Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 12 novembre 2018

Filmografia di Raphaël Personnaz

37 anni, 23 Luglio 1981 (Leone), Parigi (Francia)
Zanna Bianca
Zanna Bianca - Un film di Alexandre Espigares (2018). In questo film Raphaël Personnaz interpreta Weedon (voce nella versione originale)
1
The White Crow

The White Crow

Il biopic sul ballerino Rudolf Nureyev

Un film di Ralph Fiennes. Con Oleg Ivenko, Adèle Exarchopoulos, Chulpan Khamatova, Sergei Polunin, Ralph Fiennes. Titolo originale The White Crow. Biografico, - Gran Bretagna 2018.

Un film che racconta la defezione del ballerino russo Rudolf Nureyev, nel 1961, nonostante gli sforzi del KGB. Il film è tratto da "Rudolf Nureyev: The Life", biografia scritta da Julie Kavanagh.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Zanna Bianca

Zanna Bianca

Un racconto di formazione di straordinaria potenza drammaturgica e un'importante lezione di vita per i più giovani

Un film di Alexandre Espigares. Con Toni Servillo, Virginie Efira, Raphaël Personnaz, Dominique Pinon, Nick Offerman. Titolo originale Croc Blanc. Animazione, durata 80 min. - Francia, Lussemburgo, USA 2018. Data uscita al cinema: 10/11/2018.

Un cucciolo di lupo si addentra nelle foreste dello Yukon accanto alla sua mamma con la percezione che tutto intorno a lui sia in parti uguali meraviglia e pericolo. Appena un po' cresciuto, il cucciolo si imbatte in un capo indiano, Castoro Grigio, che riconosce nella lupa madre il cane da slitta che l'aveva valorosamente aiutato in passato e adotta lei e suo figlio, dando al piccolo il nome di Zanna Bianca. Da quel momento il lupacchiotto (con un quarto di sangue di cane) verrà a conoscenza del mondo degli uomini, tanto amabile, nelle persone di Castoro Grigio e la sua tribù, quanto detestabile, nella persona di Smith, un delinquente che insegnerà a Zanna Bianca la sottomissione del bastone nel tentativo di trasformarlo in un cane da combattimento.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
In the Forests of Siberia

In the Forests of Siberia

Ai confini del mondo, due uomini diverranno indispensabili l'uno per l'altro

Un film di Safy Nebbou. Con Evgeniy Sidikhin, Raphaël Personnaz Avventura, durata 105 min. - Francia 2016.

Stufo del frenetico mondo senza senso in cui vive, Teddy decide di stabilirsi nella remota Siberia, in pieno inverno, in una capanna sulla riva del lago Baikal, completamente solo. Dopo un primo periodo di euforia di fronte allo splendore e alla magia di una natura incontaminata, Teddy si scontra ben presto con il lato meno idilliaco delle cose: la solitudine, il freddo estremo, la necessità di trovare cibo, i pericoli ... In una notte gelida e senza tempo, il giovane si perde in una bufera di neve. Quando ormai ha perso ogni speranza di sopravvivere, giunge in suo soccorso Aleksei, un pregiudicato russo che vive nascosto nella foresta vicina. La tempesta sarà l'inizio di una nuova amicizia tra i due uomini, che abbandonano una volta per tutte il desiderio di solitudine.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'Affaire Sk1

L'Affaire Sk1

Tratto da una storia vera, l'assassino che ha terrorizzato la Francia per più di dieci anni

Un film di Frédéric Tellier. Con Raphaël Personnaz, Nathalie Baye, Olivier Gourmet, Michel Vuillermoz, Adama Niane. Drammatico, durata 120 min. - Francia 2014.

Parigi, 1991. Franck Magne, un giovane ispettore della Polizia giudiziaria indaga su un caso di omicidio di una giovane ragazza. Il suo lavoro lo porta a prendere in considerazione casi simili, per riuscire a seguire la pista del Serial Killer. Nonostante la caparbietà si scontrerà rapidamente del lavoro investigativo: mancanza di risorse, ore e ore a confrontare le prove e cavilli burocratici. Per 8 anni, ossessionato dall'indagine, inseguirà un serial killer a cui nessuno crede. Nonostante in oltre un decennio le vittime si moltiplichino, le tracce continueranno ad essere sfuocate, svelando uno dei criminali più efferati della storia francese. Franck, affiancato dall'avvocato Frédérique Pons, un sostenitore appassionato, è determinato a capire chi si cela dietro a questo spietato assassino.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una nuova amica

Una nuova amica

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

Una donna cerca di trovare la forza per tornare a vivere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di François Ozon. Con Romain Duris, Anaïs Demoustier, Raphaël Personnaz, Isild Le Besco, Aurore Clément. Titolo originale Une nouvelle amie. Drammatico, durata 107 min. - Francia 2014. Data uscita al cinema: 3/19/2015.

Liberamente ispirato ad una novella di Ruth Rendell (dai cui romanzi sono stati tratti, fra i vari, Il buio nella mente di Claude Chabrol e Carne tremula di Pedro Almodóvar), il film narra la storia di una giovane donna (l'astro nascente del cinema francese, Anaïs Demoustier) che cade in depressione dopo la morte della migliore amica. Una scoperta sorprendente e intrigante sul marito della donna scomparsa (uno strepitoso Romain Duris) le ridona la gioia di vivere, ma in un turbinio di segreti, pulsioni inaspettate e doppie identità nascoste, la situazione comincia a sfuggirle di mano...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Gate

The Gate

Un film di Régis Wargnier. Con Raphaël Personnaz, Phoeung Kompheak, Olivier Gourmet, Thanet Thorn, Boren Chhith. Drammatico, durata 94 min. - Francia, Cambogia 2014.

Cambogia,1971. Mentre lavora al restauro dei templi di Angkor Wat, l'etnologo francese François Bizot viene catturato e imprigionato dai Khmer Rossi. Detenuto in un campo nel mezzo della jungla, Bizot è accusato di essere una spia al servizio della CIA. La sua unica speranza di sopravvivere è convincere della propria innocenza Douch, il giovane responsabile del campo. Mentre il francese scopre la realtà dell'indottrinazione Khmer, nasce un indefinibile legame fra prigioniero e carceriere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il paradiso degli orchi

Il paradiso degli orchi

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Il primo libro della serie di Malaussène al cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nicolas Bary. Con Bérénice Bejo, Emir Kusturica, Raphaël Personnaz, Ludovic Berthillot, Dean Constantin Gaigani. Titolo originale Au bonheur des ogres. Drammatico, durata 92 min. - Francia 2013. Data uscita al cinema: 11/14/2013.

Benjamin Malaussène lavora in un centro commerciale come capro espiatorio, quando qualche cliente insoddisfatto vuole far causa al centro lui se ne assume la responsabilità, prendendosi gli insulti fino ad intenerirlo e convincerlo a non procedere legalmente. Nel centro tuttavia si susseguono esplosioni che mietono vittime e Malaussène è sempre vicino al luogo del delitto, finendo per rischiare di fare da capro espiatorio anche per questi eventi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quai d'Orsay

Quai d'Orsay

Un film di Bertrand Tavernier. Con Thierry Lhermitte, Raphaël Personnaz, Niels Arestrup Satirico, durata 113 min. - Francia 2013.

Alexandre Taillard de Vorms, affascinante ministro degli Esteri francese, è bravissimo a infilare nella conversazione la citazione giusta, da Eraclito a Tintin. Peccato sia totalmente incompetente. Senza il giovane Arthur Vlaminck, "responsabile del linguaggio", sarebbe la catastrofe. Ma per Arthur non si tratta solo di scrivere i suoi discorsi, bensì di adattarsi a un ambiente di stress, ambizione e sporchi trucchi... Una sottile commedia satirica tratta dall'omonima graphic novel di culto di Christophe Blain e Abel Lanzac.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Trois Monde

Un film di Catherine Corsini. Con Clotilde Hesme, Raphaël Personnaz, Arta Dobroshi Titolo originale 3 mondes. Drammatico,

Al, un giovane a cui tutto riesce bene, sta per sposare la figlia del suo capo e succedergli a capo della sua concessionaria. Una notte, mentre guida ubriaco, investe un estraneo. Ma spinto dai suoi due amici d'infanzia, con lui nella macchina, non si ferma. Il giorno seguente, la viltà delle sue azioni comincia a tormentarlo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Anna Karenina

Anna Karenina

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Joe Wright adatta il romanzo di Tolstoij

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, Jude Law, Aaron Johnson, Kelly MacDonald, Matthew MacFadyen. Titolo originale Anna Karenina. Drammatico, durata 130 min. - Gran Bretagna 2012. Data uscita al cinema: 2/21/2013.

Il romanzo "Anna Karenina" di Lev Tolstoj narra la storia della ribelle Anna, una donna sposata a un alto funzionario che si innamora dell'affascinante, ma superficiale conte Vronskij. Anna abbandona il tetto coniugale per vivere la sua storia d'amore con l'amante. Dopo la nascita della figlia, la totale emarginazione dal mondo dell'alta società in cui ha finora vissuto la trascinerà in un vortice di ansia, depressione e nevrosi che la spingeranno, infine, al suicidio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Special Forces - Liberate l'ostaggio

Special Forces - Liberate l'ostaggio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,49)

Un commando in azione per salvare una giornalista prigioniera dei talebani

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stéphane Rybojad. Con Diane Kruger, Djimon Hounsou, Benoît Magimel, Denis Menochet, Raphaël Personnaz. Titolo originale Special Forces. Drammatico, durata 107 min. - Francia 2011. Data uscita al cinema: 5/11/2012.

Elsa Casanova è una giornalista francese inviata in Afganistan. La sua intervista a una giovane donna, decisa a raccontare a volto scoperto le atrocità commesse dai Talebani, la mette nel mirino del gruppo guidato da Ahmed Zaief. Sequestrata insieme a un suo collaboratore afgano viene condotta in una località al confine tra Afghanistan e Pakistan. Elsa non si piega ai voleri di Zaief e quindi la sua vita è in pericolo. Il governo francese decide di inviare in suo soccorso un commando composto da uomini delle forze speciali. Costoro la raggiungono e la liberano. Perdono però i contatti con la base. Ha così inizio un lungo viaggio per raggiungere un luogo sicuro mentre Zaief e i suoi uomini li inseguono da vicino.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Princess of Montpensier

The Princess of Montpensier

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un film che anche sullo schermo non si stacca dalla sua natura di romanzo.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bertrand Tavernier. Con Gaspard Ulliel, Melanie Thierry, Lambert Wilson, Florence Thomassin, Michel Vuillermoz. Titolo originale La Princesse de Montpensier. Drammatico, - Francia 2010.

E' un adattamento cinematografico dell'omonimo racconto di Madame de Lafayette del 1662.Il film racconta la passione tra il Duc de Guise e Mlle de Mézières, che va avanti nonostante il matrimonio forzato di quest'ultima con il Prince de Montpensier.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Per sfortuna che ci sei

Per sfortuna che ci sei

* * - - -
(mymonetro: 2,42)

Portatore sano di iella cerca donna d'amare

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nicolas Cuche. Con Virginie Efira, François-Xavier Demaison, Armelle Deutsch, Raphaël Personnaz. Titolo originale La chance de ma vie. Commedia, durata 87 min. - Francia, Belgio 2010. Data uscita al cinema: 7/13/2011.

Julien Monnier ha un problema serio: sarà anche un brillante consulente coniugale, ma non riesce a tenersi una donna per più di due settimane. E la ragione è che da sempre porta iella a tutte le donne che si mettono con lui! Da quelle che finiscono in ospedale più volte a settimana, a quelle che vedono distrutta la loro carriera o le loro relazioni con gli amici e la famiglia. Julien è peggio di un gatto nero per le donne e Joanna lo capirà a proprie spese il giorno in cui lo incontra: ha una carriera di successo e una vita sentimentale fino ad ora felice, ma tutto questo rischia di crollare...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità