Film drammatici

Elenco di tutti i film drammatici dal 1895 ad oggi: 21.352 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Chesil Beach - Il segreto di una notte
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,89
CONSIGLIATO SÌ
Dal romanzo di Ian McEwan, un dramma sentimentale sull'incomprensione, un dialogo tra sordi e le sue brutali conseguenze. Drammatico - Gran Bretagna, 2017. Durata 110 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,38
PUBBLICO 3,80
Un film di Dominic Cooke.  Con Saoirse Ronan, Billy Howle, Anne-Marie Duff, Lionel Mayhew, Emily Watson, Samuel West, Adrian Scarborough, Bebe Cave. Uscita giovedì 15 novembre 2018. Oggi in 66 cinema ❯ distribuzione Cinema.

Il difficile rapporto dei neosposi Edward e Florence, la cui prima notte di nozze segnerà per sempre il loro destino. Recensione ❯

Inghilterra, 1962. Edward Mayhew e Florence Ponting hanno appena detto 'sì', la loro vita coniugale può cominciare. A passeggio sulla spiaggia di Chesil Beach, marito e moglie raggiungono la camera di un hotel della costa dove si ritrovano soli, vergini uno di fronte all'altro e in attesa di consumare l'amore. Ma una cena sgradevole, sotto gli sguardi irrisori del personale, e un amplesso compromesso dal terrore di fare un passo falso, volgono la prima notte in incubo. Un gesto di riconciliazione, atteso invano dall'una e negato per orgoglio dall'altro, sigillerà il loro destino. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti lo Sanno
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,08
CONSIGLIATO SÌ
Passaggi di grande cinema per un dramma febbrilmente interpretato. Drammatico - Spagna, Francia, 2018. Durata 130 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,64
PUBBLICO 3,60
Un film di Asghar Farhadi. Da vedere 2018 ❯ Con Penélope Cruz, Javier Bardem, Ricardo Darín, Eduard Fernández, Bárbara Lennie, Inma Cuesta, Elvira Mínguez, Saadet Aksoy. Uscita giovedì 8 novembre 2018. Oggi in 256 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

In occasione del matrimonio della sorella, Laura torna con i figli nel proprio paese natale. Ma alcuni avvenimenti inaspettati turberanno il suo soggiorno. Recensione ❯

Laura ritorna nel paese della sua infanzia per partecipare al matrimonio della sorella. Lasciata anni prima la Spagna per l'Argentina, è sposata con uomo che non ama più e ha due figli che ama sopra ogni cosa. Nella provincia della Rioja con gli affetti più cari ritrova Paco, amico della giovinezza e compagno per una stagione. L'accoglienza è calorosa, il matrimonio da favola, i festeggiamenti esultanti, i gomiti alzati ma la gioia lascia improvvisamente il posto alla disperazione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
A Star Is Born
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,79
CONSIGLIATO SÌ
Il remake targato Cooper-Lady Gaga scompiglia in modo interessante le caratteristiche di genere dei personaggi ma rimane modesto nel risultato. Drammatico - USA, 2018. Durata 135 Min.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,93
PUBBLICO 3,45
Un film di Bradley Cooper.  Con Bradley Cooper, Lady GaGa, Sam Elliott, Andrew Dice Clay, Anthony Ramos, Bonnie Somerville, Dave Chappelle, Greg Grunberg. Uscita giovedì 11 ottobre 2018. Oggi in 55 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Il musicista di successo Jackson Maine scopre e si innamora della squattrinata artista Ally. Recensione ❯

Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l'appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l'altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Children Act - Il Verdetto
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,41
CONSIGLIATO SÌ
Un racconto di austera bellezza e straordinaria gravità che ci interroga sul ruolo della giustizia nelle nostre vite. Drammatico - Gran Bretagna, 2017. Durata 105 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,29
PUBBLICO 3,43
Un film di Richard Eyre. Da vedere 2017 ❯ Con Emma Thompson, Stanley Tucci, Fionn Whitehead, Anthony Calf, Jason Watkins, Ben Chaplin, Rupert Vansittart, Rosie Boore. Uscita giovedì 18 ottobre 2018. Oggi in 38 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

Una donna dedica anima e corpo al suo lavoro di giudice ma trascura il marito. Il caso di un ragazzo in ospedale cambierà la sua vita. Recensione ❯

Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova che rifiuta la trasfusione. Affetto da leucemia, Adam ha deciso in accordo con i genitori e la sua religione di osservare la volontà di Dio ma Fiona non ci sta. Indecisa tra il rispetto delle sue convinzioni religiose e l'obbligo di accettare il trattamento medico che potrebbe salvargli la vita, decide di incontrarlo in ospedale. Il loro incontro capovolgerà il corso delle cose e condurrà Fiona dove nemmeno lei si aspettava. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Euforia
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Grandi attori per un'incursione nella commedia all'italiana. Senza l'ombra di pietismo o di facile ricorso alla commozione. Drammatico - Italia, 2018. Durata 115 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,14
PUBBLICO 3,37
Un film di Valeria Golino. Da vedere 2018 ❯ Con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari, Valentina Cervi, Andrea Germani, Marzia Ubaldi, Jasmine Trinca. Uscita giovedì 25 ottobre 2018. Oggi in 36 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

La vita obbliga due fratelli a riavvicinarsi: una situazione difficile diventa per Matteo ed Ettore l'occasione per conoscersi e scoprirsi, in un vortice di fragilità ed euforia. Recensione ❯

Matteo è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e dove insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell'ombra. La scoperta di una malattia grave che ha colpito Ettore (della quale lo si vuole tenere all'oscuro) spinge Matteo a tornare a frequentarlo e ad occuparsi di lui. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Red Land (Rosso Istria)
DRAMMATICI
MYMONETRO: 4,15
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un film storico dalla buona qualità spettacolare, che ricorda il passato per costruire un futuro diverso. Drammatico - Italia, 2018. Durata 150 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,80
Un film di Maximiliano Hernando Bruno. Da vedere 2018 ❯ Con Selene Gandini, Franco Nero, Geraldine Chaplin, Sandra Ceccarelli, Romeo Grebensek, Eleonora Bolla, Maximiliano Hernando Bruno, Diego Pagotto. Uscita giovedì 15 novembre 2018. Oggi in 29 cinema ❯ distribuzione Venicefilm.

Norma Cossetto, studentessa italiana, istriana di un paese vicino Visignano, uccisa da partigiani jugoslavi nel 1943. Recensione ❯

Estate del 1943. Il 25 luglio Mussolini viene arrestato e l'8 settembre l'Italia firma quell'armistizio separato con gli angloamericani che condurrà al caos. L'esercito non sa più chi è il nemico e chi l'alleato. Il dramma si trasforma in tragedia per i soldati abbandonati a se stessi nei teatri di guerra ma anche e soprattutto per le popolazioni civili Istriane, Fiumane, Giuliane e Dalmate, che si trovano ad affrontare un nuovo nemico: i partigiani di Tito che avanzano in quelle terre, spinti da una furia anti-italiana. In questo drammatico contesto storico, avrà risalto la figura di Norma Cossetto, giovane studentessa istriana, laureanda all'Università di Padova, barbaramente violentata e uccisa dai partigiani titini avndo la sola colpa di essere Italiana e figlia di un dirigente locale del partito fascista. Continua »

GUARDA IL TRAILER
L'AMORE MOLESTO
un film di
Mario Martone
1995
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Una donna alla ricerca della verità sul suo presente e sul passato. Drammatico - Italia, 1995. Durata 104 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,84
Un film di Mario Martone. Da vedere 1995 ❯ Con Licia Maglietta, Anna Bonaiuto, Angela Luce, Gianni Cajafa, Peppe Lanzetta, Anna Calato, Italo Celoro, Lina Polito. Uscita lunedì 19 novembre 2018. Oggi in 5 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

Amalia, una sessantenne separata dal marito, viene trovata morta con indosso solo un reggiseno troppo "ricercato" per lei. Recensione ❯

Amalia, una sessantenne separata dal marito, viene trovata morta con indosso solo un reggiseno troppo ricercato per lei. La figlia Delia, che vive a Bologna, torna a Napoli per indagare sulla morte della madre. Nel tentativo di ricostruire gli ultimi giorni di Amalia, a partire dall'ultima telefonata ricevuta, Delia si trova a ripercorrere la propria vita. Ricorda la madre bellissima e contesa dagli uomini ma, soprattutto, vede tornare alla luce un doloroso passato rimosso. Continua »

In Guerra
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,36
CONSIGLIATO SÌ
Una perfetta interazione tra Lindon e interpreti non professionisti al servizio di una sceneggiatura precisa che parla di rispetto dei patti. Drammatico - Francia, 2018. Durata 105 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,21
PUBBLICO N.D.
Un film di Stéphane Brizé. Da vedere 2018 ❯ Con Vincent Lindon, Mélanie Rover, Jacques Borderie, David Rey, Olivier Lemaire, Isabelle Rufin, Bruno Bourthol, Sébastien Vamelle. Uscita giovedì 15 novembre 2018. Oggi in 21 cinema ❯ distribuzione Academy Two.

Eric Laurent guida la battaglia di un gruppo di lavoratori determinati a difendere la propria dignità. Recensione ❯

La fabbrica Perrin, un'azienda specializzata in apparecchiature automobilistiche dove lavorano 1100 dipendenti che fa parte della tedesca Schäfer, firma un accordo nel quale viene chiesto ai dirigenti e ai lavoratori uno sforzo salariale per salvare l'azienda. Il sacrificio prevede, in cambio, la garanzia dell'occupazione per almeno i successivi 5 anni. Due anni dopo l'azienda annuncia di voler chiudere i battenti. Ma i lavoratori si organizzano, guidati dal portavoce Eric Laurent, per difendere il proprio lavoro. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti lo Sanno
 256 
Chesil Beach - Il segreto di una notte
 66 
A Star Is Born
 55 
The Children Act - Il Verdetto
 38 
Euforia
 36 
Red Land (Rosso Istria)
 29 
In Guerra
 21 
Senza Lasciare Traccia
 14 
Il settimo sigillo
 12 
Styx
 10 
Menocchio
   7 
The Wife - Vivere nell'ombra
   7 
Un affare di famiglia
   7 
Still Recording
   6 
L'amore molesto
   5 
Zen - Sul Ghiaccio Sottile
   5 
Disobedience
   4 
La donna dello scrittore
   4 
Millennium - Quello che non uccide
   4 
Sulla mia pelle
   4 
L'albero dei frutti selvatici
   3 
Dogman
   2 
Guarda in Alto
   2 
Il filo nascosto
   2 
La casa dei libri
   2 
La Diseducazione di Cameron Post
   2 
La Ragazza dei Tulipani
   2 
Letters From War
   2 
Mary Shelley - Un amore immortale
   2 
Alba tragica
   1 
Angel Face
   1 
Arrivederci ragazzi
   1 
Corpo e Anima
   1 
Cosa dirà la gente
   1 
Departures
   1 
Festung
   1 
Girl
   1 
Il bene mio
   1 
Il maestro di violino
   1 
Il Presidente
   1 
Il prigioniero coreano
   1 
Il silenzio [1]
   1 
Io non ho paura
   1 
La Educacion del Rey
   1 
La Terra di Dio
   1 
La vera storia di Olli Mäki
   1 
La vita possibile
   1 
L'apparizione
   1 
L'Incredibile Viaggio del Fachiro
   1 
L'ordine delle cose
   1 
Lucky
   1 
Messaggio del Padreterno all'umanità
   1 
Museo - Folle Rapina a Città del Messico
   1 
My Skinny Sister
   1 
Opera senza autore
   1 
Ramiro
   1 
Resta con Me
   1 
Saint George
   1 
Sergio & Sergei - Il Professore e il Cosmonauta
   1 
Shutter Island
   1 
The First Grader
   1 
Tre volti
   1 
Una donna fantastica
   1 
What Doesn'T Kill Us
   1 
Wonder
   1 
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6314 
italia
 3960 
francia
 3066 
germania
 1461 
gran bretagna
 1366 
giappone
 670 
spagna
 554 
canada
 421 
cina
 363 
corea del sud
 360 
belgio
 265 
svezia
 264 
argentina
 260 
messico
 254 
india
 252 
brasile
 232 
polonia
 216 
svizzera
 207 
russia
 203 
australia
 197 
paesi bassi
 182 
austria
 164 
hong kong
 163 
danimarca
 162 
israele
 157 
ungheria
 152 
iran
 152 
portogallo
 150 
grecia
 128 
turchia
 118 
urss
 113 
filippine
 105 
taiwan
 101 
irlanda
 94 
romania
 86 
norvegia
 80 
finlandia
 78 
cile
 76 
sudafrica
 62 
bulgaria
 61 
indonesia
 58 
tailandia
 53 
repubblica ceca
 51 
marocco
 49 
lussemburgo
 47 
colombia
 46 
cecoslovacchia
 43 
slovenia
 40 
serbia
 34 
libano
 33 
croazia
 32 
qatar
 32 
palestina
 32 
algeria
 31 
tunisia
 30 
georgia
 30 
egitto
 30 
jugoslavia
 30 
bosnia-herzegovina
 29 
kazakhistan
 27 
singapore
 26 
slovacchia
 25 
islanda
 25 
uruguay
 24 
nuova zelanda
 23 
perù
 22 
malesia
 22 
ucraina
 22 
estonia
 22 
cuba
 21 
vietnam
 21 
emirati arabi uniti
 19 
iraq
 19 
burkina faso
 18 
venezuela
 17 
lituania
 16 
macedonia
 16 
lettonia
 16 
albania
 14 
senegal
 13 
cambogia
 12 
sri lanka
 11 
pakistan
 10 
nigeria
 10 
afghanistan
   9 
kenya
   8 
siria
   8 
giordania
   8 
repubblica dominicana
   7 
kirghizistan
   7 
bangladesh
   7 
costarica
   7 
kosovo
   6 
corea del nord
   6 
guatemala
   6 
nepal
   5 
cipro
   5 
ecuador
   5 
etiopia
   5 
mali
   5 
bolivia
   4 
panama
   4 
congo
   4 
guinea
   4 
mauritania
   4 
macao
   4 
birmania/myanmar
   4 
montenegro
   4 
rwanda
   3 
moldavia
   3 
haiti
   3 
arabia saudita
   3 
azerbaidzhan
   3 
paraguay
   3 
mozambico
   3 
ghana
   3 
bielorussia
   3 
buthan
   3 
costa d'avorio
   3 
giamaica
   3 
armenia
   2 
tajikistan
   2 
mongolia
   2 
camerun
   2 
tanzania
   2 
uzbekistan
   2 
laos
   2 
mauritius
   2 
angola
   1 
niger
   1 
portorico
   1 
bahamas
   1 
sudan
   1 
bhutan
   1 
isole fær øer
   1 
yemen
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
ciad
   1 
malta
   1 
gabon
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati