Film opera drammatica 2019

Da tutti i film della storia del cinema, l'elenco aggiornato di 4 film opera drammatica del 2019. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film opera drammatica 2019, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Royal Opera House: La forza del destino
Film opera drammatica 2019
Un cast stellare di cantanti per l'opera di Verdi diretta da Antonio Pappano. Opera drammatica - Gran Bretagna, 2019. Durata 255 Minuti.
Un film di Christof Loy.  Uscita martedì 2 aprile 2019. Distribuzione Nexo Digital.

Questa produzione arriva alla Royal Opera in una sensazionale messinscena ricca di colore e azione proveniente da Amsterdam.

Leonora si innamora di don Alvaro, ma quando il padre di lei impedisce il loro matrimonio, un fatale incidente innesca un dramma fatto di ossessioni, vendette e tragedie. Jonas Kaufmann e Anna Netrebko sono i protagonisti di questa "Forza del destino di Verdi", un'opera che esige grandi interpreti per la sua musica intensa e un allestimento adeguato per la storia di un'amara vendetta che si compie a distanza di spazio e tempo. La regia è di Christof Loy e sul podio salirà Antonio Pappano, il direttore musicale della Royal Opera.

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: Faust
Film opera drammatica 2019
L'opera più amata di Gounod. Opera drammatica - Gran Bretagna, 2019. Durata 225 Minuti.
Un film di David McVicar.  Con Michael Fabiano, Diana Damrau, Erwin Schrott. Uscita martedì 30 aprile 2019. Distribuzione Nexo Digital.

La spettacolare produzione di David Mcvicar rivela la decadenza e l'eleganza della parigi degli anni 1870 .

Esistono tante versioni della storia di Faust, che vende l'anima al diavolo in cambio della giovinezza e del potere, ma l'opera di Gounod rimane una delle più coinvolgenti. Michael Fabiano interpreta Faust, affiancato da Diana Damrau nel ruolo della sua amata Margherita e da Erwin Schrott nei panni del diabolico Mefistofele. Virtuosismo dei ruoli principali, un grande coro, scenografie sensazionali, balletti e un finale estatico fanno di questo Faust la quintessenza dello spettacolo teatrale. Lo sfarzo del grand-opéra francese è magnificamente evidente in questa produzione di David McVicar ambientata nella Parigi degli anni 1870. Ma soprattutto, la partitura contiene alcuni dei brani più riconoscibili del repertorio operistico, eseguiti da un cast di grandi interpreti internazionali e dal Coro della Royal Opera.

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: La Dama di Picche
Film opera drammatica 2019
L'opera più ambiziosa di Cajkovskij. Opera drammatica - Gran Bretagna, 2019. Durata 210 Minuti.
Un film di Stefan Herheim.  Uscita martedì 22 gennaio 2019. Distribuzione Nexo Digital.

Un'opera ambiziosa che rappresenta una penetrante analisi dell'ossessione distruttiva.

Nell'intensa opera di Cajkovskij pervasa dall'ossessione e dal soprannaturale, German è diviso fra la donna che ama e la propria mania distruttiva. La dama di picche è tratta dal racconto omonimo di Puškin e arriva alla Royal Opera House in una nuova produzione che ha già ottenuto recensioni entusiastiche ad Amsterdam. La messinscena è ambientata nel 1890, anno della prima dell'opera: nel suo studio, C?ajkovskij immagina di raccontare la propria storia, mentre i personaggi danno voce ai suoi desideri inappagati. Si tratta del coinvolgente ritratto di un artista creativo tormentato tracciato in un'avvincente narrazione gotica. Aleksandrs Antonenko e Eva-Maria Westbroek spiccano nel cast affiancato dal Coro della Royal Opera, mentre sul podio salirà Antonio Pappano, direttore musicale della Royal Opera.

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: La traviata
Film opera drammatica 2019
Una cortigiana sacrifica tutto per amore. Opera drammatica - Gran Bretagna, 2019. Durata 215 Minuti.
Un film di Richard Eyre.  Uscita mercoledì 30 gennaio 2019. Distribuzione Nexo Digital.

Dall'emozione di un amore inaspettato a una straziante riconciliazione che arriva troppo tardi: "La traviata" di Verdi è una delle opere più popolari del repertorio.

Dall'emozione di un amore inaspettato a una straziante riconciliazione che arriva troppo tardi: "La traviata" di Verdi è una delle opere più popolari del repertorio. Alfredo si innamora della cortigiana Violetta nel fasto dell'alta società parigina, ma la facciata patinata nasconde oscure verità foriere di una tragica conclusione. L'opera è ricca di melodie memorabili, come il celebre Brindisi e l'esuberante "Sempre libera", esempi eccellenti del lirismo accattivante dell'opera italiana. La produzione di Richard Eyre per la Royal Opera mette in evidenza tutti i colori emozionali: dall'esaltante scoperta dell'amore, attraverso il doloroso confronto con la realtà, fino all'inevitabile conclusione. Lo sfarzo delle scene e dei costumi d'epoca accentuano il realismo di una storia commovente basata su fatti veri.

GUARDA IL TRAILER
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati