Film documentari

Elenco di tutti i film documentari dal 1895 ad oggi: 8.195 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Almost Nothing - Cern: La scoperta del futuro
DOCUMENTARI
Il ritratto di una città ideale, sperimentale, democratica, e di una comunità urbana in perenne costruzione e ricostruzione. Documentario - Belgio, Francia, Italia, 2018. Durata 74 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Anna de Manincor, Zimmer Frei.  Uscita domenica 18 novembre 2018. Oggi in 82 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

Le grandi scoperte scientifiche senza dimenticare che, in fondo, siamo "quasi niente": puntini invisibili e lontani dispersi nell'immensità dell'universo. Recensione ❯

Nel palazzo della conoscenza non ci sono molte risposte. Tante sono invece le domande e le ammissioni di ignoranza. Se non fosse così, se non ci fosse un così vasto bisogno di ricercare, scoprire e capire ciò che ancora non conosciamo, non avrebbe senso alcuno l'esistenza del CERN, l'organizzazione europea per la ricerca nucleare, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Conversazione su Tiresia - Di e con Andrea Camilleri
DOCUMENTARI
Un racconto mitico pensato, scritto, narrato ma soprattutto vissuto da un Maestro assoluto della narrazione. Documentario - Italia, 2018. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Roberto Andò. Da vedere 2018 ❯ Con Andrea Camilleri. Uscita lunedì 5 novembre 2018. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Nexo Digital.

La registrazione dello spettacolo del celebre scrittore a Siracusa. Recensione ❯

«Chiamatemi Tiresia!». Si apre così Conversazione su Tiresia, lo spettacolo scritto e interpretato da Andrea Camilleri e prodotto da Carlo degli Esposti per Palomar, andato in scena al Teatro Greco di Siracusa lo scorso 11 giugno 2018 di fronte a 4mila spettatori nell'ambito delle rappresentazioni classiche realizzate dall'Istituto Nazionale del Dramma Antico. Un racconto mitico, pensato, scritto e narrato da Andrea Camilleri che "cunta" la storia dell'indovino cieco, le cui vicende attraverso i secoli si intrecciano a quelle dello stesso scrittore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Papa Francesco - Un Uomo di Parola
DOCUMENTARI
Wenders sottolinea la chiarezza delle posizioni di Papa Francesco come solo i Maestri sanno fare: tenendosi un passo indietro. Documentario - USA, 2018. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Wim Wenders. Da vedere 2018 ❯ Con Jorge Mario Bergoglio. Uscita giovedì 4 ottobre 2018. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Un grande tedesco come Wim Wenders racconta un grande argentino: Papa Francesco. Recensione ❯

Il lavoro di Wenders vuole essere un percorso personale con Papa Francesco e non un documentario biografico. Le idee del pontefice e il suo messaggio sono centrali grazie al materiale di archivio ma soprattutto a quattro lunghe interviste condotte nell'arco di due anni. Avvicinato dal Vaticano già nel 2013, Wim Wenders dichiara di avere avuto una completa libertà nell'elaborazione del progetto, ivi compresa quella del montaggio finale e dell'accesso all'archivio foto e video del Vaticano. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Storia dal Qui
DOCUMENTARI
Il luogo del "qui non c'è niente". Documentario - Italia, 2018. Durata 74 Minuti.
Un film di Eleonora Mastropietro.  . Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione .

Eleonora è una ragazza di Milano la cui famiglia è originaria di Ascoli Satriano, in Puglia, un paese deserto dell'entroterra. Stimolata dai racconti della famiglia, vuole dare un'immagine a questa terra per lei sconosciuta.

Ascoli Satriano, Puglia. Un piccolo paese dell'entroterra, spopolato. Un luogo del "qui non c'è niente", come dicono tutti a Eleonora, arrivata in paese da Milano, il luogo del "lì c'è tutto", dove si sono trasferiti i suoi genitori negli anni '60. Emigrata non per scelta. Emigrata di seconda generazione. Separata da un "qui" che non ha mai conosciuto, ma che da sempre è stato nella sua testa in forma di racconti, di accenni e testimonianze. Scesa per dare un'immagine a parole non sue: a quelle della sua famiglia e a quelle di Adele, la bambina del paese conosciuta nell'unico viaggio a sud compiuto nell'infanzia.

GUARDA IL TRAILER
Vinilici
DOCUMENTARI
Collezionismo di dischi: non è una moda ma un’ossessione amorosa. Contributi eterogenei, focus partenopeo . Documentario - Italia, 2018. Durata 70 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Fulvio Iannucci.  Con Red Ronnie, Gianni Sibilla, Claudio Trotta, Renzo Arbore, Claudio Coccoluto, Elio e le Storie Tese, Massimo De Vita, Anita Pesce. Uscita martedì 20 novembre 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Mescalito Film.

A settanta anni esatti dalla nascita del disco in vinile, il docufilm vuole indagare sul ritrovato interesse per la musica su vinile in Italia. Recensione ❯

Uno spettro consistente di artisti, critici, collezionisti, tecnici e appassionati di musica risponde a sollecitazioni sul tema della rinascita - o meglio persistenza - del vinile nel consumo musicale. Dallo studio di registrazione alle collezioni private, da un laboratorio di stampa alla fiera del disco usato (il film nasce da un'idea di Nicola Iupparello, creatore appunto di "Discodays", raduno napoletano di patiti di "cere", che rientra nelle location), ogni luogo testimonia della superiorità, soprattutto emozionale, dell'analogico sul digitale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Anatomia del Miracolo
DOCUMENTARI
Il culto per la Madonna dell'Arco, osservato attraverso le vite di alcuni devoti e raccontato con un'estetica 'gomorriana'. Documentario - Francia, Italia, 2017. Durata 83 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Alessandra Celesia.  Con Fabiana Matarese, Giusy Orbinato, Sue Song. Uscita martedì 13 novembre 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione La Sarraz Pictures.

La Madonna dell'Arco, venerata dal popolo e mito tutto italiano, è al centro del ritratto di un paese in piena sofferenza, incapace di rimarginare le proprie ferite. Recensione ❯

La protagonista è una ragazza in sedia a rotelle che è nata e vive di fronte al santuario di una Vergine con un livido sulla guancia che fa miracoli, la Madonna dell'Arco. Giusy, che il miracolo non lo ha mai ottenuto, è diventata atea, libera di spirito e antropologa esperta in culti mariani. Il film racconta la sua relazione e quella di altri tre personaggi tanto belli quanto diversi - Fabiana una transessuale, Sue, una celebre pianista e Antonino, un uomo che aiuta i ragazzi di strada - con le proprie ferite intime e la loro personale ricerca del "miracolo". Continua »

GUARDA IL TRAILER
Storie del dormiveglia
DOCUMENTARI
Confessioni, incubi, speranze: una raccolta di storie personali narrate con uno stile esteticamente molto definito . Documentario - Italia, 2018. Durata 67 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Luca Magi.  Uscita lunedì 5 novembre 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Kiné.

Un gruppo di uomini e donne abbandonati e condannati a un presente di perpetua attesa. Recensione ❯

Bologna. Rostom, struttura d'accoglienza per persone senza fissa dimora. Protagonisti del documentario sono gli ospiti del centro, senzatetto che ogni sera trovano rifugio nel dormitorio bolognese. Tra centinaia di sigarette, confessioni, incubi e speranze, i protagonisti di questo documentario raccontano le loro vite, il dolore e i tanti rimpianti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Nureyev
DOCUMENTARI
Il ritratto di una creatura leggendaria e refrattaria che unì due mondi e cambiò per sempre la storia della danza. Documentario - Gran Bretagna, Danimarca, Francia, Spagna, USA, Ucraina, 2017. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jacqui Morris, David Morris (III).  Con Rudolf Nureyev. Uscita lunedì 29 ottobre 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Nexo Digital.

Jacqui e David Morris ripercorrono la vita straordinaria dell'uomo che ha trasformato il mondo della danza diventando un'icona della cultura pop del tempo. Recensione ❯

La vita di Rudolf Nureyev è un romanzo delle meraviglie. Quello di un giovane tartaro, nato in treno e in piena Siberia e impostosi radicalmente sulla scena internazionale. Considerato, a ragione, il più grande ballerino del XX secolo, Nureyev è stato tutto e ha toccato tutto con un'urgenza viscerale: dal barocco alla commedia musicale, dalla coreografia al cinema, dalla direzione d'orchestra alla danza contemporanea. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 2901 
usa
 1903 
francia
 878 
germania
 568 
gran bretagna
 502 
svizzera
 226 
canada
 197 
spagna
 179 
austria
 134 
paesi bassi
 124 
belgio
 123 
cina
 113 
giappone
 97 
brasile
 94 
israele
 93 
danimarca
 87 
india
 84 
argentina
 83 
svezia
 69 
russia
 68 
messico
 65 
australia
 63 
polonia
 55 
finlandia
 49 
libano
 49 
norvegia
 40 
repubblica ceca
 38 
corea del sud
 38 
portogallo
 37 
cile
 35 
palestina
 34 
iran
 32 
irlanda
 30 
grecia
 28 
turchia
 28 
croazia
 27 
cuba
 25 
serbia
 23 
siria
 22 
qatar
 21 
ucraina
 21 
egitto
 21 
ungheria
 21 
urss
 20 
sudafrica
 20 
colombia
 20 
slovenia
 20 
afghanistan
 19 
marocco
 18 
romania
 17 
hong kong
 17 
bosnia-herzegovina
 17 
emirati arabi uniti
 17 
estonia
 16 
lettonia
 14 
tunisia
 14 
algeria
 14 
senegal
 13 
indonesia
 13 
bulgaria
 12 
nuova zelanda
 12 
tailandia
 12 
iraq
 12 
cambogia
 12 
pakistan
 11 
kenya
 11 
congo
 11 
filippine
 11 
bolivia
 10 
islanda
   9 
slovacchia
   8 
montenegro
   8 
nepal
   8 
perù
   8 
taiwan
   8 
venezuela
   7 
lituania
   7 
singapore
   6 
georgia
   6 
nicaragua
   6 
albania
   5 
mali
   5 
burkina faso
   4 
etiopia
   4 
ecuador
   4 
tanzania
   4 
uruguay
   4 
guatemala
   4 
yemen
   4 
uganda
   4 
kosovo
   4 
niger
   3 
bangladesh
   3 
repubblica dominicana
   3 
giordania
   3 
angola
   3 
malta
   3 
malesia
   3 
birmania/myanmar
   3 
haiti
   3 
camerun
   3 
nigeria
   3 
bielorussia
   3 
giamaica
   3 
armenia
   3 
panama
   3 
lussemburgo
   3 
cecoslovacchia
   2 
jugoslavia
   2 
vietnam
   2 
sri lanka
   2 
libia
   2 
macedonia
   2 
mongolia
   2 
arabia saudita
   2 
azerbaidzhan
   2 
ghana
   2 
kazakhistan
   2 
zambia
   2 
somalia
   2 
paraguay
   2 
mauritania
   1 
città del vaticano
   1 
madagascar
   1 
repubblica di san marino
   1 
nuova caledonia
   1 
el salvador
   1 
sudan
   1 
rwanda
   1 
portorico
   1 
corea del nord
   1 
botswana
   1 
andorra
   1 
liechtenstein
   1 
buthan
   1 
costarica
   1 
principato di monaco
   1 
namibia
   1 
cipro
   1 
gabon
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati