Tutti i film biografici da vedere della storia del cinema

Da Tutti i film da vedere della storia del cinema una selezione di 127 film biografici dal 1895 al 2018 da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

First Man - Il Primo Uomo
mercoledì 31 ottobre
MYMONETRO: 3,57
CONSIGLIATO SÌ
Un compendio di generi che si arricchiscono a vicenda biasimando il mondo contemporaneo che ha perso il suo fervore. Biografico - USA, 2018. Durata 141 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,57
PUBBLICO 3,65
Un film di Damien Chazelle. Da vedere 2018 ❯ Con Ryan Gosling, Claire Foy, Jason Clarke, Kyle Chandler, Corey Stoll, Patrick Fugit, Christopher Abbott, Ciarán Hinds. Uscita mercoledì 31 ottobre 2018. Oggi in 201 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

La storia della missione Apollo 11 della NASA durante la quale Neil Armstrong fu il primo uomo a mettere piede sulla Luna: era il 20 luglio del 1969. Recensione ❯

Neil Armstrong, ingegnere aereonautico e aviatore americano, conduce una vita bucolica e ritirata con la famiglia a cui ha 'promesso' la luna. La morte prematura della sua bambina lo spinge a partecipare al programma Gemini, il secondo programma di volo umano intrapreso dagli Stati Uniti il cui scopo era sviluppare le tecniche necessarie ad affrontare viaggi spaziali avanzati e successivamente impiegati nella missione Apollo. Selezionato e assoldato come comandante della missione Gemini 8, Neil è il primo civile a volare nello spazio ma sulla Terra le ripercussioni sono fatali. Tra incidenti tecnici e lutti in decollo e in atterraggio, tra la guerra in Vietnam e le tensioni sociali del '68, tra due figli da crescere e una moglie da ritrovare, Armstrong bucherà il silenzio del cosmo prendendosi la Luna. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La favorita
giovedì 24 gennaio
MYMONETRO: 3,40
CONSIGLIATO SÌ
Lanthimos sfodera un'inconsueta ironia per denunciare la condizione della donna in un mondo rigidamente patriarcale. Biografico - Grecia, 2018. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,30
PUBBLICO N.D.
Un film di Yorgos Lanthimos. Da vedere 2018 ❯ Con Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz, Nicholas Hoult, Joe Alwyn, James Smith, Mark Gatiss, Jenny Rainsford. Uscita giovedì 24 gennaio 2019. Distribuzione 20th Century Fox.

Lanthimos torna alla regia dopo l'eccentrico The Lobster. Con The Favourite affronta una storia vera realmente accaduta. Recensione ❯

Inghilterra, 18esimo secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine, anche in tema di politica internazionale. E il principale ascendente su di lei è esercitato da Lady Sarah, astuta nobildonna dal carattere di ferro con un'agenda politica ben precisa: portare avanti la guerra in corso contro la Francia per negoziare da un punto di forza - anche a costo di raddoppiare le tasse sui sudditi del Regno. Il più diretto rivale di Lady Sarah è l'ambizioso politico Robert Harley, che farebbe qualunque cosa pur di accaparrarsi i favori della regina. Ma non sarà lui a contendere a Lady Sarah il ruolo di Favorita: giunge infatti a corte Abigail Masham, lontana parente di Lady Sarah, molto più in basso nel sistema di caste inglese. Quel che non manca ad Abigail però sono la bellezza e l'istinto di sopravvivenza, sviluppato in decenni di abusi e prepotenze subìte. Quale delle due donne riuscirà ad insediarsi per sempre come Favorita della regina? Continua »

GUARDA IL TRAILER
BlacKkKlansman
giovedì 27 settembre
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Con voce tanto lucida quanto cinica Spike Lee offre potenti affreschi di puro entertainment. Biografico - USA, 2018. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA 3,36
PUBBLICO 3,41
Un film di Spike Lee. Da vedere 2018 ❯ Con John David Washington, Adam Driver, Topher Grace, Laura Harrier, Ryan Eggold, Jasper Pääkkönen, Corey Hawkins, Paul Walter Hauser. Uscita giovedì 27 settembre 2018. Oggi in 6 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

La storia di Ron Stallworth, il poliziotto afro-americano che riuscì a entrare a far parte del Ku Klux Klan. Recensione ❯

Colorado, anni Settanta. Ron Stallworth entra nel Dipartimento di polizia di Denver dopo la laurea. Fra i suoi primi incarichi c'è quello di infiltrarsi ad un incontro con il leader afroamericano Stokey Carmichael, dove Ron si imbatte in Patrice, una sorta di Angela Davis organizzatrice dell'evento e convinta sostenitrice del movimento di autoaffermazione black. È un risveglio per il giovane uomo che fino a quel momento sembrava non aver prestato troppa attenzione alla propria appartenenza razziale, nè troppo valore al proprio background etnico. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Fabrizio De André - Principe libero
martedì 23 gennaio
MYMONETRO: 3,18
CONSIGLIATO SÌ
Una buona sintesi tra sfida del biopic di un artista complesso e esigenze della committenza televisiva. Biografico - Italia, 2018. Durata 193 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,86
Un film di Luca Facchini. Da vedere 2018 ❯ Con Luca Marinelli, Ennio Fantastichini, Valentina Bellè, Elena Radonicich, Matteo Martari, Davide Iacopini. Uscita martedì 23 gennaio 2018. Distribuzione Nexo Digital.

Luca Marinelli è Fabrizio De André in un film biografico che esplora cronologicamente la vita del più grande poeta della musica italiana. Recensione ❯

Il 27 agosto 1979 Fabrizio De André e la sua compagna, la cantante Dori Ghezzi, vengono sequestrati nella loro tenuta agricola nei pressi di Tempio Pausania, in Sardegna. Verranno liberati quasi quattro mesi dopo. Da quel fatto si innesca un lungo flashback che racconta l'adolescenza e l'età adulta del cantautore, tra incontri, folgorazioni, vita privata e attività musicale, fino a tornare al rapimento e chiudersi sul matrimonio tra i due, nel 1989. Continua »

TROVASTREAMING
FABRIZIO DE ANDRÉ - PRINCIPE LIBERO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
GUARDA IL TRAILER
Summer
giovedì 15 novembre
MYMONETRO: 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Un film impressionista, tra storia e leggenda, energia della musica e romanticismo delle immagini. Biografico - Russia, Francia, 2018. Durata 126 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,33
PUBBLICO N.D.
Un film di Kirill Serebrennikov. Da vedere 2018 ❯ Con Teo Yoo, Irina Starshenbaum, Roman Bilyk. Uscita giovedì 15 novembre 2018. Oggi in 14 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

Leningrado, primi Anni Ottanta. Quando la musica rock diventa uno stile di vita rivoluzionario. Recensione ❯

Viktor incontra la prima volta Mike e Natasha, un giorno d'estate ("leto" in russo). Mike ha già una discreta notorietà come cantante e una passione messianica per la musica rock - Beatles, Iggy Pop, Blondy, Lou Reed, Bowie- che la Russia sovietica cerca di tenere fuori dalla porta. Viktor è meno solare, molto espressivo, già post punk. Mike ne riconosce il talento, trova un nome per la sua band, Garin i giperboloidy, e lo aiuta a registrare e far conoscere la sua musica. Ma il fascino di Viktor colpisce anche Natasha, moglie di Mike e madre di suo figlio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Don't Worry
mercoledì 29 agosto
MYMONETRO: 3,13
CONSIGLIATO SÌ
Il ritorno a casa di Gus Van Sant omaggia una personalità complessa e invita a superare più di un pregiudizio. Biografico - USA, 2018. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,64
PUBBLICO 3,25
Un film di Gus Van Sant. Da vedere 2018 ❯ Con Joaquin Phoenix, Rooney Mara, Jonah Hill, Jack Black, Beth Ditto, Olivia Hamilton, Udo Kier, Kim Gordon. Uscita mercoledì 29 agosto 2018. Distribuzione Adler Entertainment.

Da una vita senza regole, alle dipendenze di droga e alcool, a una condizione paralitica dove il fumetto diventa l'unica via di fuga. Recensione ❯

John Callahan ha una grande bramosia di vivere, un talent per le battute colorite e un grosso problema di alcolismo. In una notte in cui sia lui sia il suo compagno di bevute sono in auto subiscono un grave incidente che lo costringe su una sedia a rotelle e gli consente di scrivere solo unendo entrambe le mani. L'ultima cosa a cui pensa è smettere di bere ma quando, seppur recalcitrante, entra in un gruppo di recupero per alcolisti, scopre di avere un dono nel disegnare vignette capaci di provocare sia risate sia reazioni sdegnate. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Loro 2
giovedì 10 maggio
MYMONETRO: 3,09
CONSIGLIATO SÌ
L'uso della luce è ancora il linguaggio narrativo più efficace. Biografico - Italia, 2018. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,22
PUBBLICO 3,05
Un film di Paolo Sorrentino. Da vedere 2018 ❯ Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli. Uscita giovedì 10 maggio 2018. Distribuzione Universal Pictures.

La conclusione del rapporto tra Silvio e Veronica, sempre più distanti e sempre più soli, nello splendore allucinato di Villa Certosa. Recensione ❯

È il momento dei confronti: fra Silvio ed Ennio, imprenditore del nordest testimone della prima ascesa di Berlusconi, tra Silvio e Sergio Morra, fra Silvio e Cupa Caiafa, fra Silvio e Veronica. Al centro c'è sempre Lui, proiezione delle speranze di riscatto di quelli (e quelle) che lo circondano, incarnazione materiale (e impudentemente materialista) dei sogni di (quasi) tutti. Loro2 si conferma superficie eternamente riflettente, come il font cromato in cui è inciso il titolo sulle locandine. E la sua estetica inane veicola visivamente un vuoto così pieno di sé da apparire come un intero perfetto, pura materia deprivata di ogni parvenza di spirito. Continua »

TROVASTREAMING
LORO 2
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Infinity
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
Prima che la notte
Il ritratto di un uomo di cultura che ha saputo cogliere con ironia e autoironia il presente. Biografico - Italia, 2018. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Daniele Vicari. Da vedere 2018 ❯ Con Fabrizio Gifuni, Selene Caramazza, Aurora Quattrocchi, Lorenza Indovina, Carlo Calderone, Beniamino Marcone, Dario Aita, Marco Iannitello. .

La storia del giornalista Pippo Fava che dopo una lunga assenza torna a Catania con il progetto di aprire un giornale. Recensione ❯

1980. Pippo Fava torna a Catania dopo una lunga assenza e dopo aver raggiunto importanti nell'ambito di cinema, teatro e radio. Il suo progetto è aprire un giornale di cui si assumerà tutta la responsabilità e in cui chiamerà a scrivere una redazione composta nella quasi totalità da giovani. L'intenzione è quella di scrivere di ciò che accade senza autocensure in particolare nei confronti della mafia. La quale non tarderà nel cercare di prendere contromisure. Continua »


PRIMA CHE LA NOTTE disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
Tutti i film da vedere dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tra i film da vedere dal 1895 a oggi sono ancora al cinema:
Film da vedere dal 1895 a oggi per genere
Film da vedere dal 1895 a oggi per paese di produzione
usa
 2757 
italia
 1196 
francia
 997 
gran bretagna
 595 
germania
 335 
giappone
 179 
spagna
 138 
belgio
 104 
cina
 86 
svezia
 81 
canada
 81 
danimarca
 65 
corea del sud
 63 
hong kong
 61 
polonia
 61 
svizzera
 52 
australia
 49 
argentina
 46 
urss
 46 
russia
 41 
austria
 41 
paesi bassi
 39 
messico
 38 
irlanda
 32 
israele
 31 
brasile
 27 
iran
 26 
ungheria
 24 
portogallo
 24 
romania
 22 
india
 20 
cecoslovacchia
 20 
cile
 19 
grecia
 17 
taiwan
 16 
repubblica ceca
 16 
norvegia
 16 
turchia
 15 
finlandia
 15 
libano
 13 
lussemburgo
 13 
nuova zelanda
 11 
croazia
 11 
filippine
 10 
islanda
   9 
slovenia
   9 
jugoslavia
   8 
qatar
   8 
sudafrica
   8 
bulgaria
   7 
tailandia
   7 
palestina
   7 
serbia
   7 
colombia
   7 
indonesia
   6 
albania
   6 
ucraina
   6 
georgia
   5 
bosnia-herzegovina
   5 
slovacchia
   5 
siria
   5 
marocco
   4 
perù
   4 
venezuela
   4 
tunisia
   4 
estonia
   4 
egitto
   4 
cambogia
   4 
singapore
   3 
macedonia
   3 
cuba
   3 
algeria
   3 
malesia
   3 
mongolia
   2 
afghanistan
   2 
kazakhistan
   2 
giamaica
   2 
cipro
   2 
lituania
   2 
lettonia
   2 
etiopia
   2 
ecuador
   1 
kosovo
   1 
yemen
   1 
bielorussia
   1 
paraguay
   1 
mauritania
   1 
armenia
   1 
vietnam
   1 
senegal
   1 
giordania
   1 
laos
   1 
sri lanka
   1 
bangladesh
   1 
guatemala
   1 
camerun
   1 
arabia saudita
   1 
mali
   1 
ciad
   1 
principato di monaco
   1 
haiti
   1 
bolivia
   1 
emirati arabi uniti
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati