Calendario film uscita dicembre 2018 genere commedia

Calendario dei 12 film in uscita a dicembre 2018 al cinema, nella settimana n. 50. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

La Donna Elettrica
giovedì 13 dicembre
MYMONETRO: 3,91
ASSOLUTAMENTE SÌ
Piccola anticommedia della contemporaneità, in cui la rilevanza del tema si fa strada senza urlare, con tono leggero e gusto visivo. Commedia - Francia, Islanda, Ucraina, 2018. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,55
PUBBLICO 4,67
Un film di Benedikt Erlingsson. Da vedere 2018 ❯ Con Halldóra Geirharðsdóttir, Jóhann Sigurðarson, Davíð Þór Jónsson, Magnu´s Trygvason Eliasen, O´mar Guðjo´nsson, Juan Camillo Roman Estrada, Jörundur Ragnarsson. Uscita giovedì 13 dicembre 2018. Oggi in 21 cinema ❯ distribuzione Teodora Film.

Una donna lotta contro un'industria locale che sta compromettendo la vita degli abitanti. Ma l'arrivo di un bimbo orfano metterà in discussione tutte le sue battaglie. Recensione ❯

Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna", Halla è infatti un'appassionata ambientalista che ha ingaggiato una guerra solitaria contro l'industria dell'alluminio che sta cercando di espandersi nella sua Islanda. Con le sue azioni che diventano sempre più audaci e con il negoziato tra il governo islandese e la multinazionale cinese dell'alluminio rimandato, Halla è costretta a rivedere le sue priorità quando le comunicano che è stata accettata la sua richiesta di adozione. In Ucraina c'è una piccola bambina che l'aspetta ma Halla vuole prima mettere a segno il suo ultimo attacco Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il Testimone Invisibile
giovedì 13 dicembre
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Un thriller solido che gioca bene con il genere e riserva più di una sorpresa. Thriller - Italia, 2018. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,69
PUBBLICO 3,30
Un film di Stefano Mordini. Da vedere 2018 ❯ Con Riccardo Scamarcio, Miriam Leone, Fabrizio Bentivoglio, Maria Paiato, Sara Cardinaletti, Nicola Pannelli, Sergio Romano, Paola Sambo. Uscita giovedì 13 dicembre 2018. Oggi in 13 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Un giovane imprenditore viene accusato dell'omicidio della sua sua amante. Con l'aiuto di una famosa penalista dovrà cercare di difendersi dalle accuse. Recensione ❯

Adriano Doria è "l'imprenditore dell'anno" nella nuova Milano da bere. Guida una BMW, porta al polso un Rolex vistoso, ha una moglie e una figlia adorabili e un'amante bella come Miss Italia. Ma ora si trova agli arresti domiciliari, accusato di aver ucciso l'amante Laura, nonostante si dichiari del tutto innocente. Per salvarsi dalla galera la sua unica speranza è Virginia Ferrara, avvocatessa penalista di gran fama. Virginia però vuole che Adriano le racconti per filo e per segno (perché "la plausibilità è nei dettagli") tutta la verità e nient'altro che la verità, in quello che pare, a tutti gli effetti, un interrogatorio. Ma stabilire la verità non sarà facile, e ci vorrà tutta l'abilità dell'avvocatessa per trovare il bandolo della matassa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Lontano da qui
giovedì 13 dicembre
MYMONETRO: 3,69
CONSIGLIATO SÌ
Una storia di speranza e disperazione, svolta in crescendo, capace di parlare di poesia (e della sua assenza) nella vita moderna. Drammatico - USA, 2018. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,44
PUBBLICO 3,64
Un film di Sara Colangelo. Da vedere 2018 ❯ Con Maggie Gyllenhaal, Parker Sevak, Gael García Bernal, Anna Baryshnikov, Rosa Salazar, Michael Chernus, Ato Blankson-Wood, Libya Pugh. Uscita giovedì 13 dicembre 2018. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Officine Ubu.

Una maestra d'asilo decide di proteggere il talento di un suo giovane alunno dall'indifferenza che lo circonda. Recensione ❯

Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé molto dotata, ma sa riconoscere il talento altrui e rimane folgorata da quello di un bambino dell'asilo, Jimmy, che ogni tanto cammina avanti e indietro come in trance recitando poesie impressionanti. Lisa decide di proteggerlo da una società indifferente al suo talento e fa il possibile per educarlo, spingendosi però molto oltre i limiti della sua professione a intraprendendo quasi una crociata personale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Un piccolo favore
giovedì 13 dicembre
MYMONETRO: 2,67
CONSIGLIATO NÌ
Comedy-thriller di continui e sempre più improbabili colpi di scena. Si divora con gusto e non resta nulla. Commedia - USA, 2018. Durata 116 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO 2,51
Un film di Paul Feig.  Con Anna Kendrick, Blake Lively, Henry Golding, Andrew Rannells, Linda Cardellini, Jean Smart, Ian Ho, Aparna Nancherla. Uscita giovedì 13 dicembre 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Quando scompare la sua migliore amica Emily, per la blogger Stephanie comincia un periodo pieno di intrighi. Recensione ❯

"Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola?" È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione e ingenua per natura, Stephanie si lascia irretire a tal punto dal mistero di Emily, dalla preoccupazione per suo figlio, e anche dal fascino di suo marito, da mettersi ad indagare in prima persona. Quello che troverà è un mistero che ne contiene un altro e via dicendo, fino a ribaltare i ruoli e le etichette di ogni personaggio coinvolto nella vicenda. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Conversazioni Atomiche
giovedì 13 dicembre
MYMONETRO: 2,84
CONSIGLIATO SÌ
Curiosità e competenza: un percorso di ricerca in cui si percepisce chiaramente la passione per la scienza. Documentario - Italia, 2018. Durata 84 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,67
PUBBLICO N.D.
Un film di Felice Farina.  Uscita giovedì 13 dicembre 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Cinecittà Luce.

Una commedia scientifica d'autore: un road movie alla ricerca della fisica contemporanea. Recensione ❯

Dall'acceleratore di particelle di Frascati dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare al Laboratorio nazionale del Gran Sasso, dall'Interferometro Virgo dell'Osservatorio Astronomico di Campo Imperatore, Felice Farina si addentra nei laboratori di ricerca per "raccontare la quotidianità di chi ha scelto di dedicare la propria vita a fare domande". In un road movie che intreccia commedia, situazioni da buddy movie, dialoghi appassionati, divagazione storica e sconfinamenti che aprono al mistero del non ancora conosciuto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Macchine mortali
giovedì 13 dicembre
MYMONETRO: 2,33
CONSIGLIATO NÌ
Una sorta di Star Wars in chiave steampunk. Il risultato è spettacolare, ma troppo freddo. Fantasy - Nuova Zelanda, USA, 2018. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,00
PUBBLICO 2,50
Un film di Christian Rivers.  Con Hugo Weaving, Hera Hilmar, Robert Sheehan, Jihae, Ronan Raftery, Leila George, Patrick Malahide, Stephen Lang. Uscita giovedì 13 dicembre 2018. Distribuzione Universal Pictures.

Un giovane vive in un mondo dallo scenario apocalittico. Salverà una persona ma le conseguenze saranno drammatiche. Recensione ❯

Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, ridefinendone addirittura la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni, che ha lasciato l'Inghilterra in cerca di prede europee. Qui vive Tom, che ha trovato diversi reperti di tecnologie militari del passato e le ha nascoste, ma non resiste a mostrarle alla bella Katherine, ignaro che anche Bevis assiste al suo segreto. Il tutto mentre Londra cattura una cittadina più piccola, dove vive Hester Shaw, che intende vendicarsi per la morte di sua madre di uno dei potenti della metropoli, Thaddeus Valentine. Il fallimento del suo attentato fa esiliare lei e Tom, costringendoli a sopravvivere tra varie città, finché non incontrano Anna Fang e il suo velivolo: il Jenny Haniver. Continua »


MACCHINE MORTALI disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€15,99 €19,99
GUARDA IL TRAILER
L'uomo che rubò Banksy
martedì 11 dicembre
Una riflessione su diritto d'autore e sensi della street art, inseguendo una controversa opera del writer in Palestina . Eventi - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marco Proserpio.  Con Iggy Pop, Carlo McCormick, Walid Zawahrah, Mikael Cawanati, Stephen Keszler, Slimane Mansour, Wisam Salsaa, Paolo Buggiani. Uscita martedì 11 dicembre 2018. Distribuzione Nexo Digital.

La storia dello sguardo palestinese su un'arte di strada di matrice occidentale. Recensione ❯

Questa è la storia dello sguardo palestinese su un'arte di strada di matrice occidentale e sui messaggi che la street art veicola sul muro che separa Israele dalla Striscia di Gaza, ma è anche, al tempo stesso, il racconto della nascita di un mercato parallelo, tanto illegale quanto spettacolare, di opere di street art prelevate dalla strada senza il consenso degli artisti. Sono passati sette anni da allora e l'asta per quel pezzo di muro non si è ancora conclusa: per oltre centomila dollari una tonnellata di muro di uno degli artisti più celebri è stata trasferita in Scandinavia e ora pensa a volare oltreoceano. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Calcutta - Tutti in Piedi
lunedì 10 dicembre
L'universo ruspante di Calcutta, illustrato per la generazione Youtube, con grafica naif e finestre pop up. Musicale - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Giorgio Testi.  Uscita lunedì 10 dicembre 2018. Distribuzione Lucky Red.

Un vero e proprio viaggio intimo all'interno del mondo artistico e privato di Calcutta, fatto di canzoni, amicizie, ricordi, collaborazioni Recensione ❯

Calcutta, al secolo Edoardo D'Erme, classe 1989, è stato il primo artista indipendente italiano ad organizzare un live in uno stadio, il Francioni della sua città natale Latina, e soprattutto in un luogo "sacro" per la musica mondiale: l'Arena di Verona. In maniera quantomeno bizzarra rispetto alle regole del music business, sono stati questi gli unici due concerti estivi a sostegno dell'uscita di Evergreen, terzo album che ha riconfermato Calcutta come musicista unico nel suo genere. Un disco che pur essendo musicalmente diverso dal caso discografico Mainstream, ha mantenuto le peculiarità che hanno conquistato i cuori di migliaia di ascoltatori italiani, facendoli definitivamente innamorare. Continua »

TROVASTREAMING
CALCUTTA - TUTTI IN PIEDI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di dicembre 2018 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film in uscita a dicembre 2018 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film in uscita a dicembre 2018
Calendario dei film in uscita a dicembre 2018 divisi per settimana:
Calendario dei film in uscita a dicembre 2018 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2018 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati