Film eventi

Elenco di tutti i film eventi dal 1895 ad oggi: 63 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Penguin Highway
EVENTI
Bizzarro anime tra sci-fi e racconto di formazione, ellittico e un po' troppo dilatato. Eventi - Giappone, 2018. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Hiroyasu Ishida.  Uscita martedì 20 novembre 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Nexo Digital.

La storia della misteriosa comparsa dei pinguini. Recensione ❯

Aoyama, tredicenne, è un ragazzino dalle doti intellettuali prodigiose, che conta i giorni che lo separano dall'età adulta. Un giorno la cittadina di provincia in cui vive è invasa da un gruppo di pinguini, inspiegabilmente presenti a queste latitudini. Aoyama decide di indagare e di trovare una soluzione razionale dell'enigma, che lo conduce a una misteriosa bolla sferica trasparente, situata oltre la foresta. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Hitler contro Picasso e gli altri
EVENTI
Un'operazione complessa che prova a chiarire vicende drammatiche che ancora non sono state risolte. Eventi - Italia, 2018. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Claudio Poli. Da vedere 2018 ❯ Con Toni Servillo. Uscita martedì 13 marzo 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Nexo Digital.

L'arte trafugata, offesa, restituita. Il punto della situazione. Recensione ❯

Sono trascorsi 80 anni da quando il regime nazista mise al bando la cosiddetta "arte degenerata", organizzando nel 1937, a Monaco, un'esposizione pubblica per condannarla e deriderla e, contemporaneamente un'esposizione per esaltare la "pura arte ariana". In quei giorni cominciò la razzia, nei musei dei territori occupati e nelle case dei collezionisti e ebrei, di capolavori destinati a occupare gli spazi di quello che Hitler immaginava come il Louvre di Linz, rimasto poi solo sulla carta e a Carinhall, la residenza privata di Goering, l'altro grande protagonista del saccheggio dell'Europa. Il documentario raccoglie testimonianze dirette legate a storie che prendono il via dalle grandi mostre che a distanza di 80 anni, nel 2017, fanno il punto sull'arte trafugata, tra protagonisti di quegli anni, e ultime restituzioni. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Raffaello - Il Principe delle arti in 3D
EVENTI
La prima trasposizione cinematografica mai realizzata su Raffaello Sanzio, uno degli artisti più celebri al mondo. Eventi - , 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Luca Viotto. Da vedere 2017 ❯ Con Flavio Parenti, Angela Curri, Enrico Lo Verso, Marco Cocci, Niseem Onorato, Antonio Natali, Antonio Paolucci, Vincenzo Farinella. Uscita lunedì 3 aprile 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Nexo Digital.

Arriverà il 17 dicembre in TV, su SKY Cinema Uno e su SKY Arte HD, il progetto firmato da SKY in collaborazione con i Musei Vaticani, dedicato a uno degli artisti più famosi di sempre. Recensione ❯

Pochi personaggi nella storia dell'arte hanno una parabola di vita tanto intensa e ricca di suggestioni quanto Raffaello Sanzio. Muore a soli 37 anni eppure riesce a lasciare un segno indelebile nella storia dell'arte. In un equilibrato dialogo tra ricostruzioni storiche e digressione artistica il film ripercorre i momenti più significativi dell'esistenza di Raffaello. Gli interventi appassionati ed autorevoli di grandi storici dell'arte, Antonio Paolucci, Vincenzo Farinella e Antonio Natali, arricchiscono il racconto sulla vita e le opere dell'artista. 20 location e oltre 40 opere, tra le più celebri e rappresentative della produzione raffaellesca. Continua »

GUARDA IL TRAILER
L'uomo che rubò Banksy
EVENTI
Lo sguardo palestinese su un'arte di strada di matrice occidentale. Eventi - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Marco Proserpio.  Con Iggy Pop, Carlo McCormick. Uscita martedì 11 dicembre 2018. Distribuzione Nexo Digital.

La storia dello sguardo palestinese su un'arte di strada di matrice occidentale.

Questa è la storia dello sguardo palestinese su un'arte di strada di matrice occidentale e sui messaggi che la street art veicola sul muro che separa Israele dalla Striscia di Gaza, ma è anche, al tempo stesso, il racconto della nascita di un mercato parallelo, tanto illegale quanto spettacolare, di opere di street art prelevate dalla strada senza il consenso degli artisti. Sono passati sette anni da allora e l'asta per quel pezzo di muro non si è ancora conclusa: per oltre centomila dollari una tonnellata di muro di uno degli artisti più celebri è stata trasferita in Scandinavia e ora pensa a volare oltreoceano.

GUARDA IL TRAILER
Le Ninfee di Monet - Un Incantesimo di Acqua e Luce
EVENTI
Il simbolo della Francia alle porte della guerra. Eventi - Francia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Gianni Troilo.  Uscita lunedì 26 novembre 2018. Distribuzione Nexo Digital.

La storia dietro il celebre dipinto delle Ninfee.

Quando l'ex Primo Ministro Francese George Clemenceau si reca a Giverny, trova parecchie tele accatastate nella cantina della ricca abitazione in cui è ospite. Numerose rappresentano fiori esotici, presentati per la prima volta all'Esposizione Universale di Parigi del 1889. Il giardino, lo stagno, le tele che rendono unica tra tutte quella casa sono opere sue: di Claude Monet, il padre dell'Impressionismo. E quei fiori dai petali carnosi, che galleggiano sulla superficie dell'acqua ed estendono le proprie radici nelle acque paludose, sono nénuphar, ma per Monet saranno sempre e soltanto Nymphéas, Ninfee.

GUARDA IL TRAILER
Coldplay: A Head Full of Dreams
EVENTI
La storia di un'ascesa senza freni, dalle spavalde profezie delle origini alla realtà di anomale rockstar. Eventi - Gran Bretagna, 2018. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mat Whitecross.  Con Chris Martin, Guy Berryman, Will Champion, Jonny Buckland. Uscita mercoledì 14 novembre 2018. Distribuzione Nexo Digital.

Due decenni di musica e sogni per i Coldplay, vent'anni di prove e concerti i cui i momenti salienti sono custoditi in un archivio inedito. Materiale prezioso che racconta episodi della storia della band di fama mondiale cui si sommano le riprese girate durante il tour A Head Full of Dreams, il terzo più grande di tutti i tempi che ha incantato e fatto e cantare oltre 5,5 milioni di fan negli stadi di tutto il mondo. Questi i contenuti esplosivi del nuovo film annunciato dalla band, a cui il glorioso tour ha dato il nome: A Head Full of Dreams, che spalanca le porte sui loro 20 anni di storia ricca di colori e sfumature. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Klimt & Schiele - Eros e Psiche
EVENTI
Erotismo, sensualità, psiche e guerra: un progresso culturale che ci ha portati nel nuovo millennio. Eventi - Italia, 2018. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Michele Mally. Da vedere 2018 ❯ Con Lorenzo Richelmy. Uscita lunedì 22 ottobre 2018. Distribuzione Nexo Digital.

Un viaggio nella Vienna di Klimt e Schiele attraverso le opere dell'Albertina, del Belvedere, del Kunsthistorisches, del Leopold, del Freud e del Wien Museum. Recensione ❯

1918. Mentre i boati della prima guerra mondiale si vanno spegnendo, a Vienna, nel cuore della Mitteleuropa, un'epoca dorata è ormai al tramonto. L'impero austro-ungarico comincia a disgregarsi. È il 31 ottobre. Quella notte, nel letto della sua casa, muore Egon Schiele, una delle 20 milioni di vittime causate dall'influenza spagnola. Se ne va guardando in faccia il male invisibile, come solo lui sa fare: dipingendolo. Ha 28 anni. Solo pochi mesi prima, il salone principale del palazzo della Secessione si era aperto alle sue opere: 19 oli e 29 disegni. La sua unica mostra di successo, celebrazione di una pittura che rappresenta le inquietudini e i desideri dell'uomo. Qualche mese prima era morto il suo maestro e amico Gustav Klimt, che dall'inizio del secolo aveva rivoluzionato il sentimento dell'arte, fondando un nuovo gruppo: la Secessione viennese. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Imagine
EVENTI
Il diario personale, surreale, intimo e caleidoscopico, di Yoko Ono e John Lennon. Eventi - Gran Bretagna, 1972. Durata 83 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Steve Gebhardt, John Lennon, Yoko Ono. Da vedere 1972 ❯ Con John Lennon, Yoko Ono, Daniel Richter, Fred Astaire, Dick Cavett, George Harrison, Jack Palance, Andy Warhol. Uscita lunedì 8 ottobre 2018. Distribuzione Nexo Digital.

La colonna sonora del film vanta tutti i brani dell'album Imagine di John Lennon e due brani tratti da Fly di Yoko Ono, Mrs. Lennon e Don't Count the Waves. Recensione ❯

Immaginate un film surreale che unisce momenti di fiction a scene reali riprese da un giorno qualunque nella mistica, visionaria, psichedelica vita di John Lennon e Yoko Ono. Mischiatele alle meravigliose e immortali musiche dello storico album Imagine di John Lennon. In occasione delle celebrazioni mondiali del compleanno di John Lennon, nato il 9 ottobre 1940, per la prima volta sul grande schermo sarà possibile godere di Imagine, l'irresistibile film, restaurato ed interamente rimasterizzato agli Abbey Road Studios in Dolby Atmos. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film eventi dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film eventi oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film eventi dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati