Tutti i film da vedere di cineclub internazionale

Dalla storia del cinema più completa in lingua italiana, una selezione di 8 film di cineclub internazionale consigliati da MYmovies.it. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Styx
giovedì 15 novembre
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Una sola donna, un unico mare per comprendere oggi il significato del senso di responsabilità. Drammatico - Germania, Austria, 2018. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Wolfgang Fischer. Da vedere 2018 ❯ Con Susanne Wolff, Gedion Wekesa Oduor, Alexander Beyer, Inga Birkenfeld. Uscita giovedì 15 novembre 2018. Oggi in 14 cinema ❯ distribuzione Cineclub Internazionale.

Una donna e un'avventura che la cambierà facendole affrontare in mare aperto la sofferenza umana. Recensione ❯

Una dottoressa decide di prendersi una pausa dal lavoro e di salpare in solitaria sulla sua barca a vela da Gibilterra ad un'isola incontaminata nell'Oceano Pacifico. Il suo viaggio sembra scorrere serenamente finché, dopo una brutta tempesta, si imbatte in un peschereccio arenato pieno di profughi africani in grave difficoltà. Alcuni di loro provano a raggiungerla, ma solo un giovane ragazzo ce la fa. Insieme cercano di chiamare i soccorsi che tardano ad arrivare, mentre la situazione si fa sempre più drammatica. La donna si troverà quindi ad un bivio: provare ad aiutare gli uomini e le donne bloccati sull'imbarcazione oppure farsi da parte ed aspettare aiuti adeguati. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Les Ogres
giovedì 26 gennaio
MYMONETRO: 3,20
CONSIGLIATO SÌ
Mescolando autobiografia e finzione, l'opera seconda di Léa Fehner racconta il teatro per celebrare, in realtà, le possibilità del cinema.. Commedia drammatica - Francia, 2016. Durata 144 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,90
PUBBLICO N.D.
Un film di Léa Fehner. Da vedere 2016 ❯ Con Adele Haenel, Marc Barbé, François Fehner, Marion Bouvarel, Inès Fehner, Lola Dueñas, Philippe Cataix, Christelle Lehallier. Uscita giovedì 26 gennaio 2017. Distribuzione Cineclub Internazionale.

Una banda crea spettacoli itineranti tra spensieratezza e sogno. Ma presto si trova a dover affrontare il rapporto con la realtà. Recensione ❯

La compagnia di teatro Davaï è in tournée perenne: è una vita di gruppo, nomade, itinerante. Nel sud della Francia, i quindici attori della compagnia presentano una rivisitazione corale e scatenata dell'"Orso" di Cechov. È uno spettacolo che fanno da anni, ma ogni volta accade qualcosa di nuovo, che riscrive i delicati equilibri di una famiglia che vive sulle montagne russe dell'emozione, fuori e dentro il tendone. C'è Lola, che torna per una sostituzione, e manda in crisi Francois; c'è Mona che aspetta un bambino da un uomo che ha perso un figlio da pochi anni; ci sono tavole da sparecchiare, mucche da spostare, ragioni da recuperare, tutto prima che si apra il sipario e che venga il tempo, quotidiano, di andare in scena. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Corpi
giovedì 5 novembre
MYMONETRO: 3,44
CONSIGLIATO SÌ
In un quadro di disarmante fragilità i corpi finiscono per tormentare le coscienze di chi è rimasto in vita. Drammatico - Polonia, 2015. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,88
PUBBLICO N.D.
Un film di Malgorzata Szumowska. Da vedere 2015 ❯ Con Janusz Gajos, Maja Ostaszewska, Justyna Suwala, Ewa Dalkowska, Adam Woronowicz, Tomasz Zietek, Malgorzata Hajewska, Ewa Kolasinska. Uscita giovedì 5 novembre 2015. Distribuzione Cineclub Internazionale.

La regista polacca torna alla regia dopo Elles con Juliette Binoche e In the Name of. E lo fa con un film raccontato con toni a volte umoristici e a volte sentimentali. Recensione ❯

Quando una persona a loro cara muore improvvisamente, un serio procuratore e la figlia malata di anoressia provano ad affrontare il dolore. Le loro convinzioni dovranno sgretolarsi quando la terapeuta della ragazza annuncia di essere stata contattata dagli inferi e di avere un messaggio per loro. Continua »

GUARDA IL TRAILER
FIGLIO DI NESSUNO
un film di
Vuk Ršumović
2014
giovedì 16 aprile
MYMONETRO: 3,27
CONSIGLIATO SÌ
Un debutto cinematografico di grande maturità e purezza etica ed estetica. Drammatico - Serbia, 2014. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,63
PUBBLICO 3,67
Un film di Vuk Ršumovic. Da vedere 2014 ❯ Con Denis Muric, Milos Timotijevic, Pavle Cemerikic, Isidora Jankovic, Igor Borojevic´, Hajrudin Bas?ic´, Draginja Voganjac, Borka Tomovic. Uscita giovedì 16 aprile 2015. Distribuzione Cineclub Internazionale.

Siamo in Jugoslavia, prima della guerra, e un ragazzo viene trasferito a Belgrado per tentarne il recupero educativo in un istituto per orfani. Recensione ❯

Bosnia, 1988. Un gruppo di cacciatori trova nel bosco un bambino cresciuto in mezzo ai lupi, dei quali ha adottato le sembianze e lo stile di vita: non parla, non cammina, ringhia e morde chiunque lo avvicini. Il bambino, chiamato Haris, viene spedito in un orfanotrofio di Belgrado, dove inizialmente rifiuta ogni contatto e ogni forma di educazione, poi, grazie alla presenza di un assistente sociale e all'amicizia con Zika, un ragazzo più grande, esce gradualmente dallo stato animale per ricongiungersi con la propria natura umana. Ma il percorso di umanizzazione del bambino non è necessariamente evolutivo, né garantisce ad Haris una vita migliore di quella vissuta in mezzo ai lupi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
PELO MALO
un film di
Mariana Rondón
2013
giovedì 30 ottobre
MYMONETRO: 3,77
CONSIGLIATO SÌ
Una storia che si impone per la forza intrinseca dei sentimenti messi in scena. Drammatico - Venezuela, 2013. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,13
PUBBLICO 3,67
Un film di Mariana Rondón. Da vedere 2013 ❯ Con Samuel Lange Zambrano, Samantha Castillo, Beto Benites, Nelly Ramos, Maria Emilia Sulbara´n, Gabriel Guedez, Luis Domingo Gonza´lez. Uscita giovedì 30 ottobre 2014. Distribuzione Cineclub Internazionale.

L'intima scoperta di sé nella Caracas scalcinata dei condomini popolari, dell'intolleranza, dell'isolamento. Recensione ❯

In una megastruttura abitativa della periferia di Caracas, Junior, nove anni, vive con la giovane madre Marta, vedova e disoccupata. I rapporti tra i due sono tutt'altro che amorevoli: a disturbare Marta è l'ossessione del figlio per il proprio aspetto; dal canto suo Junior vorrebbe soltanto potersi stirare i capelli, crespi e scarmigliati, così da fare bella figura nella foto di classe. Per Marta, però, impegnata nella quotidiana lotta per la sopravvivenza, i vezzi del figlio risultano intollerabili, tanto da arrivare ad accusarlo di ambiguità sessuale. In un crescendo di soprusi e incomprensioni, Junior si troverà a dover affrontare in modo doloroso le frustrazioni della madre, resa cieca dalla sua stessa vulnerabilità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
CHOCÓ
un film di
Jhonny Hendrix Hinestroza
2012
giovedì 6 marzo
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Con economia di mezzi e rigore di immagini il racconto di una delle realtà più drammatiche della Colombia. Drammatico - Colombia, 2012. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Jhonny Hendrix Hinestroza. Da vedere 2012 ❯ Con Karent Hinestroza, Esteban Copete, Fabio Restrepo, Daniela Mosquera, Sebastián Mosqueira, Cesar Orejuela. Uscita giovedì 6 marzo 2014. Distribuzione Cineclub Internazionale.

La storia di una donna forte e combattente. Recensione ❯

Chocò è una giovane donna che porta lo stesso nome del distretto colombiano a nordovest di Panama in cui vive, perché il suo destino è strettamente legato a quello del suo ambiente. Abita in una baracca fatiscente lungo il fiume con i due figli e il marito Everlides, disoccupato cronico che passa le giornate a giocare d'azzardo e ubriacarsi. Chocò perde il lavoro presso una di quelle miniere d'oro inquinate dal mercurio che pullulano nella regione, simbolo dello sfruttamento indiscriminato della popolazione locale, ma lo ritrova presso un minatore che crede invece nell'economia famigliare e nei metodi tradizionali, che comportano redditi di sopravvivenza ma anche un rispetto fondamentale del luogo in cui vive la gente che lavora in miniera. L'obiettivo di Chocò, oltre alla sopravvivenza, è un futuro migliore per i propri figli: insiste perché frequentino la scuola e cerca disperatamente di acquistare una torta di compleanno per la piccola Candelaria, che compie sette anni. Riuscirà la bella Chocò a trionfare sulle sue condizioni di vita e sulla cultura della sopraffazione che la circonda? Continua »

GUARDA IL TRAILER
LAS ACACIAS
un film di
Pablo Giorgelli
2011
giovedì 3 ottobre
MYMONETRO: 3,38
CONSIGLIATO SÌ
Miglior opera prima a Cannes 2011, un'opera di profonda sensibilità. Drammatico - Argentina, Spagna, 2011. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,25
Un film di Pablo Giorgelli. Da vedere 2011 ❯ Con Germán de Silva, Nayra Calle Mamani, Hebe Duarte, Monica Coca, Lili Lopez. Uscita giovedì 3 ottobre 2013. Distribuzione Cineclub Internazionale.

Il film ha vinto il premio Camera d'Or come miglior opera prima al Festival di Cannes 2011. Recensione ❯

Rubén è un camionista solitario che sta coprendo da anni l'autostrada da Asunción del Paraguay a Buenos Aires, portando il legno. Tuttavia, il viaggio di oggi sarà diverso. Questa mattina, in un'area di servizio vicino a Asunción, Giacinta si presenta un'ora più tardi per iniziare un viaggio che sta per portarla a Buenos Aires. In più Rubén scopre in quel momento che la piccola Anahí, che ha 8 mesi, si recherà con loro. Non è il migliore inizio. Come i chilometri passano, il rapporto tra Rubén e Giacinta crescerà. Nessuno di loro parla molto della loro vita. Nessuno chiede molto. È un viaggio di poche parole, ma non è silenzioso. Continua »

GUARDA IL TRAILER
CINEMA KOMUNISTO
un film di
Mila Turajlić
2010
giovedì 4 giugno
La storia della Jugoslavia è la storia del suo cinema, per la regia di Josip Broz Tito. Documentario - Serbia, 2010. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mila Turajlic. Da vedere 2010 ❯ Uscita giovedì 4 giugno 2015. Distribuzione Cineclub Internazionale.

La storia di un Paese morto ancora giovane, raccontata attraverso la sua immagine ufficiale al cinema. Recensione ❯

"Cinema Komunisto" è un affresco originale e per certi versi inedito, in alcuni personaggi e nel modo complessivo di trattarlo, sul cinema "di regime" della Jugoslavia. Ovvero come Josip Broz Tito utilizzò, sull'esempio sovietico, la settima arte come strumento di propaganda. Usando rari frames di film jugoslavi dimenticati, così come inedite immagini dai set, il film ricrea la narrazione di un Paese, concentrandosi, in particolare, sul racconto del proiezionista personale di Tito, che gli mostrò film ogni sera, per 30 anni. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i film da vedere dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tra i film da vedere dal 1895 a oggi sono ancora al cinema:
Film da vedere dal 1895 a oggi per genere
Film da vedere dal 1895 a oggi per paese di produzione
usa
 2757 
italia
 1196 
francia
 997 
gran bretagna
 595 
germania
 335 
giappone
 179 
spagna
 138 
belgio
 104 
cina
 86 
svezia
 81 
canada
 81 
danimarca
 65 
corea del sud
 63 
hong kong
 61 
polonia
 61 
svizzera
 52 
australia
 49 
argentina
 46 
urss
 46 
russia
 41 
austria
 41 
paesi bassi
 39 
messico
 38 
irlanda
 32 
israele
 31 
brasile
 27 
iran
 26 
ungheria
 24 
portogallo
 24 
romania
 22 
india
 20 
cecoslovacchia
 20 
cile
 19 
grecia
 17 
taiwan
 16 
repubblica ceca
 16 
norvegia
 16 
turchia
 15 
finlandia
 15 
libano
 13 
lussemburgo
 13 
nuova zelanda
 11 
croazia
 11 
filippine
 10 
islanda
   9 
slovenia
   9 
jugoslavia
   8 
qatar
   8 
sudafrica
   8 
bulgaria
   7 
tailandia
   7 
palestina
   7 
serbia
   7 
colombia
   7 
indonesia
   6 
albania
   6 
ucraina
   6 
georgia
   5 
bosnia-herzegovina
   5 
slovacchia
   5 
siria
   5 
marocco
   4 
perù
   4 
venezuela
   4 
tunisia
   4 
estonia
   4 
egitto
   4 
cambogia
   4 
singapore
   3 
macedonia
   3 
cuba
   3 
algeria
   3 
malesia
   3 
mongolia
   2 
afghanistan
   2 
kazakhistan
   2 
giamaica
   2 
cipro
   2 
lituania
   2 
lettonia
   2 
etiopia
   2 
ecuador
   1 
kosovo
   1 
yemen
   1 
bielorussia
   1 
paraguay
   1 
mauritania
   1 
armenia
   1 
vietnam
   1 
senegal
   1 
giordania
   1 
laos
   1 
sri lanka
   1 
bangladesh
   1 
guatemala
   1 
camerun
   1 
arabia saudita
   1 
mali
   1 
ciad
   1 
principato di monaco
   1 
haiti
   1 
bolivia
   1 
emirati arabi uniti
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati