Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald

Film 2018 | Fantasy Film per tutti 134 min.

Regia di David Yates. Un film con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller. Cast completo Titolo originale: Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald. Genere Fantasy - Gran Bretagna, USA, 2018, durata 134 minuti. Uscita cinema giovedì 15 novembre 2018 distribuito da Warner Bros Italia. Oggi tra i film al cinema in 276 sale cinematografiche Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Condividi

Aggiungi Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Continuano le avventure di Newt, lo studioso di creature magiche alle prese con animali fantastici in fuga.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ
CERCA IL FILM NEI CINEMA DI
|
Un convincente Jude Law/Silente in un capitolo di passaggio ad alta densità di personaggi e colpi di scena.
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 12 novembre 2018
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 12 novembre 2018

New York, 1927. Sono passati pochi mesi dalla cattura da parte del MACUSA del perfido e potente Grindelwald e, come da minaccia, il Mago Oscuro sfugge presto alla detenzione, nel corso di una sequenza aerea che stabilisce da subito le caratteristiche dello spettacolo visivo che sta per seguire: vertiginoso, inquieto e acrobatico. Grindelwald ha piani estremi, sul mondo dei maghi e su quello dei non maghi, e si dirige a radunare i suoi seguaci, pescando tra le fila degli scontenti per i metodi repressivi e violenti del Ministero della Magia. Ma in particolare cerca Credence, l'Obscuriale miracolosamente scampato alla morte. Anche Newt Scamander, il timido magizoologo, è sulle tracce del ragazzo, per conto di Albus Silente. E naturalmente anche il Ministero, e l'Auror Tina, con la quale Newt ha un malinteso sentimentale in sospeso.

Il secondo film della serie Animali Fantastici è quello in cui si fanno più stretti ed evidenti i legami con l'universo della saga di Harry Potter, si va e si viene da Hogwarts, s'intravedono Dobby, una giovane McGonagall e soprattutto entra in scena Silente stesso.

Silente è incarnato da un affascinante Jude Law che gli dona carisma, sicurezza, e non ultima quella dose di ambiguità che il personaggio anziano si era lasciato alle spalle, ma che sappiamo presente nel suo curriculum e intimamente legata proprio alla relazione con Grindelwald.

È questo però anche il capitolo in cui ci si lascia definitivamente alle spalle il tempo della favola e del disimpegno: lo sancisce metaforicamente l'uccisione di un bambino, tra le prime azioni del malvagio evaso, mentre, a livello più esplicito, il protagonista è chiamato a scegliere da che parte stare, lui che avrebbe preferito di gran lunga potersi disinteressare dei tormenti umani per dedicarsi con curiosità da scienziato ai suoi animali. Non è più tempo di incertezze e allusioni: quello del Mago Oscuro è un progetto nazista, di pulizia etnica, l'auspicio di un regime del terrore, drappeggiato di nero e di follia, e tutto lascia intendere che la strada per abbatterlo sarà lunga e costellata di perdite.

Scritto e sceneggiato dalla Rowling, col fedelissimo David Yates alla regia, I crimini di Grindelwald è talmente popolato di personaggi, nomi, incantesimi, colpi di scena che, specie nella zona finale, rischia l'effetto magic soap (opera), ma è lo scotto che paga chi ha una platea affamata da nutrire e in questo modo la creatrice sta assicurando che le scorte di novità sono più che abbondanti, e che l'attività transmediale che seguirà la visione non conoscerà la noia.

Rischiano di trovarsi in minoranza anche coloro a cui la serie è dedicata, vale a dire l'asticello Picket, lo snaso e gli altri animali che abitano la valigia di Newt, perché sorpassati a questo giro da una serie di ambienti fantastici, due dei quali rispondono al nome di Londra e Parigi.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
Il secondo capitolo dello spinoff sul magico mondo del mago di Hogwarts.
Overview di Francesca Ferri
lunedì 12 novembre 2018

L'universo di Harry Potter non smette di incantare. A distanza di un anno da Animali Fantastici e dove trovarli, già si annuncia il 15 novembre 2018, la data del nuovo capitolo del fortunato spinoff sul magico mondo del mago di Hogwarts. Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald è il titolo del nuovo film diretto da David Yates e scritto da J. K. Rowling. L'autrice della saga di Harry Potter, esordiente alla sceneggiatura, annuncia inoltre di avere in mente altri tre progetti per un totale di cinque film su Animali Fantastici

Se il capitolo si era concluso con la cattura del potente mago oscuro Gellert Grindelwald da parte del Macusa, il Magico Congresso degli Stati Uniti d'America, con l'aiuto di Newt Scamander, il sequel ricomincia dalla fuga di Grindelwald, evaso di prigione con l'intento di sollevare i propri simili contro le spregevoli creature babbane.

Ma la maggior parte dei suoi sostenitori ignorano il suo vero obiettivo: far salire i maghi purosangue a capo di tutti gli esseri non magici. A sventare i piani di Grindelwald è il professor Albus Silente, l'unico in grado di fermare quello che una volta considerava il suo migliore amico, ma per farlo avrà bisogno dell'aiuto del mago che ha contrastato Grindelwald in passato, il suo ex studente Newt Scamander, e del suo sgangherato team importato dal nuovo continente.

L'amore e la lealtà vengono messi alla prova, anche tra gli amici più sinceri e in famiglia, mentre aumentano le divisioni in un magico mondo sempre più frammentato. ?La foto del cast appena pubblicata da Warner Bros conferma alcuni dei volti di successo del primo film, tra cui Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler e chiaramente Eddie Redmayne nel ruolo del magizoologo Newt Scamander. Tra le novità, invece, si annunciano Zoë Kravitz, Callum Turner, Brontis Jodorowsky, Claudia Kim e nientedimeno che Johnny Depp nel ruolo del malvagio stregone Gellert Grindelwald. Ma l'arrivo più promettente è quello di Jude Law nelle vesti dell'amato professor Silente, che alcune voci dicono sia apertamente gay.

Il regista David Yates in un'intervista con Entertainment Weekly così spiega il motivo della scelta: "Sa essere autoritario, ha quella scintilla negli occhi, ha questo ma ha anche quell'energia giovanile e gioviale. Sa essere furbo, potente e allo stesso tempo è forte e giovane. Ha tutte le carte in regola per diventare il professore preferito di chiunque e qualcuno che possa tranquillamente essere un incredibile mago". 

?Il manuale di etologia magica di Hogwarts sembra piuttosto l'inventario delle meravigliose stelle dell'olimpo del cinema.

Sei d'accordo con Francesca Ferri?
Frasi
Se avesse avuto il piacere di averlo come studente saprebbe che Newt non è il tipo che esegue gli ordini.
Una frase di Albus Dumbledore (Jude Law)
dal film Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald - a cura di MYmovies.it
NEWS
TRAILER
martedì 25 settembre 2018
 

Secondo film della serie di titoli ambientati nel mondo dei maghi di Harry Potter, slegati dalla storia principale sul famoso mago di Hogwarts. Si racconta la storia dello studioso di creature magiche Newton "Newt" Artemis Fido Scamandro, autore fittizio [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati