Tutti i film storici da vedere della storia del cinema

Da Tutti i film da vedere della storia del cinema una selezione di 62 film storici dal 1895 al 2018 da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

One Nation, One King
Un film dalla dimensione carnale che interroga la politica e ritorna alle sorgenti del sentimento di cittadinanza. Storico - Francia, Belgio, 2018. Durata 121 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Pierre Schoeller. Da vedere 2018 ❯ Con Louis Garrel, Gaspard Ulliel, Adèle Haenel, Céline Sallette, Laurent Lafitte, Denis Lavant, Niels Schneider, Izïa Higelin. .

La storia della Rivoluzione francese e dei suoi protagonisti, da Roberspierre a Luigi XVI. Recensione ❯

Parigi, 14 luglio 1789. La Bastiglia è presa e il popolo ha qualcosa da dire. Il luogo in cui farlo è l'Assemblea Nazionale, dove discutono la sorte del re e la nascita della Repubblica. Tra azioni e parole, dentro le botteghe e fuori nelle piazze, si incrociano i destini di uomini e donne che hanno fatto la rivoluzione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La battaglia di Hacksaw Ridge
giovedì 2 febbraio
MYMONETRO: 3,66
CONSIGLIATO SÌ
Tra realtà storica e destino eroico, Mel Gibson affonda mani, cuore e coscienza nella memoria storica e produce una sintesi 'armata' del suo cinema. Storico - Australia, USA, 2016. Durata 131 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,70
PUBBLICO 3,29
Un film di Mel Gibson. Da vedere 2016 ❯ Con Andrew Garfield, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths, Luke Bracey, Vince Vaughn, Sam Worthington, Richard Roxburgh. Uscita giovedì 2 febbraio 2017. Distribuzione Eagle Pictures.

La storia di Desmond T. Doss, il primo obiettore di coscienza che vinse la medaglia d'onore del Congresso per aver salvato dozzine di soldati come medico. Recensione ❯

L'attacco alla base americana di Pearl Harbor apre un nuovo fronte delle ostilità in Giappone. Desmond Doss, cresciuto sulle montagne della Virginia e in una famiglia vessata da un padre alcolizzato, decide di arruolarsi e di servire il suo Paese. Ma Desmond non è come gli altri. Cristiano avventista e obiettore di coscienza, il ragazzo rifiuta di impugnare il fucile e uccidere un uomo. Fosse anche nemico. In un mondo dilaniato dalla guerra, Desmond ha deciso di rimettere assieme i pezzi. Arruolato come soccorritore medico e spedito sull'isola di Okinawa combatterà contro l'esercito nipponico, contro il pregiudizio dei compagni e contro i fantasmi di dentro che urlano più forte nel clangore della battaglia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
A Lullaby To the Sorrowful Mystery
Un lavoro imparagonabile che fonde Storia e storie con profondità di sguardo e una densità espressiva fuori dal comune. Storico - Filippine, Singapore, 2016. Durata 485 Min.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Lav Diaz. Da vedere 2016 ❯ Con Hazel Orencio, Alessandra de Rossi, Susan Africa, Joel Saracho, Bernardo Bernardo, Cherie Gil, Angel Aquino, John Lloyd Cruz. .

Una ricerca folle e spasmodica del cadavere di Andres Bonifacio, leader supremo degli attivisti Katipunan e padre della rivoluzione filippina contro la Spagna. Recensione ❯

Il film mette in relazione tra loro elementi e personaggi legati alla Rivoluzione Filippina del 1896-1897 contro la Spagna che dominava l'arcipelago dalla seconda metà del XVI secolo. Abbiamo così la storia della ballata "Jocelynang Beliwag" che divenne l'inno della rivoluzione, la ricerca da parte di Gregoria de Jesus del corpo del Padre della Rivoluzione Andres Bonifacio morto in circostanze misteriose; Simon e Isagani, personaggi di un romanzo; il ruolo del mitico fortissimo eroe Bernardo Carpio e il mezzo uomo mezzo cavallo Tikbalang/Engkanto che ha occupato l'immaginazione filippina. Continua »

WOLFSKINDER
un film di
Rick Ostermann
2013
L'odissea dimenticata dei bambini tedeschi dopo la seconda guerra mondiale. Storico - Germania, 2013. Durata 91 Min.

Alcuni orfani provenienti dalla Prussia dell'Est si organizzano per sopravvivere alla guerra, nascondendosi dagli occupanti sovietici. Recensione ❯

Germania, seconda guerra mondiale. Alcuni orfani provenienti dalla Prussia dell'Est si organizzano per sopravvivere, nascondendosi dagli occupanti sovietici e vivendo ai margini della società, fra boschi e luoghi abbandonati. Tra questi wolf children c'è il quattordicenne Hans, alla ricerca del fratello minore separatosi da lui durante una fuga dai soldati. Continua »

GUARDA IL TRAILER
THE LAST SUPPER
un film di
Lu Chuan
2012
La nascita della dinastia Han sotto il segno del tradimento: un altro importante tassello per il cinema cinese. Storico - Cina, 2012. Durata 120 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Lu Chuan. Da vedere 2012 ❯ Con Ye Liu, Daniel Wu, Chen Chang. .

Con uno stile epico e appassionante, esteticamente impeccabile, Lu Chuan racconta la nascita della Dinastia Han, che governò la Cina dal 206 a.C. al 220 d.C., attraverso l'ascesa al potere del suo fondatore. Recensione ❯

Cina, 195 anni a. C. Liu Bang, imperatore e fondatore della dinastia Han, ormai anziano e malato è ancora prigioniero degli incubi che lo hanno tormentato da quando ha conquistato il potere. Chi gli è stato veramente fedele nella sua ascesa e chi invece ha cospirato contro di lui? Lo spettro di un'ambizione senza limiti e il desiderio di vendetta seguono l'imperatore fino alla fine dei suoi giorni. Continua »

GUARDA IL TRAILER
LINHAS DE WELLINGTON
un film di
Valeria Sarmiento
2012
Un film corale e personale, che trasforma il passato storico in presente continuo. Storico - Portogallo, Francia, 2012. Durata 151 Min.

L'esercito anglo-portoghese attira le truppe francesi verso le linee fortificate per fermare l'invasione nemica. Si intrecciano le storie di uomini e donne, destinati a salvarsi o a morire. Recensione ❯

Settembre, 1810. Le truppe di Napoleone Bonaparte hanno invaso il Portogallo. L'esercito portoghese, alleato con quello inglese e guidato dal generale Wellington, sviluppa una strategia per proteggere la capitale Lisbona e decide di ritirarsi verso le linee di fortificazione di Torres Vedras, lasciando terra bruciata al passaggio con lo scopo di lasciare i francesi privi di rifornimenti o approviggionamenti locali. Ciò comporta, però, anche l'evacuazione di tutti i civili e l'organizzazione di un esodo di massa. In fuga, affamati e tormentati dal maltempo, soldati e civili vanno incontro al loro destino. Continua »

Il discorso del re
venerdì 28 gennaio
MYMONETRO: 3,63
CONSIGLIATO SÌ
Un profilo biografico di verità in un contesto storico drammatico. Storico - Gran Bretagna, Australia, 2010. Durata 111 Min.
MYMOVIES.IT 3,75
CRITICA 3,58
PUBBLICO 3,68
Un film di Tom Hooper. Da vedere 2010 ❯ Con Colin Firth, Geoffrey Rush, Helena Bonham Carter, Guy Pearce, Jennifer Ehle, Derek Jacobi, Michael Gambon, Timothy Spall. Uscita venerdì 28 gennaio 2011. Distribuzione Eagle Pictures.

L'impegno di Re Giorgio VI per superare una balbuzie nervosa con l'aiuto del logopedista Lionel Logue. Recensione ❯

Duca di York e secondogenito di re Giorgio V, Bertie è afflitto dall'infanzia da una grave forma di balbuzie che gli aliena la considerazione del padre, il favore della corte e l'affetto del popolo inglese. Bertie deve suo malgrado a parlare in pubblico e dentro i microfoni della radio, medium di successo degli anni Trenta. È così costretto a rieducare la balbuzie, buttare fuori le parole e trovare una voce. Lo soccorrono la devozione di Lady Lyon, sua premurosa consorte, e le tecniche poco convenzionali di Lionel Logue, logopedista di origine australiana. Continua »

GUARDA IL TRAILER
EVEN THE RAIN
un film di
Icíar Bollaín
2010
Un'opera meta cinematografica attuale e coinvolgente. Storico - Spagna, 2010. Durata 103 Min.

Opera meta-cinematografica, in cui si segue passo passo un regista che vuole fare un film in Bolìvia su Cristoforo Colombo. Recensione ❯

Sebastián e Costa vanno in Bolìvia per girare un film su Cristoforo Colombo. Una volta iniziate le riprese, emergono anche i problemi degli abitanti del posto che rischiano, come nel 1500, di essere privati della loro terra. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i film da vedere dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tra i film da vedere dal 1895 a oggi sono ancora al cinema:
Film da vedere dal 1895 a oggi per genere
Film da vedere dal 1895 a oggi per paese di produzione
usa
 2757 
italia
 1196 
francia
 997 
gran bretagna
 596 
germania
 335 
giappone
 179 
spagna
 138 
belgio
 104 
cina
 86 
svezia
 81 
canada
 81 
danimarca
 65 
corea del sud
 63 
hong kong
 61 
polonia
 61 
svizzera
 52 
australia
 49 
argentina
 46 
urss
 46 
russia
 41 
austria
 41 
paesi bassi
 39 
messico
 38 
irlanda
 32 
israele
 31 
brasile
 27 
iran
 26 
ungheria
 24 
portogallo
 24 
romania
 22 
india
 20 
cecoslovacchia
 20 
cile
 19 
grecia
 17 
taiwan
 16 
repubblica ceca
 16 
norvegia
 16 
turchia
 15 
finlandia
 15 
libano
 13 
lussemburgo
 13 
nuova zelanda
 11 
croazia
 11 
filippine
 10 
islanda
   9 
slovenia
   9 
jugoslavia
   8 
qatar
   8 
sudafrica
   8 
bulgaria
   7 
tailandia
   7 
palestina
   7 
serbia
   7 
colombia
   7 
indonesia
   6 
albania
   6 
ucraina
   6 
georgia
   5 
bosnia-herzegovina
   5 
slovacchia
   5 
siria
   5 
marocco
   4 
perù
   4 
venezuela
   4 
tunisia
   4 
estonia
   4 
egitto
   4 
cambogia
   4 
singapore
   3 
macedonia
   3 
cuba
   3 
algeria
   3 
malesia
   3 
mongolia
   2 
afghanistan
   2 
kazakhistan
   2 
giamaica
   2 
cipro
   2 
lituania
   2 
lettonia
   2 
etiopia
   2 
ecuador
   1 
kosovo
   1 
yemen
   1 
bielorussia
   1 
paraguay
   1 
mauritania
   1 
armenia
   1 
vietnam
   1 
senegal
   1 
giordania
   1 
laos
   1 
sri lanka
   1 
bangladesh
   1 
guatemala
   1 
camerun
   1 
arabia saudita
   1 
mali
   1 
ciad
   1 
principato di monaco
   1 
haiti
   1 
bolivia
   1 
emirati arabi uniti
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati