Calendario film uscita settembre 2018 produzione francia

Calendario dei 8 film francesi usciti a settembre 2018 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Tutti in piedi
giovedì 27 settembre
MYMONETRO: 3,21
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia romantica politicamente scorretta, che ironizza con garbo sulla disabilità, elude ogni insidia e trova infine la sua misura. Commedia - Francia, Belgio, 2018. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,42
Un film di Franck Dubosc. Da vedere 2018 ❯ Con Franck Dubosc, Alexandra Lamy, Elsa Zylberstein, Gérard Darmon, Caroline Anglade, Laurent Bateau, Claude Brasseur, François-Xavier Demaison. Uscita giovedì 27 settembre 2018. Oggi in 5 cinema ❯ distribuzione Vision Distribution.

Misogino ed egoista, Jocelyn si finge disabile per sedurre una giovane donna. Finché lei non gli presenta la sorella, realmente disabile. Recensione ❯

Jocelyn mente tutto il tempo, ci prova tutto il tempo. Con tutte. Bionde, rosse, brune, indigene, straniere, alte, piccine, il catalogo è infinito e disparato. Appassionato corridore e playboy con azienda florida e Porsche fiammante, Jocelyn incontra Florence, una violinista con l'hobby del tennis costretta sulla sedia a rotelle. Un concorso di circostanze, affatto nobili e a cui proprio non riesce a sottrarsi, lo spingono a sedurla fingendosi paraplegico. Ma il sentimento che insorge improvvisamente per la donna complica dannatamente le cose e rimanda (troppo) a lungo il momento della verità. Colta e sensibile, Florence gli servirà un rovescio, costringendolo all'errore e alla resa totale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Una storia senza nome
giovedì 20 settembre
MYMONETRO: 2,89
CONSIGLIATO SÌ
Affettuoso omaggio al cinema e alla sua capacità di reinventare la realtà. Un gioco molto scritto, di gusto rétro. Commedia - Italia, Francia, 2018. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,08
PUBBLICO 2,59
Un film di Roberto Andò.  Con Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Laura Morante, Jerzy Skolimowski, Antonio Catania, Gaetano Bruno, Marco Foschi, Martina Pensa. Uscita giovedì 20 settembre 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Il misterioso furto - realmente avvenuto a Palermo nel 1969 - di un celebre quadro di Caravaggio, La Natività. Recensione ❯

Valeria Tramonti (Ramazzotti) è la timida segretaria del produttore cinematografico Vitelli (Catania), vive ancora a pochi passi dalla madre (Morante) ed è innamorata dello sceneggiatore Pes (Gassmann), per il quale scrive, non accreditata, i soggetti di cui poi lui si prende il merito. A travolgere la sua riservata esistenza è l'incontro con Rak, un anziano sconosciuto (Carpentieri), personaggio misterioso e informatissimo, che le offre una storia irresistibile da trasformare in film, a patto che (anche stavolta) non sia lei a comparirne come autrice. Quella legata al furto della Natività, tela di Caravaggio sottratta dalla mafia nel 1969 dall'Oratorio di San Lorenzo a Palermo e mai ritrovata. E che la mafia di oggi non ha nessun interesse a divulgare. Peccato che tra i finanziatori del film ci sia Spatafora (Bruno), affiliato a Cosa nostra. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Mio figlio
giovedì 27 settembre
MYMONETRO: 2,65
CONSIGLIATO NÌ
Guillaume Canet regge sulle spalle un thriller alpino girato in sei giorni che materializza sogni e incubi di un genitore. Thriller - Francia, Belgio, 2017. Durata 84 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,79
PUBBLICO N.D.
Un film di Christian Carion.  Con Guillaume Canet, Mélanie Laurent, Olivier de Benoist, Antoine Hamel, Mohamed Brikat, Lino Papa, Christophe Rossignon, Pierre Desmaret. Uscita giovedì 27 settembre 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione No.Mad Entertainment.

Julien torna alla casa della ex moglie, sulle Alpi, richiamato dalla notizia della sparizione di suo figlio di sette anni. Mentre la polizia non ha appigli, l'uomo si mette da solo sulle tracce dei rapitori. Recensione ❯

Julien e Marie hanno divorziato da qualche tempo, e in questo pesa il fatto che lui fosse sempre lontano per lavoro e lei non potesse contare su di lui, né come marito né come padre di Mathys, che ora ha sette anni. La notizia della sparizione del bambino, durante la notte, dalla tenda dove dormiva insieme ai compagni di un campo invernale, richiama però immeditamente Julien sulle Alpi. E per ritrovare suo figlio, l'uomo si mostra disposto a tutto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Un figlio all'improvviso
giovedì 20 settembre
MYMONETRO: 2,88
CONSIGLIATO SÌ
Gag e situazioni sopra le righe per una pièce che diverte senza dimenticare la riflessione sociale. Commedia - Francia, 2017. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,75
PUBBLICO N.D.
Un film di Vincent Lobelle, Sébastien Thiery.  Con Christian Clavier, Catherine Frot, Sébastien Thiery, Pascale Arbillot, Eric Larkin, Albert Jeunehomme. Uscita giovedì 20 settembre 2018. Distribuzione Cinema.

Patrick si stabilisce dai Prioux dicendo ai genitori di voler far conoscere loro la fidanzata. C'è solo un problema: i due non hanno mai avuto un figlio... Recensione ❯

Andrè e Laurence sono una coppia di mezza età che non ha problemi economici e che si è adagiata in una routine quotidiana. Un giorno al supermercato Patrick, un uomo giovane affetto da sordità si avvicina ad André ritenendolo suo padre. Da quel momento la vita per la coppia cambia. Se Laurence non può essere la madre (è sempre stata sterile) ma vorrebbe esserlo André potrebbe essere il padre ma rifiuta assolutamente l'idea e ritiene che Patrick sia un truffatore. La coppia dovrà confrontarsi con delle situazioni fino ad allora impensabili. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Le fidèle
giovedì 6 settembre
MYMONETRO: 2,88
CONSIGLIATO SÌ
Un polar romantico in cui la velocità delle corse diventa una metafora efficace sullo scorrere del tempo. Noir - Belgio, Paesi Bassi, Francia, 2017. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,25
PUBBLICO N.D.
Un film di Michaël R. Roskam.  Con Matthias Schoenaerts, Adèle Exarchopoulos, Jean-Benoît Ugeux, Eric de Staercke, Nabil Missoumi, Thomas Coumans, Nathalie Van Tongelen, Fabien Magry. Uscita giovedì 6 settembre 2018. Distribuzione Movies Inspired.

Un noir ambientato in una Bruxelles dei primi anni '90, lacerata dai conflitti tra violente bande criminali avverse. Recensione ❯

Bénédicte, detta Bibi, è pilota di macchina da corsa. Quando Gino, detto Gigi, la incontra per caso, è amore a prima vista. Bibi ha una carriera e una famiglia, Gigi ha solo un grande segreto, che rischia di divorare entrambi. Fedeli al loro amore, i due andranno incontro ad un destino difficile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Separati ma non troppo
giovedì 13 settembre
Lellouche sfoggia il suo talento in una commedia riuscita a metà, godibile solo per spettatori non troppo esigenti. Commedia - Francia, 2017. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Dominique Farrugia.  Con Gilles Lellouche, Louise Bourgoin, Manu Payet, Marilou Berry, Julien Boisselier, Nicole Calfan, Adèle Castillon, Kolia Abiteboul. Uscita giovedì 13 settembre 2018. Distribuzione Europictures.

Delphine e Yvan: lei infermiera, lui senza posto fisso, due figli e sul punto di divorziare. Recensione ❯

Delphine e Yvan divorziano. Poiché la situazione economica di Yvan non gli permette di trovare una casa, si ricorda che, in realtà, è detentore del 20% della casa in cui vive ancora la ex-moglie. Torna, allora, a vivere sotto lo stesso tetto con Delphine, in quel 20% che gli spetta: sarà in questa situazione particolare (e, a tratti, assurda) che i due ex-coniugi si renderanno conto della bellezza dei piccoli momenti di felicità di questa convivenza forzata... Continua »

GUARDA IL TRAILER
Lola+Jeremy
giovedì 20 settembre
MYMONETRO: 3,08
CONSIGLIATO SÌ
Una storia d'amore e morte alla Gondry, con Gondry: se mi lasci, ti salvo. Commedia - Francia, Italia, 2017. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,67
PUBBLICO N.D.
Un film di July Hygreck. Da vedere 2017 ❯ Con Charlotte Gabris, Syrus Shahidi, Tom Hygreck, Laura Boujenah, Foëd Amara, Sylvain Quimène, Lionel Abelanski, Amaury de Crayencour. Uscita giovedì 20 settembre 2018. Distribuzione Sun Film Group.

Lola e Jeremy decidono di riprendere ogni momento della loro storia d'amore, per creare una sorta di video diario giornaliero, ma non tutto va come se lo sarebbero aspettati. Recensione ❯

Jeremy, 27 anni, è un graphic designer e con il suo amico Mathias gestisce l'agenzia Cercasi alibi disperatamente per creare finti alibi tramite fatture, ricevute e scontrini per i fidanzati fedifraghi. Lola, 25 anni, lavora in una fumetteria ed è appassionata di supereroi e dei film di Michel Gondry, in particolare di Se mi lasci ti cancello che non si stanca mai di rivedere. Lola e Jeremy decidono di riprendere ogni momento della loro storia d'amore, per creare una sorta di video-diario giornaliero da riguardare da lì a dieci anni. Lola, troppo curiosa, non resiste e si mette a guardarli subito da sola. Video dopo video, ne trova uno che non avrebbe dovuto vedere: Jeremy e i suoi amici stanno parlando proprio di lei, prim'ancora di conoscersi, e del progetto di Jeremy di girare un video diario da mostrare al padre in fin di vita in ospedale. Lola, delusa e ferita lascia Jeremy il cui solo scopo sarà, da quel momento, cercare di riconquistarla. Disperato pensa di mettere insieme un gruppo di strampalati supereroi, che rapiscono personaggi famosi. Il riscatto? Lola. E così le vie della periferia parigina si animano di una scalcagnata banda di eroi da fumetto, impegnati a organizzare impossibili e grotteschi rapimenti. Nel film tre piccoli camei, quello del regista Michel Gondry nella parte di se stesso, il batterista Manu Katché, per anni al fianco di Peter Gabriel e il rapper Youssoupha. Continua »

GUARDA IL TRAILER
A Voce Alta - La Forza della Parola
lunedì 17 settembre
MYMONETRO: 3,13
CONSIGLIATO SÌ
Il documentario propone un laboratorio di democrazia accessibile a tutti e sprona lo spettatore a rendersi parte attiva di un miglioramento possibile. Documentario - Francia, 2017. Durata 109 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA 3,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Stéphane de Freitas, Ladj Ly. Da vedere 2017 ❯ Con Souleila Mahiddin, Eddy Moniot, Bertrand Périer. Uscita lunedì 17 settembre 2018. Distribuzione Wanted.

All'Università di Saint-Denis ogni anno viene eletto il miglior oratore. Partecipano al concorso gli studenti di una classe multietnica. La forza della parola che cambia, con il potere delle idee, il mondo. Recensione ❯

Ogni anno, all'Università di Saint-Denis, a nord di Parigi, si svolge una gara di oratoria che premia il migliore partecipante del distretto. Gli studenti vengono da diversi contesti sociali e si formano con dei professionisti per imparare l'arte di parlare in pubblico. Il regista Stéphane de Freitas ha dato vita al progetto Eloquentia nel 2012, con lo scopo di aiutare i giovani dei sobborghi a credere in se stessi e a fare in modo di non trovarsi mai a disagio a causa del loro modo di parlare e delle etichette che porta inevitabilmente con sé. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di settembre 2018 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film usciti a settembre 2018 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti a settembre 2018
Calendario dei film usciti a settembre 2018 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti a settembre 2018 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2018 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati