Tutti i film da vedere di nexo digital

Dalla storia del cinema più completa in lingua italiana, una selezione di 54 film di nexo digital consigliati da MYmovies.it. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Fabrizio De André - Principe libero
martedì 23 gennaio
MYMONETRO: 3,18
CONSIGLIATO SÌ
Una buona sintesi tra sfida del biopic di un artista complesso e esigenze della committenza televisiva. Biografico - Italia, 2018. Durata 193 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,86
Un film di Luca Facchini. Da vedere 2018 ❯ Con Luca Marinelli, Ennio Fantastichini, Valentina Bellè, Elena Radonicich, Matteo Martari, Davide Iacopini. Uscita martedì 23 gennaio 2018. Distribuzione Nexo Digital.

Luca Marinelli è Fabrizio De André in un film biografico che esplora cronologicamente la vita del più grande poeta della musica italiana. Recensione ❯

Il 27 agosto 1979 Fabrizio De André e la sua compagna, la cantante Dori Ghezzi, vengono sequestrati nella loro tenuta agricola nei pressi di Tempio Pausania, in Sardegna. Verranno liberati quasi quattro mesi dopo. Da quel fatto si innesca un lungo flashback che racconta l'adolescenza e l'età adulta del cantautore, tra incontri, folgorazioni, vita privata e attività musicale, fino a tornare al rapimento e chiudersi sul matrimonio tra i due, nel 1989. Continua »

TROVASTREAMING
FABRIZIO DE ANDRÉ - PRINCIPE LIBERO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
GUARDA IL TRAILER
Hitler contro Picasso e gli altri
martedì 13 marzo
Un'operazione complessa che prova a chiarire vicende drammatiche che ancora non sono state risolte. Eventi - Italia, 2018. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Claudio Poli. Da vedere 2018 ❯ Con Toni Servillo. Uscita martedì 13 marzo 2018. Distribuzione Nexo Digital.

L'arte trafugata, offesa, restituita. Il punto della situazione. Recensione ❯

Sono trascorsi 80 anni da quando il regime nazista mise al bando la cosiddetta "arte degenerata", organizzando nel 1937, a Monaco, un'esposizione pubblica per condannarla e deriderla e, contemporaneamente un'esposizione per esaltare la "pura arte ariana". In quei giorni cominciò la razzia, nei musei dei territori occupati e nelle case dei collezionisti e ebrei, di capolavori destinati a occupare gli spazi di quello che Hitler immaginava come il Louvre di Linz, rimasto poi solo sulla carta e a Carinhall, la residenza privata di Goering, l'altro grande protagonista del saccheggio dell'Europa. Il documentario raccoglie testimonianze dirette legate a storie che prendono il via dalle grandi mostre che a distanza di 80 anni, nel 2017, fanno il punto sull'arte trafugata, tra protagonisti di quegli anni, e ultime restituzioni. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Klimt & Schiele - Eros e Psiche
lunedì 22 ottobre
Erotismo, sensualità, psiche e guerra: un progresso culturale che ci ha portati nel nuovo millennio. Eventi - Italia, 2018. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Michele Mally. Da vedere 2018 ❯ Con Lorenzo Richelmy. Uscita lunedì 22 ottobre 2018. Distribuzione Nexo Digital.

Un viaggio nella Vienna di Klimt e Schiele attraverso le opere dell'Albertina, del Belvedere, del Kunsthistorisches, del Leopold, del Freud e del Wien Museum. Recensione ❯

1918. Mentre i boati della prima guerra mondiale si vanno spegnendo, a Vienna, nel cuore della Mitteleuropa, un'epoca dorata è ormai al tramonto. L'impero austro-ungarico comincia a disgregarsi. È il 31 ottobre. Quella notte, nel letto della sua casa, muore Egon Schiele, una delle 20 milioni di vittime causate dall'influenza spagnola. Se ne va guardando in faccia il male invisibile, come solo lui sa fare: dipingendolo. Ha 28 anni. Solo pochi mesi prima, il salone principale del palazzo della Secessione si era aperto alle sue opere: 19 oli e 29 disegni. La sua unica mostra di successo, celebrazione di una pittura che rappresenta le inquietudini e i desideri dell'uomo. Qualche mese prima era morto il suo maestro e amico Gustav Klimt, che dall'inizio del secolo aveva rivoluzionato il sentimento dell'arte, fondando un nuovo gruppo: la Secessione viennese. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Conversazione su Tiresia - Di e con Andrea Camilleri
lunedì 5 novembre
Un racconto mitico pensato, scritto, narrato ma soprattutto vissuto da un Maestro assoluto della narrazione. Documentario - Italia, 2018. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Roberto Andò. Da vedere 2018 ❯ Con Andrea Camilleri. Uscita lunedì 5 novembre 2018. Distribuzione Nexo Digital.

La registrazione dello spettacolo del celebre scrittore a Siracusa. Recensione ❯

«Chiamatemi Tiresia!». Si apre così Conversazione su Tiresia, lo spettacolo scritto e interpretato da Andrea Camilleri e prodotto da Carlo degli Esposti per Palomar, andato in scena al Teatro Greco di Siracusa lo scorso 11 giugno 2018 di fronte a 4mila spettatori nell'ambito delle rappresentazioni classiche realizzate dall'Istituto Nazionale del Dramma Antico. Un racconto mitico, pensato, scritto e narrato da Andrea Camilleri che "cunta" la storia dell'indovino cieco, le cui vicende attraverso i secoli si intrecciano a quelle dello stesso scrittore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Le Ninfee di Monet - Un Incantesimo di Acqua e Luce
lunedì 26 novembre
Monet tra colore e natura: l'impressionista e la sua oasi di fiori che hanno cambiato il modo di vedere la pittura. Eventi - Francia, 2018. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gianni Troilo. Da vedere 2018 ❯ Uscita lunedì 26 novembre 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Nexo Digital.

La storia dietro il celebre dipinto delle Ninfee. Recensione ❯

Claude Monet (Parigi, 1840 - Giverny, 1926) ha combattuto la guerra dal suo giardino di casa, a Giverny, dipingendo l'ultima, maestosa opera sulle ninfee. Mentre il mondo era in subbuglio e la Francia arrancava tra i morti in trincea e la desolazione in città, un anziano Monet prendeva una posizione decisa e pacifista: quella di restare nel suo prezioso giardino, abbandonato da chi si era dovuto arruolare, figli e collaboratori, a dipingere la natura che vedeva attraverso quegli occhi, ormai malati, ma ancora dotati dal potere unico del trasporre le cose in maniera irripetibile. Così termina Le Ninfee di Monet - Un incantesimo di acqua e luce, il film documentario dedicato allo straordinario pittore impressionista che ha passato l'esistenza a dipingere le 3 cose che più amava, e che ha studiato, plasmato e ritrattato per tutto il corso della sua lunga vita: la natura, l'acqua, il colore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Distant Sky - Nick Cave & The Bad Seeds
giovedì 12 aprile
La data danese del tour 2017: un insieme di concerti di irripetibile intensità e comunione col pubblico. Eventi - Gran Bretagna, 2018. Durata 143 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di David Barnard. Da vedere 2018 ❯ Uscita giovedì 12 aprile 2018. Distribuzione Nexo Digital.

Il film concerto che racconta una delle tappe più magnetiche e potenti dell'ultimo catartico tour di Nick Cave. Recensione ❯

Febbraio 2017: Nick Cave annuncia un tour europeo con i Bad Seeds. È il primo, dopo l'incidente che nel 2015 ha causato la morte del figlio quindicenne Arthur. Nel frattempo ha inciso, nella sorpresa di molti, Skeleton Tree, in studio con Warren Ellis e i Bad Seeds, il cui processo creativo ha lasciato riprendere nel documentario One More Time With Feeling di Andrew Dominik (presentato alla Mostra di Venezia nel 2016). I suoi compagni di strada sono sempre i Bad Seeds, una band, che se pure ha vissuto inevitabili uscite e ricambi e scambi, come poche può vantare una carriera più che trentennale di tutto rispetto: Warren Ellis, il carismatico polistrumentista e compositore, coautore con Cave di svariate colonne sonore, Thomas Wydler, (batteria), Martyn Casey (basso), Jim Sclavunos (batterista, polistrumentista), George Vjestica (chitarra), Larry Mullins (percussioni). Continua »

GUARDA IL TRAILER
Favola
lunedì 25 giugno
MYMONETRO: 3,63
CONSIGLIATO SÌ
Un manifesto estetico e nostalgico, superbamente queer, sull'amore difficile tra due donne. Commedia - Italia, 2017. Durata 87 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,63
PUBBLICO 4,25
Un film di Sebastiano Mauri. Da vedere 2017 ❯ Con Filippo Timi, Lucia Mascino, Luca Santagostino, Sergio Albelli, Piera Degli Esposti. Uscita lunedì 25 giugno 2018. Distribuzione Nexo Digital.

Dietro una vita apparentemente perfetta, Mrs Fairytale nasconde un enorme segreto che la spingerà a lasciare tutto per ritrovare la vera se stessa. Recensione ❯

Nell'America patinata degli anni Cinquanta, Mrs Fairytale vive una vita apparentemente perfetta. La sua casa, il suo giardino, la sua esistenza sono predisposte come carta pentagrammata. Casalinga e consorte impeccabile, subisce la violenza del marito e si consola con un'amica fedele e altrettanto (in)felice. Ma Mrs Fairytale è molto più di questo e sotto la gonna cova un segreto. Tra lezioni di mambo e invasione aliena, Mrs Fairytale forza la gabbia dorata e fugge. Lontano dal 'paradiso' e più vicino all'immagine che ha di sé. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Caravaggio - L'anima e il sangue
lunedì 19 febbraio
MYMONETRO: 3,38
CONSIGLIATO SÌ
Viaggio emozionante nel mondo di Caravaggio, un mondo di cui la nostra storia non può più fare a meno. Documentario - Italia, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,75
Un film di Jesus Garces Lambert. Da vedere 2017 ❯ Con Manuel Agnelli, Marigliano Emanuele. Uscita lunedì 19 febbraio 2018. Distribuzione Nexo Digital.

Un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi e le opere che hanno caratterizzato la vita di Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, artista controverso che trovava la pace solo dipingendo. Recensione ❯

Un viaggio emozionante attraverso la vita, le opere e i tormenti di Caravaggio, artista geniale contraddittorio, che più di ogni altro ha raccolto in sé luci e ombre, genio e sregolatezza, generando opere sublimi. Caravaggio - L'anima e il sangue è un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi in cui l'artista ha vissuto e quelli che ancora oggi custodiscono alcune tra le sue opere più note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i film da vedere dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tra i film da vedere dal 1895 a oggi sono ancora al cinema:
Film da vedere dal 1895 a oggi per genere
Film da vedere dal 1895 a oggi per paese di produzione
usa
 2769 
italia
 1201 
francia
 1007 
gran bretagna
 602 
germania
 342 
giappone
 179 
spagna
 141 
belgio
 105 
cina
 86 
canada
 83 
svezia
 81 
danimarca
 65 
polonia
 63 
corea del sud
 63 
hong kong
 60 
svizzera
 53 
australia
 50 
urss
 46 
argentina
 46 
austria
 41 
russia
 41 
paesi bassi
 39 
messico
 38 
irlanda
 32 
israele
 31 
brasile
 28 
iran
 26 
portogallo
 25 
ungheria
 24 
romania
 22 
cecoslovacchia
 20 
india
 20 
cile
 19 
grecia
 18 
repubblica ceca
 16 
norvegia
 16 
taiwan
 16 
turchia
 15 
finlandia
 15 
libano
 14 
lussemburgo
 13 
nuova zelanda
 12 
croazia
 11 
filippine
 10 
slovenia
 10 
islanda
 10 
qatar
   8 
jugoslavia
   8 
sudafrica
   8 
bulgaria
   7 
tailandia
   7 
colombia
   7 
palestina
   7 
serbia
   7 
ucraina
   7 
indonesia
   6 
albania
   6 
georgia
   5 
bosnia-herzegovina
   5 
siria
   5 
slovacchia
   5 
perù
   4 
estonia
   4 
tunisia
   4 
marocco
   4 
venezuela
   4 
egitto
   4 
cambogia
   4 
singapore
   3 
algeria
   3 
macedonia
   3 
cuba
   3 
malesia
   3 
afghanistan
   2 
giamaica
   2 
lettonia
   2 
armenia
   2 
cipro
   2 
mongolia
   2 
emirati arabi uniti
   2 
kazakhistan
   2 
etiopia
   2 
lituania
   2 
sri lanka
   2 
giordania
   1 
laos
   1 
bangladesh
   1 
kosovo
   1 
yemen
   1 
bielorussia
   1 
paraguay
   1 
mauritania
   1 
arabia saudita
   1 
mali
   1 
haiti
   1 
vietnam
   1 
senegal
   1 
ecuador
   1 
guatemala
   1 
ciad
   1 
camerun
   1 
principato di monaco
   1 
bolivia
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati