Escape Room

Film 2019 | Drammatico, Fantascienza +13 99 min.

Titolo originaleEscape Room
Anno2019
GenereDrammatico, Fantascienza
ProduzioneUSA
Durata99 minuti
Regia diAdam Robitel
AttoriDeborah Ann Woll, Tyler Labine, Taylor Russell, Logan Miller, Nik Dodani Adam Robitel, Jay Ellis, Jamie-Lee Money, Jessica Sutton, Kenneth Fok.
Uscitagiovedì 14 marzo 2019
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro

Regia di Adam Robitel. Un film con Deborah Ann Woll, Tyler Labine, Taylor Russell, Logan Miller, Nik Dodani. Cast completo Titolo originale: Escape Room. Genere Drammatico, Fantascienza - USA, 2019, durata 99 minuti. Uscita cinema giovedì 14 marzo 2019 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Condividi

Aggiungi Escape Room tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Solo grazie all'ingegno un gruppo di sei sconosciuti può salvarsi la vita. Al Box Office Usa Escape Room ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 40,7 milioni di dollari e 18 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Interpretato da volti televisivi, un film che vive della dinamica tra i suoi protagonisti.
Andrea Fornasiero
giovedì 27 dicembre 2018
Andrea Fornasiero
giovedì 27 dicembre 2018

Sei sconosciuti sono invitati a gareggiare in una serie di dettagliate escape room. Sembra un gioco, ma si rivela letale quando le stanze dimostrano di essere attrezzate con trappole mortali. «Trova gli indizi o muori» recita infatti la tagline del film, posta anche all'inizio del trailer. Sorta di incrocio tra Saw - L'enigmista e Cube, Escape Room è un horror dalla struttura molto semplice, dove ovviamente i vari personaggi scopriranno di essere stati scelti per una ragione, quello che hanno ricevuto non è infatti un invito banale, bensì una sorta di misteriosa scatola, recapitata loro direttamente a casa o sul posto di lavoro.

Credo che con l'esperienza si impari a prepararsi per le riprese, ma pure a essere pronti a stravolgere tutto ed essere spontanei sul set. Gli attori vorranno invariabilmente fare qualcosa di diverso dal previsto e in passato, quando ho cercato di immaginare gli attori in scena mi sono spesso trovato a lavorare per nulla, perché poi sul set la situazione ha preso tutta un'altra piega. Credo che bisogna sapersi preparare mentalmente al lavoro e conoscere il linguaggio delle macchine da presa, ma pure saper buttare tutto la preparazione al momento giusto, perché l'importante è chiedersi di cosa parla davvero la storia.
Adam Robitel

Escape Room è un film che vive della dinamica tra i suoi protagonisti, interpretati da volti per lo più televisivi come del resto è piuttosto tipico dei B-Movie di oggi. La più nota è Deborah Ann Woll, che è stata tra i protagonisti di tutte le stagioni di True Blood e poi ha interpretato Karen Page in Daredevil, inoltre avrà presto un suo show televisivo, Relics and Rarities per il canale web Geek & Sundry, dove sarà dungeon master di una "campagna" di Dungeons & Dragons. Tyler Labine è stato invece spalla comica in Reaper quindi protagonista della comedy Deadbeat e, dimagrito e d'aspetto più maturo, è tra i titolari del medical drama New Amsterdam.

L'afroamericano Jay Ellis, ex modello, è l'interesse romantico della protagonista e autrice di Insecure, Issa Rae, su HBO; Nik Dodani è Zahid in Atypical, su Netflix e sulla stessa piattaforma troviamo anche Taylor Russell, ossia la Judy Robinson di Lost in Space. Oltre ai sei concorrenti del gioco mortale nel cast figurano il sudafricano Kenneth Fok, nei panni di un detective, e il corpulento olandese Yorick van Wageningen, noto soprattutto per i ruoli del serial killer di Millennium - Uomini che odiano le donne di David Fincher e dell'hacker Sadak, diabolico villain in Blackhat di Michael Mann.

Escape Room è diretto da Adam Robitel, fattosi notare con l'horror indipendente The Taking of Deborah Logan molto apprezzato da Bryan Singer. Il buon riscontro ottenuto l'ha fatto entrare nella cerchia di Jason Blum, prima co-sceneggiando Paranormal Activity: The Ghost Dimension, quindi come regista di Insidious: L'ultima chiave, dove ha avuto la collaborazione e il sostegno di James Wan. Ha scritto anche per Guillermo Del Toro una sorta di incrocio tra western e thriller, The Bloody Benders, sulla storia vera di una famiglia che amministrava un hotel in Kansas intorno al 1870 e dal quale una ventina di persone non sono mai tornate. Del Toro non riuscirà a dirigerlo, ma pare lo stia producendo per la regia dello stesso Robitel, che dovrebbe farne il suo prossimo film.

L'idea di Escape Room, che inizialmente doveva intitolarsi Maze ossia labirinto, è di Bragi F. Schut, noto per il non proprio felice L'ultimo dei templari. Qui alla sceneggiatura è affiancato da Maria Melnik, che ha un curriculum finora tutto televisivo con partecipazioni alla scrittura di Black Sails, American Gods e Counterpart. La fotografia è firmata da Marc Spicer, già cimentatosi nell'horror con Lights Out ma più noto per i capitoli 7 e 8 di Fast & Furious, mentre la musica è stata composta da Bryan Tyler (Iron Man 3, Avengers: Age of Ultron, la serie Yellowstone) e John Carey, che con Tyler aveva già collaborato all'arrangiamento di alcuni score.

Sei d'accordo con Andrea Fornasiero?
NEWS
TRAILER
giovedì 8 novembre 2018
 

Sei sconosciuti si ritrovano coinvolti in un gioco pericoloso e sono costretti ad usare l'ingegno per trovare indizi e salvare la propria vita.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati