Calendario film uscita novembre 2018 genere documentario

Calendario dei 12 film documentario in uscita a novembre 2018 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

I Villani
mercoledì 14 novembre
Un'opera originale che mostra vite, sacrifici e soddisfazioni di chi ha scelto di produrre alimenti sani e genuini . Documentario - Italia, 2018. Durata 83 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Daniele De Michele.  Uscita mercoledì 14 novembre 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione ZaLab.

Otto personaggi che portano avanti la loro battaglia quotidiana per rimanere ancorati alla cucina italiana e non cedere alla "globalizzazione" culinaria. Recensione ❯

"La cucina popolare italiana, amata e imitata in tutto il mondo, sta morendo. Ma in tanti provano a salvarla. Il film racconta il mio incontro con otto personaggi, uomini e donne di ogni età, che nel loro fare quotidiano rappresentano la sintesi delle infinite resistenze e reticenze a adottare un modello gastronomico e culturale uguale in tutto il mondo. Quattro generazioni a confronto, per poter verificare se la cucina italiana sia ancora un patrimonio vivo, se il passaggio di informazioni tra generazioni esiste ancora, se la tradizione così come l'abbiamo ereditata si salverà o scomparirà". Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il Sindaco - Italian Politics 4 Dummies
lunedì 26 novembre
Un lungo servizio de 'Le Iene' sulla trasparenza in politica, minato dall'ambiguità di metodo e contenuto. Documentario - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Davide Parenti, Claudio Canepari.  Uscita lunedì 26 novembre 2018. Distribuzione Medusa.

Una storia vera accaduta nel Sud Italia nel 2017. Recensione ❯

La campagna elettorale di Ismaele La Vardera, candidato sostenuto da Matteo Salvini alle comunali di Palermo del 2017, raccontata attraverso le immagini "rubate" degli incontri privati sostenuti dallo stesso La Vardera con politici, faccendieri e personaggi più o meno opachi della scena palermitana. Intorno al candidato ventenne si concentrano molti interessi: quelli di chi vorrebbe riscattarsi agli occhi dell'elettorato meridionale, quelli di chi cerca il voto dei giovani e quelli di chi, sostenendo "il nuovo", desidera in realtà che tutto rimanga come è sempre stato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Conversazione su Tiresia - Di e con Andrea Camilleri
lunedì 5 novembre
Un racconto mitico pensato, scritto, narrato ma soprattutto vissuto da un Maestro assoluto della narrazione. Documentario - Italia, 2018. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Roberto Andò. Da vedere 2018 ❯ Con Andrea Camilleri. Uscita lunedì 5 novembre 2018. Distribuzione Nexo Digital.

La registrazione dello spettacolo del celebre scrittore a Siracusa. Recensione ❯

«Chiamatemi Tiresia!». Si apre così Conversazione su Tiresia, lo spettacolo scritto e interpretato da Andrea Camilleri e prodotto da Carlo degli Esposti per Palomar, andato in scena al Teatro Greco di Siracusa lo scorso 11 giugno 2018 di fronte a 4mila spettatori nell'ambito delle rappresentazioni classiche realizzate dall'Istituto Nazionale del Dramma Antico. Un racconto mitico, pensato, scritto e narrato da Andrea Camilleri che "cunta" la storia dell'indovino cieco, le cui vicende attraverso i secoli si intrecciano a quelle dello stesso scrittore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Bernini
lunedì 12 novembre
MYMONETRO: 2,80
CONSIGLIATO SÌ
Un film che omaggia Bernini attraverso la potenza delle immagini: la perfezione non può essere spiegata. Documentario - Italia, 2018. Durata 87 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,60
Un film di Francesco Invernizzi.  Con Anna Coliva, Luigi Ficacci, Andrea Bacchi. Uscita lunedì 12 novembre 2018. Distribuzione Magnitudo con Chili.

L'analisi della selezione del maestro in esposizione alla Villa Borghese di Roma. Recensione ❯

La selezione di oltre 60 capolavori in esposizione alla Villa Borghese di Roma è stata definita dagli esperti di arte come il ritorno a casa di Bernini. A cinque secoli dalla nascita dei maestosi gruppi scultorei dell'artista, attraverso riprese inedite ed esclusive, i protagonisti di questa grande Mostra raccontano ed analizzano i dettagli delle opere giunte dai più prestigiosi musei del mondo per questa straordinaria occasione. Continua »


BERNINI disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99 €17,99
GUARDA IL TRAILER
Almost Nothing - Cern: La scoperta del futuro
domenica 18 novembre
Il ritratto di una città ideale, sperimentale, democratica, e di una comunità urbana in perenne costruzione e ricostruzione. Documentario - Belgio, Francia, Italia, 2018. Durata 74 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Anna de Manincor, Zimmer Frei.  Uscita domenica 18 novembre 2018. Distribuzione I Wonder Pictures.

Le grandi scoperte scientifiche senza dimenticare che, in fondo, siamo "quasi niente": puntini invisibili e lontani dispersi nell'immensità dell'universo. Recensione ❯

Nel palazzo della conoscenza non ci sono molte risposte. Tante sono invece le domande e le ammissioni di ignoranza. Se non fosse così, se non ci fosse un così vasto bisogno di ricercare, scoprire e capire ciò che ancora non conosciamo, non avrebbe senso alcuno l'esistenza del CERN, l'organizzazione europea per la ricerca nucleare, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle. Continua »

GUARDA IL TRAILER
#Ops - L'Evento
giovedì 1 novembre
Elisa Maino, la star di Musical-ly il social dei teen. Documentario - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.
Un film di Federico Allocca, Gabriele Ciances, Andrea Sestu.  Uscita giovedì 1 novembre 2018. Distribuzione Notorious Pictures.

Elisa Maino è la giovanissima star di Musical-ly che in soli due anni si è affermata come idolo delle teen italiane.

Elisa Maino è una giovanissima star di Musical-ly. In soli due anni si è affermata come idolo delle teen italiane arrivando a 4 milioni e mezzo di fan sui social e a scrivere un libro, il romanzo "#Ops" che in sole 6 settimane dall'uscita aveva già venduto 50.000 copie scalando la top ten dei libri più venduti. L'evento sarà l'occasione per conoscere la vera Elisa Maino, le sue passioni, i suoi segreti e la relazione con il pubblico che la segue soprattutto offline come durante il tour di presentazione del libro quando intere piazze italiane sono state inondate da ragazzine adoranti.

GUARDA IL TRAILER
The Dawn Wall
mercoledì 21 novembre
Il Dawn Wall: la roccia che nessuno ha mai osato scalare. Documentario - Austria, 2017. Durata 100 Minuti.

Il leggendario scalatore Tommy Caldwell cerca di realizzare la sua impresa scalando 3000 piedi di una roccia dello Yosemite National Park, il Dawn Wall di El Capitan.

Nel gennaio 2015, gli scalatori americani Tommy Caldwell e Kevin Jorgeson hanno affascinato il mondo con il loro obiettivo di scalare il Dawn Wall, una roccia apparentemente non scalabile da 3.000 piedi nello Yosemite National Park, in California. La coppia è vissuta sulla scogliera verticale per settimane, suscitando l'attenzione dei media a livello mondiale. Ma per Tommy Caldwell il Dawn Wall era molto più di una semplice scalata. È stato il culmine di una vita dedita a superare ostacoli. All'età di 22 anni, il prodigio dell'arrampicata fu preso in ostaggio dai ribelli in Kirghizistan. Poco dopo perse l'indice in un incidente, ma ha deciso di tornare più forte. Quando il suo matrimonio è finito in pezzi è sfuggito al dolore fissandosi lo straordinario obiettivo del free climbing sul Dawn Wall. Dominati da dedizione ma anche ossessione, Caldwell e il suo compagno Jorgeson hanno trascorso sei anni a progettare meticolosamente e praticare il loro percorso. Sul finale, con il mondo intero che li osserva, Caldwell si trova ad un bivio: abbandonare il suo partner per realizzare finalmente il suo sogno oppure rischiare il proprio successo per amore della loro amicizia?

TROVASTREAMING
THE DAWN WALL
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Vinilici
martedì 20 novembre
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Collezionismo di dischi: non è una moda ma un’ossessione amorosa. Contributi eterogenei, focus partenopeo . Documentario - Italia, 2018. Durata 70 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 5,00
Un film di Fulvio Iannucci.  Con Red Ronnie, Gianni Sibilla, Claudio Trotta, Renzo Arbore, Claudio Coccoluto, Elio e le Storie Tese, Massimo De Vita, Anita Pesce. Uscita martedì 20 novembre 2018. Distribuzione Mescalito Film.

A settanta anni esatti dalla nascita del disco in vinile, il docufilm vuole indagare sul ritrovato interesse per la musica su vinile in Italia. Recensione ❯

Uno spettro consistente di artisti, critici, collezionisti, tecnici e appassionati di musica risponde a sollecitazioni sul tema della rinascita - o meglio persistenza - del vinile nel consumo musicale. Dallo studio di registrazione alle collezioni private, da un laboratorio di stampa alla fiera del disco usato (il film nasce da un'idea di Nicola Iupparello, creatore appunto di "Discodays", raduno napoletano di patiti di "cere", che rientra nelle location), ogni luogo testimonia della superiorità, soprattutto emozionale, dell'analogico sul digitale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di novembre 2018 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film in uscita a novembre 2018 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film in uscita a novembre 2018
Calendario dei film in uscita a novembre 2018 divisi per settimana:
Calendario dei film in uscita a novembre 2018 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2018 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
menu
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati