Film horror

Elenco di tutti i film horror dal 1895 ad oggi: 3.017 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Suspiria
HORROR
MYMONETRO: 2,84
CONSIGLIATO SÌ
Guadagnino omaggia Argento con un film personale, riflessivo, originale nello stile visivo e coraggioso nella messa in scena. Horror - USA, Italia, 2018. Durata 152 Min.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA 3,33
PUBBLICO 2,93
Un film di Luca Guadagnino.  Con Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Lutz Ebersdorf, Jessica Harper, Chloë Grace Moretz, Sylvie Testud, Angela Winkler. Uscita martedì 1 gennaio 2019. Oggi in 29 cinema ❯ distribuzione Videa.

In una prestigiosa scuola di danza di Berlino arriva una giovane americana, Susie Bannion, per un'audizione. Il legame con la coreografa della scuola diventa sempre più stretto e va al di là della danza. Recensione ❯

La giovane danzatrice americana Susie Bannion arriva nel 1977 a Berlino per un'audizione presso la compagnia di danza Helena Markos nota in tutto il mondo. Riesce così ad attrarre l'attenzione della famosa coreografa Madame Blanc grazie al suo talento. Quando conquista il ruolo di prima ballerina Olga, che lo era stata fino a quel momento, accusa le dirigenti di essere delle streghe. Man mano che le prove si intensificano per l'avvicinarsi della rappresentazione Susie e Madame Blanc sviluppano un legame sempre più stretto che va al di là della danza. Nel frattempo un anziano psicoterapeuta cerca di scoprire i lati oscuri della compagnia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La casa delle bambole - Ghostland
HORROR
MYMONETRO: 2,70
CONSIGLIATO SÌ
Un avvincente incubo macabro nel quale è difficile cogliere ciò che è vero e ciò che non lo è. Horror - Francia, Canada, 2018. Durata 91 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO 2,59
Un film di Pascal Laugier.  Con Crystal Reed, Taylor Hickson, Rob Archer, Emilia Jones, Adam Hurtig, Anastasia Phillips, Mylene Farmer, Alicia Johnston. Uscita giovedì 6 dicembre 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Koch Media.

Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Recensione ❯

Beth è una ragazza con la passione per Lovecraft e i racconti dell'orrore, che ama anche scrivere. La sorella maggiore Vera non apprezza molto queste sue inclinazioni, mentre la mamma la incoraggia. I tre si trasferiscono nella isolata e spettrale casa della defunta zia Clarissa ("Sembra la casa di Rob Zombie" commenta Vera, che non apprezza). Nella casa ci sono parecchie bambole, di cui l'anziana signora faceva collezione. Beth, turbata, ha le sue prime mestruazioni, mentre Vera è insofferente delle attenzioni che la mamma riserva alla sorella. Un furgone dei gelati li ha però seguiti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
A Quiet Place - Un Posto Tranquillo
HORROR
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Krasinski regista offre una prova di maturità con una storia di famiglia in chiave horror che sfrutta il silenzio per fare più rumore. Horror - USA, 2018. Durata 95 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di John Krasinski. Da vedere 2018 ❯ Con Emily Blunt, John Krasinski, Millicent Simmonds, Noah Jupe, Cade Woodward, Evangelina Cavoli, Ezekiel Cavoli, Doris McCarthy. Uscita giovedì 5 aprile 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione 20th Century Fox.

Una famiglia è costretta al silenzio per non essere scoperta da una presenza sovrannaturale che vigila sulla loro fattoria. Recensione ❯

Gli Abbott e i loro tre figli camminano scalzi dentro un supermercato abbandonato e lungo la via del ritorno a casa, lontano dalla città. Sono rimasti in pochi nella loro zona e devono stare attenti a non fare alcun rumore, o le terribili creature che hanno invaso il nostro pianeta li individueranno in un attimo e per loro sarà la fine. Per 472 giorni, gli Abbott sopravvivono, sfruttando il linguaggio dei segni che conoscono bene, perché la figlia maggiore è sordomuta. Ma un altro figlio è in arrivo e non fare rumore diventa sempre più difficile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Suspiria
HORROR
MYMONETRO: 3,55
CONSIGLIATO SÌ
Argento trova la misura esatta della propria equazione filmica in un perfetto equilibrio di incubo visionario e racconto simbolico. Horror - Italia, 1977. Durata 97 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,10
Un film di Dario Argento. Da vedere 1977 ❯ Con Flavio Bucci, Alida Valli, Stefania Casini, Jessica Harper, Miguel Bosè, Barbara Magnolfi, Rudolf Schundler, Fulvio Mingozzi. Uscita lunedì 30 gennaio 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione QMI.

Una ragazza americana si trasferisce in una scuola di danza tedesca. Qui avvengono strani fenomeni e morti tanto inspiegabili quanto orrende. Recensione ❯

Desiderosa di perfezionarsi, Suzy, una giovane americana, vola in Germania, all'Accademia di Friburgo, la più famosa scuola europea di danza. Vi arriva in una tempestosa notte di tregenda e scorge una ragazza che ne fugge. Poi suona invano al campanello dell'Accademia: non la fanno entrare. Così deve riprendere il suo taxi e andarsene altrove per la notte. Intanto, la fuggitiva, Pat, trova rifugio da un'amica, ma è ossessionata da qualcosa che non vuole spiegare. Una mano sconosciu Continua »

GUARDA IL TRAILER
Van Helsing
HORROR
MYMONETRO: 2,85
CONSIGLIATO SÌ
Megaproduzione hollywoodiana che avrebbe potuto sfruttare meglio l'affascinante figura del protagonista. Horror - USA, 2004. Durata 145 Min.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,45
Un film di Stephen Sommers.  Con Hugh Jackman, Kate Beckinsale, Richard Roxburgh, David Wenham, Shuler Hensley, Elena Anaya, Will Kemp, Kevin J. O'Connor. .

Horror, fantasy e azione: una ricetta semplice ma dal successo assicurato, quando lo chef è l'abile Stephen Sommers e a dirigere le danze c'è Logan-Hugh Jackman. Che la festa abbia inizio, dunque! Recensione ❯

Tutti presenti all'appello? Vediamo...Lupo, Frankie e Dracula ci sono. Manca Carletto (però ci alzano la mano anche Dr.Jekill e Mr Hide, arrivati precisi-precisi dalla Lega degli straordinari gentiluomini), ma come principe dei mostri va bene anche Hugh Jackman, che incarna un personaggio cucitogli su misura e che si propone come nuova icona possibile per sequel e trilogie assortite:Van Helsing, eroe privo di memoria (come Wolverine), che si aggira per l'Europa della fine del 1800 al soldo del Vaticano sulle tracce del conte Dracula, e delle sue tre mogli, una più assatanata dell'altra (in tutti i sensi...). Continua »

GUARDA IL TRAILER
Underworld
HORROR
MYMONETRO: 2,44
CONSIGLIATO NÌ
A mezza strada tra Blade e Il corvo, un film per gli appassionati del genere. Horror - USA, Germania, Gran Bretagna, Ungheria, 2003. Durata 121 Min.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,88
Un film di Len Wiseman.  Con Kate Beckinsale, Scott Speedman, Bill Nighy, Michael Sheen, Shane Brolly, Sophia Myles, Wesley Snipes. .

Atmosfere dark firmate Wiseman per questo "crossover" horror: vampiri e licantropi stringono infatti un patto scellerato, e tocca alla vampira Selene tentare di sventarlo, anche a costo di rinnegare il proprio capo... Recensione ❯

La vampira Selene ha una missione: distruggere i licantropi. Scopre però che c'è un accordo segreto tra il capo dei vampiri Kraven e quello dei licantropi Lucian che coinvolge un essere umano, Michael. Per neutralizzare il piano Selene risveglia il nobile vampiro Viktor. Continua »

GUARDA IL TRAILER
THE CALL - NON RISPONDERE
un film di
Takashi Miike
2003
HORROR
MYMONETRO: 2,25
CONSIGLIATO NÌ
Ancora un incubo tecnologico dal Giappone: stavolta tocca al telefonino. Horror - Giappone, 2003. Durata 112 Min.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,25
Un film di Takashi Miike.  Con Kazue Fukiishi, Atsushi Ida, Renji Ishibashi, Goro Kishitani, Matsushige Yutaka, Anna Nagata, Kou Shibasaki. .

L'ultima opera di Takashi Mike si permette di terrorizzare gli spettatori con lo strumento che abbiamo in tasca durante la giornata e che mettiamo anche sotto il cuscino. Il telefono cellulare. Recensione ❯

Negli ultimi anni il cinema giapponese ha prodotto inquietanti film horror di ottima fattura, superando gli stereotipi dei modelli statunitensi, vincolati, irrimediabilmente affetti dalla sindrome da "venerdì 13" (universitari serial killer e altre amenità di questo genere). L'ultima opera di Takashi Mike si permette perfino di terrorizzare gli spettatori con lo strumento che abbiamo in tasca durante la giornata e che mettiamo anche sotto il cuscino. Il telefono cellulare. Una musichetta ossessionante, messaggi provenienti dallo stesso telefonino, annunciano la morte di chi lo possiede o di un amico, entro qualche giorno. Continua »

GUARDA IL TRAILER
PHONE
un film di
Ahn Byeong-ki
2003
HORROR
MYMONETRO: 2,64
CONSIGLIATO NÌ
La paura corre sul filo... del telefono.. Horror - Corea del sud, 2003. Durata 100 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,79
Un film di Ahn Byeong-ki.  Con Ha Ji-won, Kim Yu-mi, Choi Woo-jae, Choi Ji-yeon, Eun Seo-woo. .

Phone è il primo film coreano interamente finanziato da Hollywood, per la precisione da Disney: niente di strano, se non fosse che Phone è un horror! Sulla scia del recente successo di The ring. Recensione ❯

Ji-won è una brillante giornalista single. Poiché continua a subire minacce telefoniche, decide di trasferirsi e di cambiare numero di cellulare. Non sa che quella decisione la porterà dritta in incubo. Da allora, infatti, incomincia a ricevere misteriose telefonate: dall'altro capo del telefono provengono soltanto urla e strazianti lamenti. Quando a rispondere al cellulare di Ji-won è la figlia di una sua cara amica, il mistero si infittisce. La bambina incomincia a comportarsi in maniera incomprensibile, dando segni di crescente squilibrio. Minacciata e spaventata, la giornalista inizia ad indagare sugli strani fenomeni ed arriva a scoprire che tutti i precedenti possessori del suo attuale numero di telefono sono morti in circostanze sospette. Ora, Ji-won ha un unico obiettivo: fermare la catena di morte e delirio prima che giunga il suo turno. Continua »

Tutti i Film horror dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film horror oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film horror dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati