Calendario film uscita settembre 2018 genere biografico

Calendario dei 12 film usciti a settembre 2018 al cinema, nella settimana n. 39. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

BlacKkKlansman
giovedì 27 settembre
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Con voce tanto lucida quanto cinica Spike Lee offre potenti affreschi di puro entertainment. Biografico - USA, 2018. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA 3,36
PUBBLICO 3,41
Un film di Spike Lee. Da vedere 2018 ❯ Con John David Washington, Adam Driver, Topher Grace, Laura Harrier, Ryan Eggold, Jasper Pääkkönen, Corey Hawkins, Paul Walter Hauser. Uscita giovedì 27 settembre 2018. Oggi in 8 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

La storia di Ron Stallworth, il poliziotto afro-americano che riuscì a entrare a far parte del Ku Klux Klan. Recensione ❯

Colorado, anni Settanta. Ron Stallworth entra nel Dipartimento di polizia di Denver dopo la laurea. Fra i suoi primi incarichi c'è quello di infiltrarsi ad un incontro con il leader afroamericano Stokey Carmichael, dove Ron si imbatte in Patrice, una sorta di Angela Davis organizzatrice dell'evento e convinta sostenitrice del movimento di autoaffermazione black. È un risveglio per il giovane uomo che fino a quel momento sembrava non aver prestato troppa attenzione alla propria appartenenza razziale, nè troppo valore al proprio background etnico. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti in piedi
giovedì 27 settembre
MYMONETRO: 3,21
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia romantica politicamente scorretta, che ironizza con garbo sulla disabilità, elude ogni insidia e trova infine la sua misura. Commedia - Francia, Belgio, 2018. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,42
Un film di Franck Dubosc. Da vedere 2018 ❯ Con Franck Dubosc, Alexandra Lamy, Elsa Zylberstein, Gérard Darmon, Caroline Anglade, Laurent Bateau, Claude Brasseur, François-Xavier Demaison. Uscita giovedì 27 settembre 2018. Oggi in 5 cinema ❯ distribuzione Vision Distribution.

Misogino ed egoista, Jocelyn si finge disabile per sedurre una giovane donna. Finché lei non gli presenta la sorella, realmente disabile. Recensione ❯

Jocelyn mente tutto il tempo, ci prova tutto il tempo. Con tutte. Bionde, rosse, brune, indigene, straniere, alte, piccine, il catalogo è infinito e disparato. Appassionato corridore e playboy con azienda florida e Porsche fiammante, Jocelyn incontra Florence, una violinista con l'hobby del tennis costretta sulla sedia a rotelle. Un concorso di circostanze, affatto nobili e a cui proprio non riesce a sottrarsi, lo spingono a sedurla fingendosi paraplegico. Ma il sentimento che insorge improvvisamente per la donna complica dannatamente le cose e rimanda (troppo) a lungo il momento della verità. Colta e sensibile, Florence gli servirà un rovescio, costringendolo all'errore e alla resa totale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La casa dei libri
giovedì 27 settembre
MYMONETRO: 2,96
CONSIGLIATO SÌ
Isabel Coixet torna ad occuparsi di figure femminili ispirandosi al romanzo del 1978 di Penelope Fitzgerald. Drammatico - Spagna, Gran Bretagna, Germania, 2017. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,80
PUBBLICO 3,08
Un film di Isabel Coixet. Da vedere 2017 ❯ Con Emily Mortimer, Bill Nighy, Hunter Tremayne, Honor Kneafsey, Michael Fitzgerald, Frances Barber, Reg Wilson, James Lance. Uscita giovedì 27 settembre 2018. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione e Movies Inspired.

Una vedova cerca di superare il dolore per la morte del marito aprendo una libreria in un paesino della costiera. Recensione ❯

Fine Anni '50. Hardborough, Inghilterra. Florence Green ha perso il marito nel secondo conflitto mondiale e ha deciso di aprire una libreria (seguendo un impulso che la lega al primo incontro con quello che sarebbe divenuto suo marito) in quest'area culturalmente depressa. La sua impresa non sarà semplice perché nella cittadina c'è chi vuole utilizzare l'edificio per altre (presunte) iniziative culturali e farà di tutto per fermarla. Non sarà però del tutto sola perché troverà la collaborazione di una bambina e di un anziano appassionato lettore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
L'Uomo che Uccise Don Chisciotte
giovedì 27 settembre
MYMONETRO: 3,05
CONSIGLIATO SÌ
Un film in cui, in un continuo intersecarsi di tempi tra presente e memoria del passato, ci si chiede cosa ne sia stato delle utopie giovanili. Avventura - Gran Bretagna, Spagna, 2018. Durata 132 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,06
PUBBLICO 3,08
Un film di Terry Gilliam. Da vedere 2018 ❯ Con Adam Driver, Jonathan Pryce, Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko, Joana Ribeiro, Óscar Jaenada, Jordi Mollà, Rossy De Palma. Uscita giovedì 27 settembre 2018. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione M2 Pictures.

Toby è un geniale ma anche cinico regista di spot che si trova su un set spagnolo in cui sta lavorando su un soggetto legato a Don Chisciotte. Recensione ❯

Toby è un regista di spot che sta attraversando la Spagna per delle riprese. Durante il viaggio s'imbatte in uno studente che gli da una copia del primo film che Toby realizzò mentre era ancora uno studente: una versione della storia di Don Quixote ambientata in un antico e caratteristico villaggio spagnolo. Commosso, Toby parte per un bizzarro viaggio alla ricerca del piccolo villaggio dove aveva girato quel film. Ma presto si troverà coinvolto in una serie di catastrofi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Girl
giovedì 27 settembre
MYMONETRO: 3,63
CONSIGLIATO SÌ
Frontale ma pieno di pudore, un film che mostra cosa significa concretamente abitare un corpo altro. Drammatico - Belgio, 2018. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,88
PUBBLICO 4,00
Un film di Lukas Dhont. Da vedere 2018 ❯ Con Victor Polster, Arieh Worthalter, Oliver Bodart, Tijmen Govaerts, Katelijne Damen, Valentijn Dhaenens, Magali Elali, Alice de Broqueville. Uscita giovedì 27 settembre 2018. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Teodora Film.

Nata nel corpo di uomo, Lara è una ragazza di quindici anni che sogna di diventare ballerina. Recensione ❯

Lara ha quindici anni e il suo sogno è quello di diventare una ballerina professionista. Il padre la sostiene molto e la iscrive in una nuova scuola che richiede molta disciplina. Il problema è che Lara capisce presto che il suo corpo non sembra adatto a raggiungere il suo obiettivo. Lara, infatti, è nata nel corpo di un uomo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Mio figlio
giovedì 27 settembre
MYMONETRO: 2,65
CONSIGLIATO NÌ
Guillaume Canet regge sulle spalle un thriller alpino girato in sei giorni che materializza sogni e incubi di un genitore. Thriller - Francia, Belgio, 2017. Durata 84 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,79
PUBBLICO N.D.
Un film di Christian Carion.  Con Guillaume Canet, Mélanie Laurent, Olivier de Benoist, Antoine Hamel, Mohamed Brikat, Lino Papa, Christophe Rossignon, Pierre Desmaret. Uscita giovedì 27 settembre 2018. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione No.Mad Entertainment.

Julien torna alla casa della ex moglie, sulle Alpi, richiamato dalla notizia della sparizione di suo figlio di sette anni. Mentre la polizia non ha appigli, l'uomo si mette da solo sulle tracce dei rapitori. Recensione ❯

Julien e Marie hanno divorziato da qualche tempo, e in questo pesa il fatto che lui fosse sempre lontano per lavoro e lei non potesse contare su di lui, né come marito né come padre di Mathys, che ora ha sette anni. La notizia della sparizione del bambino, durante la notte, dalla tenda dove dormiva insieme ai compagni di un campo invernale, richiama però immeditamente Julien sulle Alpi. E per ritrovare suo figlio, l'uomo si mostra disposto a tutto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto
martedì 25 settembre
MYMONETRO: 2,81
CONSIGLIATO SÌ
Rinasce la saga di Ken il guerriero, poema epico degli anni Ottanta. Animazione - Giappone, 2006. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,17
Un film di Takahiro Imamura.  Con Hiroshi Abe, Kou Shibasaki, Takashi Ukaji, Akio Ôtsuka, Daisuke Namikawa, Houchu Ohtsuka, Ken'yû Horiuchi, Maaya Sakamoto. Uscita martedì 25 settembre 2018. Distribuzione Koch Media.

In un mondo devastato e inaridito dalle guerre nucleari, le stelle hanno eletto l'unico salvatore, Kenshiro. Recensione ❯

Le guerre nucleari hanno devastato il pianeta, uccidendo ogni forma di vita al di fuori di quella umana. I sopravvissuti vivono in lande aspre e desolate, cercano di nascondersi dalla furia del malvagio Sauzer, sacro imperatore della scuola di Nanto, e pregano che arrivi un nuovo salvatore, che riporti la pace nel mondo e metta fine alla paura. A proteggere i poveri e gli indifesi è Kenshiro, erede della tecnica di combattimento millenaria della "Divina scuola di Hokuto", mentre suo fratello Toki usa quel sapere per guarire i bisognosi e il maggiore dei tre, re Raoul, sfrutta gli stessi insegnamenti per soddisfare la sua sete di potere. I tre fratelli si ritroveranno uniti per sconfiggere Sauzer, ma solo Kenshiro sarà chiamato allo scontro finale. Continua »

TROVASTREAMING
KEN IL GUERRIERO - LA LEGGENDA DI HOKUTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
GUARDA IL TRAILER
Ricchi di fantasia
giovedì 27 settembre
MYMONETRO: 2,70
CONSIGLIATO SÌ
Una coppia di interpreti super affiatata per un film che ricorda (senza imitare) la migliore commedia all'italiana. Commedia - Italia, 2018. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 1,90
PUBBLICO N.D.
Un film di Francesco Miccichè.  Con Sergio Castellitto, Sabrina Ferilli, Valeria Fabrizi, Matilde Gioli, Antonio Catania, Antonella Attili, Gianfranco Gallo, Paola Tiziana Cruciani. Uscita giovedì 27 settembre 2018. Distribuzione 01 Distribution.

Un viaggio on the road dalla periferia romana alla Puglia, inseguendo il sogno di diventare ricchi e felici. Recensione ❯

Sergio è un geometra che ora fa il carpentiere. Sabrina è una ex cantante che ora lavora nel ristorante del suo compagno. I due sono amanti ma, a causa dei rispettivi problemi di carattere economico, non possono andare a vivere insieme lasciandosi alle spalle le famiglie. Tutto però sembra poter cambiare quando un collega di Sergio decide di vendicarsi degli scherzi di cui è spesso vittima facendogli credere di aver vinto tre milioni di euro alla lotteria. Ora Sergio, che si crede ricco, prende coraggio e convince Sabrina a fuggire con lui. Entrambi si portano dietro una parte della parentela. La verità però non tarderà ad emergere e i due dovranno elaborare delle strategie per cercare di non deludere chi hanno coinvolto nella loro storia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di settembre 2018 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film usciti a settembre 2018 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti a settembre 2018
Calendario dei film usciti a settembre 2018 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti a settembre 2018 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2018 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati