inserendosi nella space opera più leggera e scanzonata. C’è tutto quello che un pubblico medio può chiedere a un film d’azione. I personaggi sono ben caratterizzati, le scazzottate sono ben coreografate, le gag e le citazioni colte abbondano, e la platea ride. Ma come molti altri prodotti di quest’epoca, il film [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 ottobre 2014
Lionora

Perchè così tante stelline? Perchè nel mondo dei super eroi, che una decina di anni fa hanno dato una ventata d'aria fresca al cinema mondiale, era ormai tempo che si sentiva odore di stantio. Qui non si tratta solo di personaggi nuovi,diversi dai classici del genere, ma soprattutto di un'approcio diverso nel racconto stesso: autoironico e metanarrativo.

martedì 7 luglio 2015
Barolo

Pur non amando il genere, devo ammettere che questo film è carino. Riesce a coniugare umorismo, romanticismo e spettacolo con strabilianti effetti speciali, che sono una vera gioia per gli occhi, soprattutto visti in 3d. Divertente

venerdì 27 febbraio 2015
Fendbev

Mi è piaciuto moltissimo per la storia, gli effetti speciali e la produzione. Il livello è quello dei primi 3 X-Men. Inoltre ci sono alcune situazioni e battute humoristiche che ho trovato molto divertenti e circostanzate:  di solito in in questo tipo di film lo humor è o grossolano, o fuori contesto o improbabile per la specifica situazione.

domenica 30 novembre 2014
film80

Insieme ad Iron Man 3 e The Avengers anche questo va nella collezione di uno dei migliori film Marvel di sempre! Dove un cast d'eccellenza e gli effetti speciali si uniscono in qualcosa di magistrale!

venerdì 7 novembre 2014
liberopin

Per fortuna mi sono fidato dei parere di mio figlio "dai, è un bel film, non credere al trailer". Il film è diverimento puro, con azione giustamente esagerata, con citazioni divertenti e non banali (una su tutte il riferimento ai quadri di Jackson Pollock), tecnologia scintillante, touch screen e telefoni "stellari" che convivono con un Walkman Sony che spara una [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 ottobre 2014
SirCiadi

Ok i protagonisti (intesi proprio come soggetti e non come attori) non sono molto famosi qui in Italia. L'universo Marvel è immenso ma nel nostro paese se escludiamo pochi volti noti (X-Men, L'Uomo Ragno per esempio) tanti nessuno nemmeno li conosce. I Guardinai della Galassia sono appunto poco noti, ma non per questo meno avvincenti dei normi più blasonati.

lunedì 27 ottobre 2014
Gea Martoro

Guardiani della Galassia? Uno dei film più belli che mi è mai capitato di vedere. È molto bello perchè racconta la storia di questo ragazzo di nome Peter che si fa chiamare Star-Lord, anche se nessuno lo pronuncia in modo giusto. Sembra un nome ridicolo, ma alla fine dice che si è voluto far chiamare così perchè era il soprannome affibiatoli dalla madre [...] Vai alla recensione »

venerdì 6 marzo 2015
dariotto

a noi è piaciuto un bel fantasy azione e romantico cosa si vuole di piu .val la pena prendere il dvd

domenica 26 ottobre 2014
Botta88

VOTO: 2,5 Dopo i numerosi film marvel/dc e lo stratosferico Avengers mi aspettavo un film degno di nota è invece non so esattamente cosa sono andato a vedere. Partiamo dal presupposto che il film non è male, scorre tranquillamente ma sfortunatamente è tutto concentrato sulla comicità dei protagonisti. La trama è abbastanza "semplice" ma tutto sommato per il genere ci può stare, il problema è che [...] Vai alla recensione »

venerdì 24 ottobre 2014
Lionora

Autoironia, comicità, ritmo, presonaggi davvero ben disegnati, fuori dai canoni dei soliti eroi, e una colonna sonora geniale perfettamente integrata nella trama (vi ritroverete inevitabilmente a canticchiarla!), sono  sono gli ingredienti vincenti del miglior film tratto dai fumetti degli ultimi tempi. Si aggiunga il fatto che si tratta di un universo quasi completamente nuovo (eccezion [...] Vai alla recensione »

domenica 8 febbraio 2015
maggie69

Potrei anche dire che non é un film per quanto é fumetto... anzi, se fosse un film non mi sarebbe piaciuto, ma se li vedi per quello che é, un fumetto con splendidi disegni e colori, allora é un fumettofilm davvero carino :-)

Frasi
Io sono Groot
Una frase di Groot (voce nella versione originale) (Vin Diesel)
dal film Guardiani della Galassia - a cura di Fede
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Blockbuster incontrastato dell'estate americana, il decimo film della galassia Marvel è anche il primo di una nuova saga d'avventure: nata sulle pagine nel 1969 e meno popolare di Spiderman, Iron Man, Avengers & Co. Però è anche, allo stato dell'arte, il migliore tra tutti quelli tratti dai comics della premiata ditta. Nel prologo, ambientato sulla Terra nel 1988, il piccolo Peter Quill perde la madre, [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Nel quadro della cine-produzione Marvel, I guardiani della galassia potrebbe essere considerato una specie di vacanza dai più ambiziosi progetti (Iron Man, Thor, The Avengers) varati in questi anni; ma è una vacanza che ha già fruttato un incasso planetario di oltre 600 milioni. Al solito la storia è un semplice pretesto: gli eroi del titolo affrontano i cattivi di turno in combattimenti «stellari» [...] Vai alla recensione »

Fabio Ferzetti
Il Messaggero

Musica e divertimento dalle più remote galassie. Angoscia e nichilismo sul pianeta Terra. Se volete capire perché la fantascienza non morirà mai, provate a vedere uno dopo l'altro Guardiani della galassia di James Gunn (Alice) e Gone Girl di David Fincher (Gala), abbinati dal Festival di Roma nel giorno più hollywoodiano del programma. Il primo è un sogno che si realizza.

Federico Pontiggia
Il Fatto Quotidiano

La fantascienza è morta, lunga vita alla fantascienza. Se pensate che il genere con il naso all'insù se la passi male, dovete ricredervi: non ci scommetteva nemmeno la Marvel, quando ha deciso di adattare uno dei suoi fumetti più sfigati, ma Guardiani della Galassia ha salvato la secchissima estate hollywoodiana, consacrato l'anti J.J. Abrams dietro la macchina da presa, quel James Gunn allevato dalla [...] Vai alla recensione »

Maurizio Acerbi
Il Giornale

Dopo esser stato rapito, da giovane, sulla Terra, da pirati spaziali, Peter «Star Lord» Quill sbarca, ora, il Lunario, nello spazio, con lavoretti sporchi. Le circostanze lo trasformeranno in un eroe insieme ad ungruppo bizzarro di compagni: l'aliena Gamora, Vincattivito Drax il Distruttore, il procione mutato Rocket e L'albero Groot. Ennesima conferma della vitalità del genere cinecomic, in questo [...] Vai alla recensione »

NEWS
BIZ
mercoledì 4 luglio 2012
Robert Bernocchi

C'era molta attesa per l'arrivo di The Amazing Spider-Man sul territorio americano e il film non ha deluso le attese. Infatti, la pellicola ha fatto segnare il miglior martedì d'esordio di sempre, grazie a 35 milioni di dollari (ma c'è chi parla di 32, [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati