Tutti i film romeni da vedere della storia del cinema

Dalla storia del cinema più completa in lingua italiana, una selezione di 22 film romeni dal 1895 al 2018 da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Menocchio
giovedì 8 novembre
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Con uno stile pittorico e materico, un cinema della sobrietà che non cede al ricatto del sentimentalismo. Drammatico - Italia, Romania, 2018. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,63
PUBBLICO N.D.
Un film di Alberto Fasulo. Da vedere 2018 ❯ Con Marcello Martini, Maurizio Fanin, Carlo Baldracchi, Nilla Patrizio, Emanuele Bertossi, Agnese Fior, Mirko Artuso, Roberta Potrich. Uscita giovedì 8 novembre 2018. Oggi in 5 cinema ❯ distribuzione Nefertiti Film.

Il racconto di un uomo di origini umili che ha seguito il valore della verità, ostinandosi a non tradire il proprio pensiero. Recensione ❯

La straordinaria storia di Domenico Scandella detto Menocchio, mugnaio che alla fine del Cinquecento affrontò il tribunale della Santa Inquisizione difendendo le proprie teorie eretiche sulla natura di Dio e sulla Chiesa di Roma. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Lemonade
Una disanima di meccanismi politici e sociali, che si rivelano più angoscianti di un thriller. Drammatico - Romania, Germania, Canada, Svezia, 2018. Durata 88 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ioana Uricaru. Da vedere 2018 ❯ Con Malina Manovici, Dylan Smith, Steve Bacic, Milan Hurduc, Ruxandra Maniu, Víctor Gómez, Meghan Allen, Lisa Bronwyn Moore. .

La faticosa giornata di una giovane rumena emigrata da poco negli Stati Uniti d'America. Recensione ❯

Mara, una madre single rumena, si trova in una cittadina degli Stati Uniti, dove si è da poco sposata con un suo ex-paziente, reduce da un infortunio sul lavoro. Fa richiesta per la green card, ma il funzionario che deve decidere se accogliere o meno la sua domanda si dimostra da subito piuttosto scettico sulla genuinità del sentimento di Mara per il marito - al momento impotente - e dunque del suo matrimonio. La donna però è tanto ottimista da far arrivare il figlio in America e da vendere la loro casa in Romania. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Ana, mon amour
Una regia delicata e un montaggio raffinatissimo per un'acuta riflessione sulla società contemporanea romena. Drammatico - Romania, Francia, 2017. Durata 127 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Cãlin Peter Netzer. Da vedere 2017 ❯ Con Mircea Postelnicu, Diana Cavallioti, Adrian Titieni, Vlad Ivanov, Igor Caras-Romanov, Tania Popa, Ionut Caras. .

Sette anni di vita di Toma e Ana, due giovani che vivono a Bucarest: dal loro primo incontro all'università, ai problemi psicologici di lei, fino all'orlo della separazione. Recensione ❯

Ana e Toma s'incontrano all'università, s'innamorano, fanno un figlio e si sposano. Per motivi diversi le reciproche famiglie sono loro ostili, ma il loro amore sembra immune da ogni ostacolo, persino i gravi disturbi nevrotici di lei che si manifestano attraverso violenti attacchi di panico: lui la sorregge in ogni passo della vita condivisa, permettendole di instaurare una relazione di simbiotica dipendenza. Continua »

Sieranevada
giovedì 8 giugno
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
In un film racchiuso tra pareti domestiche, Puiu si interroga su cosa sia ora la Romania e lascia allo spettatore la facoltà di giudicare. Drammatico - Francia, Romania, Bosnia-Herzegovina, 2016. Durata 173 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO 3,50
Un film di Cristi Puiu. Da vedere 2016 ❯ Con Mimi Branescu, Judith State, Bogdan Dumitrache, Dana Dogaru, Sorin Medeleni, Ana Ciontea, Mirela Apostu, Eugenia Bosânceanu. Uscita giovedì 8 giugno 2017. Distribuzione Parthénos.

La famiglia si riunisce per commemorare la morte del patriarca e nel ritrovarsi, si scoprono. Recensione ❯

Bucarest tre giorni dopo l'attacco a Charlie Hebdo a Parigi. Sono trascorsi quaranta giorni dalla morte di suo padre e il dottor Lary raggiunge i propri familiari per una cerimonia commemorativa in casa della madre. Tra i presenti emergono, sempre più evidenti, le tensioni che sono di varia natura. Continua »

TROVASTREAMING
SIERANEVADA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
GUARDA IL TRAILER
Un padre, una figlia
martedì 30 agosto
MYMONETRO: 3,48
CONSIGLIATO SÌ
Mungiu torna a interrogarsi sulle conseguenze di una scelta in un'opera che guarda alla paternità e alle seconde chances. Drammatico - Romania, Francia, Belgio, 2016. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 4,17
PUBBLICO 3,28
Un film di Cristian Mungiu. Da vedere 2016 ❯ Con Adrian Titieni, Maria-Victoria Dragus, Lia Bugnar, Malina Manovici, Vlad Ivanov, Gelu Colceag, Rares Andrici, Ioachim Ciobanu. Uscita martedì 30 agosto 2016. Distribuzione Bim Distribuzione.

Un piccolo paese, le persone mormorano, 4 sospettati, indagini in corso. Recensione ❯

Romeo Aldea è medico d'ospedale una cittadina della Romania. Per sua figlia Eliza, che adora, farebbe qualsiasi cosa. Per lei, per non ferirla, lui e la moglie sono rimasti insieme per anni, senza quasi parlarsi. Ora Eliza è a un passo dal diploma e dallo spiccare il volo verso un'università inglese. È un'alunna modello, dovrebbe passare gli esami senza problemi e ottenere la media che le serve, ma, la mattina prima degli scritti, viene aggredita brutalmente nei pressi della scuola e rimane profondamente scossa. Perché non perda l'opportunità della vita, Romeo rimette in discussione i suoi principi e tutto quello che ha insegnato alla figlia, e domanda una raccomandazione, offrendo a sua volta un favore professionale. Continua »

TROVASTREAMING
UN PADRE, UNA FIGLIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€16,99
GUARDA IL TRAILER
La storia dell'amore
giovedì 31 agosto
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
La difficoltà di essere vecchi come di essere giovani in un mondo percepito come in guerra con se stesso. Drammatico - Francia, Canada, Romania, USA, 2016. Durata 134 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,67
Un film di Radu Mihaileanu. Da vedere 2016 ❯ Con Derek Jacobi, Sophie Nélisse, Gemma Arterton, Elliott Gould, Mark Rendall, Torri Higginson, William Ainscough, Alex Ozerov. Uscita giovedì 31 agosto 2017. Distribuzione Bim Distribuzione.

Ai lati opposti della città si consumano due storie d'amore desiderate e vissute. In modi diversi, in contesti diversi. Recensione ❯

Leo, Bruno e Zvi crescono in un villaggio ebraico della Polonia di inizio Novecento innamorati della stessa ragazza, la bellissima e volubile Alma, che promette a tutti e tre di sposarli, uno dopo l'altro. In realtà Alma ama solo uno dei tre, e il fortunato è Leo. Quando Alma, davanti all'avanzare del nazismo, viene spedita dal padre negli Stati Uniti, Leo promette di raggiungerla e nel frattempo di spedirle, insieme alle sue lettere, i capitoli di un grande romanzo che sta scrivendo sulla loro storia d'amore. Continua »

TROVASTREAMING
LA STORIA DELL'AMORE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Illegittimo
giovedì 22 marzo
Un cast di elevata qualità al servizio di una riflessione sull'importanza della memoria. Commedia drammatica - Romania, Polonia, Francia, 2016. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Adrian Sitaru. Da vedere 2016 ❯ Con Alina Grigore, Robi Urs, Bogdan Albulescu, Adrian Titieni, Cristina Olteanu. Uscita giovedì 22 marzo 2018. Distribuzione Lab 80 Film.

Lo scontro generazionale di un padre costretto a confrontarsi con i figli ormai adulti. Recensione ❯

Seduto a tavola con i suoi quattro figli adulti e i loro partner, il vedovo Victor ha il ruolo di patriarca della famiglia. Tiene conversazioni sulla fisica e il vino, fin quando suo figlio Cosma lo affronta domandando come mai il suo nome è presente in alcuni documenti storici di denuncia nei confronti di donne che lottavano per il diritto all'aborto, vietato fino al 1989. Victor si difende sottolineando che egli è contro l'aborto e che i gemelli, Sasha e Romi, devono la loro stessa vita a questo fatto - la loro madre voleva abortire. Da quel momento si apre una crisi che avrà un'ulteriore svolta quando Sasha scoprirà di essere incinta di suo fratello. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Scarred Hearts
Un film che immerge totalmente lo spettatore nella realtà raccontata. Drammatico - Romania, Germania, 2016. Durata 141 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Radu Jude. Da vedere 2016 ❯ Con Serban Pavlu, Gabriel Spahiu, Alexandru Dabija, Ilinca Harnut, Dana Voicu, Marius Damian, Bogdan Cotlet, Adina Cristescu. .

Un giovane malato di tubercolosi si inammora di un altro paziente del centro di cura. Ma l'amore è una conquista da inseguire tutti i giorni. Recensione ❯

Romania, seconda metà degli Anni Trenta. Emanuel, un giovane intellettuale, viene ricoverato in un sanatorio sul Mar Nero in quanto affetto da una forma particolare di tubercolosi alla spina dorsale. Da quel momento viene sottoposto a un trattamento che praticamente lo immobilizza in un letto e la terapia clinica e la quotidianità della vita nel sanatorio si alternano alle osservazioni che il protagonista fa su quanto gli accade intorno e che vengono affidate a scritte bianche su cartello nero prive di punteggiatura. Continua »

Tutti i film da vedere dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tra i film da vedere dal 1895 a oggi sono ancora al cinema:
Film da vedere dal 1895 a oggi per genere
Film da vedere dal 1895 a oggi per paese di produzione
usa
 2758 
italia
 1196 
francia
 997 
gran bretagna
 596 
germania
 335 
giappone
 179 
spagna
 138 
belgio
 104 
cina
 86 
svezia
 81 
canada
 81 
danimarca
 65 
corea del sud
 63 
hong kong
 61 
polonia
 61 
svizzera
 52 
australia
 49 
argentina
 46 
urss
 46 
russia
 41 
austria
 41 
paesi bassi
 39 
messico
 38 
irlanda
 32 
israele
 31 
brasile
 27 
iran
 26 
ungheria
 24 
portogallo
 24 
romania
 22 
india
 20 
cecoslovacchia
 20 
cile
 19 
grecia
 17 
taiwan
 16 
repubblica ceca
 16 
norvegia
 16 
turchia
 15 
finlandia
 15 
libano
 13 
lussemburgo
 13 
nuova zelanda
 11 
croazia
 11 
filippine
 10 
islanda
   9 
slovenia
   9 
jugoslavia
   8 
qatar
   8 
sudafrica
   8 
bulgaria
   7 
tailandia
   7 
palestina
   7 
serbia
   7 
colombia
   7 
indonesia
   6 
albania
   6 
ucraina
   6 
georgia
   5 
bosnia-herzegovina
   5 
slovacchia
   5 
siria
   5 
marocco
   4 
perù
   4 
venezuela
   4 
tunisia
   4 
estonia
   4 
egitto
   4 
cambogia
   4 
singapore
   3 
macedonia
   3 
cuba
   3 
algeria
   3 
malesia
   3 
mongolia
   2 
afghanistan
   2 
kazakhistan
   2 
giamaica
   2 
cipro
   2 
lituania
   2 
lettonia
   2 
etiopia
   2 
ecuador
   1 
kosovo
   1 
yemen
   1 
bielorussia
   1 
paraguay
   1 
mauritania
   1 
armenia
   1 
vietnam
   1 
senegal
   1 
giordania
   1 
laos
   1 
sri lanka
   1 
bangladesh
   1 
guatemala
   1 
camerun
   1 
arabia saudita
   1 
mali
   1 
ciad
   1 
principato di monaco
   1 
haiti
   1 
bolivia
   1 
emirati arabi uniti
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati