Calendario film uscita settembre 2018 produzione usa

Calendario dei 16 film statunitensi usciti a settembre 2018 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Gli incredibili 2
mercoledì 19 settembre
MYMONETRO: 3,37
CONSIGLIATO SÌ
Sfumature relazionali, ritmo, ottime battute. La famiglia ideata da Brad Bird è capace di cambiare rimanendo se stessa. Animazione - USA, 2018. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,62
PUBBLICO 3,00
Un film di Brad Bird. Da vedere 2018 ❯ Con Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini, Tiberio Timperi, Samuel L. Jackson, Holly Hunter. Uscita mercoledì 19 settembre 2018. Oggi in 9 cinema ❯ distribuzione Walt Disney.

Mentre Mrs. Incredible va in missione per recuperare i Super, Mr. Incredible veste i panni di casalingo, tra i compiti di Flash, le crisi adolescenziali di Violetta e il piccolo Jack-Jack. Recensione ❯

Mr Incredibile, Elastigirl e Siberius ci hanno provato a farsi riamare dalla gente, a dimostrare la propria utilità alle istituzioni, ma non c'è stato niente da fare: fuorilegge erano e fuorilegge rimangono. Non la pensa così, però, il magnate Winston Deavor, da sempre grandissimo fan dei Super, che intende perorare la loro causa e ha scelto Elastigirl come frontwoman per l'impresa. Convinto che il problema sia di percezione, grazie alle invenzioni della sorella Evelyn vuole dotare Helen di una telecamera per mostrare alla gente il suo punto di vista. Continua »

GUARDA IL TRAILER
BlacKkKlansman
giovedì 27 settembre
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Con voce tanto lucida quanto cinica Spike Lee offre potenti affreschi di puro entertainment. Biografico - USA, 2018. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA 3,36
PUBBLICO 3,41
Un film di Spike Lee. Da vedere 2018 ❯ Con John David Washington, Adam Driver, Topher Grace, Laura Harrier, Ryan Eggold, Jasper Pääkkönen, Corey Hawkins, Paul Walter Hauser. Uscita giovedì 27 settembre 2018. Oggi in 6 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

La storia di Ron Stallworth, il poliziotto afro-americano che riuscì a entrare a far parte del Ku Klux Klan. Recensione ❯

Colorado, anni Settanta. Ron Stallworth entra nel Dipartimento di polizia di Denver dopo la laurea. Fra i suoi primi incarichi c'è quello di infiltrarsi ad un incontro con il leader afroamericano Stokey Carmichael, dove Ron si imbatte in Patrice, una sorta di Angela Davis organizzatrice dell'evento e convinta sostenitrice del movimento di autoaffermazione black. È un risveglio per il giovane uomo che fino a quel momento sembrava non aver prestato troppa attenzione alla propria appartenenza razziale, nè troppo valore al proprio background etnico. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Mamma mia - Ci risiamo!
giovedì 6 settembre
MYMONETRO: 2,45
CONSIGLIATO NÌ
La festa a suon di (troppa) musica si trasforma in un circo di sorprese attese e di eccessi esibiti. Musical - USA, 2018. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,69
PUBBLICO 2,65
Un film di Ol Parker.  Con Christine Baranski, Pierce Brosnan, Dominic Cooper, Colin Firth, Andy Garcia, Lily James, Amanda Seyfried, Stellan Skarsgård. Uscita giovedì 6 settembre 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Dopo dieci anni dal primo Mamma mia! si torna nella magica isola greca di Kalokairi in un nuovo musical basato sulle canzoni degli ABBA. Recensione ❯

Sono passati alcuni anni e Sophie ha deciso di rimodernare l'hotel di famiglia, sull'isola greca di Kalokairi, per rendere omaggio a Donna, che l'ha cresciuta da sola in quel paradiso terrestre. Mentre soffre per la lontananza di Sky e si adopera perché l'inaugurazione dell'hotel sia memorabile, la giovane donna ripensa alla vita di sua madre, a quel pugno di giorni che le sconvolsero la vita e alla scelta di restare sull'isola, la stessa che sta maturando lei, tra entusiasmo e perplessità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Gotti - Il Primo Padrino
giovedì 13 settembre
MYMONETRO: 1,72
CONSIGLIATO NO
John Travolta fa del suo meglio, ma è da solo: il cast non convince e il film rimane troppo incerto per ritmo e narrazione. Biografico - USA, 2018. Durata 112 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,00
PUBBLICO 2,17
Un film di Kevin Connolly.  Con John Travolta, Kelly Preston, Pruitt Taylor Vince, Spencer Lofranco, William DeMeo, Stacy Keach, Megan Leonard, Lydia Hull. Uscita giovedì 13 settembre 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Eagle Pictures.

La vera storia di uno dei più famosi e crudeli gangster dei nostri tempi. Recensione ❯

John Gotti dice rivolgendosi direttamente al pubblico che la vita di un criminale finisce in due modi: in galera o con la morte e a lui sono successe entrambe le cose. Quindi lo vediamo anziano, pelato e provato da un cancro mentre riceve visita in prigione da suo figlio, che vuole la sua approvazione per firmare un accordo con i procuratori e accettare una condanna breve. Il padre è contrariato e risponde che bisogna mentire anche se si ha ancora l'etichetta della refurtiva addosso e che non smetteranno mai di tormentare suo figlio perché è un Gotti. Quindi questo racconto cornice si apre, alla storia di Gotti Sr., da quando era relativamente giovane nella mafia newyorkese fino alla sua cattura e, come anticipato nell'incipit, alla morte. Si rompe poi di nuovo la quarta parete nell'excipit, in cui per un'ultima volta Gotti Sr. si rivolge alla platea. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Nun - La Vocazione del Male
giovedì 20 settembre
MYMONETRO: 2,13
CONSIGLIATO NÌ
Una rivisitazione dell'horror ecclesiastico molto curata nella narrazione ma carente per inventiva e colpi di scena. Horror - USA, 2018. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,00
PUBBLICO 2,39
Un film di Corin Hardy.  Con Taissa Farmiga, Bonnie Aarons, Charlotte Hope, Demiàn Bichir, Lili Bordán, Jonny Coyne, Sandra Rosko, Ingrid Bisu. Uscita giovedì 20 settembre 2018. Distribuzione Warner Bros Italia.

Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita, un prete e una novizia vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull'evento. Recensione ❯

Abbazia di St. Carta, Romania, 1952. Una giovane suora, dopo essere stata a contatto con qualcosa di misterioso e terribile, si impicca chiedendo perdono al Signore. Città del Vaticano: l'esperto padre Burke è incaricato da alti prelati di investigare su quanto accaduto in Romania perché le cose non sono chiare e si sospetta che ci sia sotto qualcosa di sinistro. Dato che si tratta di un convento di clausura, il suo accesso avrà dei limiti e l'indagine sarà complessa. Perciò ad accompagnarlo c'è sorella Irene, una giovane novizia che, in un convento inglese, deve ancora prendere i voti. Irene è perplessa, non capisce perché è stata scelta, ma Burke la convince che se il Vaticano l'ha scelta è stato a ragion veduta. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Equalizer 2 - Senza Perdono
giovedì 13 settembre
MYMONETRO: 2,67
CONSIGLIATO NÌ
Tra azione e pause di ordinaria amministrazione, un film a due velocità e dalla morale ambigua. Azione - USA, 2018. Durata 121 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,92
PUBBLICO 2,59
Un film di Antoine Fuqua.  Con Denzel Washington, Pedro Pascal, Bill Pullman, Melissa Leo, Jonathan Scarfe, Ashton Sanders, Mickey Gilmore, Abigail Marlowe. Uscita giovedì 13 settembre 2018. Distribuzione Warner Bros Italia.

Robert McCall, ex agente delle CIA ora in pensione, è impegnato a riportare l'ordine e la giustizia in una decadente New York. Recensione ❯

Robert McCall, in passato agente segreto, vive ora in un quartiere popolare a Boston, Massachusetts, e si guadagna da vivere facendo l'autista. La sua amica Susan viene incaricata delle indagini su un apparente omicidio-suicidio avvenuto a Bruxelles in coppia con Dave York, un tempo collega di McCall. L'investigatrice viene però attirata in un tranello e a quel punto Robert entra in azione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Slender Man
giovedì 6 settembre
MYMONETRO: 1,34
CONSIGLIATO NO
Slender Man arriva al cinema: l'icona horror funziona ma il film convince poco sul piano della narrazione. Horror - USA, 2018. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,17
Un film di Sylvain White.  Con Joey King, Julia Goldani Telles, Jaz Sinclair, Annalise Basso, Javier Botet, Kevin Chapman, Michael Reilly Burke, Kayla Caulfield. Uscita giovedì 6 settembre 2018. Distribuzione Warner Bros Italia.

Quando una giovane scompare, gli amici si convincono che sia diventata l'ultima vittima di Slender Man. Recensione ❯

Alcune amiche adolescenti vivono stretta la cittadina del Massachusetts dove abitano e favoleggiano di scappare e vivere altrove. Nel frattempo, per passare la serata, decidono di fare come alcuni loro amici maschi e di evocare il misterioso Slender Man, entità maligna di cui si favoleggia su internet: può manifestarsi, si dice, in varie forme ed è dotato di poteri ipnotici che rendono inermi le sue vittime. Naturalmente, non pensano esista sul serio. In ogni caso, compiono il rituale di evocazione. Niente sembra succedere, perciò le ragazze passano ad altro. Una settimana dopo, Katie, una delle ragazze, scompare misteriosamente nel bosco. Il papà di Katie, disperato, dà fuori di matto. Le ragazze si sentono in colpa e cominciano a pensare che dietro a quella sparizione possa davvero esserci Slender Man. E pensano che solo entrando in contatto con quell'essere mostruoso e misterioso possono sperare di riportare indietro Katie. Naturalmente, il compito non è per niente facile e richiede che si mettano in gioco con tutte loro stesse. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La Ragazza dei Tulipani
giovedì 6 settembre
MYMONETRO: 2,82
CONSIGLIATO SÌ
Un film godibile, perfetto per gli amanti dei melò e dei film in costume, per chi cerca passioni e fughe romantiche al cinema. Drammatico - USA, Gran Bretagna, 2017. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,17
PUBBLICO 3,29
Un film di Justin Chadwick. Da vedere 2017 ❯ Con Alicia Vikander, Dane DeHaan, Judi Dench, Christoph Waltz, Jack O'Connell (II), Matthew Morrison, Cara Delevingne, Zach Galifianakis. Uscita giovedì 6 settembre 2018. Distribuzione Altre Storie.

L'intensa storia d'amore tra Sophia, costretta a sposare il ricco e anziano mercante Cornelis Sandvoort, e l'artista a cui il mercante decide di commissionare un dipinto: il talentuoso Jan van Loos. Recensione ❯

Nella Amsterdam del XVII secolo il ricco mercante Cornelis Sandvoort sposa la giovane Sophia, cresciuta orfana in un convento. Nella spasmodica attesa di un erede, i due posano di fronte al pittore Jan van Loos per un ritratto che cambierà le loro vite. Quando, infatti, Sophia si innamorerà del pittore, i due escogiteranno un piano per vivere la loro passione clandestina, d'accordo con l'aiuto della cameriera Maria. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di settembre 2018 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film usciti a settembre 2018 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti a settembre 2018
Calendario dei film usciti a settembre 2018 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti a settembre 2018 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2018 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati